Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Bilancio marzo

13 commenti

Marzo è un mese che a me è sempre piaciuto.
Un po' perché è il mio mese di nascita e un po' perché segna l'inizio della primavera.
E la primavera infatti è arrivata, con un po' di difficoltà, con qualche incertezza e ripensamento (tipo oggi!), ma è arrivata.

E io ho già fatto (quasi tutto) il cambio degli armadi.
Quante belle t-shirts colorate, quanti bei pantaloncini freschi e leggeri ho riscoperto!!! Spero proprio di riuscire a rimettermi tutte quelle belle cosine quest'anno! Devo assolutamente dimagrire e tornare l'Anna staccato Lisa del 2008!
E le premesse ci sono…
Eh già, non solo è arrivata la primavera, ma a marzo è tornato anche il mio ciclo!!! Oddio… chiamarlo ciclo mi pare un po' azzardato, sentiremo la ginecologa (venerdì) che cosa mi dirà, ma sicuramente del movimento c'è stato, per cui c'è solo che da esser contenti!
E se è vero quello che mi è sempre stato detto… al risveglio delle ovaie dovrebbe corrispondere un risveglio ormonale, un risveglio del metabolismo, una ripresa generale di tutto il mio organismo un po' assopito! E se uniamo questo a un'ottima dieta e a dell'ottimo sport… il gioco è fatto, no?!?!
SEMBRA facile…

Dimagrimento a parte, sono molto contenta del mio quadro di salute. Ok, l'allergia al mezzo di contrasto non ci voleva, ma i controlli trimestrali per il momento sono andati tutti bene (fois gras a parte…). Adesso aspetto il risultato della tac, poi farò la visita con la "dottoressa ElleElle" e un'altra oncologa e il cerchio si chiude. Ottimo.

Con  "Qualcuno" le cose vanno sempre meglio.
Io non so che cosa gli sia successo, ma è tornato ad essere il "Qualcuno" del periodo della malattia.
Mi cerca, mi vuole, mi coccola, mi vizia, si prende cura di me.
E' attento, premuroso, affettuoso, presente, dolcissimo.
E poi mi ha presentato i parents!!! Altro segnale importante del suo impegno con me…

Ma la cosa maggiormente degna di nota in questo mese di marzo è il fatto che sono diventata un anno più grande!
E se l'anno scorso avevo organizzato una mega festa con tantissimi invitati per gridare al mondo intero che C'ERO, che LOTTAVO e che, nonostante TUTTO, avevo voglia di festeggiare, quest'anno non ho organizzato niente, ma ho festeggiato quasi più dell'anno scorso!
Il martedì, giorno del mio compleanno, ho festeggiato con la Mamy: era una bellissima giornata di sole e così siamo andate a pranzo a Lido di Camaiore e a prendere il caffè a Viareggio. Respirare aria di mare, farsi accarezzare dalla leggera brezza marina, laciarsi baciare dal sole primaverile… il tutto con la Mamy… è una roba che non ha prezzo!!!
Il martedì sera ho festeggiato con "Qualcuno". Frittino di pesce dai nostri amici del "Meo", puntatina al Bingo con tanto di (simbolica) vincita!!! Super!
La sera dopo ho ricevuto una bellissima festa a sorpresa dal gruppo del teatro! Torta, brachetto e festeggiamenti a go-go! E addio prove per quella sera… 😉
Il venerdì sera ho festeggiato con le mie amiche storiche "Babybaby", "CdM", "Dany" e i nostri rispettivi compagni, mariti, fidanzati, figli… Mi hanno fatto una bellissima (e buonissima!) torta a sorpresa con tanto di candeline! Fantastiche!
Il sabato sono andata a prendere "el Mejor" all'aeroporto e pooi ho pranzato a casa sua con la sua famiglia e… di nuovo torta a sorpresa e candeline!!!
La domenica altro pranzo di festeggiamenti! "El mejor" (o se preferite "Zubi" o "Babu" o "mio marito"), "Figliaminore", "Figliamaggiore", "Bustavuota", "AmicoAlto", "Piscioso", "Arpalandro" ed io! Tutti insieme per festeggiare i miei 32 anni! Figo!!!
E poi, a distanza di una settimana, il martedì successivo ho festeggiato con un bel pranzetto (sempre dagli amici del "Meo"!) e delle ottime chiacchiere con la mia amica "Serenella"!
Non male no?
E non vi dico la marea di regali che ho ricevuto!!! Tanti trattamenti e prodotti di bellezza (una marea!!! vorrà dire qualcosa!?!??), libri a go-go, alcune t-shirts, una borsa (olééé, olé olé olééééé!!!!) e tante altre cose. Una su tutte merita un accenno: "lui" mi ha regalato il navigatore nuovo… E' proprio vero: un navigatore è per sempre.

