Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

“Dio ci salvi dagli inglesi… o no!?” di Antonio Caprarica ed. Sperling

Lascia un commento

“Uno strepitoso bestseller, firmato da un famoso e brillante giornalista, che offre ai lettori una visione panoramica, e al tempo stesso penetrante, dell’Inghilterra e degli inglesi. Un Paese e un popolo che per storia, cultura e mentalità restano, ai nostri occhi, “esotici”. L’attaccamento a tradizioni anacronistiche, il classismo, il rispetto della cosa pubblica, il senso della privacy resistono senza scosse nella torre dove è nato il culto delle celebrities, coabitano cinquanta differenti comunità etniche, si mettono all’asta le lettere più intime di principi e principesse e si dilata vistosamente l’ubriachezza molesta di massa. Grazie al suo lavoro di corrispondente della Rai, Antonio Caprarica ha osservato molto da vicino i riti della Old England e i miti della Cool Britannia, la cultura delle gloriose università e quella dei nuovi immigrati, la Londra dei Beatles e delle Spice Girls e ciò che rimane della città dickensiana… senza trascurare, ovviamente, la famiglia reale e quella del primo ministro: il risultato è un libro dal tono scanzonato e graffiante, ma ricchissimo di dettagli, informazioni, aneddoti di prima mano. Una lettura indispensabile per capire di più, e conoscere meglio, una grande nazione."

 

 

Molto carino. Caprarica mi è sempre piaciuto tanto e in questo libro svela un sacco di curiosità sugli inglesi… veramente divertenti!

E’ un libro da leggere prima di intraprendere un viaggio in Inghilterra o, come ho fatto io, da leggere per pura curiosità. Merita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...