Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Effetti del cortisone:

10 commenti

1) Fame chimica incontrollata: mi mangerei un cinghiale in umido condito con panna montata, nutella e scaglie di cocco, accompagnato da spiedini di salsiccia, cheese cake e miele di acacia.

2) Rossore, calore e gonfiore: sembra che sia stata al mare a prendere il sole. Volevo farmi un solarium, ma credo proprio che rimanderò quest’idea. E ho caldo. E sono già un po’ gonfia. Maledettamente gonfia.

3) Difficoltà nel dormire: la notte sto con gli occhi spippati. "Per fortuna" prendo anche l’antistaminico e quello, in realtà, un po’ di sonnolenza me la fa venire, però è più forte il cortisone. L’orario critico è le quattro e mezzo di notte. Me lo faceva anche durante la chemio. A quell’ora non c’è verso: sveglia!

4) Se si somma il punto 1) con il punto 2) e il punto 3) il giramento di palle e il nervosismo salgono alle stelle.

Annunci

10 thoughts on “Effetti del cortisone:

  1. Stavo per scrivere un post più o meno identico, dopo essermi guardata allo specchio stamattina con un vago senso di schifo… Anzi mi sa che lo scrivo…

  2. allora…punto 1; attenta che po ti trovi il cinghiale imbufalito sullo stomaco che ti guarda male, sono tutti condimenti quelli che non si abbinano bene con la sua carne.Punto 3: quella per me durante le preparazioni e la chemio è stata una fedele compagna di viaggio, io mi svegliavo alle 2, mi mettevo sul divano e guardavo su RAI 3 le lezioni unioversitarie che tenevano a quell'ora (dovrei essere un genio, invece sono ignorante come una capra)Punto 4: attentache le palle potrebbero staccarsi e cadere a terra conun rumore di vetro sfrantumato

  3. quando ti è passato il giramento di palle più che legittimo, fammelo sapere, ti invio un articoletto sull'alimentazione in chemio che a me sta aiutanto (pure a dimagrire o quantomeno a controllare gli scleri affamosi).bacio anné. lo so che non aiuta un granché sentirselo dire, ma quanto ti capisco!

  4. Accidenti, i farmaci fanno venire in mente dei menù…piuttosto "improponibili" come quello che hai scritto…Mi ricordo che in un periodo in cui prendevo farmaci che facevano venire fame mi sarei mangiata anche la credenza di legno…mangiare diventa un'ossessione…Certo che mettendo insieme il tutto è difficile sentirsi calmi…

  5. Considerato il punto 3) direi che il punto 1) può avere tranquillamente libero sfogo, tanto non sarà certamente un pò di pesantezza di stomaco a tenerti sveglia…Volevo scusarmi se non sono riuscito a lasciare commenti ai post precedenti ma sono stato molto colpito da questa nuova prova che la vita ti sta dando e mi sentivo, non so come dire, inadeguato, forse, come se mi rendessi conto che le mie parole di fronte a tanto servissero davvero a poco.Ti ho pensata molto e continuo a farlo, ho chiesto tue notizie a Veronica, nel caso vi siate sentite e ti mando un grande abbraccioCazzo, non è giusto!!! Quanto avrei voluto continuare a leggere ciò che scrivevi negli ultimi tempi… Facciamo così, la sintonizzazione che cercavamo per il tuo lavoro proviamo a metterla all'opera per sconfiggere il nemico: non si sa mai…

  6. Bè, ma io in genere alle quattro e mezza sono sveglia, ci facciamo due chiacchiere quando vuoi 🙂

  7. SEI SEMPRE FANTASTICA!!CMQ SAPPI CHE ANCHE IO VERSO LE QUATTRO E MEZZO MI SVEGLIO, ANCHE IO GRAZIE A DELLE FANTASTICHE "BOCCETTE" CHE MI SCOLO DI PRIMA MATTINA… QUINDI…VISTO CHE AL TEL HO IL "TUTTO INCLUSO" E NN PAGO NEMMENO QUANDO CHATTO CON GLI ALIENI, POSSIAMO TENERCI COMPAGNIA!!!ORA RIABILITO ANCHE LA WEB CAM…UN ABBRACCIO,IRENAP.S. TIENI DURO!!!

  8. Io sono sempre sveglia verso le 4. Ma non è più l'effetto del cortisone quanto quello della … menopausa. A forza di indurla con i farmaci adesso ci ha preso gusto ed è arrivata di sua iniziativa. Quindi anche le mie palle girano parecchio. Vediamo di farle girare tutte per lo stesso verso, o, se si scontrano, qui succede un macello!!! Bacissimi. Milva

  9. lascio solo due parole. Perché mi sembra di leggere ciò che mi raccontava mia madre poco tempo fa. Ti abbraccio e timidamente ti dico… tieni duro che la brutta bestia riuscirai a sconfiggerla!

  10. @Mamigà: ho letto e… Dio come ti capisco!!! :-/@ziacris:  :-O@widepeak: passa, passa! Tutti i tuoi consigli e suggerimenti sono ben accetti e li custodirò gelosamente!!! Grazieeeeeeee!!!@camden: esatto, anch'io mi mangerei la credenza e il frigorifero, il forno, le sedie, la tv… TUTTOOOOOO!!! :-(((@paluca: e di che ti scusi?!?! Non ci sono parole adeguate e parle inadeguate. A me basta sapere che ci sei, che ci siete. Per me vuol dire tanto. Veronica per me è un'Amica preziosa e sono molto fortunata ad averla vicina anche in questa occasione.La sintonizzazione vale sempre, anche per il lavoro, non si sa mai…@SisiToGo: bene a sapersi! Volentieri!!!@Irena: ottimo! allora ci sentiamo presto! Intanto ti abbraccio virtualmente.@cestodiciliegie: già, cazzarola, la menopausa! Anche quella i primi tempi non mi faceva dormire! Vampate di calore, grandi sudate e notti insonni! La menopausa e il cortisone sono un cocktail micidiale! E pensare che mi erano appena tornate le mestruazioni… Uff… Dovrò rimandare le mie ovaie in letargo! Che palle!!!@ilmaredentrome: certo che ci riuscirò! Sono bella agguerrita io, sai? 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...