Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

El mejor

8 commenti

"El mejor" è il mio migliore amico, ci conosciamo da trent’anni circa. La prima foto che abbiamo insieme ci ritrae per mano all’asilo.
So tutto di lui. Lui sa tutto di me.
Abbiamo una sintonia pazzesca.
Ci vogliamo un bene indescrivibile.
Abbiamo condiviso tutto.
Riusciamo a ridere su nulla, a confrontarci su tutto.
Lui fa parte della mia vita ed io della sua.
Non dico che ci vediamo e sentiamo tutti i giorni, ma quasi.

Ecco, stamattina el mejor è partito per Barcellona, starà lì tre anni.
E Dio solo sa quanto sono fiera di lui.
Vedrà riconosciuto il suo lavoro e se lo merita per tutto lo studio, l’impegno e la serietà che ci ha messo in questi anni.

Gli ho fatto una sorpresa: mi son fatta trovare in aeroporto per (ri)salutarlo. E’ stato bello vedere la sua espressione quando è arrivato e mi ha tovata lì. Bello. Ma anche commovente. Non lo scorderò.

Io sono orgogliosa di lui.
Sono contenta per lui.
E poi Barcellona non è lontanissima, avremo modo di vederci spesso.
E poi ci sono i cellulari, ci sono i computer, internet, skype, la web cam, i voli low cost, le mail, gli sms…. oggi è tutto più facile, no?
Quindi inutile disperarsi, inutile essere tristolini.

UN CAZZO.
Se n’è andata una parte di me, la migliore.
Se n’è andato il nostro legame giornaliero, la quotidianità.
Se ne sono andati i nostri abbracci veri, le nostre pizze dall’Ave, le nostre risate da Pieri, i nostri caffèllatte dall’Ape Regina, i nostri giri di shopping, le nostre canzoni urlate (e modificate!) in macchina, le nostre scenette della borsa e della radio in macchina, i nostri "inventari", i lunedì dopo le prove, le colazioni, i miei ritardi, i suoi post-it.
Tre anni sono tanti, sono lunghi e io ho bisogno di queste cose!
Quindi, se piango, lasciatemelo fare, se dico che la mia vita (ri)cambierà, lasciatemelo dire, perché è così.
Baracellona è vicina, ma per me è lontana, tanto, tanto lontana.

8 thoughts on “El mejor

  1. Ed hai tutto il diritto di piangere, cazzarola. Pur essendo felice per lui ne hai tutto il diritto.

  2. Nessun aggeggio moderno può dare quello che dà un abbraccio silenzioso…

  3. …il brutto di diventare grandi no???
    E.M.

  4. piango con te.
    irena

  5. E’ partita un paio di anni fa’ e per NY…era ed è la mia migliore amica. Ti capisco so’ cosa provi, ma vedrai che con il tempo le cose le prenderanno una una prospettiva diversa Skype aiuta tanto.
    Io avevo anche il fuso ed il fatto che sono fusa!!! a remarmi contro.
    Anche l’orgoglio che hai per lui è un buon motivo per far sparire quella brutta sensazione che si ha in pancia, quando ci manca un amico.
    Adesso lei è tornata, ancora la stessa, anzi direi meglio e tutto è rimasto intatto le nostre risate, le ns. cazzate ed i discorsi seri, la distanza ci ha unito ancora di più! E sono sicura che questo accadrà anche a te prima di quando tu adesso possa immaginare!
    Ciao da Francesca (l’amica dell’Annalisa T.) 😉

  6. @Aries1974:   😦

    @paluca:  eh già… e non so come farò senza quell’abbraccio silenzioso…

    @E.M.=  beh, sì…  (oh, ma gli zoccoli?!?!?!)

    @Irena: appena torni in qua piangiamo insieme… 😮

    @Fra: ciaoooooooo! Che surprise! Grazie per queste tue parole, spero tu abbia veramente ragione e che anche a me accada la stessa cosa… vedremo! Oh, ma quell’uscita famosa!?!? Quell’altra cittadina?!?!

  7. Io dico che serve un brindisi. E non scherzo!
    Figliaminore

  8. come ti capisco!
    io sono appena partita per l’erasmus ma la mia migliore amica che è in italia, già mi manca tantissimo!!!!

Rispondi

