Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Proposta bucolica

4 commenti

Qualcuno: Anna, preparati che domenica ti porto in un posto!
Io: Woooooooow!!! E dove, dove?
Qualcuno: In un bel posto! Te ritieniti occupata tutto il pomeriggio.

Ok ok, Anna, stai calma, forse ti porta a teatro a vedere un musical… mmm… no, non è da lui… Allora mi porterà all'outlet, sì, del sano shopping è quello che ci vuole… mmm… piuttosto s'impiccherebbe, no… Allora forse a fare una bella girata al mare… mmm… no, ha messo freddo per il fine settimana… Ok, ci sono, si va sulla neve… ma solo il pomeriggio? No, impossibile. Oddio, oddio, sono troppo emozionata… chissà dove mi porta?!!? Devo pensare… Forse a conoscere i suoi genitori? No, impossibile. Ah, ecco, ci sono, mi porta a cavallo! E' tanto che glielo chiedo! Mmm… ma col mal di schiena che si ritrova… dubito…

Io: e dove? dove? Dove mi porti? (bava alla bocca)
Qualcuno: si va… si va a "Montagnabellacheuncen'è".

"Montagnabellacheuncen'è" è una località a 500 mt. s.l.m. dove abitano zii, cugini, nonni, fratello e cognata di Qualcuno e dove lui ha una casetta tutta sua. E' un posto molto carino, a me piace molto, è vero, e lui è incredibilmente legato a quelle zone perché ci ha passato tutta la sua infanzia e non solo. Ripeto, il posto è bello, siamo fra i boschi, immersi nella natura e io ci vado sempre volentieri, a passeggiare, a prendere l'acqua nel bosco, a raccogliere le more, a cercare funghi, ma… come dire… per lui non esiste posto più bello al mondo di quello!!!

Qualcuno: e te dirai "dov'è la novità?".
Io: eh… beh… in effetti… (ok, Anna, maschera un po' la delusione, ricorda che sei un'attrice!)
Qualcuno: la novità è che ti porto in un posto nuovo, diverso. E ti piacerà.
Io: e dove?
Qualcuno: procurati un paio di stivali da acqua che si va nel bosco. C'è un fiumiciattolo pieno di trote e si va a pescare. Te ed io da soli. Facciamo una cosa INSIEME, DA SOLI e DIVERSA DA TUTTI.

Oddio… messa così… può sembrare anche una roba romantica… E poi a me il bosco piace molto. Devo anche apprezzare lo spirito d'iniziativa una volta tanto… Non posso lamentarmi. Su, Anna, pensa al bosco, al fiume, alla natura, tu e lui da soli… Vi divertirete sicuramente e poi, chissà… nel bosco… tu e lui da soli… magari… NO, ANNA, NON PUOI SEMPRE PENSARE A CERTE COSE! Ti porta a pescare non in un albergo di lusso!!! E poi te lo immagini come sarai bellina vestita da montanara/pescatrice?!?! Oddio, non ci avevo pensato… E la mia femminilità!??!

Io: ok! Mi piace! Mi piace molto questa proposta! Ganzo, ganzo davvero!
E gli salto al collo, lo abbraccio, lo sbaciucchio, ma intanto penso: devo assolutamente comprarmi un paio di stivali da acqua fashion abbestia e poi… quale completino intimo sarà più appropriato per una giornata di pesca nel bosco?!?!?!;)

Annunci

4 thoughts on “Proposta bucolica

  1. Scusami ma mi è venuta in mente quella canzoncina che dice una cosa tipo "vieni a pescare con noi..vieni a pescare con noi…..ci manca il verme"… :o)))) Ma dai, povero, in fondo ci prova….ed un uomo non fa mai una cosa solo perchè piace a noi ricordi?? Io ho passato giornate intere di agosto dentro un bowling di Rimini perchè il mio ex faceva tornei, interi campionati incollata ad una rete in campetti di terza categoria di calcio anche con due sotto zero….ma se loro devono stare due ore con te in un centro commerciale non ce la fanno…. Meditiamo donne meditiamo…. :o))
    (in ogni caso ti è andata bene per il tempo oggi, se non fosse per il dettaglio del gelo polare…vabbè…completino intimo di pelliccia) :o))

  2. io penserei piuttosto ad un paio di stivali da acqua termoriscaldati, perchè, penso che l'acqua si fredda e stare con i piedi ammollo nell'acqua del ruscello fredda non sia il massimo, un paio di stivali e un abbigliamento diserotizzante..però è romantico

  3. @lipo: oddio, il bowling forse è peggio della pesca!!! Almeno io sto nella natura… Anche se, hai detto bene te, con questo gelo polare… Va beh, vado ad imbacuccarmi per bene, quindi niente completino intimo, ma mutandoni alla Bridget Jones!!! Un voglio mi'a patì!!! 😉

    @ziacris: ho comprato un paio di stivali sssssssssssuper!!! A breve le foto!

  4. L'importante è stare bene anche in situazioni un po' particolari come fare la montanara pescatrice…sono sicura che avrai fatto un bel figurone con gli stivali fashion

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...