Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Intenso e complesso

22 commenti

Ho finito il corso di primo livello per sommelier. Ho dovuto rinunciare alla gita e alla cena di fine corso per colpa della chemio, ma pazienza, va bene lo stesso, intanto sono riuscita a portarlo a termine, cosa che non è stata possibile col teatro.
Ed è proprio con due aggettivi da vino che voglio descrivere questo mio ultimo periodo: intenso e complesso.

Riepiloghiamo:
– venerdì sera siamo andati a trovare la piccola Petra. Eravamo i "soliti sei" e, ovviamente, la Babybaby & Gizzu (i genitori della Petra). Serata piacevole.

– sabato mattina shopping con la Dany.

– sabato pomeriggio pianti e disperazione. No, non perché stavo male per la chemio, no. Non perché pensavo alla mia tac, no. Ma perché io non so più chi è quella lì nello specchio, quella lì nelle foto. E' una grassona, gonfia, cicciona e fa schifo. Non ha più niente da indossare e non si può guardare.
RESTITUITEMI IL MIO CORPO, PLEASE.

Dopo la crisi nera un paio d'ore di faccende in casa.
Poi a pesca con Qualcuno (e un bel po' di trote riportate!!!).

– sabato sera alla Notte Bianca in un paese qui vicino con "i soliti quattro" (più noi due).

– domenica tutto il giorno in Maremma alla Comunione della Mariasole. Giornata piacevole, passata in un posto splendido con i miei familiari fantastici.

– domenica sera cena di compleanno del Mejor (33 ANNI) con Figliaminore e Figlimaggiore… Che bello quando la Family si riunisce!!! El Mejor mi manca da morire… e riabbracciarlo è sempre un'emozione bellissima…

– lunedì mattina partenza per Modena e siccome, come ho già scritto, "squadra che vince non si cambia", allora si può solo rinforzare e quindi eravamo: io, la Mamy, la Zanzara e la dottoressa ElleElle. Che figata!!!
Prelievo, doppia colazione, visita e chemio ("la lunga").

– lunedì pomeriggio, dopo la chemio, c'è stato uno degli incontri più emozionanti e gioiosi che abbia mai avuto. Sono andata a trovare il padre di una mia Amica. Loro sono pugliesi e lui è ricoverato lì a Modena. E' una persona meravigliosa ed altrettanto meravigliosa è sua moglie. Ci siamo abbracciati, abbiamo chiacchierato tanto come se ci si conoscesse da tempo e poi mi hanno passato al telefono la mia Amica. Sì, la chiamo Amica è vero, ma non ci siamo MAI viste e MAI sentite fino a ieri. Per chi legge regolarmente il mio blog avrà letto spesso i commenti di "alecomeale". Ecco, è lei la mia Amica. Ci siamo scritte tanti sms, e-mail, messaggi, biglietti, ci siamo scambiate foto e regali (lei mi ha fatto una borsa stupendaaaa)… ma non abbiamo ancora avuto la gioia di abbracciarci!!! Ci siamo ripromesse di farlo al più presto. Non importa se sarà in un reparto dell'ospedale di Modena, se sarà in Puglia da loro o in Toscana da me, ma so che presto ci incontreremo. E così come è stato emozionante incontrare i suoi genitori, sono sicura che sarà una cosa meravigliosa abbracciare lei.

– lunedì, nel tardo pomeriggio, partenza per il viaggio di ritorno. Abbiamo cantato a squarciagola, ballato in macchina, riso a crepapelle, spettegolato… Ci siamo confrontate su tanti argomenti… anche sesso!!! Con la Mamy che ci ascoltava allibita!!! Ed è stato uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto!!! La Mamy, la Zanzara, la dottoressa ElleElle ed io siamo veramente una squadra speciale!!! 🙂

– lunedì sera, un po' a fatica, sono andata a prendere un caffè dal mio "Piscioso" con la Figliaminore e Bustavuota. Ed è sempre un bel passare del tempo.

Ora sono a letto, incapace di alzarmi per colpa dell'astenia, ma non me ne frega un cazzo. Ho fatto una enorme scorpacciata di bei momenti e belle persone e vaffanculo all'astenia, non mi distruggerà di certo.

PS: a Modena hanno visto e rimisurato la TAC. Diciamo che la malattia è "sostanzialmente invariata" (quindi neanche progredita…), perciò andiamo avanti così: altri due cicli di chemio e poi faremo un'altra tac.
Gli esami del sangue non sono proprio bellissimi: l'emoglobina è bassa e ho pochissime piastrine. In compenso i globuli bianchi sono ok e le transaminasi sono tornate a valori regolari.
Nient'altro da segnalare. Andiamo avanti.

