Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Piscina

14 commenti

Circa un mesetto fa Figliaminore ed io abbiamo cominciato ad andare in piscina.

La palestra mi faceva-fa abbastanza schifo e poi molti esercizi non li posso fare per colpa delle mie braccia che hanno accusato i due interventi. Quindi ho deciso di iscrivermi in piscina, tanto per ricominciare a fare un po' di movimento e cercare di riattivare il mio metabolismo dormiente e buttar giu questi 12 kg di troppo.
Io non sono mai stata una tipa particolarmente sportiva, intendiamoci, però mi sono imposta di fare sport con costanza.

Il corso a cui ci siamo iscritte è WATER TREKKING: corsa e esercizi vari a tempo di musica su un tapis roulant immerso in piscina. Abbastanza faticoso e abbastanza divertente,  ma un po' troppo limitato ai muscoli delle gambe.

Ieri sera, perciò, abbiamo voluto provare il corso di ACQUA POWER: esercizi per la tonificazione di gambe, addominali e glutei in acqua. Una sorta di acqua gym potenziato.

MAI IDEA FU TANTO AZZECCATA.

Non tanto perché finalmente ho sentito lavorare i miei glutei, non tanto perché gli esercizi per le braccia erano più completi (a me quelli fanno anche male!), non tanto perché ho durato più fatica e quindi ho bruciato più calorie.
No no no no no!!!
La mia gioia è dovuta al fatto che il trainer stavolta non era Caterina, no no. E  non era nemmeno Simona, no.

Era Gianni: uno stra-figo da paura.

Son sincera: difficilmente trovo persone che mi piacciono più di Qualcuno (Luca Argentero a parte…), non perché Qualcuno sia oggettivamente bello, ma a me piace e neanche poco. E gli altri, al confronto…. pfffff…. robuccia!
Ma Gianni, Gianni… Gianni è veramente tanta roba!!! Alto, moro, fisico strepitoso… Bellissimo!!!

Essendo la mia prima volta con lui (nel senso di rapporto istruttore-allieva!!!) mi seguiva attentamente, ripetendomi gli esercizi più volte e verificando la mia correttezza nell'eseguirli.
Mmm… Gianni… :-O
Ad un certo punto ero con le braccia e la schiena appiccicate al bordo della piscina e, facendo forza sugli addominali, dovevo tirar su le gambe una alla volta.
Gianni, che ci spiegava gli esercizi stando fuori dalla piscina, si avvicina a me e mi ripete quanto è importante lavorare sugli addominali e di non far forza sulle braccia. Si accuccia, infila una mano nell'acqua e mi tocca gli addominali.
:-§
Gianniiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Lui gli addominali sicuramente non li avrà trovati, ma i brividi che ho sentito… lo so solo io!!!

Quant'è bello fare sport, quant'è bello far lavorare gli addominali!!!

Annunci

14 thoughts on “Piscina

  1. Mogliettina… abbassa la cresta!!! 'Un mi fa casini anche in piscina!! :-)Babu

  2. Oh, ma lo sai che ho appena letto lo stesso identico racconto sul Blog di Gianni? Ma allora hai fatto colpo anche tu…

  3. ma perchè tutti gli istruttori delle mie amiche sono belli e il mio era nano e pelato??…comunque la cosa che mi preoccupa è un'altra: la descrizione di questo Gianni corrisponde a quella del mio Nicola, che tra l'altro è stato istruttore di acqua gym… ma che mi preoccupo a fare… tanto viviamo a km di distanza, vero AnnastaccatoLisa?!?! vero??!!

  4. mi hai fatto spaccare dalle risate!!!

  5. E io che in piscina ho sempre fatto nuoto libero… E ci andavo insieme al mio compagno, per di più.È ufficiale: ho sbagliato tutto!

  6. S'è dimentica che c'ha un colore d'occhi magnetico.GIANNI ABBESTIA

  7. gianni for ever! dov'è questa piscina?

  8. aries   sfigato dove seiiiiiiiiiii

  9. vengo anche io!!!dammi orari e luogo…irena!!

  10. Certo che le cose si fanno meglio quando si trova un soggetto interessante!!! (Ma sei sicura di avere 12 kg di troppo, io avrei detto…manco uno!)

  11. Ecco..lo sapevo che la scelta di fare palesta era una cagata…. :o)))

  12. Potresti postare qualche foto di questo bel figaccione

  13. @Babu: maritino, stai tranquilo, nessun casino!!! Guardo e basta!!! (Però a fine lezione gli ho anche attaccato un bel bottone dei miei!!!)@paluca: uhm, sì, facile!!!@alecomeale: tranquilla! Nicola l'ho visto e… te l'ho detto: NO, sono decisamente diversi!!! (cazzarola che fisico c'ha Nicola!!!)@widepeak: ;-)@MiaSorriso: no Mia, il fatto è che io non so nuotare quindi… o faccio i corsi… o faccio i corsi… Però potrei sentire se Gianni insegna nuoto… Ihihih!!!@Figliaminore: hai ragione, c'ha anche gli occhi belli…@ziacris: :-D@Irena: eh sì, son convinta che ti piacerebbe!!!@camden: sei troppo buona… Ma solo perché non mi hai visto prima della chemio… Chi mi conosce… fa fatica a riconoscermi… :-(@Lipo: sì, ti consiglierei di dare un'occhiata in piscina… Vai, ti informi, sbirci e… se merita ti iscrivi!!! :-)@ziacris: mmm… temo di no… 🙂

  14. E' così che ti voglio: viva! Busta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...