Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Quiz

32 commenti

Individua il peggiore fatto di oggi fra quelli qui di seguito riportati:

1) la sveglia alle quattro e mezzo di mattina;

2) l'attesa di nove ore per avere un letto;

3) la notizia di dover fare 22 radioterapie di mattina e 22 radioterapie di pomeriggio e, visto che la radio si fa tutti i giorni fuorché il sabato e la domenica, in totale fa un mese (se va bene) di ricovero in ospedale a Modena;

4) ricevere la conferma dalla bilancia della degenza che no, effettivamente non ti sbagliavi, hai preso altri 3 kg e in tutto sei a più 18 kg;

5) avere il letto vicino alla porta, vicino al muro e lontano dalla finestra, dall'aria e dalla luce;

6) aver cenato con questa roba qua:

IMG_0464

32 thoughts on “Quiz

  1. Beh ..la 1 …ma anche la 2 non e' che scherzi… la 3   la 4 per quanto si possa mettere in conto non e' che la si puo' mandar giu' cosi' facilmente ….la 5 forse e' il male minore ..la 6 stendiamo un velo pietoso…Un abbraccio cara…sei nei miei pensieri

  2. Forza e coraggio, con grande affetto.Anche se ti leggo da poco mi sento molto vicina a te , per tanti motivi…….Tornerai meglio di prima…Baci. Silvana

  3. Mumble mumble… no, signora Longari (tu sei troppo giovane per sapere chi è) non riesco atrovare la risposta peggiore. Posso eliminarle tutte??? Baci piccina. Milva

  4. Un bel scegliere, non c'è che dire.  Però la cinque, non mi piace, fai in modo nei prossimi giorni di farti cambiare letto, dopo tutto domandare è lecito e rispondere è cortesia.Bo' non so, in questi giorni ho il pallino di questa frase,  ma chissà che vorrà dire……….Bacio, bacio bella mollettina, aggiungo, hai proprio una super-mamma al tuo fianco.4 P

  5. direi che hai fatto TOMBOLA!ti abbraccioChiara

  6. Eppure… dovrebbero darvi una cena che vi aiuti a tirarvi su… Insomma… PIU' VITAMINE, MENO CIBO FINTO!!!!…la tua lettrice che vive a pochi km da te… (ma che per un mese e un po' di più sarà a un bel po' di chilomentri in più da te)…

  7. la cena è quella più destsbilizzante, ma anche il resto….ci dà dei bei colpi….vorrà dire che quando la legazione di Bologna verrà in quel di Modena, farà prima un rapido passaggio alla Rotonda e porterò un mix di dolce-salato.Baci stella grande

  8. La 5 e la 6 le ho sperimentate due mesi fa, per cui mi unisco al dolore e non oso pensare a dovermele smazzare per un mese.Il resto inutile dirlo.Ed io ho "solo" abbracci e pensieri da mandarti :/

  9. Tesoro, hai ragionissimo…il mio papy e la mamy partiranno stanotte per essere al controllo domattina a Modena! Il papy è impaziente di abbracciarti e darti tutto il suo sotegno, lo stesso che gli hai dato tu con la tua vocetta allegra e i tuoi sorrisi da dietro quella finestra.Beh, in tutta questa noia… vedi di dare un pò di sano fastidio! p.s. ma almeno i muri sono colorati? che ne so… fuschia!

  10. ma dimmi dove sei e come posso fare per venirti a trovare!!!! sono sempre quella niceug. nel frattempo un abbraccio a te e alla mamy.

