Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Resoconto di viaggio

5 commenti

Per la mia Mamy è stato bello, emozionante, positivissimo.

Per l’amica della Mamy è stato piacevole, rilassante.

Per me è stato un viaggio difficile. Ma questo la Mamy non lo saprà mai…

Ho passato molto tempo da sola. Le due "vecchiette" avevano un ritmo diverso dal mio e spesso e volentieri… mi seminavano!!!

Ho camminato tanto, ho riflettuto tanto, ho ricordato tanto. Tornare lì dopo nove anni è stato… strano… Tante cose sono cambiate, ma molte altre no. E lì ho ritrovato molto di Ale e anche un po’ di lui… Ho ripercorso gli stessi tragitti che facevamo insieme, ho rievocato gli stessi pensieri di allora, ho sperato di vedere Ale girottolare per quelle strade… Ma ho dimenticato un posto. Ho maledettamente, stupidamente, dimenticato un posto. E devo tornarci. So che anche lì c’è un po’ di Ale ad aspettarmi e DEVO assolutamente riappropriarmene.

Ho riflettuto tanto anche su di me, sulla mia vita, sul mio ultimo anno con Qualcuno e con la bestiaccia. Ho rimesso in discussione molte mie certezze e ho ribaltato completamente alcuni dei miei pensieri. Ho parlato con me stessa. Ho ascoltato me stessa. E sono soddisfatta (anche se sempre incasinata eh!).

E sono pronta per domani… Livorno mi aspetta…

5 thoughts on “Resoconto di viaggio

  1. Ed anche se sarà una giornata tosta anche per me, pur per motivi molto diversi, stai certa che ti penserò.

    Qui ti abbraccio e ti dico bentornata 🙂

  2. E io penserò a te, Aries. In bocca al lupo, qualunque cosa ti aspetti. Io faccio e farò il tifo per te. Un bacio.

  3. E’ sempre difficile lasciare commenti in un blog così bello, dunque mi limito a un grande abbraccio!
    Cristina

  4. Grazie Cristina! L’abbraccio lo prendo mooooooolto volentieri! E lo ricambio… 🙂

  5. sto leggendo la tua vita.. scusami se mi sono entrata così..

Rispondi