Annunci

13 thoughts on “Bilancio marzo

  1. Anche io sono nato a marzo…  sarà per questo che ti leggo volentieri? No, perchè vivi e vuoi vivere e la vita è il dono più bello, perché è eterno!Auguri Anna staccato Lisa, da don Luca attaccato a chi lotta.

  2. Senti tesoro, ascolta quello che ti dice la zia, capisco che tu voglia dimagrire, e la cosa cista tutta, ma per dimagrire smetti di festeggiare, devi magnare un po' meno

  3. Si, direi che è proprio un bilancio di lusso… una fotina della borsina è chiedere troppo? che ci vuoi fare, quando leggo "borse" mi vengono gli occhi a cuoricino! Bacione bella stella!

  4. sono entrata per caso in questo Blog. Mi sembra molto carino.La invito a voler visitare il Blog di una mia carissima amica suora salesiana.http://www.suorbernardina.splinder.com/Buona Pasqua di cuorePippi

  5. n 2  tu inizia a respirare di meno e a dire meno stronzate 

  6. Wow che post pieno di vita!  Quante feste, quanti regali!! Sono proprio contenta per te davvero!Speriamo che aprile sia altrettanto promettente…

  7. bene annetta, non vedo l'ora che per te giunga il momento di cambiare titolo a questo blog…almeno la prima parte!!

  8. anche io venerdi' ho l'appuntamento…allora c becchiamo…fammi sapere a che ora…Irena

  9. Proprio un marzo strepitoso il tuo! E allora sì,ha ragione Anna, bisogna cambiare la prima parte del nome del blog.  Un bacio

  10. Ma era il tuo compleannooooo!!!!Tanti auguri in ritardo…. valgono lo stesso, vero????

  11. odio la dieta ,mamma mia che stress dimagrire..ti auguro un dolce inizio settimana!!!!un abbraccio!!!!

  12. mi sa che il lui ha scrupoli di coscienza

  13. @donlucap: don Lucaaaaaaaaaaa!!! Bentornato!!! Mi fa piacere ritrovarti qui. Ti abbraccio forte forte.@ziacris: AHAHAHAHHHAHHHHHH!!! Zia Cris, mi hai fatto morir dal ridere!!! Hai ragione, hai ragione! Ma i festeggiamenti sono finiti, tranqui!@tinkie: anche tu una "pazza per le borse"?!?! Benvenuta nel club!@Pippi: grazie! E darò un'occhiata al più presto!@camden: già già, speriamo proprio! Un bacione.@widepeak: al più presto lo cambierò! ci sto lavorando… ;-)@Irena: io sono l'ultima, alle 20. Ma giovedì vieni alle prove?@giorgi: sì sì, lo cambierò al più presto. E' in corso una ristrutturazione del blog.@Caterina70: grazieeeeeeeee!!! Certo che valgono! Fino al 16 marzo dell'anno prossimo valgono sempre!!! ;-)@poesinwords: dopo il club "pazze per le borse" ci vorrebbe il club "stressate dalla dieta", no!??!?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...