Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

1° ciclo, 4° giorno, 2° infusione.

25 commenti

Fatta.
Sono tornata da poco da Modena e questa seconda infusione ce la siamo levata di torno.
Effetti collaterali?
NAUSEA abbestia, combattuta però con un ottimo rimedio casereccio, altro che Plasil!!!
Un bel bicchiere di coca-cola! E funzionaaa!!! Giuro! (Anche se non ha il sapore di coca che mi ricordavo… La mia bocca è già cambiata…)
E per questo devo ringraziare le mie amiche Cancer bloggheresse!
Amiche… Avete anche un rimedio per la cistite?
No perché ora ci sarebbe anche quella e gli antibiotici non sembrano funzionare…

About these ads

25 pensieri su “1° ciclo, 4° giorno, 2° infusione.

  1. Lacoca-cola non ho osato suggerirlo, troppo banale, ma io sono sopravvissuta  con lei durante lachemio, bevuta a piccoli sorsi è un portento.Dai che bene o male la sfanghi e lo farai scappare a gambe levate

  2. Evvai!Evviva la "Sagra del Rvtto Lybero!!!Un abbraccioRose & Blue

  3. … e tu a rutti sei sempre stata bravina, vero Anna??Irena

  4. Anch'io con la nausea ho tamponato con la coca cola dietro suggerimento di una bloggheressa, e tanto di grazie! Per la cistite non saprei, per ora (e spero per sempre) non ho a che farci. Oggi però ho scoperto la parestesia da Taxolo, vuoi mai che ci facciamo una cultura sugli effetti collaterali più disparati.Coraggio!

  5. Appoggio Irena. A rutti un t'ha mai battuto nessuno. Bustavuota

  6. Nella cistite sono campionessa del mondo: più o meno due volte al mese fino a dieci anni fa, adesso siamo a una ogni tre-quattro settimane. Io vivo di Monuril, che non è un antibiotico, ma poco ci manca (e comunque è un farmaco, quindi dovresti parlarne con un medico). C'è poi un prodotto naturale che mi funziona abbastanza. Si chiama cistox ed è della BioPlanta. Ho ottenuto buoni risultati anche con l'omeopatia (quando ho avuto la costanza di assumere il mio simillimum), che può funzionare anche per ridurre nausea, vomito & co.

  7. Spinto invia senza avere finito: sìììììììììììììììì! La prossima settimana ci vediamo proprio. Dimmi come e quando (il dove credo di intuirlo ;-)Besos piccina. Milva

  8. Un'altro uso inaspettato della bevanda bruna…

  9. Ciao cara Anna Lisa, sei tornata! Meno male, speriamo che tu ti senta sempre meglio. E che la nausea sparisca.Continuo sempre a pensare che per te ci dovranno essere tanti giorni felici dopo, come ricompensa di questo brutto periodo che stai passando.Sai, io ci credo proprio!

  10. Cara Anna, ti seguo da tanto, davvero tanto…ed ogni giorno…seguo il tuo modo dolcemente e disperatamente ironico di affrontare la vita!Ti ammiro e condivido con te tutte le tue "avventure"Ti penso sempre con grande affetto….Non so pregare, non credo nella pregiera…ma ogni giorno dedico un attimo della mia vita per te,,,,ogni giorno…Grazie perchè mi dai la forza di vivere in modo sereno la brutta bestia che ha colpito una persona carissima a me vicinissima…Un abbraccio, di tutto cuore…..e vai con la Coca Cola….A.C.

  11. ciao . sono una ragazza di 19 anni, ho letto qualche tuo post, sai come oo finita sul tuo blog? me l ha detto mi mamma che ti segue.. e legge quasi ogni giorno quello che scrivi.. ha perso suo fratello (mio zio) meno di un anno fa… e leggere le cose che scrvi la fa commuovere tanto. NON TI CONOSCO , E TU NON CONOSCI ME… MA IO TI AUGURO TANTA TANT FORTUNA… SEI BRAVA A SAPER AFFRONTARE TUTTO QUESTO CON SERENITA'( a quanto sembra) TI PREGO, CONTINUA COSI' !!!! SEI FANTASTICA. UN BACIONE GRANDE ANNA.

  12. @ziacris: la sfango, la sfango!!! Anche grazie ai vostri preziosissimi consigli!@Rose & Blue: eh già, ora comincio: WYOMING!!!@Irena: io!??! ma che dici?!?!@Mamiga: eh già, la fasmosa "parestesiavattenevia"! L'ho avuta per un paio di mesi, colpa del Taxotere (cugino del Taxolo)… e lì, no, non avevo nessun rimedio della nonna… Coraggio anche a te!!!@Bustavuota: qui la gente poi ci crede eh!!! ;-)@cestodiciliegie: seguirò il tuo consiglio e proverò il Cistox della BioPlanta. Se l'antibiotico non dovesse funzionare… E pe rla prossima settimana ci mettiamo d'accordo via mail! Che bello!!! :-D@melamy: già già!!!@camden: sei un tesoro, vorrei essere così ottimista come te… Ti ringrazio e… speriamo, speriamo davvero! Sono un po' stanca di tante sofferenze, ti dico la verità. :-*@A.C.: grazie! Grazie perché mi segui e perché addirittura mi ammiri!!! Ma soprattutto grazie per avermi scritto questo Grazie perchè mi dai la forza di vivere in modo sereno la brutta bestia che ha colpito una persona carissima a me vicinissima… perché per me vuol dire tanto! Stagli vicino a questa persona, anche se ti dovesse allontanare, insisti, trova il modo per aiutarla in qualche modo. La farai felice.

