Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Dopo due cicli… TAC!

28 commenti

Stamattina ho fatto la prima TAC di controllo.
Fortunatamente l'ho potuta fare a Livorno, nel mio ospedale preferito (oh mio Dio, che cosa sto scrivendo?!?!).
Alle 10 sono andata a prendere la Figliaminore e via, a tutta birra per Livorno.

Dopo un po' di menate del radiologo (per via della mia allergia al mezzo di contrasto, ma le sue menate sono inutili perché io mi sto "drogando" da due giorni), me l'hanno fatta.
Ovvio che anche a questo giro non mi trovavano la vena e mi son toccati un paio di buchi, ma amen, ormai è la prassi.

Dopo la tac ho gironzolato un po' per Livorno con la Figliaminore (la shopping terapia è la cosa più adatta in questi casi!) e verso le quattro mi hanno consegnato referto e immagini.

La bestiaccia è più grande, questa è la realtà.
Però (l'ho vista) non è più una roba rotondeggiante come due mesi fa, tutt'altro: è tutta frastagliata, di forma irregolare, una roba non definita. E non è più di un colore uniforme, ma nelle immagini della tac si vede un po' grigia chiara, un po' grigia scura e un po' nera.
Interpretazione?
POTREBBE essere che all'interno c'è della roba morta (per questo i colori diversi) e che in qualche modo si stia spappolando (per questo l'aumento di grandezza e i contorni irregolari), ma… chissà.
Lunedì torno a Modena (da ora in poi la terapia la farò di lunedì e giovedì, anziché martedì e venerdì) e mi spiegheranno e diranno meglio come stanno le cose.

Che dire?
Speravo in qualcosa di meglio, è ovvio, ma tant'è.
Aspettiamo Modena e vedremo.

28 thoughts on “Dopo due cicli… TAC!

  1. Ehi piccola..dì un poco a quella bestiaccia che se ……non diminuisce….. gliela faccio vedere io……..Chissà…….proviamoci…può essere che si mette paura!!!!!!Ti voglio un mondo di bene……..CiaoA.C.

  2. Io non smetto di incrociare

  3. Eh, diciamolo: E' STRONZA. Vediamo un po' lunedì. Se riesco e se ti va ti vengo a trovare. Ti abbraccio fortissimo. Milva

  4. Non sono un'oncologa né una radiologa, quindi prendi le mie parole per quello che è: una possibilità ragionevole.Ti "giro" quello che a suo tempo mi disse l'oncologo quando dopo tre mesi di chemio + radio la TAC rivelò un aumento di volume ed una struttura disomogenea della massa tumorale: può trattarsi di quello che viene definito "aumento paradosso": le cellule tumorali uccise dalle terapie "colliquano", cioè si spappolano, e aumentano di volume.Nel mio caso questa ipotesi fu confermata al momento dell'intervento chirurgico, mi auguro di cuore che sia successo lo stesso anche alla tua bestiaccia.

  5. Stamani ti ho pensata, bimba, spero proprio che ci siano tante celluline cattive spappolate, se lo meritano proprio!

  6. Non ci conosciamo ma ti leggo sempre. Tifo per te, da un bel po' di tempo.Resisti, in attesa di una risposta più precisa. Incrocio le dita. Un abbraccio…Mel

  7. Mi piace quello che ha detto Mia, penso che le sue parole siano la migliore rassicurazione…Ti abbraccio fortissimo e resto incrociata!:-*

  8. aspettiamo lunedi e non pensiamo ad altro. intanto un grande abbraccio, superanna!widepeak

  9. anch'io resto incrociata! facci sapere!!!

  10. Hai un esercito di fachiri tutti incrociati per te!! Io voglio credere che la spiegazione sia come quello che ha detto Mia, che ci sia stata una mutazione da valutare positivamente e non in maniera negativa.E ci metto tutte le mie forze per crederci e per pensarti tanto.Un abbraccio

  11. Allora incrociamo le dita ed attendiamo tutti con te…Non "fasciamoci la testa" prima di sapere…e, in un certo senso, quello che ha scritto Mia ci può stare…Quindi vediamo…Ti abbraccio forte…resisti…La Prof

  12. Resto sintonizzata ed incrociata anche io.Un abbraccio affettuoso per te,me stritolante per la bestiaccia.Daniela

  13. Arrivano un paio di dita incrociate anche dall'altra parte del mare 🙂

  14. Da Modena un abbraccio stretto stretto e la mia preghiera perchè non ti manchi mai Spirito di Fortezza.Paola

  15. Anch'io incrocio le dita, ma l'ipotesi dello spappolamento del mostro (io preferisco chiamarlo così, perché le bestie non sono così cattive) mi sembra plausibile. Tanti tanti baci

  16. Anche da parte mia un augurio e un abbraccio forte.C.

  17. Aspetto con te lunedì. Con tutti gli amuleti  a portata di mano.  Buonanotte cara Anna Lisa. A domani Rosita

  18. Ciao Annalisa anche io continuo ad incrociare intensamente per te e spero nel totale spappolamento del maligno.Un abbraccio Marinasilvia

  19. Incrocio le dita e tutto quello che posso!!!! Un abbraccio Irene

  20. mi associo a tutto quello che è stato già detto…ti abbraccio fortissimo e continuo a tifare per tearruffata

  21. In attesa di novità rimango incrociata…mi fanno tanto male le ginocchia, ma è un sacrificio che si può fare

  22. ciao…mi chiamo nice. anch'io rapata zen e al secondo soggiorno alla beauty farm.(machebellochebellochebello!!! e che relax!!!!! e che fortuna che abbiamo!!!!tutto gratis e poltroncine rosse)   volevo dirti che abito  parma. Parma è vicinissima a Modena. Se per caso ti servisse la casa nei tuoi trabordi tra livorno e su da noi, dammi un fischio e la porta si aprirà per te e anche per Qualcuno…. se mai ti volesse accompagnare. tengo le dita incrociate per te. dimmi se vuoi i miei recapiti dimmelo che te li spedisco subito

  23. scusa ma col mac abbiamo problemi comunque  volevo dirti che puoi usare la mia casa a parma, se ne hai bisogno negli spostamenti tra toscana  ed emilia. dita incrociate 

  24. volevo solo farti sapere che ci sono anche io qua, che faccio il tifo per te.Un abbraccio, grande :-))/graz

Rispondi

