Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

PRECARIATO

10 commenti

Ieri son rientrata a lavoro e a parte i soliti clienti, le solite problematiche, i soliti discorsi, le solite cose da sbrigare… ad attendermi un’unica piccolissssssssssima novità: sembra che la direzione generale abbia intenzione di chiudere la filiale per cui lavoro.

Intendiamoci: in autunno (dopo il prossimo intervento) avrei comunque cominciato a guardarmi intorno alla ricerca di un nuovo lavoro perché quello attuale è, come dire, di ripiego… Ma un conto è dare le dimissioni, un conto è essere licenziata o non avere il rinnovo del contratto.

E’ una roba che non mi è mai successa!!! Ho cambiato tre miliardi di lavori, ma sono sempre stata io a lasciare, a cambiare, ad andarmene! Ora sarebbe diverso… e mi fa un po’ strano! Mi sento precaria abbbbbestia!!!

E già mi sentivo precaria sul lato salute, poi avevo cominciato a sentirmi precaria sul lato sentimentale, ora mi ci voleva il precariato lavorativo!!!

Qualche certezza nella mia vita? No eh?

(Il 17 luglio mi scade il contratto di lavoro… Se non me lo rinnovano mi faccio due mesi di ferie! Giuro!)

10 thoughts on “PRECARIATO

  1. ti capisco!!!
    la tua amica Irena precaria pure lei!!!

  2. naaaa, le certezze sono banali, non fanno per tipi come noi!
    (è successo anche a me, praticamente la stessa cosa, oddio, portassi sfiga?)
    😀

  3. vacanza! fai due mesi di vacanza 🙂

  4. Se fai vacanza esigo gita a Milano, eh?

    :*

  5. Direi è il minimo che puoi fare..
    ferie forzate ma che siano ferie…
    un saluto

  6. Fossi in te farei davvero ferie se non rinnovano……
    Certezze non ce ne sono mai…..che palle…..

  7. Direi che te le meriti pure un po’ di ferie !! Buon fine settimana !

  8. non sei precaria.
    sei…dinamica.

    😛

  9. Incrocio le dita per te!

    Ma tu concentrati sui due mesi di vacanza XD

  10. Beh, sono precario anche io nel senso che non so quanto starò dove sono adesso, dove andrò dopo e per quanto. Ma una cosa la so. Un posto fisso ce l’ho, pronto, solo per me. L’unico che può sbattermi fuori sono io… che scemo sarei!

Rispondi

