Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

6 commenti

C’è di strano poi che vedi il tuo corpo che cambia.

E non parlo solo dei capelli che non ci sono più. Quello è il cambiamento più evidente e forse il più doloroso. Nessuno mi ha vista e mai mi vedrà pelata (a parte la parruccaia), è un dolore che vi risparmio volentieri, credetemi.

Parlo di tutto, di tutto il corpo.

La pelle è più secca, sembra quella di una vecchina.

La cute della testa mi casca a pezzi.

Sono gonfia, sembra che abbia fatto elioterapia anziché chemio.

I denti sono più fragili. Oggi un pezzo di dente l’ho mangiato… Eh già…

Le mani sono screpolate abbestia, mi si aprono.

Anche i miei occhi sembrano diversi… A volte, se mi guardo nello specchio, mi sembra di vedere un volto che non mi appartiene. E’ brutto non riconoscersi. Era quello che temevo ed è arrivato anche questo momento: guardo il mio corpo e non lo riconosco. E’ così.

E’ pazzesco, davvero. Provate a pensarci un attimo. Provate a capire che cosa intendo dire.

Guardatevi e non riconoscetevi.

 

6 thoughts on “

  1. buongiorno… anch’io stamattina non mi riconosco!! ho dormito tre ore il piccolino non si sentiva troppo bene….probabilmente….comunque e dura vedersi cambiati me lo immagino…anche se io so’ per certo che il buon vecchio RUBAGOTTI e’ sempre li dentro!!! sai chi c’era a mangiare la pizza da me ieri sera?? il “mejor” ciao ciao a presto!!

  2. Ho letto prima questo post degli altri, ma poi sono arrivata al post in cui dici che è più piccolo, e ho sorriso.
    Ti riconosco sempre il cuore, annina.

  3. Bustavuota, quando sei in zona vediamoci, ok? Abbiamo un certo argomento di cui (s)parlare…
    Un bacione.

  4. Oggi pome mi faccio accompagnare da quella vecchia stronza nel posto dove lavori. Io ieri sera sarei venuta ma il simpaticissimo ilmieleminore non mi rispondeva al cellulare. E’una banda di fottuti maledetti.

  5. Bustavuota, ma se ilmieleminore non ti risponde al cellulare te non puoi venire a trovarmi?!!? Mmm… Non poteva venire Vecchia a prenderti?
    E oggi che cazzarola avete combinato!?!? Rapiti dagli alieni?
    Sì, siete una banda di fottuti maledetti. 😉

  6. Eh ma ero senza macchina e quella vecchia inutile era già a casa tua!
    Comunque sabato e domenica sono a casa auto-munita, quindi chiamo direttamente te così si fa prima. Fottuta maledetta.

Rispondi

