Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Vacanze

17 commenti

Domenica e lunedì vado qui.

La Mamy, da quando è morto Ale, non c’è più voluta tornare. Non aveva più senso.

Lì abbiamo passato le nostre vacanze per molti anni tutti e tre insieme. Lì ci sono tanti ricordi. E per quanto riguarda me, lì ho veramente i ricordi più belli con Ale: momenti ed esperienze fatte di vera complicità.

Adesso è giunto anche per lei il momento di tornarci e non poteva scegliere giorni migliori: il 26 luglio è S.Anna (il mio onomastico fra l’altro!) che è la patrona della città. La sera organizzano una bellissima luminaria nel golfo. Tutto il mare diventa una distesa infinita di lumini e, credetemi, è veramente uno spettacolo suggestivo ed emozionante. Da vedere!

E sono felice. Sì, sono felice di fare questa cosa con lei, per lei. Per noi. Saranno due giorni tutti nostri e sono sicura che lì ritroverò un po’ di Ale. E Dio solo sa quanta voglia ho di lui.

17 thoughts on “Vacanze

  1. vedrai che i due giorni
    di luci e letizia
    ti portano a breve
    la dolce notizia
    che gioia e allegria
    felici momenti
    ti rendono infiniti
    ogni tuoi istanti

  2. E’ una gran cosa, devi assolutamente godertela, mi raccomando!

    (Ma Alassio implica anche un giro… altrove…? 😉 )

  3. ma cos’è, un’epidemia di liguria??? e io????
    sissi

  4. Non conosco Alassio ma penso che la Liguria sia bella a prescindere… Un sorriso :o)))

  5. ti abbraccio, e virtualmente abbraccio tua mamma. se puoi, festeggia anche per me il 26.

  6. Bellissimo, goditi questi due giorni..
    Un abbraccio

  7. Buone vacanze bellina!!!
    Goditi questi due giorni con la persona che di sicuro ti vuole piu’ bene di chiunque altro!!!
    Un abbraccio
    Irene

  8. @sangervasio: fantastico… come sempre!

    @Areis1974: ok, ho capito, messaggio ricevuto: presto gita a Milano. QUANDO?!?!

    @Sissi: e chi altro va in Liguria!?!?

    @Lipodotata: credimi, Alassio è oggettivamente deliziosa. Io ci sono particolarmente legata per motivi affettivi, ma merita comunque di essere visitata. Ricambio il sorriso! :-)))

    @widepeak: ricambio gli abbracci e stai sicura che domenica festeggerò anche per te! Promesso!

    @michelazan e soami: avete capito come farmi sciogliere, eh?!!? Grazieeeeeeeee!!! Bau. Miao. 🙂

  9. Buone vacanze!
    Vienimi a trovare a Siena quest’estate!

    Il topo

  10. Ciao, ho trovato il tuo blog per caso. Sono in giostra, anch’io, e non sai quanto ti capisco!
    Buone vacanze!

  11. Quando vuoi tu 🙂

    Basta che non sia tra il 17 ed il 26 😉

  12. Non so come fai,
    non so come tu abbia fatto…
    sopportare tutto questo dolore,
    che anche se ci provo
    non lo so neanche immaginare…
    vorrei prenderlo un po’ io,
    risparmiare al tuo cuore qualche battaglia,
    renderti qualche peso più leggero…
    ma non si può,
    ognuno fa il suo viaggio,
    ognuno ha la sua storia.
    Accettare la vita è tutto ciò che la vita stessa ci può insegnare.
    Figliamaggiore

  13. @Irene: buone vacanze anche a te, anzi a voi!!! Un abbraccionissimo! 🙂

    @Il topo: vengo di sicuro!!!

    @#11: buone vacanze e in bocca al lupo anche a te!

    @Aries1974: ok, allora ci organizziamo!

    @Figliamaggiore: tesoro mio… se continuo a sopportare tutto è anche grazie a te. Non sai quanto mi hai alleggerito, non lo puoi immaginare. Chi c’era la sera a casa mia quando non mi reggevo in piedi? Chi c’era – e chi c’è ancora – quando piangevo disperata? Sono io che non so come hai fatto a starmi SEMPRE accanto.

  14. Mentre leggevo le tue parole i miei occhi si sono riempiti di lacrime.
    Buon viaggio ,Anna! Spero che troverete quello cercate. Io vi accompagno con il mio affetto…tutti e 3!
    Un bacio grande,
    Irena

    p.s. dai un abbraccio a Robespierre da parte mia

  15. @Irena: grazie! E grazie anche da Robespierre che ti ricorda sempre con affetto e mi chiede sempre di te! Un bacio super.
    PS: ora che sono disoccupata sono praticamente sempre libera… se vieni da queste parti… un caffeino no eh?!?

Rispondi

