Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Progetto comune

25 commenti

Il 4 maggio 2010 per me rimarrà una data storica, una data felice, una nascita.

Qualcuno ed io abbiamo un sogno nel cassetto, un sogno graaaande, enorme, fatto però da tanti sogni piccoli piccoli.
Uno di questi sogni piccoli piccoli, il 4 maggio, si è trasformato in realtà, in una piccola realtà.

Qualcuno ed io siamo diventati aspiranti APICOLTORI.
Ebbene sì, amici miei, ho le prime arnie e le prime famiglie di api.

E NON IMMAGINATE QUANTO IO SIA FELICE.
"Scoppia scoppia mi scò, scoppia scoppia mi scoppia il cuor" cantava Raffaella. E in questi giorni la canto anch'io.

Ci siamo informati, io ho studiato tanto (e lo sto ancora facendo), lui ha lavorato tanto e… CI PROVIAMO!
Le arnie sono poche, la nostra esperienza è uguale a zero, ma l'entusiasmo c'è, la voglia di fare anche e il tentativo andava fatto.
Magari non ci riusciremo, magari le api scapperanno o moriranno, forse non produrranno miele, forse non saremo capaci di accudirle o di produrre miele a dovere, ma non importa, è una cosa nostra, un sogno nostro, un progetto che abbiamo in comune ed è giusto provarci.

Ed è una cosa che rafforza ancora di più il nostro rapporto.
Non ci siamo promessi amore eterno, non pensiamo a convivere o avere figli, no, niente di tutto questo. Ma è lo stesso, abbiamo un progetto in comune, guardiamo nella stessa direzione, facciamo una cosa insieme, tenendoci per mano.

E Dio solo sa quanto io sia incrediblmente, straordinariamente, magnificamente pazza di gioia.
"Scoppia scoppia mi scò, scoppia scoppia mi scoppia il cuor…"

25 thoughts on “Progetto comune

  1. Si va tutto bene. Tutto benissimo, giuro. Ma te apri la porta della gabbia o di ovunque tu le tenga mentre ci sono io a casa tua e vi impallino, te e Qualcuno. Busta

  2. I rapporti di coppia sono forti quando vive la parola INSIEME.. e voi due insieme avete intrapreso questa avventura di apicoltori.Bella idea… bravi 🙂

  3. Ciao! Ecco, mi fai commuovere…Il mio  scoppia di  gioia per te! Grazie.Buona giornata.D.

  4. : )Chetteeneriiii : DUno dei ricordi più belli della mia infanzia è vedere mio zio smielare con la centrifuga apposita… : )Vi auguro di poterlo fare con gioia e insieme!!OrsALè

  5. Felice di saperti felice…

  6. Anna Lisa mi lasci sempre senza parole,  molto spesso in positivo, se ciò che è accaduto recentemente mi ha fatto arrabbiare con il destino o chi per esso, sentirti così mi fa gioire e riconciliare con la vita. Non amo particolarmente l'apicultura ma mi sa che faccio un'eccezione per le tue apine che siano robuste e laboriose.Un abbraccio Marinasilviaxunmi 

  7. La mi' moglie vestita da astronauta mentre canta le canzoni della Carrà contornata da api… un sogno erotico!!!Babu

  8. ma…gli puoi togliere i pungiglioni????a me mi fanno parecchia paura…cmq…ho un amico apicoltore, se hai bisogno di consigli/aiuto…ma so che sarete bravissimi anche da soli…baci,Irena

  9. Che bello che bello che belllo questo progetto INSIEME   e poi credimi, te lo dico per esperienza personale, non c'è cura più bella dell'AMORE (ed anche più EFFICACE…)

  10. Che bellooooooo!!!!! Che belli i progetti insieme…e che buono il miele!!! Posso già prenotarne un vasetto?!?Serenella

  11. Bene, è bello questo tuo progetto assieme a Qualcuno. E' bello che tu faccia progetti futuri

  12. Decidere di mettere su un'arnia insieme è una delle cose più romantiche che abbia mai sentito! Un bacione.

  13. quando passo per il miele…?!?

  14. fare progetti vuol dire non arrendersi. Buona fortuna!

  15. Bello, bellissimo. Un progetto grande insieme! Per me miele, propoli e cera d'api. Così mi faccio anche bella. Un bacionissimo, anche a Qualcuno.Milva

  16. " Scoppia,scoppia mi scò, scippia scoppia mi scoppia il cuor…"perchè scoppia a te….Anna Lisa hai un cuore.bellissimo……..Evviva le api.!!!!!!!!!!…A.C.

  17. te lo devo proprio dire…le api mi fanno paura!!!! :-/Ma per te farò un'eccezione…. Nella vita è importante avere progetti…sono quelli che ti danno la speranza, e te la danno ancora  di più se a portarli avanti ci si tiene la mano in due…bacissimi, la tua arruffata

  18. Avere un progetto in comune e creare qualcosa insieme e' un'esperienza imperdibile da fare con la persona che si ama. E poi non c'e' niente di piu' dolce, sano e naturale del miele… In bocca al lupo per questa nuova esperienza !!A presto!!

  19. Conosco una coppia di amici che erano partiti come te, con entusiasmo e tanta speranza, e ora sono apicoltori veri che produconoun miele eccezionale, che non fanno in tempo a produrre che è già andato venduto,. E quando mi parlano del loro lavoro gli brillano gli occhi a entrambi, ti fanno innamorare del mondo delle api anche se un secondo prima avevi paura anche a vederle da lontano.Ti auguro tutto il bene possibile, è un progetto dolcissimo e meraviglioso!

  20. Mi prenoto anch'io il miele buonissimo che riuscirete a produrre! Siete una forza te e Qualcuno  Baci appiccicosi

  21. O mamma… le api mi fanno un pò paura… però il miele l'è bono… l'è molto bono!Mi prenoto per il prodotto finito!!!Sono contenta di sentirti così…. sei troppo forte!Un abbraccio e..passa qualche giovedì a trovarci…Irene

  22. Ciao Anna Lisa…bellissimo il progetto! Ti auguro di realizzare tutto ciò che più desideri e anche di piu!Coraggio.Vedrai che riuscirai e vola vola vola vola l'ape Maia…. ;O)

  23. L'entusiasmo è quello giusto ed è fondamentale per partire. Secondo me anche le api ne saranno positivamente influenzate e riusciranno a produrre un miele decisamente buono!

  24. Ok…la Prof lo ammette…è terrorizzata dalle api , ma forse più dalle vespe!!!

    Però le piace il miele…soprattutto per il mal di gola è un toccasana!! E poi…vogliamo mettere i dolci al miele?!?!?!?

    E quindi….W LE API…e W Anna Lisa e Qualcuno…e W il Progetto Comune…L'augurio è che vi dia soddisfazioni grandi…grandissime…e sia l'inizio di un nuovo bellissimo percorso!!

    Un abbraccio forte forte La Prof

  25. Oddio ho una tale fobia delle api che solo leggere di qualcuno che fa l'apicoltore mi fa venire i brividi.In bocca al lupo, comunque. ^ ^

Rispondi

