Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Solo cose belle

36 commenti

Ho avuto una settimana ricca di emozioni. Ma che dico ricca? Ricchissimissima!!!
Son stata anche male, è vero, soprattutto di notte, ma ringraziando il cielo sono più le cose positive che hanno caratterizzato questa settimana che non quelle negative:

– la festa a sorpresa per la mamy è stasta super! Abbiamo mangiato un sacco e benissimo. Gli invitati son rimasti tutti contenti e la mamma era completamente imbambolata, ma felicissima! Tutto perfetto!

– gran parte della settimana l'ho passata con "mio marito" (o Zubi, o el mejor). E' stato bello fare le cose di sempre insieme: pizza fuori, birra con altri amici, caffè dalla Figliamaggiore, risate in macchina, "inventario"… E non solo: giovedì mattina all'alba "mio marito" ha preso un treno e mi ha raggiunto all'IEO! Si è fatto un viaggio del genere solo per stare in una sala d'attesa ad aspettarmi!!! Sono o non sono fortunata?

– è ricominciata la caccia, è vero, per cui mi aspetta una serie di weekend da sola, ma non importa, non ci voglio pensare: Qualcuno è d'oro, mi sta vicino, mi coccola, mi ama come non mai. E questo vale molto di più di qualche fine settimana da sola…

– lo spettascolo del Cirque du Soleil è stato bellissimo e anche alla mamma è piaciuto un sacco. Per fortuna era diverso da quello che ho visto due anni fa a Torino così anch'io me lo sono potuto godere e merita, merita parecchio!!!

– a Milano ho avuto l'onore, il piacere, la gioia di conoscere la mia commentatrice "GIN". Ha attraversato tutta la città in motorino per venirmi a conoscere e non si può immaginare l'emozione e la felicità che ho provato nel conoscere una ragazza così dolce, profonda e di cuore come lei! Sono uscita dall'ambulatorio del'IEO e ho trovato ad aspettarmi la mamy, el mejor e Gin!!! Che figata!!!

– all'IEO è andata bene. La cosa maggiormente degna di nota è che hanno confermato tutto quello che mi hanno detto e fatto a Modena. Per le caratteristiche biologiche della bestiaccia, per la mia mutazione genetica, per la mia giovane età, per l'aggressività della malattia, ecc. ecc… non esiste terapia migliore di quella sperimentale che ho fatto a Modena. Se poi la bestiaccia s'è fatta furba… beh quello non è colpa di nessuno! Vediamo se riusciamo a infastidirla con la radioterapia!

– martedì sera sono andata a cena da "mio fratello" con la Serenella, lui, Paul e un'altra decina di amici ed è stato ganzissimo!!! Non solo perché ho venduto un sacco di miele (!), ma anche perché ho spianato, farcito e infornato le prime pizze della mia vita!!! Troppo bello!!!

– giovedì sera ho passato un po' di tempo con la mia amica Irena, venerdì pomeriggio con la Bsbybaby, sabato pomeriggio con Bustavuota e sabato sera con la Dany. Avere delle amiche come loro è una fortuna indescrivibile.

– sabato a cena mi son fatta coccolare abbondantemente dai genitori di Qualcuno che, fra l'altro, mi hanno riportato una collanina superrrrrrrrr dalla loro vacanza in Sardegna. Ottima scelta! 😉

– domenica ho passato tutta la giornata con "mia sorella" (la dottoressa ElleElle) e "mio cognato" e… ci voleva, ci voleva proprio! Non volevo più venir via!!! La cosa più bella? Il fatto che sia io che mia sorella abbiamo le stesse convinzioni in tema di ex!

