Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

66 ANNI

37 commenti

Stamattina alle sei mi sono svegliata in preda ad un attacco di tosse spaventoso.
Tossisci, tossisci, m'è venuto da vomitare, as usual.
Corro in bagno ad abbracciare il cesso e vomito succhi gastrici.
Ganzo.
Vomita, vomita, i succhi gastrici finiscono e comincia il sangue.
Ganzissimo.

Si sveglia la Mamy e viene in mio soccorso con dell'acqua, della paracodina, un asciugamano.
Passano un paio di minuti e… si sviene!!!
Sì, la scena era la seguente: lei sdraiata sul pavimento del bagno e io attaccata al water a vomitare!
Recupero un po' di forze, le alzo le gambe, lei si riprende e va in salotto a sdraiarsi.
E io torno al mio vomito.
Passano altri due minuti e torna la mamy in bagno: "Anna vomita nel bidet perché il water serve a me, ho un attacco di colite".

Alle sette, completamente distrutte, siamo tornate tutte e due a letto.

Così è cominciata la giornata del sessantaseiesimo compleanno della mia adorata Mamy!!!

Ma niente paura: le ho organizzato una serata che, spero, non dimenticherà!
Ho contattato i miei zii e le sue amiche, saremo in 15 a festeggiarla! Lei non sa niente, ma la porterò in un ristorante a mangiare il pesce e lì troverà tutti e 15 ad aspettarla e a farle festa!
Dopo cena ci raggiungerà anche la mia family: el Mejor (mio marito), Figliaminore e Figliamaggiore.
E non solo: le ho comprato un libro che spero le piacerà e poi ho organizzato una gita per noi due!
Partenza mercoledì dopo pranzo, arrivo ad Assago, check in in un hotel 4 stelle, cena veloce da qualche parte e poi… spettacolo al Forum di "Le Cirque du Soleil" (che io ho già avuto la fortuna di vedere un paio di anni fa a Torino e merita, merita veramente!), pernottamento in hotel e il giovedì… ho la visita all'IEO di Milano (e va beh, dobbiamo unire l'utile al dilettevole in qualche modo, no?)!

Non male, no?
Buon compleanno Mamy!

37 thoughts on “66 ANNI

  1. Spero che la mia bella (perchè è bella, checchè ne pensi la maggior parte della gente comune, in questo momento c'è un bellissimo cielo azzurro e un sole luminoso settembrino che colora gli alberi magnificamente!) sappia accoglierti e trattarti nel migliore dei modi e chissà che l'IEO non finisca per rivelarsi la tanto attesa panacea… Io in quell'istituto ci credo molto, soprattutto in chi lo ha fondato e ne è tutt'ora il Direttore scientifico.Tanti auguri alla mamma!!!

  2. @paluca: io all'IEO ci son già stata due volte per la "vecchia storia". A dir la verità non mi sono trovata proprio benissimissimo, ma fa lo stesso. Ho deciso di tornarci perché sentire un'altra campana non fa mai male. E questa è solo la prima delle campane che voglio ascoltare.Grazie e… sì, speriamo che Milano ci accolga bene!!! 😉

  3. Tanti cari auguri alla tua mamy augurandole di tutto cuore che possa vedere al piu' presto la sua figlia star bene…Un abbraccio a te Anna Lisa …cara e dolce ragazza che sei entrata nel mio cuore..

  4. grande….

  5. Ehi, se per caso ti avanza un minuto fai un fischio, ok?

  6. Non si può certo dire che la giornata sia cominciata nel migliore dei modi, ma finirà alla grande. Auguri alla tua mamma, una persona straordinaria con uno sguardo tenerissimo (soprattutto quando guarda la sua fijola).Poi… che meraviglia il vostro progetto milanese (soprattutto per la parte "dilettevole"). Ma anche la parte "utile" è molto importante. Concordo nel sentire varie campane. Sebbene l'oncologia sia ormai una materia multidisciplinare e sebbene ci siano molti scambi fra i vari centri oncologici, ogni scuola ha il suo pensiero, la sua sperimentazione da portare avanti. Poi… un malato diventa, nel campo della sua malattia, un super esperto, quindi può essere davvero propositivo e di stimolo per i medici.Un abbraccio forte forte alla Mami e, solo per oggi, uno più piccolo a te. Milva

  7. sei una forza della natura, vai Anna!Erminio

  8. Tantissimi auguri alla Mamy. 66 anni…una ragazzina!

  9. Auguri alla tua mamy, coetanea della mia! (va beh informazione poco interessante, lo so).Bello il cirque de soleil, buon divertimento!