  13. @#11: Anna grazie! E ringrazia anche tua mamma! Solo chi c'è passato sa che cosa vuol dire… Solo chi è stato malato o vicino ad un malato capisce certe cose, certe sofferenze. Abbraccia forte forte tua madre da parte mia, ma se il mio blog la fa commuovere troppo… spengi subito il pc, mi raccomando!!!

  14. e' assodato che sei speciale

  15. Potresti provare anche con il bicarbonato diluito, io lo usavo per la candida post-chemio (e post-antibiotico) ma mi avevano detto che era indicato anche in caso di cistite.Ciao bella, ti penso sempre e ti mando un abbraccio!

  16. Mi hai ricordato un 31 dicembre di tanti anni fa.Io e una mia amica invitati a pranzo dall'amcio bruccicciotto e la sua famiglia.Mega pranzo (con quello che ci aspettava la sera) a base di quelle tipiche cose gelatinose di fine anno che si digeriscono mediamente dopo un mese o giù di lì.A metà pomeriggio, pieni come degli otri ci mettiamo in macchina per raggiungere il lago di garda per il veglionre di fine anno.Rutti, ruttini e ruttoni per tutto il viaggio, quando arriviamo siamo ancora in piena digestione e qualcuno ci propone una coca-cola…Beh, nel giro di mezz'ora stavamo benissimo e avevamo digerito tutto: meglio dell'Idraulico LiquidoPer quanto possibile: BUON WEEK-END!!!

  17. Ciao AnnastaccatoLisa!! Ti penso sempre, ti penso tanto e vorrei abbracciarti un sacco!!Non ho suggerimenti nè consigli, ma ti mando un triliardo di energia positiva, vedrai che funziona!!!/graz

  18. Sono contenta che il rimedio Coca-cola abbia funzionato. E poi dovresti prendere anche l'Aloe (te l'ho già detto?), ma non un aloe qualsiasi: Aloe vera Talamonti  molto meno amaro degli altri. Magari funziona pure per la cistite! Baci, riposati e ricaricati.

  19. Coraggio Anna Lisa…ogni giorno in più è un giorno in meno che allontana la bestia…Resisti…e continua a lottare!!!

    Per la cistite…voto anch'io per il Monuril, ma, se posso, ti consiglio di affiancare tanta tanta acqua (se riesci) Fiuggi oppure Uliveto…ideali per questo genere di problema (ne so qualcosa!!)…Un abbraccio e…bentornata a casa! La Prof

  20. Ciao Annalisa ti seguo da qualche mese.Mi ha dato il nome del tuo blog un amica.La bestia è venuta a trovare anche me….solo che io sono stata un po più fortunata….niente chemio.solo operazione e terapia ormonale.Quando ho letto della risposta della tac..ho sentito una rabbia..Forza Annalisa,sono con te a darti forza.Un abbraccio. 

  21. magari la coca cola aiuta la nausea, ma non la cistite. bevi tantissima acqua e mangia tanti asparagi che ripuliscono le vie urinarie. dai cucciola, sei forte!

  22. Io, piu' che coca cola (che evito sia in tempo di pace che in tempo di guerra) mi sento di consigliare, perche' provato sulla mia pellaccia da  quasi due anni a questa parte e soprattutto durante le chemio, succo di carote, mele e barbabietole rosse (che purtroppo non ho visto in supermercati in Italia). A tua scelta le proporzioni, ma io di solito mischio 200 ml di succo di carote con 400 ml di succo di mele e al limite, anche un po' d'acqua.Rigorosamente fresco, fatto in casa e conservato in bottiglia di vetro in frigo fino a quando si beve.Anna Lisa… dai che ce la fai! Per tutte noi che ti seguiamo con il cuore in gola. Anche perche' non hai altra scelta. :-)Un abbraccio forte.Catosta

  23. Ah, dimenticavo. Io aggiungo nella centrifuga anche un pezzettino di zenzero, che oltre a dare un buon sapore, (secondo i miei gusti, pero' un po' piccante) e' anche antiemetico.Catosta

  24. Cistite malefica!!Ne so qualche cosa anche io anche se fortunatamente non troppo spesso.Il farmacista mi disse che durante la fase infiammatoria niente è meglio dell'antibiotico (a me avevano dato pure il ciproxin: una manata tra capo e collo!!), ma che poi omeopaticamente ci sono delle bustine di MIRTILLO ROSSO. Provato, funziona!!! Quello in bustina è più efficace effettivamente, ma di mio ho continuato prendendo al super i mirtilli rossi esiccati e mangiandone una manciata ogni tanto.OrsaLè

  25. In ritardo…. e spero vivamente che tu non ne abbia più bisogno.Uva ursina. in gocce (io le pastiglie di uva ursina proprio non le reggo… sono appiccicose e mi si attaccano alla gola)….E amido di riso per fare "il bagnetto"… a gogò….Ti abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 42 follower