– mi ha telefonato il dottr Ghi, il chirurgo (figo) che ad aprile del 2009 tolse la bestiaccia dal mio seno e oggi sono andata a Pisa, in ambulatorio da lui, per fare quattro chiacchiere, aggiornare la cartella clinica e vedere il nuovo reparto di senologia. E' una persona meravigliosa, sia umanamente che professionalmente (e poi è anche figo) ed è stato bello parlarci, sentire i suoi pareri e i suoi consigli. E poi…. ta-da-da-dan! Presto a Pisa ci sarà un congresso fra chirurghi, oncologi, radioterapisti, ecc e… e… e… lui vorrà parlare di me, del mio caso!!! Eh già! Essendo il mio un caso un po' particolare, difficile e ingarbugliato, lui ne discuterà a questo congresso!!! Che bello essere originali!!!

– stamattina è arrivato il referto della biopsia alla bestiaccia e…attenzione, attenzione… è cambiataaaaa!!! Ebbene sì!!! Prima era un triplo negativo, adesso non più! Detta in parole poverissime: ci sono tre valori da considerare e io li avevo tutti negativi (=merda), adesso due valori sono sempre negativi, mentre uno è positivo. Significa che, anche grazie a tutte le chemio che ho fatto, la bestiaccia si è un po' trasformata e questo cambiamento aumenta le possibilità di scelta dei chemioterapici da fare dopo. Ottimo no? Anche la bestiaccia l'ha capito: non si può essere sempre e solo negativi, un po' di positività ci vuole!!!

Annunci

36 thoughts on “Solo cose belle

  1. La tua settimana e' stata veramente ricca .. ricca soprattutto di persone speciale che ti amano e che ti sono vicine. Abbasso la bestiaccia e viva gli amici e le belle serate !Ti abbraccio forte e ti sono vicina col cuore..A presto …

  2. fantastiche notizie!bello condividere questa gioia!ti bacio!

  3. Be', oggi ero contenta quando avevi "detto" che c'erano buone notizie, ma adesso urlo di gioia!!!!! Questa è stata una settimana stupenda e la notizia della mutazione è proprio un finale con i botti.Allora, quando manchi da questi schermi per un po' non mi preoccupo più: sei da qualche parte a stragodertela. Bene piccina, d'ora in poi solo belle notizie. Milva

  4. Non è più un triplo negativo!Questa sì che è una notizia!Davvero vuol dire che qualcosa cambia!!!Porto con me tutta l'energia di quella mattina insieme e ti stringo forte.E voglio dire a tutti che dalle parole del blog emerge solo una piccola parte di quello che è l'Anna Lisa "live"…Impossibile non rimanere travolti.Un abbraccio grande grande.Gin

  5. Accidenti,ho la pelle d'oca per l'emozione di leggere queste cose così belle!!!! Tu sei speciale e la bestiaccia se ne sta accorgendo!! Sono così contenta che non ho parole,ma ti penso sempre…e ti ho pure sognata senza conoscerti personalmente,si può???!!! Un abbraccio stritolante! ! Daniela

  6. "Questo è essere una squadra, signori miei!"

    The Swiss Mouse

  7. ..edopo la tempesta arriva sempre ,inesorabilmente,il sereno.te lo meriti tutto!ti meriti solo cose belle!Chiara

  8. Ohhhhh….finalmente.Son contenta Anna Lisa tanto , ma tanto davvero.Ti penso sempre e ti abbraccio come sempre..Forza cara, siamo tutti con te..L 'unione fa la foza

  9. EVVAI!!!!! Dalle mie parti si dice "si chiuri na potta e si rapi 'nputticatu", letteralmente tradotto si chiude una porta e si apre un portone, e così niente più chemio e si prova ad aprire questo portone della radio, e lo sa pure la bestiaccia che dalla fifa già si tramuta pronto per farsi dare da Annina un biglietto di sola andata per Vaffanculo City vedi'n pò dove fai tu!Baci baci,RyTà.FORZA ANNINA CHE LA MIGLIORE CURA SEI TU E LA TUA SPLENDIDA SFAVILLANTE ANIMA!

  10. sei fantastica. ti seguo silenziosamente da un annetto e volevo solo dirti che mi piace tutto quello che scrivi, che sono felicisisma della tua bella settimana e che io faccio il tifo per te con tutto il cuore!ti abbraccio fortissimo da torinoilaria

  11. yes yes yeeeees!!!!!(non ho altro da dire, purtroppo sn una persona sintetica -()s.