  10. Auguri alla mamma!Sta un po’ meglio?
    Spero che allo IEO possano darti qualche buona notizia, ma tu non ti fermare lì, vai avanti e affidati a chi più ti ispira.
    Ma pensiamo allo spettacolo al Cirque du Soleil:dev’essere bellissimo!
    Spero che la mia città ti accolga bene, vorrei tanto poter vedere i tuoi occhi pieni di vita e abbracciarti per davvero.Per quanto non ti conosca di persona, se hai bisogno di qualsiasi cosa, sono qui, lo dico davvero.
    Buoni festeggiamenti!!!!Gin

  11. Anna Lisa sei mitica….troppo bello ritrovare tutti questi post dopo quel lungo silenzio….e che "botta di vita" che ci trasmetti ogni volta….insomma anche oggi, nonostante la nottata piuttosto travagliata, riesci a regalare l'ennesimo messaggio positivo….la festa per la tua mamma e la sorpresa che le riserverai anche per il vostro prossimo soggiorno a Milano…BRAVA BRAVA BRAVA!!!!IN BOCCA AL LUPO per la visita all'IEO….peccato che questa settimana l'appuntamento del mio papi sia il mercoledì….sarebbe stata un' emozione  dare un volto a questa meraviglia di ragazza e alla sua mamma….Un grosso AbbraccioRomina (non scrivo mai ma ti leggo da più di 1 anno)P.S.Dal tuo programma mi sa che hai poco tempo….ma per la cena veloce potresti fare un salto allo shopping center di Milanofiori (che è di fronte al forum)…chissà mai che ci scappi anche un pò di "sano" shopping per completare il tutto

  12. Buon compleanni signora Mamy!
    Tu Annina sei fantastica….

  13. E allora buon compleanno alla Mamy, un mega in bocca al lupo a te, e… buon giro 🙂 Concordo sul Cirque du Soleil, è una meraviglia!!Un abbraccione forte forte!*la semi-omonima*

  14. En tout cas, sono certa che sarà unico e indimenticabile :)auguri!s.

  15. La tua è una mamma fortunata….. tanti auguri a lei 🙂

  16. Sai che qualche anno fa ho fatto esattamente la stessa sorpresa al mio Fassino??? Quando siamo arrivati ad Assago ha visto che c'era il concerto di Ramazzotti e penso si sia spaventato….ma poi….nel buio…..si è improvvisamente stagliata la sagoma dei tendoni del Cirque du Soleil….e ….."ALEGRIA" :o))) Una delle cose più belle che io abbia mai visto….. Godetevi il mondo fantastico e l'aria di sogno che si respirerà e che nelle due ore di spettacolo vi terrà lontane da tutti i brutti pensieri…. :o**

  17. buon compleanno Mamy e complimenti ogni giorno per aver messo al mondo una figlietta così straordinaria!buonissimi festeggiamenti 🙂

  18. Tanti cari auguri di buon compleanno Mamy, lo saprai già di tuo, ma hai una figlia straordinaria, di una bellezza interiore e di una solarità non comuni.La chiamo Mollettina, perchè le altre ragazze, hanno scritto che porta sui capelli dei bei fermacapelli.Un abbraccio a tutte due e buon spettacolo, divertitevi4 P

  19. Lascio qui i miei auguri alla tua splendida mamy, splendida per aver generato una figlia come te..E lascio qui il mio pensiero per te, e ti abbraccio forte, ma forte!

  20. tanti auguri a Robespierre, che …sento anche un po' la mia mamma.e un abbraccio forte a te, piccola grande donna dagli occhi bellissimi.Vi voglio bene,IrenAp.s. pigola schiava vuole venire con voi. Miz Ana Liza prego organiza altro viaggio nel vine sedimana .

  21. @soneanima68: grazie! Grazie di cuore per questo e per tutti gli altri tuoi commenti. Un abbraccio anche a te.@#4: grazie! ;)@5:Aries1974: mi avanza più che un minuto!!! Io arriverò nel pomeriggio, la sera ho lo spettacolo e poi dormo lì ad Assago. Il giovedì mattina ho lka visita all'IEO alle undici. Dimmi te come possiamo incastrarci un abbraccione!@baiaturchese61: la Mamy ringrazia e.. io pure!!!@Erminio: uhm sì, più che altro!!!@ziacris: sì, proprio una ragazzina! :-D@sognatricenata: grazie cara!!!@Gin: beh, non so come sei messa, ma se ce la fai potremmo conoscerci! Io arriverò nel pomeriggio, lo spettacolo è al forum di Assago e dormo im un hotel lì. Poi giovedì mattina vado all'IEO… Vedi te!@Romina: grazie per la dritta, ci andrò di sicuro!!!! E se passi anche te da quelle parti… un saluto ci può stare, no?@alecomeale: grazie Ale mia…@emmaland: :-*@sissitogo: di sicurooooo!!!@brillantina72: sono io ad essere una figlia fortunata, credimi!@Lipodotata: grande Lipo!!!! Ottima idea! ;-D Sì, le cirque du soleil è bellissimo e spero proprio che piaccia anche alla mia mamy, ti farò sapere!@widepeak: troppo buona, troppo buona!!! ;-)@4P: esagerataaaaaaaaaa!!! Comunque grazie… @sononera: ti abbraccio forte forte anch'io! Grazie!!!!

  22. augurisssssimi alla Mamma di cotanta meraviglia di figliuola!!!!!!divertitevi.

