Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Si ricomincia… Uff…

16 commenti

Mi hanno consegnato il referto dell’esame istologico: adesso conosciamo esattamente la carta d’identità della bestiaccia.

E che era una bestiaccia stronza l’avevamo intuito. Adesso è confermato.

Morale della favola?!?! C’è un forte rischio di recidiva. La bestia può colpire altri organi. L’indice di proliferazione è veramente troppo, troppo alto.

Ok, no panic.

Mi gioco un altro paio di gettoni sulla giostra di Livorno e poi si comincia con i controlli ogni tre mesi: risonanza, tac, ecografia addome, radiografia torace, esami del sangue, eccetera, eccetera, eccetera, eccetera…

Settimana prossima la prima chemio, dopo 21 giorni la seconda, poi stop.

E sapete che c’è? Mi son rotta le palle. Ora che avevo i capelli lunghi diversi millimetri e speravo di poter togliere la mia Amicabrown, ora che stavo cominciando a sgonfiare, ora che stavo bene (a parte la tetta e il braccio sinistro…), ora… no, ora no, eccheccazzo.

Si ricomincia con le vene spappolate, coi farmaci, coi fattori di crescita, con l’astenia, coi dolori, con la perdita dei capelli… che palleeeeeeeeeee!!!

Non ne ho voglia. No.

Non ho più pazienza. No.

Esiste un piano B?

16 thoughts on “Si ricomincia… Uff…

  1. Nessun piano B…
    vediamo di buttarci dentro tutto questo e uscirne fuori di nuovo!
    Mi permetto scusa ma non sai quanto io ti capisca…
    Grim

  2. L’unico piano è quello di fargli un mazzo così…
    Ti auguro di riuscire in codesta ardua ma non impossibile impresa!
    Un abbraccio forte forte

  3. Ciao…sono passata qui per caso e non ti conosco, nè tu conosci me…quello che sto x scrivere potrà sembrarti sciocco ma…sebbene non possa capire quello che provi e quello che stai passando non si auguri a nessuno, quello che hai scritto mi ha colpita tanto…
    Non penso tu voglia compassione o pietà, anzi…E nonostante tu dica di essere stanca e di non avere pazienza, quello che scrivi trasmette una forza vitale davvero invidiabile…non perderla MAI…
    Fai vedere alla “bestiaccia” che tu sei “bestia” più di lui, più forte e combattiva!!!
    Un augurio di vero cuore…e un bacio dolce come una fragola =)

  4. tu conosci la “bestiaccia”…ma lui non conosce te!!!!
    Picchia duro…
    😉
    M.-

  5. Spaccale il culo.

    SPACCALE. IL. CULO.

    Forza, Anna.

    Un abbraccio forte.

  6. lotta dura senza paura.
    noi qui si fa il tifo.
    baci!

  7. ho cancellato questo messaggio 3 volte…nn so che dire, effettivamente.Pero’ sappi che c sono e che sono SICURA che questa bestiaccia maledetta sara’ schiacciata e soffocata dalla morsa assassina della tua energia vitale!!!
    NN mollare Sniappa!!!
    Irena

  8. ….ci vuole davvero molto coraggio e molta sopportazione per affrontare simili prove….
    Non ti conosco, ma credo che tu possieda entrambe le doti e anche molto di più…
    Faccio il tifo per te, vedrai che sarai tu la vincitrice di questa guerra… 🙂

  9. In questo blog io vengo sopravvalutata. Sì, decisamente.
    Non sono così forte come si pensa. Non sono energica come si pensa. Non sono combattiva come si pensa. Lo ero, forse, ma questa lotta dura mi sta stremando.
    Grazie a tutti, di vero cuore.

  10. Mi stupirei se non ti stesse stremando, Anna, ne hai tutti i diritti e le motivazioni.
    Però non mollare.
    Qualunque cosa succeda non mollare.
    I miei pensieri, per quanto piccoli ed inutili, corrono a te e così come i miei quelli di tanti altri.
    Lascia che anche questi piccoli cenni ti diano quella forza che legittimamente senti andare via.

    Forza.

  11. Anna, non so chi tu sia, ma vorrei abbracciarti di tutto cuore.
    E non provo pietà, ma empatia.
    Prendila a calci in culo la bestiaccia!
    Cacciala via!
    E regalati qualcosa alla fine di ogni ciclo, che ne so un vestito nuovo, un rossetto, un paio di scarpe..
    Premiati.

    Un bacio.

  12. Sarà una battaglia ardua, che richiede tempo e pazienza, ma parlane…parlane con tutti… fai partecipe delle tue preoccupazioni gli amici, non rimanere mai sola, anche quando senti la stanchezza, esci, vai….considera questa una parentesi della tua vita….ciaoo

  13. @GothSweet: torna a trovarmi, mi fai bene!
    @Irena: 13 anni fa, di questi tempi si stava meglio eh?!?!
    @Aries1974: grazie davvero, sei fantastico…
    @Delizia: il mio conto piange!!! Ogni volta, appena mi riprendevo dagli effetti collaterali della chemio, mi compravo una marea di libri, di completini intimi, di orecchini… Sono al verde!!! Forse è meglio se queste due chemio le passo senza shopping-terapia!!!
    @Camaleonticando: ne parlo, ne parlo eccome!!! I miei amici, poverini, sono vittime anche loro di questa malattia… E poi scrivo, no? La blog-terapia è nata proprio per aiutarmi a stare meglio!

  14. hai ragione, non c’e’ altro da dire….se non che ti vogliamo bene e che puoi contare su di noi…
    ladym.

  15. coraggio annastaccatolisa, il percorso è duro, ma abbi tu l’ultima parola!

    mio marito quando gli diagnosticarono il carcinoma rino-faringeo e fecero la stima di 2-6 mesi di vita, disse ” Se qualcuno lassù vuole, io mi salvo! Faccia Lui”.
    Ha lottato con tutte le sue forze impegnandosi a non mollare anche nei momenti più brutti (ischemia) ma siamo qui: cammina, parla un pò con il naso tappato, mangia !!!! sono passati DUE anni ! I controlli vanno bene, ha continui attacchi di panico, ma ci consideriamo fortunati!

    AUGURI un abbraccio forte forte: il mio cuore batte con il tuo, Renata

Rispondi