22 thoughts on “Intenso e complesso

  1. un altro passetto in avanti……. dai dai.un abbraccio

  2. Ho atteso questo incontro con la stessa gioia-impazienza con cui da bambina aspettavo la notte di Natale per scartare i regali… è vero, io non c'ero ma è come essere stata lì con voi! E quando ho sentito la tua voce al telefono mi sembrava di così familiare, come se ci conoscessimo da sempre! E poi la tua bellissima risata, il tuo simpaticissimo accento… si, si, dobbiamo assolutamente incontrarci ed abbracciarci "veramente".Quando il papy si è ammalato, mai avremmo potuto immaginare di poter vivere una gioia così grande! Sei un vero dono del cielo, per me, per la mia famiglia… e sai, comincio a pensare che qualcosina di buono l'avrà fatta per meritarmi un'Amica così!Ti voglio bene…Ale tua@tutti i lettori: ragazzi, la mia mamma e il mio papà l'hanno vista e dicono che non è affatto grassa e che ci somigliamo molto, anche fisicamente e quindi, se la nostra Anna Lisa è grassa, bene, lo sono anch'io!

  3. brava annettastaccatissimalisotta, brava, mi piaci, mi piace come fai a non fermarti. brava, un passo alla volta, avanti così. e per quanto riguarda il grassume, credimi, non c'è chi ti capisca meglio di me, cosa che magari non aiuta per niente, ma quanto meno magari ti ci senti meno sola…un abbraccio come sempre enorme

  4. Bene anna Lisa, molto bene, continua con i tuoi momenti di pura allegria e gioia, a dimagrire farai sempre in tempo, e poi, se ben ricordo, non sei poi così grassa come ti descrivi, cosa sono tutte queste storie del grasso tue e di Wide? andiamo ragazze, cominciare a piacerci un po' per come siamo non potrà che farci bene…suvvia…

  5. sono sempre quella di parma che ti invita a casa sua. come si fa ad avere il tuo email? comunque sappiami vicina te con le dita incrociate e con la voglia di ridere in queste nostre avventure così strane ma così forti

  6. Meno male che mi hai detto che anche tu sei pigra…Dai, avanti tutta…Un bacioneLaura

  7. Evvai!!! Sai Anna Lisa cosa mi piace di te? Il sapere cogliere i momenti belli, e tenerseli stretti, mettendoli anche per iscritto per non perderli. Va bene, non è l'unica tua cosa positiva, ma è quella che ti invidio di più .Poi… la storia del grassume: ragazze (e dico a te e anche a wide) lo sapete che con la chemio ci si gonfia. Cortisone, schifezze & co. Ma è principalmente ritenzione. Non dico che non ci si faccia schifo, soprattutto a vedersi lievitare di giorno in giorno. Ma non è il grasso post gravidanza o quello post bagordi, che ci mettono anni ad andarsene. E' una ciccia un po' sfattosa che poi se ne andrà veloce come è venuta. Altra cosa, che hanno detto anche altri: io ho visto solo Anna Lisa, ma onestamente non mi sembrava grassa. Un po' gonfietta, ma assicuro che uno quando ti vede non dice: o mamma che grassa! Piuttosto a me è venuto da dire: o mamma che begli occhi (e quelli non te li nasconde nemmeno la chemio). comunque io me ne devo stare zitta, perchè ultimamente, quando mi guardo allo specchio, cado in depressione. Ma questo non c'entra con il cancro o con cose simili. C'entra con l'essere donne e con il piacersi. Ma non voglio fare un trattato di sociologia (che non saprei nemmeno da che parte cominciare). Besos, tanti. Milva

  8. Ti leggo sempre e faccio il tifo per te. Anche se tu sei un buldozer e puoi farcela benissimo anche senza tifo.Un abbraccio@nna

  9. certo che andiamo avanti. tutti insieme, qualcuno come me viene avanti con te da 50 km di distanza e leggendoti troppo spesso solo via blog o su facebook o sapendo di te attraverso figliaminore ma comunque tutti insieme,  quotidianamente anche se nella distanza. Busta

  10. Che post meraviglioso! Ma dov'eri in Maremma? Io non vedo l'ora di andare a togliere le ragnatele dalla casetta dei miei sul colle vicino a Talamone. Conosci? Senti, ha ragione Milva, come ti gonfi ti sgonfi, magari ricomincia a bere la Caisse, che secondo me ti farebbe comunque un gran bene, anche per l'astenia. Un abbraccio, fortissimo

  11. …SON LAS CINCO DE LA MAÑANAY YO NO HE DORMIDO NADA…sshhhhhhh …. aaah…..zzz zzz … zz.z….z.zz…

  12. Beh, non c'e' che dire .. prorpio una bella agenda piena !! Brava, divertiti e stai serena .. o per lo meno provaci. E' la cura ideale per il tuo spirito da guerriera! Un abbraccio !

