Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Aggiornamenti

4 commenti

Frequentavo un corso di formazione in "amministrazione del personale", ma ho dovuto ritirarmi perché ho trovato lavoro come commessa in un negozio vicino casa.

Ho lavorato una settimana, poi mi hanno rinnovato il contratto per un’altra settimana.

Mi trovavo bene e loro si trovavano bene con me. Tant’è che mi volevano rinnovare il contratto per alcuni mesi.

Durante la seconda settimana ho saputo che il prossimo intervento sarà alla fine di novembre-primi di dicembre, per cui ho dovuto dare le dimissioni per non lasciare il negozio nella merda proprio sotto le feste di Natale.

Son tornata disoccupata. E incazzata.

Ho fatto tutti gli esami di pre-ospedalizzazione. E’ tutto a posto, a parte il mio fegato che continua ad accusare ancora un po’. Ma pazienza.

Mi sono iscritta in piscina. La Figliaminore ed io cominceremo un fantastico corso di acqua gym. Ho un po’ di pensiero per la faccenda cuffia-amicabrown-testapelataoquasi, ma in qualche modo farò. Anche la faccenda costume-senidiversi-cicatrice mi spaventa un po’, ma sono sicura che troverò una soluzione anche per questo.

Ho parlato con Qualcuno. E Qualcuno ha parlato con me. Ci siamo detti TUTTO e… direi che siamo proprio ai ferri corti.

Stanotte la Mamy è svenuta quattro volte. L’ho aiutata, l’ho soccorsa e mi sono presa cura di lei. Ma mi son sentita terribilmente sola.

Ho cucinato per la prima volta in vita mia un ottimo (a parer mio!) riso ai funghi e dei funghi fritti con una pastella fantastica. Sono una cuoca provetta.

Credo di esser dimagrita un paio di etti, ma da domenica primo novembre sono ufficialmente e rigorosamente a dieta.

Leggo poco.

Piango troppo.

Per il resto tutto a posto.

4 thoughts on “Aggiornamenti

  1. Frequentavo un master all’università, ma mi hanno chiamato per un lavoro. Ma niente, ho rifiutato e sono disoccupata. Quindi in teoria ho un sacco du tempo per iscrivermi in piscina, ma non c’è nessuna figliaminore che mi accompagni, e la pigrizia imperat.
    Dal primo novembre dieta, sicuro. adesso però è ok se esco a cena?
    un bacio e un sorriso
    sissi

  2. ciao annetta, vedrai che andare a nuoto, dopo i primi 3 secondi di imbarazzo, sarà fantastico. entrare in acqua e lasciare andare il corpo. e poi vedrai che sarà pieno di grassone senza complessi. per il resto, per il resto, che ti posso dire, ci vuole tanta pazienza, tanti respiri profondi. e qualche pianto ci può pure stare! ti abbraccio tanto

  3. Direi che di novita’ ce ne sono parecchie…
    Mi dispiace per il lavoro, ma tu ti sei comportata proprio bene.. per l’aquagym non ti preoccupare .. dopo il primo secondo di abientamento tutte noteranno la tua grande personalita’ e basta..
    Buona serata !!

  4. Uff… avrei voluto leggere questo post venerdì prima di vederci, almeno avremmo potuto chiacchiarne :/

    Dobbiamo rimediare quanto prima 🙂

    Un bacio!

Rispondi

