Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Sopportazione al limite

13 commenti

Io lo capisco che il fine settimana è l’unico momento in cui può coltivare le sue passioni.
E quindi lo capisco se il sabato va tutto il giorno a funghi e io sto a casa.
Lo capisco se poi il sabato sera è stanco e vuole andare a letto a un’ora decente.
Capisco anche che non rimanga a dormire da me perché il giorno dopo c’è la caccia.
Capisco che passo la domencia con altre persone perché lui è a sparare a cinghiali, lepri, uccelli…
E capisco anche che la domenica sera fa un bello sforzo nel venire a casa mia perché è stanco.
E quindi non ce la fa a chiacchierare o a guardare un film perché si addormenta subito.
Capisco anche che se non ce la fa a chiacchierare… figuriamoci se ce la fa a fare altro…

Io capisco tutto.
Sopporto tutto.
Ma non ambisco a diventare santa.
E non voglio gli avanzi.
C’era già Lui innamorato del suo lavoro invece che di me…
Ora c’è Qualcuno che preferisce le sue passioni e i suoi interessi a me…
E poi ci sono io. E come ho fatto festa una volta, posso farla anche una seconda…

13 thoughts on “Sopportazione al limite

  1.  E ne avresti ben donde, cazzarola…. 

  2. anche tu dovresti essere una passione oltre ai funghi e la caccia e magari venire anche prima di queste passioni

  3. Sappiamo bene che spesso gli uomini non riescono proprio a fare più di una cosa per volta… Noi riusciamo ad avere e coltivare le nostre passioni ma anche a farli sentire importanti, loro no :o) Detto questo propongo una diffida comunicandogli che è a rischiuo squalifica (uso il linguaggio calcistico così lo capisce) :o)))

  4. Ma proprio un cacciatore ti dovevi prendere vada per i funghi ma la caccia..
    Buon inizio settimana  

  5. @Aries1974: eh… e invece…

    @brillantina72: eh già, è proprio quello il fatto…

    @Lipodotata: sì, presto glielo comunicherò… E staremo a vedere… 😦

    @Soami: mah… fra funghi e caccia non so che cosa è peggio… In entrambi i casi è tutto tempo che toglie a me…

  6. Se non hanno la passione dei funghi, hanno quella delle moto, delle macchine, del calcio, del calcetto, delle birre… donne, ma volete imparare che perfette siamo solo noi?

  7. concordo in pieno…

    irena

  8. su, dai…funghi e caccia tra un mesetto sono finiti, no…?
    bacio
    sissi

  9. @catosta e irena: io non cerco la perfezione, cerco solo un po’ di attenzione, è diverso. E comunque anch’io ho le mie passioni, i miei interssi, le mie amicizie… Ma non ho MAI tolto del tempo a lui!

    @Sissi: i funghi finiranno se Dio vuole, ma la caccia fino a l31 gennaio continua!!! 😦

  10. al 31 gennaio?!? assassini di coppie!!!

  11. Io scherzavo parlando di perfezione, ma se trovi l’uomo che dia piu’ attenzione a te che alle sue passioni dopo… facciamo un anno, va, incornicialo e appendilo al muro. 🙂

  12. Se vogliamo per forza vedere il lato positoivo della cosa il fatto che lui abbia degli hobbies ti permette a tua volta di coltivare amicizie staccate da lui e passatempi che magari piacciono a te ma non a lui.. ma il piu’ delle volte queste sono chiacchere, perche’ la verita’ e’ che alcuni uomini sono un pochino egocentrici e egoisti e non si rendono conto di quello che avremmo bisogno noi in quanto donne… ovvero un po’ di attenzioni e di cure.. e pensare che basterebbe cosi’ poco.
    Certo che ha proprio degli hobbis coinvolgenti: funghi e caccia !! Wow !!

  13. mi permetto di commentare, la premessa te la farò in separata sede bellina mia, fai festa, questa storia l’ho già sentita… e se iltempo non c’è è perché non si vuol trovare… faglielo sapere, tuttoil resto sono bazzecole. un bacione grande crispino.

Lascia un commento