  13. @fatafundalia: eh già, un gettone in meno!@alecomeale: i tuoi genitori mi hanno vista con gli occhi dell'affetto!!! Io SONO cicciona!!! E tu SEI magra! Stop, questa è la realtà.NB: sei TU il vero dono…@widepeak: infatti il tuo post sullo shock da foto l'ho sentito veramente mio… E' così. Non basta guardarsi allo specchio, non basta vedere che non entri più da nessuna parte. Sono le foto che ti fanno capire veramente che cosa sei diventata. Ed è terribile.@ziaCris: sono molto più grassa e più gonfia di quando mi hai conosciuta tu!@#5: contattami in PVT!!!@Laura: non pigra, super pigra!!!@baiaturchese61: cara Milva hai capito perfettamente. Non voglio che i momenti belli vadano nel dimenticatoio e quindi li scrivo qui, ma soprattutto non voglio che rimangano solo miei, voglio avere la gioia di condividerli, di raccontarli in modo che la gioia si possa in qualche modo amplificare.E per quanto riguarda la ciccia, credimi, sto lievitando. La chemio, il cortisone e questa -seconda- menopausa mi hanno nuovamente trasformata. Ora sono super cicciona… Se vuoi venire lunedì… mi vedrai!!!!Ti abbraccio.@@anna: no no, continua continua! Ho bisogno di tifo!!! Eccome!!!@Busta: te l'ho mai detto che ti voglio bene? Mmm… Alla prima occasione devo rimediare…@giorgi: ero a Cinigiano, nella zona del vino Montecucco… te lo consiglio!!! 😉 Conosco Talamone, posto delizioso. Fammi sapere quando vai, così se sono nei giorni "sì" potrei raggiungerti per un saluto e poi andare dai miei parenti a Cinigiano!PS: sarà anche gonfiore… ma è un gonfiore che pesa 15 kg…@zanzara: sssssssshhhhhhhhhhhh…… aaaaaaaahhhhhhhhhhh….@melamy: :-***

  14. E vai così…. che di tempo per la depressione è giusto che non ce ne sia. Tuffati nella vita e respirala a pieni polmoni… sarà il placebo migliore che tu possa trovare.Non mollare, ormai sei un'eroina, hai schiere di fan e di tifosi che nemmeno immagini!!!! ;-)Mel

  15. t ho visto giovedi' scorso, senza menta e rum purtroppo!cosa ho visto?la sniappa fantastica che ho sempre conosciuto!con la passata col fiocco una bellissima maglietta gattosa che riprendeva e faceva risaltare ancora  di piu' il colore dei tuoi occhi e dei super fantastici pantaloni che t stavano da Dio!!e poi, la cosa piu' bella, ho visto E SENTITO la tua stupenda contagiante risata …ancora devo capire dove caspita hai nascosto tutto questo grasso d cui parli!!!sei sempre stata e rimani la piu' bella amica che ho!!!…che mi ha "fregato" un ragazo in passato ( si fa per dire eh!!!) e che sicuramente…che Qualcuno nn se ne abbia a male…continua fare strage di cuori!!! Un abbraccio grande ad una grande donnaIrenA

  16.  Annalisa……che vuoi di più???? …hai conosciuto "alecomeale", suo padre, sua mamma…….ti invidio……dal primo post che ha scritto sul tuo blog  ho capito che è una persona fantastica ………..come te……….Un abbraccio affettuoso da……"un miope ignorante"….A.C.

  17. Quante cose belle, e per il resto continua senza mai mollare, che noi siamo tutti con te.Mega abbraccio sonnacchioso.

  18. @ A.C.: dolce "miope ignorante" approfitto della bontà di Annalisa  per usare il suo blog e risponderti. Mai dire mai nella vita: magari un giorno, spero non troppo lontano, ci si potrà conoscere un pò tutti! Perchè di persone fantastiche ce ne sono davvero tante il questo blog ed io non posso che imparare da voi!

  19. Gli alberi straripano di ciliege…Passate a mangiarne due o tre (mila) prima che finiscano?Un bacioneRose & Blue

  20. Io ti leggo eh…da scuola e tra mille casini, ma continuo a leggerti!!!

    Sono contenta che tu abbia conosciuto splendide persone…rappresentano comunque una carica in più!!

    Un abbraccio forte da chi, anche se non commenta, ti pensa e…*c'è* (no, non ci faccio…ihihihiih)…La Prof

  21. Continuo a leggerti e a ri-caricarmi…Un abbraccio sincero

  22. @Mel: fan e tifosi?!?! WOW!!! @Irena: che cosa ho fatto io?!?!? Che cosa ho fregato??!?! Oh mio Dio… Possiamo cambiare argomento? Avevo rimosso quel periodo? Va beh… dai… errori da adolescenti, no?  Cmq il tuo giudizio non vale: mi guardi con gli occhi dell'amore e non mi vedrai mai brutta e grassa, ma lo sono, lo sono eccome. Le stragi di cuori le facevo un paio di anni fa! Ora… UN MI SI PO' GUARDA'.La prossima volta mojito.@oleandro60: è vero, alecomeale è fantastica!!!@camden: ricambio l'abbraccio sonnacchioso perché mi piace tanto!!!@alecomeale: :-*@Rose & Blue: sìììììììììììììììì!!! Quando, quando, quando?!?!? Il prossimo week end è troppo tardi? Perché mi sa che questo saremo impegnati con le api!!! ;-)@SussurroDiFata: :-*@pearl55: :-*

Rispondi

