Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

13 commenti

E’ morto Patrick Swayze. E mi dispiace.

Ho visto Dirty Dancing miliardi di volte e anni fa, guardando Ghost (anche questo visto mille volte), mi è successa una cosa importante.

Com’è morto?

Bestiaccia al pancreas.

Annunci

13 thoughts on “

  1. Anche io sono ci sono rimasta male! Poveraccio! Ah! Ciao Zanz!

  2. Ciao… posso insinuarmi? Ho letto molti dei tuoi post. Non sto vivendo la “bestiaccia” in prima persona, ma è stato colpito qualcuno a cui tengo molto. Dire che “tengo molto” a lui è infinitamente riduttivo. Ti ho letta per riuscire a capire meglio cosa poteva passargli per la testa. Non che fosse necessario ricorrere a terzi per questo, ma come potrai immaginare la comunicazione non è semplice. Tutto finisce in reciproci “tu non puoi capire” detti o anche solo sottintesi, tant’è che ti senti in colpa ad ogni mossa e non dici più niente. Ti limiti a sdrammatizzare, salvo poi quarte persone che ti fanno pesare anche questo tentativo. E’ una posizione assurda… il male non è il tuo e non sei tu a combattere in prima persona la battaglia, ma nonostante questo la tua vita si ferma, sembra rotta definitivamente. Se dovesse succedergli qualcosa, qualcosa di peggio rispetto a quanto sta già succedendo ora… io… io niente, non ci sarei più nemmeno io. FA male guardare ogni cambiamento, fa male dover continuare con la vita di sempre… aspettare risultati che ogni volta sembrano una contraddizione. E poi spiegare…
    Vabbè, ma forse non è il caso di raccontartele queste cose.
    Hai uno spirito bellissimo, di una vitalità unica… e leggerti tocca nel vivo, commuove e tira su.
    😉

  3. si, è dispiaciuto tanto anche a me. ma che bello ricordarlo ballerino, con quel sorriso sempre un po’ corrucciato. quando hai un tumore o l’hai avuto, davvero ti sembrano tutti più vicini.
    ps. al commento precedente un ringraziamento perché raramente ho sentito esprimere con tanta chiarezza di sentimento la posizione di chi ci è vicino. e mi è stato utile.

  4. @ottoetrenta: zanz, dobbiamo vederci, asssssssssolutamente. 🙂

    @Aries1974: mi associo 😦

    @#3: l’ho sempre detto e l’ho scritto più volte: stare accanto a noi malati è estremamente difficile. Noi siamo malati, è vero, ma anche voi siete delle vittime. Io non lo so che cosa significa starci accanto, so solo che ogni malato reagisce in maniera diversa. Perché ognuno di noi è diverso dall’altro, è normale. Io ho sofferto come un cane. Ci sono stati dei momenti in cui non riuscivo ad alzarmi da letto e non volevo vedere nessuno, dei momenti in cui volevo accanto a me più persone possibili per ridere e chiacchierare, altri momenti in cui volevo solo silenzio, ma sentivo il bisogno della vicinanza di Qualcuno o dei miei amici più cari. In pochi mi hanno detto come vivevano quella situazione, molti altri si sono adeguati alle mie richieste più o meno esplicite, altri sono spariti. L’unico vero consiglio che mi sento di darti è questo: non stancarti. Non stancarti di rievere rispostacce o rifiuti. Non stancarti di parlare. Non stancarti di ascoltare. Non stancarti di stare in silenzio ed ascoltare solo sofferenza. Non stancarti di stargli vicino anche se è incredibilmente faticoso e difficile. Se dalle mie parole respiri vitalità è perché io ho avuto la fortuna di essere circondata da un sacco di persone che non si sono MAI stancate di me e della mia malattia.
    In bocca al lupo.

    @widepeak: sì, ricordarlo ballerino, è vero… E io stasera mi riguardo Dirty Dancing su Italia 1!!! 🙂

  5. Asssssssolutisssssimamente! Non hai ancora visto la Lolitina! Vengo io o vieni te? O si va a cena da TA?

  6. 🙂 Stanca dentro, ma mai realmente stanca da allontanarmi da tutto questo. Grazie! 🙂

  7. Mi ha colpita la notizia della sua morte, cosi’ giovane.. e’ stato come risvegliarsi dall’adolescenza: chi di noi non ha mai sognato di essere Baby e di farsi “togliere dall’angolo” proprio da Patrick..

  8. Solo un saluto al volo…. per volare un po’, lontano dalle bestiacce….

  9. Non ti far portare lontano da questa notizia!
    Mike Buongiorno è morto pochi giorni fa a 80 e passa anni, nel suo letto!

  10. Anna
    ti ho lasciato un messaggio in privato su splinder

  11. in dirittura di luce….commossa per te. Sei splendida.

  12. @ottoetrenta: già! La Lolita!!! Devo assolutamente venire a vederla!!! E comunque anche un’ottima cena da T.A. non sarebbe male… Sentiamoci dopo il 27 (vado in Costa Azzurra).

    @#7: brava! Non mollare! :-*

    @melamy: esatto… Film visto e rivisto. Sogno fatto e rifatto… 🙂

    @donlucap: bentornatoooooo!!! 🙂

    @SilverGirl09: no no no!!! Questa notizia non mi porta lontano! Sono sempre qui, combattiva e determinata! Pfff…

    @sonodimagrita: vado subito a vedere! 😉

    @sherpa72: splendida?!?! Naaaa… niente affatto!!! :-)))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...