Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Bocciata!

23 commenti

Io a scuola son sempre andata benino.
Non ho mai avuto una gran voglia di studiare (m'è venuta da grande!), ma ho sempre riportato voti dignitosi.
Sono figlia di una insegnante di scuola elementare e a tre anni sapevo già leggere e scrivere. Per cui a sei anni sono andata direttamente in seconda elementare.
Alle scuole medie sono passata con distinto.
Alle superiori non sono mai stata rimandata a settembre e nemmeno bocciata. Ho preso la maturità con 50/60.
Gli anni dell'università sono stati più del triplo della norma, ma non sono mai stata segata ad un esame scritto e nemmeno buttata fuori ad un appello orale (anche perché non mi presentavo agli esami senza sapere tutto o quasi…). Ci ho messo una vita a laurearmi, ma alla fine ho raccattato un bel 107/110.

Uhm.

Stamattina sono stata bocciata.
I miei esami del sangue non vanno bene.
Potevano chiudere un occhio sulle transaminasi, ma sui globuli bianchi no.
Sono NEUTROPENICA.
Ho 2600 globuli bianchi, di cui solo 800 sono neutrofili e la regola è che passi l'esame se hai almeno 1000 neutrofili.
Per cui oggi niente terapia. E nemmeno venerdì.
Tutto rimandato di una settimana.

"Ma devo fare il fattore di crescita dei globuli bianchi?"
"NO"

"Devo o posso fare qualcosa?"
"NO, basta che tu non frequenti persone malate."

"Dovevo fare un emocromo di controllo a metà ciclo?"
"NO"

"Devo fare un emocromo questa settimana?"
"NO"

Ok. Arrivederci.

Morale della favola?
Inutile incazzarsi. Può capitare di bocciare.
Diciamo che ho un'altra settimana di ferie per pensare alle mie api.

23 thoughts on “Bocciata!

  1. mannaggia..ti stavo pensando, stavo pensando di mandare un sms per sapere come stava andando, stavo pensando di mandare un sms anche alle altre ragazze per sapere tue notizie…curiosità soddisfatta, mannaggia.E' un incidente di percorso che può capitare, mannaggia!

  2. Sotto sotto quando è così si prova un immediato senso di sollievo, in fondo chi glielo mette in testa alla parte razionale del cervello che si sta male per stare bene? In questi casi si capisce solo che la tortura è risparmiata per una settimana…Allora approfittante e fai quello che ti piace. (E non sai quante cose abbiamo in comune per quello che hai scritto riguardo lo studio ;-))

  3. Bocciata per cosi' poco? Ma se ti beccavano a copiare cheti facevano? Ti frustavano?  Dai, cerca di prenderla con spirito ! Ti abbraccio .. 

  4. Ciao Anna Lisa,data la pausa forzata…buon lavoro con le vostre:Un abbraccio mieloso! D.(aniela)

  5. E vabbè dai cerca di guardare il lato positivo, un po' di giorni per stare tranquilla…

  6. meno male, dai, a noi le secchione stanno antipatiche :)s.

  7. Spero che tu sia almeno in un posto dell'Italia fuori dal diluvio, così potrai goderti un po' di caldo sole primaverile…Lara

  8. Acci… la cosa più spiacevole è un viaggio a vuoto. Ma… non puoi fare gli esami a casa tua il giorno prima? Comunque dai, non essere pessimista: non ti hanno bocciato, ma rimandato. Quindi, se studi per benino (leggi coccole di Qualcuno e della Mami), vedrai che al prossimo tentativo sarai promossa 😉 Besos. Milva

  9. Riposa e preparati per la nuova battaglia.Vincere!

  10. mi permetto di suggerire, alla padrona di casa del blog, o a chiunque passi … la puntata di Matrix di ieri sera, per tutta la trasmissione ho pensato di dirvi le cose che ascoltavo:può essere interessante sia per informazioni pratiche (Associazioni FAVO e Aimac), che per riflessioni spirituali – metafisiche sul ruolo, positivo, del dolore e della malattia nella nostra vitala si può rivedere andando sul sito della trasmissionein bocca al lupo a tutti 🙂

  11. Uhm…mi sento di quotare in toto Milva…non t'hanno "bocciato", ma solo "rimandato"…

    E dunque goditi questa settimana, goditi le apine con Qualcuno e poi…ci rivediamo al "recupero"!!

    Parola di Prof…Un abbraccio…

  12. P.S.: quoto anche Diariodilu…ehm…! La Prof in versione "quote"…(la prossima volta sarò più…originale! )

  13. Come stai oggi? Che tempo fa lì da te? e le api? le api collaborano?

  14. Ti leggo quotidianamente anche se commento raramente, ma oggi per quel che puo' servire vorrei lasciarti un abbraccio…

  15. Ti abbraccio pure io.Mel.

  16. Eh, insomma, facciamoli studiare un po' di più, questi globuli bianchi!Felice fine settimana.

  17. dai dai che ce la fai annalisa   

  18. Hai messo il savagente alle api?

  19. fra un po' ci vuole il canotto altro che salvagente !!!

  20. Ma sì, non è una bocciatura. Pure io – ma solo in quella materia lì – sono stata rimandata… Coccole, api, riposo, eccetera eccetera. Ma anche lì non la smette più di piovere?

  21. E' più che normale che tu stia attraversando un momento di grande nervosismo e difficoltà e gli amici veri, quelli con a "A" maiuscola lo capiranno e alla fine di questo periodaccio saranno lì ad aspettarti e ad accogliere il ritorno della loro Anna come se nulla fosse successo.Quelli che ti faranno pagare questo tuo momento di nervosismo e scontrosità … beh, peggio per loro o non sono veri amici o non ti meritano.P.S.: ieri ho scambiato quattro chiacchiere telefoniche con la tua zanzara, mi ha un pò aggiornato, ti arriveranno i miei saluti attraverso lei!

  22. @cestodiciliegie: no, non posso fare gli esami a casa il giorno prima. 😦 Quando facevo la chemio a Livorno lo potevo fare, ma a questo giro no! E' una sperimentazione e hanno delle regole molto rigide, fra cui fare gli esami del sangue lì, il giorno 1 della terapia e analizarli nel loro laboratorio di analisi. :-(@michiamoromina: ho visto Matrix l'altra sera e nche se alcune discussioni, alcuni temi mi hanno dato fastidio, beh, son dell'idea che l'importante è parlare di cancro! Cmq grazie per il suggerimento!@all: grazie a tutti per gli abbracci (virtuali e non)! Son stata latitante questa settimana, lo so, ma mi son riposata tanto taaaaaaaaanto!!! :-*

Rispondi

