Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Undicesima

15 commenti

Lunedì mattina la Mamy, lo zio "Braschino" ed io (altra squadra già collaudata più volte e assolutamente vincente!) abbiamo nuovamente oltrepassato l'appennino e ci siamo recati in quel di Modena.

h. 11 prelievo.
Ormai non mi fregano più: ero l'unica paziente che si presentava al prelievo digiuna, così come la regola comanda. Adesso faccio colazione anch'io e seguo il consiglio dei miei colleghi: "se risulta che hai la glicemia un po' alta digli che hai fatto colazione".
Mi sembra un ottimo consiglio. Evito di stare tre ore digiuna, evito di svenirmi, evito il malumore mattutino. Ottimo.
E così ho fatto: mi sono presentata al prelievo con lo stomaco pieno.
Vari commenti sul mio smalto da parte delle infermiere (ormai me le sto facendo tutte amiche!) e si parte. Si parte? Ehm… Che succede!??!
"Anna Lisa, prova a girare la testa verso sinistra"
"Anna Lisa, prova a stendere bene il collo"
"Anna Lisa, prova a tossire"
"Anna Lisa, tossisci più forte"
La presa USB non funziona. O meglio: riceve, ma non dona.
Ho una presa USB egoista.
Per cui buco nel braccio e prelievo.
Sigh.

h.13 visita col dottor Ben.
Resoconto delle tossicità da parte mia, resoconto dell'emocromo da parte sua.
Fegato spappolato: transaminasi e bilirubina completamente ko. Colpa della terapia.
Emoglobina bassina come al solito.
Ok, si procede.

h.14 chemio tramite la presa USB, per fortuna.
h.18 partenza per il viaggio di ritorno e la serata l'ho già raccontata.

Domani ho la dodicesima, speriamo di farcela perché son due giorni che sono a letto con la solita astenia, la solita nausea e un'incredibile, fastidiosissima, disestesia. Uff.

Annunci

15 thoughts on “Undicesima

  1. Ti mando il mio solito collaudatissimo sorriso…

  2. azzo è la disestesia, ci sono dovuta andare su wikipedia. fanculo pure alla disestesia.forza wonderlady, forzissima!

  3. Neanch'io sapevo cosa fosse la disestesia ( e cercare questi termini si ricollega al post che ho appena scritto sul mio blog…)Mi dispiace, pure questa rottura di scatole…oltre tutto il resto!!Forza, io spero sempre in qualche momento di oziosa serenità per te e spero che quei momenti arrivino prestissimo!! Bacione.

  4. Bene! è arrivato il momento di pronunciare la fatidica parola: DINDOLON!!!Ho anche creato un gruppo su facebook: Dindolon sono quelle persone, situazioni che ti si appendono alle "campanelle" e te le fanno suonare riproducendo il classico suono. DIN-DO-LON! Non so se ho reso l'idea…Il mio nipotino, per esempio, considera dindolon lavarsi i denti prima di andare a letto… io considero dindolon mio marito che mi chiede di portargli un bicchiere di acqua proprio quando mi sono appollaiata davanti al pc… ecc…Ecco: l'astenia, la disestesia e tutto il resto sono proprio DINDOLON!!!

  5. grazie  del tuo meraviglioso esempio.  dita incrociate per domani. siamo tutte con te a giocare la partita: "squadra vincente non si cambia…"

  6. anche io come Wide andrò sù Wiki a vedere che bestia è la "disestesia", mai sentita…ma tu che non ti fai mancare nulla, pure quella.Dai Anna tieni duro, che dopo hai 1 settimana d ivacanza.

  7. ZANZA 'UN CI PENSA'….STASERA PORPETTE RIPASSATE COR POMODORO E VIA!!! ZZZ ZZZ…ZZZ

  8. Eh, come sempre, non ti fai mancare niente. Io ho avuto male al cuoio capelluto durante la chemio e mi avevano detto che era dovuta all'accumulo di schifezze. Mi avevano dato la tachipirina (che serviva il giusto), ma per fortuna il dolore durava al massimo qualche ora. Comunque una parola (anzi due) mi sorge spontanea: CHE PALLE!!! Incrocio e bacio per domani. Milva

  9. molto curioso leggere di una….presa USB, legata ai prelievi di sangue….ma spero non serva solo per aumentare la memoria!

  10. Ok…quoto Milva…sì, lo so, sono poco originale, ma che devo fare?????? Lei mi anticipa sempre!!! …e quindi dico, affermo e sottoscrivo…CHE PALLE!!! …tu però ricordati che qui noi si fa il tifo per te, che la *bestia* leverà le tende perchè ha rotto e che, soprattutto, hai preso un altro gettone…Quindi…a muso duro…testa bassa…narici fumanti e incazzatissima (sì, ho scritto un'altra parolaccia…oggi sono in versione *scaricatrice…*! NdProf) punta dritto alla meta ed arriva al traguardo!!!

    Un abbraccione con tanto, vero e sincero affetto!!! La Prof

  11. un bacio di incoraggiamento :)(e metti i link a wiki che la distesia proprio non l avevo mai sentita!!!)

  12. ti penso spesso….un abbraccio.

  13. Anch'io ti penso e faccio un grandissimo tifo per te…:-*

  14. @all:DISESTESIA o IPERESTESIA CUTANEA: fate finta di avere tutto il corpo pieno di lividi… dalla nuca ai piedi. Che cosa succede se vi sfiorate a malapena? Sentite male, no?Ecco, i lividi io non ce l'ho, ma se sfioro qualunque parte del mio corpo sento male. E' questa, in soldoni, la disestesia.Ovvio che si sta male anche sdraiati, perché il dolore si sente… e non c'è posizione in cui posso stare.GANZO, NO?!?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...