Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Il piacere di fare le cose insieme

5 commenti

Domenica mattina. Sveglia alle 4:45.
"Qualcuno" si alza al volo, io mugolo qualcosa e faccio le mie solite storie per alzarmi. Poi ci riesco: mi alzo, mi lavo, mi trucco, mi vesto. Pantaloni verde militare coi tasconi, t-shirt dello stesso colore, felpa idem. Mi specchio e vedo una fungaiola fashion abbestia.
Colazione da Frank e poi partenza per Chiusdino (SI).

Boschi, foglie, rami, castagne, spine, felci, alberi e… tanti tanti funghi!!!
O meglio… io ne ho trovati tre (anche bruttacchioli a dir la verità) e lui più di tre chili (fra ovuli e porcini). Lui ha camminato un sacco, io ho passato parecchio tempo in macchina a pisolare. Io ero stanca morta, lui vivo e vitale come non mai. Io un po’ imbronciata perché non riesco a trovarli come vorrei, lui un po’ deluso perché avrebbe voluto trovarne ancora…

Ma sai un po’ che c’è? E’ stato bello. E non solo perché camminare nel bosco mi rimette al mondo. Non solo perché il paesaggio senese è uno dei più belli d’Italia. Non perché adesso mangerò funghi per una settimana e la mia gola sarà accontentata abbondantemente. No, non solo.
E’ stato bello perché abbiamo condiviso. Abbiamo condiviso una domenica. Abbiamo condiviso uno dei suoi piaceri più grandi. Abbiamo condiviso la mia fame di natura. Abbiamo condiviso i miei ricordi da boy-scout. Abbiamo condiviso la sua conoscenza micologica.

Lui era felice, lo so. E io lo stesso (soprattutto al momento del panino: prosciutto crudo e pecorino con due sleppe di pane toscano… il tutto seduti al bar-incontro dei cacciatori e fungaioli!!! Che goduria!).

Annunci

5 thoughts on “Il piacere di fare le cose insieme

  1. Zanz I want you, I need you, please comes to me!!!! Pizza questa volta pero’ oppure spaghetto aglio e olio a casa mia. Tell me when! As soon as possible!
    8e30 sloggation!

  2. Uhuhuh! Ho scritto “comes to me!” che errore grossolano! Quando vieni porta anche la Walsh che mi sa che n’ho bisogno!!!
    Sempre 8e30 sloggy

  3. che bello, che serenità ho sentito, e pure il profumo delle foglie calpestate. grazie di questo post!

  4. @ottoetrenta: zanz, che succede!?!?!??! io dovrei essere libera mercoledì sera… FORSE… altrimenti next week perché questa settimana sono un po’ incasinata… Che dici?

    @widepeak: ma prego!!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...