  11. Direi che si può solo migliorare.Però caspita qulla sbobba lì da mangiare fa davvero scendere l'umore sotto zero…e anche la fame!Forza Anna Lisa ti penso e inizio a contare insieme a te.Meno 22…Un abbraccio grande.Gin

  12. @soneanima68: insomma? non sei riuscita a trovare la peggiore eh? ;)@Silvana: grazie e… speriamo!!!@baiaturchese61: ahiahiahi signora Longari!!! M'è caduta sull'uccello!!! …era così, vero? Non ero nata, ok, ma è una gaffe passata alla storia!!! 😉 Grazie ancora per ieri, spero la tua schiena vada meglio.@4P: appena dimettono la signora in stanza con me le rubo il posto!@Chiara: sì, ma… il premio!?!@#6: e dove vivi? E dove vai? (Troppo curiosa???)@ziacris: vieni/venite quando vi pare!@Aries1974: ma i tuoi abbracci e i tuoi pensieri non sono mica poca cosa, sai? Per me sono fondamentali!!! E FORSE, FORSE, FORSE ce la facciamo a beccarci a Lucca anche quest'anno!!!@alecomeale: anch'io sono impaziente e anche la mamy è contenta matta!!! Non vedo l'ora sia domani per riabbracciarli! PS: i muri sono bianchi… stamattina volevo attaccare un poster di Luca Argentero sul muro accanto al mio letto, ma la mamy dice che non è il caso… PERCHE'?!?!@niceug: io sono a Modena, al COM del Policlinico!!!

  13. @GinT: e sapessi "le polpette" che odorino che avevano!!!! TERRIBILE!!!Grazie di cuore amica mia, ti voglio bene.

  14. #6 Monsummano!

  15. La 3 è la peggio, peggio, peggio – ma del resto si sapeva, la radio è poca al giorno, tutti i giorni, ma è pur sempre meglio della chemio, mettiamola così; la 5 – unita alla 3 – dovrebbe portarti ad un inevitabile trasloco; la 4 – unita alla 6 – potrebbe avere risvolti positivi: è gioco-forza dimagrire!!!Coraggio Anna Lisa, siamo veramente tutti con te! non immagini neanche quanti siamo che  – anche se non ti scriviamo mai,mai mai  (…ops… ) – ti leggono ogni giorno, da mesi, da anni…perchè sei un essere speciale e non si può non volerti bene! Ciao, Giubox

  16. Io voto la 6.L'unica cosa che mi fa gola è il vassojo…Ma qualche piatto di straforo dal bar corrompendo un infermiere?!Un bacioneRose & Blue

  17. direi che prima o poi arriverà l'opzione 7 e sicuramente sarà positiva!………dopo queste ci vuol veramente poco.bacio 

  18. ciao scusa se ti disturbo. per cortesia leggi l'email che ti ho mandato…così possiamo davvero cambiare menu…abbraccio 

  19. C'è anche un lato positivo: con una dieta simile è GARANTITO che tra un mesetto sarai in perfetta linea….Ti abbraccio forte forte                                                                                               Mara

  20. Decisamente la numero 4!Ti hanno propinato quella cenetta perchè ti vogliono bene!Fatti valere!Distruggi TUTTO e TUTTI!Baci Ornella

  21. Secondo me è la numero 6 perchè tutto il resto è più o meno dolorasemente necessario mentre quella sbobba potrebbero proprio risparmiarsela…Ridiamoci su un pò cara Anna Lisa che una risata aiuta a guarire (non è una frase fatta, io ci credo davvero fortissimamente!)

  22. Mamma mia che cena orrenda, tienici aggiornati su quello che ti propinano oggi.Forse tra i numeri ne aggiungerei uno positivo: avere un blog seguitissimo e tanta tantissima gente che ti sostiene con i pensieri da vicino e da lontano e che tifa per te in ogni momento.Poi svelta, appena la vicina va via, sgattaiola nell'altro letto!

