Mi chiamo Anna staccato Lisa, ho 33 anni, sono nata e abito in Toscana.
Nel 2008, all'età di 30 anni, avevo un lavoro che tutto sommato mi piaceva, un fidanzato fantastico conosciuto da soli sei mesi, tante amicizie meravigliose e un rapporto stupendo con la mia Mamy.
Ero in ottima forma fisica, facevo regolarmente sport ed ero corteggiatissima, coltivavo i miei hobbies, ridevo, mi divertivo, viaggiavo, sognavo, raccontavo la mia vita sul blog, facevo progetti e stavo bene: era decisamente un periodo positivo, tranquillo, sereno.
Poi, il 21 novembre 2008, mi hanno diagnosticato un tumore al seno.
Per oltre un anno ho lottato contro quel cancro cattivo, aggressivo, "vivace" (come lo definì poi il mio chirurgo), contro la "bestiaccia" come la chiamo io. Ho fatto 11 cicli di chemio e due interventi. Ho combattuto tanto, è vero, ho sofferto, ma ho anche raccontato e condiviso tutto e proprio grazie alla mia mamma, al mio fidanzato, alle mie amicizie, ai miei affetti e al mio blog, posso dire di avere avuto un grande aiuto. Lo diceva anche Shakespeare: "Quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l'animo può superare molte sofferenze."
Nel marzo del 2010, all'età di 32 anni, quando avevo ricominciato a prendere in mano la mia vita, mi hanno diagnosticato una seconda "bestiaccia": metastasi ai polmoni e ai linfonodi del torace. Ho fatto altra chemio, ho fatto radioterapia e terapia ormonale. Ho dovuto fare trasfusioni di sangue, di piastrine. Ho preso e sto prendendo una marea di farmaci, ma nonostante tutto so che non potrò mai guarire. Non ci sono cure, non ci sono terapie per il mio cancro. Posso solo sperare di cronicizzare la malattia, di conviverci.
E quindi continuo a lottare, continuo a condividere, continuo a raccontare la malattia sul mio blog e continuo a considerarmi una malata coccolata, viziata, amata e fortunata. E se la "bestiaccia" è così vivace, beh, io lo sono di più!
8 agosto 2009 alle 16:52
Sempre in giro tu, eh? XD
Buon divertimento!
8 agosto 2009 alle 18:52
Ma quanto bene fai? :))))
9 agosto 2009 alle 20:26
Brava, goditele tutte queste ferie!
9 agosto 2009 alle 22:57
ah, quando hai detto che ti prendevi due mesi di ferie non stavi mica scherzando….?!?
10 agosto 2009 alle 09:45
@AutumnNight: magari!!! E’ solo un’altra giratina…
@Aries1974: :-*
@Soami: ci sto proprio provando!!! 😉
@SissiToGo: ero più che seria!!! E lo sono ancora!!! Occhio che magari capito anche dalle tue parti eh! Ormai sono diventata una trottola!!!
10 agosto 2009 alle 12:47
brava Anna!goditi il tempo libero…e girottola anche per me…mi sa che i ns progetti x la Kosta Azzurra saranno irrealizzabili…poi t raccontero’!Cmq, visto che nn posso andare da nessuna parte,sto facendo un viaggio della fantasia grazie al libro che sto leggendo:”Gabriella garofano e cannella”, un classico di Jorge Amado….Ogni volta che leggo un suo libro sento di nuovo quei profumi di Bahia che mi mancano tanto…i suoni, il batuque dei tamburi,il rumore delle onde del mare….Che bello!!!
Un bacio grande,
Irena
10 agosto 2009 alle 13:07
Zanz in riferimento alla tua visita dell’altro giorno, non ti sei persa niente! Cosa te lo dico a fare! E’ la solita storia che dura da 18 anni!
10 agosto 2009 alle 13:52
@Irena: mi dispiace per i nostri progetti, ma… guardiamo se riusciamo a realizzarne un altro un po’ più lontano… prima o poi, no!??!?!?! Buona lettura.
@ottoetrenta: capito, capito… Pensavo ci fosse qualcosa in più…
11 agosto 2009 alle 00:07
gira gira che ti aspetto!