Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Short stay in Livorno

13 commenti

Sono a casa.

Ho fatto il check-out ieri pomeriggio. D’altra parte… ero proprio stufa del "programma dimagrante" di quella spa e ho pensato fosse meglio andarsene.

Centri benessere a parte… sto meglio. Con 4 – e dico 4 – punture di fattore di crescita, i miei globuli sono tornati dalle ferie e adesso gli esami del mio sangue hanno raggiunto valori accettabili. Non ho più febbre, vomito, squaraus, nausea. Niente. Ho "solo" gli effetti collaterali del G (=fattore di crescita), ma con un bel paracetamolo da mille (quando ero piccola prendevo la spuma da mille… come cambiano le cose…) ogni 8 ore me la cavo.

Sono un attimino debole, ecco, quello sì… e ancora un po’ troppo disidratata. Ma con una bella cura di acqua anche questo problema verrà risolto.

Quindi tutto bene, no?

No, un cazzo. Mi girano. Mi girano perché ho i dolori, mi girano perché sono debole, mi girano perché sto cominciando a perdere di nuovo tutti i capelli (e adesso erano lunghi almeno un paio di centimetri eh!!! troppo belli!), mi girano perché ho perso quasi tutte le unghie dei piedi (e d’estate stare con le scarpe chiuse è proprio ganzo!), mi girano perché con quella cazzo di puntura per il letargo delle mie ovaie (ieri ho fatto la puntura trimestrale) ho di nuovo le caldane come una cinquantenne, mi girano perché non posso andare a lavorare e il mio collega per colpa mia ha dovuto rinunciare ad una settimana di ferie, mi girano perché fra una settimana ho di nuovo la terapia (e GUAI a chi mi dice "dai, Anna, ma è l’ultima…").

Mi girano. S’è capito!??!

13 thoughts on “Short stay in Livorno

  1. E ne hai tutti i motivi, lo sai.

    Un bacio.

  2. e ne hai tutto il diritto!!!!!
    😉

  3. sono capitata ier l’altro qui. e ho letto tutto il leggibile.
    hai un gran carattere e sei sempre “una gran fia”, anche se i capelli ricominciano a cadere. assolutamente.

    Paola

  4. :* Rosebass
    :* Bluebass

  5. ti leggo
    feetheaven

  6. scusami per l’intrusione
    no, non mi conosci
    sono uno qualunque che casualmente si è imbattuto nelle tue pagine
    ti ho letta per intero, da cima a fondo
    e credo che continuerò a leggerti a lungo
    sperando di non essere fuori luogo, ovviamente…
    a presto A_L
    feetheaven

  7. Si si s’è capito e cavolo quanto hai ragione!

  8. per i capelli, pensa che ricresceranno più forti ;( mio marito era terrorizzato a rimanere calvo, invece ora ne ha più folti e forti di prima… chissà perchè .. con tutto il veleno che iniettano, chissà perchè proprio i capelli si rinforzino… bah…

    per il resto, si, hai ragione, ragione da vendere! incazzati pure…

    un abbraccio, coraggio! con simpatia Renata 😉

  9. Ho letto un po’; non ho parole da lasciarti.
    So cosa vuol dire essere malati, rivolere la propria vita.

Rispondi