  23. … caspiteronzola…..Per cercare di allietare un pò la tua permanenza ti invio un bel link: 

    http://www.boston.com/bigpicture/2010/09/fall_is_in_the_air.html

    qui autunneggia già parecchio!Ti si tiene compagnia ogni volta che vorrai.Un abbraccione.OrsaLè 

  24. La numero 1…beh..allucinante…La numero 2…NON HO PAROLE…e poi parlano della sanità italiana, vabbè!La numero 3 è terribile , mi rendo conto ma…ce la puoi fare, so che ce la puoi fare!!!  Organizzati, fai amicizia…Le persone più belle le ho conosciute nelle mie fasi ospedaliere e non lo dico per dire La numero 4…uè…si fa a tempo a perdere peso…Vedrai che appena ti riassesti, scenderai in un attimo! La numero 5 DEVI ASSOLUTAMENTE modificarla: rompi le scatole e fatti spostare immediatamente appena si libera un letto. Di' che soffri di claustrofobia, che hai bisogno di stare accanto alla finestra, insomma, imponiti oh!!! Ne hai diritto, visto che ti hanno fatto aspettare 9 ore per un dannatissimo letto! Sulla numero 6…beh…aggira l'ostacolo e corrompi la Mamy!! Fatti portare, ogni tanto di straforo, qualcosa di mangiabile!!!  Credimi, posso capirti! Io non ne potevo più! Ogni sera mi propinavano quelle mele cotte orribili (io LE ODIO!! Ti risparmio il perchè!! ) e non mangio carne!  E così dovevo sempre sperare nell'avanzo di un vassoio con lo stracchino o il formaggio..Corrompi la Mamy e tanti tanti succhi di frutta!

    Fatti portare anche quelle riviste "trash", quelle per cui spettegoli per ore sui cavoli degli altri ihihihi Lo so, non è un bel suggerimento detto da una prof, maaaaaaaaa…su certe riviste la "mente" corre, su certi libri, il pensiero s'affossa!!

    Un abbraccio, ti sono vicina…Musica, musica e musica…musica allegra, ascolta musica che ti faccia sorridere ok?

    Baci Annina…La Prof

  25. @#14: Monsummanooooooo!??! Really?@Giubox: wow! Un essere speciale?!?! Grazie!!! ;-)@Rose & Blue: nesuun tipo di corruzione, non importa: ho un'ottima spacciatrice di fiducia…la mamy!!!@fatafundalia: oh yes!@niceug: vado subito a leggere!@Mara: impossibile! Mi fanno delle dosi da cavvallo di cortisone… non dimagrirò mai in questo modo!!!@Ornella: hai vintoooooooooooooo!!!!!! La peggiore è proprio la 4!!! Bravissima!!!@paluca: ho scritto questo post proprio per riderci su!!! Vi è sembrato un quiz serio?!?! Oddio no, non doveva esserlo!!!@camden:smack, smack e ancora smack!!!@OrsaLè: grazissime!@SussurroDiFata: per la 6 mi sono già attrezzata!!! La mamy è un'ottima spacciatrice di cibarie varie!!!

  26. "….lontano dalla finestra, dall'aria e dalla luce;"questa senza dubbio!!!Ciao Martina

  27. ma scusa, nei commenti hai dato la soluzione!!! adesso come faccio io per votare???

  28. #6 e #14: REALLY!!!!! Eh si!! Il tuo blog me lo ha consigliato una mia amica della pieve che ti seguiva su msn… ora magari non metto il nome completo tra i commenti, diciamo la "Lety". ;-)Molto bello il tuo ultimo intervento! Però il regalino poteva anche essere firmato! E perchè no isomma? Comunque è stata una cosa carinissima!

  29. @Martina: no no, credimi, la peggiore è l'aumento spropositato del peso!@Sissi: ops!@#28: la Lety della Pieve?!??! O chi è?

  30. #28… ora che mi ci fai pensare… non lo so mica se vi conoscete… questo, a suo tempo, non me lo disse. Mi parlò solo del tuo blog… e non ricordo se mi disse che seguiva il suo blog su msn o che ti aveva tra i contatti msn. Forse ho fatto una gaffe…. 😛

  31. ti ho scritto ancora  un messaggio così ti rompo le scatole!!!, ma non è mia intenzione. il mio vuole essere solo affetto

  32. @#30: ok, non importa!@niceug: ti ho risposto, hai letto vero? E grazie ancora!

Rispondi