  12. ………VINCI  !!!!…..E CONTINUA  A VINCERE  !!!!!…….

  13. Che bello questo post, che belle le tue notizie, che persona fantastica sei tu!!!Felice di sentirti così!Ti abbraccio,Lucia

  14. Sono veramente felice di quello che hai scritto…lo meriti davvero con tutto il cuore!!!!Evvai!!! Un bacione e…FORZA!FORZA!FORZA!Irene

  15. ti leggo incantata e felice.abbracci…tanti

  16. Ieri ho compiuto 30 anni…e sai qual'è la cosa assurda?….che pur avendo ricevuto dei bei regali, ed una festa a sorpresa strepitosa, le lacrime di felicità mi sono uscite un secondo fa…leggendo te…E ancora + assurdo è con ci conosciamo…che ti leggo da un tot, che sei spesso nei miei pensieri, che faccio il tifo per te….e che sento di volerti bene !!!Questa bestiaccia deve capirlo: DEVE ANDARSENEEEEEEEAvanti tutta!!!Forza!!!!Bacio grande!! _N_

  17. Cara Anna Lisa,sono contenta di vedere che la tua settimana è stata piena di cose piacevoli. Così deve andare…  speriamo sia un inizio di cose che finalmente vanno come devono andare.Volevo complimentarmi con te perchè sei veramente fantastica, la tua ironia è un qualcosa che riesci a tirare fuori anche nei momenti più bui ed è un grande dono, credimi.Ti abbraccioAnna Maria

  18. Vai così…ti auguro tutto (ma tutto tutto tutto) il bene di questo mondo.

  19. :-))) degna conclusione di una settimana da favola! non sai quanto mi abbia fatto piacere questo tuo post!ti abbraccio forte forte!

  20. Che meraviglia!!! :)Bacioni,Fra

  21. Sei stupenda!!!!

  22. Avevo avuto qualche avvisaglia, ma non i dettagli.Ora ho i lucciconi e sorrido! :)Dai ca**o continua cosììì!!!BluePS: cambiano le stagioni ma qualche buon prodotto dei campi c'è sempre…Quando vuoi!

  23. Questa è musica per i nostri cuori!!Forza cara, la tua luce, la tua energia, la tua forza stanno sconfiggendo la bestia! Alla via così!!!

  24. ti abbraccio forte forte bella ANNA

  25. Ogni parola e' inutile,:qui in "Curva Anna Lisa" i nostri cuori fanno la ola…anzi suoniamo pure la vuvuzela…PaT

  26. Dai Anna Lisa. Dai che ce la facciamo. così !!così !!Graziano

  27. fantastico annetta. certo non so come fai a fare le sei milioni di cose che fai (e a riuscire a sentirti che non fai abbastanza, ma è perché sei matta, diciamocelo!) ma soprattutto l'ultima notizia è veramente un respiro profondissimo di appena un po' più di sollievo. sai quanto sono felice perché lo sai. e ti abbraccio tanto!

  28. Io e le farfalline del mio…. bellissimo twin set nuovo 😉 siamo FELICI PER TE!!!>

  29. Un post che apre il cuore, ancora una volta sei tu a donare un pò di serenità a noi lettori che ti vogliamo bene e facciamo il tifo per te…Grazie Anna, tutta questa positività ha cominciato a scalfire la bestiaccia, ora è il momento di darci dentro e farla fuori definitivamente!!!

  30. Guarda, sono proprio contenta sai? Leggevo con un pò di apprensione i tuoi ultimi post ma ora mi sento che ce la farai, sei forte, un abbraccio.

  31. BENE!!!avani avanti avanti!un abbraccioVale

  32. Evviva, è mutato il bastardo! Oh sì, ora lo si prenderà a pedate mooooolto meglio… baci ragazza

  33. bene, ora avanti con la nuova terapia!un bacione, dany

  34. sei una Grande……..un bacio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...