  23. Inizio a perder colpi… ero convinta che il compleanno fosse oggi… allora, anche se un po' in ritardo, tanti auguri alla tua mamy, a questa donna stupenda che ho sempre sentito come la mia seconda mamma, che mi ha insegnato tanto, e non solo sui banchi di scuola, che è sempre stata un modello di vita… e che è anche la mamma di una ragazza meravilgiosa! Vi voglio tanto bene!!!un bacione, S

  24. Che giornata!!! Ma tanti auguri a tua mamma e buon viaggio a Milano.Vi penserò…

  25. Chiedo scusa per il ritardo…ma tanti tanti auguri alla tua Mamy e complimenti per la splendida organizzazione!!! Si "legge" e si "sente" quanto sia legata alla tua mamma…è davvero bello!!!Un grosso in bocca al lupo per la visita e tieni duro sempre, mi raccomando!!!

    Ti stringo forte…La Prof

  26. è incredibile come tu riesca sempre a far scappare un sorriso!!buona festa,buona gita a Milano e incrociamo le dita per la visita!!Chiara

  27. E come faccio a trovarti?E soprattutto dove?Potrei venire la mattina PRIMA dello IEO.Ma poi decidi tu, magari nemmeno hai voglia.Non ho nemmeno un profilo per contattarti in pvt 😦 Intanto un abbraccio.Gin

  28. Eccola qui, la mia Anna Lisa, quella gli occhi birichini e con un sorriso in tasca, quella con tante cose da fare e tanta voglia di farle!Buon divertimento per Le Cirque du Soleil, sarà meraviglioso!

  29. @IrenA: son qui che sto pensando al nostro week end insieme, tranquilla!!! Ce la faremo!@Serenella: anche noi ti vogliamo bene… tantissimo!!!@camden: grazie!!! :-*@SussurroDiFata: sì, la mia Mamy è la persona più importatne che ho al mondo e voglio che stia bene e che sia felice per quanto possibile. Ha avuto una vita tragica e quindi… devo pensarci un po' io a lei!!! :-)@chiaramoalli: incrociamo, incrociamo! Grazie!@Gin: io giovedì mattina sarò all'IEO abbastanza presto. La visita è alle 11, devo essere lì alle 10, ma conto di esserci ancora prima. Se vieni ci prendiamo un caffè insieme. Come fai a riconosecermi? Mmm… Sarò vestita di nero, come al solito… Sono bassa e cicciona. Riccioluta. E… facciamo così: mi metto una maglietta nera con sopra la scritta "BARCELONA" tutta brilloccolosa. Non ti puoi sbagliare. ;-)@MiaSorriso: sì sì, tanta voglia di fare e di girare. Anzi, ti do un'anteprima: sto programmando di andare a Venezia con la Mamy visto che non ci sono MAI stata… Non aggiungo altro perché ci siamo già capite, vero?!?!?!

  30. Già il 3 agosto hanno visto che quel tipo di chemio non avevva avuto effetto… e allora perchè non hanno deciso di cambiare con magari un mesetto di anticipo?Vabbè… domande inutili.

  31. tanti auguri in ritardo alla tua mamy fantastica, e in bocca al lupo per domani! baci

  32. Cara Annina…abbiamo un altro piccolo "tassello" in comune…Anche mia madre è importantissima per me, anche lei ha avuto una vita difficile e, nonostante abbia due fratelli, di fatto sono io che penso a lei…Chissà, forse si crea un "legame speciale", non lo so…o forse la sofferenza unisce due anime provate…Ti lascio un abbraccio con una citazione:"Madri e figlie. In me, come in ogni donna convivono le due figure. Nell’essere figlie e nell’essere madri (…) Così si alterna la nostra vita di donne, nella debolezza di chi chiede e nella forza di chi accoglie e produce. Nell’essere figlie e nell’essere madri." Francesca Sanvitale “Mettendo a fuoco”Un bacio grandeLa Prof

  33. anche io non sono  MAI stata a Venezia!!!Posso partire il Venerdi' pomeriggio e rientrare la domenica sera o anche il lunedi' in mattinata se vuoi!!!Questo è l'ultimo sabato che lavoro…poi "pigola schiava" fara' solo 60 ore ma dal lun matt al ven sera…ah ah….e non so se mi senti, ma ….sono li' a MIlano con te….con tutte le mie energie positive!!!IrenA

  34. Buon Compleanno alla tua Mamy!!!E un abbraccio a te Annalisa… Sei nel mio cuore, sempre.Lasandradeicorsi…

  35. Ci siamo capite PERFETTAMENTE.E qui per gli ospiti c'è un letto matrimoniale sempre pronto.

  36. Ciao Annina,come stai? Volevo solo lasciarti un salutino ed augurarti buon fine settimana…Un abbraccioneLa Prof

  37. C'ero anch'io a vedere il Cirque Du Soleil giovedì sera!!! Bellissima serata davvero, unica cosa forse hanno dato troppo spazio ai mimi dopo un po' alcuni mi avevan rotto le scatole ;-)Auguri alla mamma e un saluto a te, la positività e il coraggio che riempiono le tue parole saranno sempre un'arma letale nella tua lotta contro la "bestiaccia"!!!

Rispondi

