Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Prima (e seconda) radio

25 commenti

In questa beauty farm ho proprio il mio bel da fare.

Stamattina mi sono svegliata alle sette.
Mi sono lavata, mi hanno rifatto il letto, mi sono truccata (ottimi acquisti quelli di Viareggio!) e alle otto mi hanno portato una colazione decente.
Poi mi hanno messo la flebo di cortisone e alle nove è venuto un "tassista" a prendermi con una seggiola a rotelle per portarmi in radioterapia.
Troppo ganzo!!!
Mi fanno passare dai sotterranei dell'ospedale: sono dei corridoi larghi e lunghissimi dove… dove… sarebbe troppo forte farci le corse con la seggiolina!!!
Ehm, dite che non sta bene?
Va beh, ok.
Mi hanno fatto subito accomodare sul lettino e poi mi hanno fatto la prima applicazione che è durata una ventina di minuti, anziché dieci come previsto, perché dovevano controllare bene la centratura, la dose e i tatuaggi. Ok, no problem, assolutamente indolore.
Finita la radio mi sono messa a leggere un libro nell'attesa del mio tassista che dopo poco mi ha riportato in stanza (ma niente corse per i corridoi).
Tornata in camera mi son messa a leggere un po' di riviste di gossip, giusto perché un po' di cultura non guasta mai.
Alle undici è arrivato tutto il team di medici, specializzandi e assistenti vari, capeggiato dal primario in persona che mi fa:
"Buongiorno Anna Lisa"
"Buongiorno a lei e a tutti voi!"
"Che cos'è quello?"
"Ehm… un cinghiale di peluche!"
"Ah. E come mai un cinghiale?"
"Eh, no, vede, siccome il mio ragazzo è un cacciatore, allora gli avevo regalato quel peluche che poi però ha voluto che lo tenessi io e allora…"
"Beh, ma se è un cacciatore non ti porterà solo cinghiali finti…"
"Eh no… Ahahahah!!!"
Dopo questo momento di ilarità abbiamo parlato della mia situazione.
La novità è che da oggi, oltre alla radio, comincio anche una ormonoterapia (oltre alla mia solita puntura per il letargo delle ovaie) poiché dall'ultima biopsia la bestiaccia è risultata positiva agli estrogeni.
Quindi, in teoria:
radioterapia + ormonoterapia=botta grossa alla bestiaccia
Speriamo…
E poi, più avanti, chemio, ma ancora non si sa quando e quale. Staremo a vedere.
A mezzogiorno è arrivata la Mamy e a mezzogiorno e mezzo il mio pranzo (in parte commestibile, in parte supportato da alcune cibarie che mi ha portato la mamy).
E poi pomeriggio di grandi impegni:
– caffé alla macchinetta;
– chiacchiere con la mamy;
– I Cesaroni in streaming;
– facebook;
– aggiornamento mail arretrate;
– ricerca su internet degli effetti collaterali di questa nuova ormonoterapia (c'è da spararsi);
– pulizia della presa usb;
– chiacchiere al telefono con amici, parenti e conoscenti,
– lettura di libri;
– chiacchiere con la compagna di stanza (una signora gentile e non troppo chiacchierona per fortuna);
– merenda;
– chiacchiere e risate nel corridoio con il personale infermieistico;
– seconda dose di radioterapia alle 17:30 (stavolta della durata di dieci minuti);
Poi alle 18.30 cena (m sembra un ottimo orario, no?? E poi continuo a chiedermi il perché del fatto che alle 20 qui tutti dormono…).
Alle sette e mezzo ho salutato la mamy e poi mi sono messa a fare due chiacchiere su Skype con "Qualcuno", col "Mejor" e con "Meomeo".
Altra flebo di cortisone, aerosol e poi via, altre telefonate!!!
Che dire?
Con tutti questi impegni la giornata in beauty farm passa benino, anche se un mese lo vedo parecchio lungo… Ma pazienza, vediamo di giorno in giorno come va.

Ultima cosa prima di dormire: nel pomeriggio è venuta da me una dottoressa con cui non avevo mai parlato e mi dice:
"Anna Lisa toscanaccia?!!"
"…ehm… come? Anna Lisa, sì e sono Toscana… toscanaccia se vuole…"
"No perché è arrivata una busta indirizzata al centro oncologico modenese ed è all'attenzione della paziente Anna Lisa toscanaccia… mi sa che sei l'unica, no?"
"Una busta per me!?! Non ci voglio credere!"
E mi consegna una busta imbottita, affrancata e con l'indirizzo dell'ospedale e il mio nome sopra!
Che figata!
Poi mi fa:
"scusa se l'hanno dovuta aprire, ma all'accettazione c'è stato l'allarme bomba per questa busta!"

"Oh mon Dieu."
"Eh già."
Mi sono scusata, l'ho ringraziata e poi ho verificato il contenuto: un portachiavi con un carinissimo pupazzetto,ma…nessun biglietto, nessun messaggio, nessun nome, niente di niente.
IMG_0467Ho pensato ad un/a lettore/lettrice del blog perché chi mi conosce avrebbe messo qualche informazione in più (il cognome per esempio) e quindi adesso sono qui per ringraziare.
E' stata una sorpresa stupenda, sia io che la mamy ci siamo commosse.
Chiunque tu sia, G-R-A-Z-I-E! Hai fatto una cosa bellissima, non la dimenticherò mai e poi mai.
La busta è gelosamente nascosta nel mio comodino e il peluche è qui, a vigilare sulle flebo!!!

IMG_0468

G-R-A-Z-I-E-E-E-E-E-E-E-E!!!!!!!

25 thoughts on “Prima (e seconda) radio

  1. E ora sei anche in buona compagnia… sicuramente il pupazzetto non ti abbandonerà un attimo!Un grande abbraccio affettuoso Angela

  2. Che bello leggere che sei così Vispa!!e…sai che mi sono un pò commossa anche io per il pacchettino,chiunque sia stato ha avuto un pensiero meraviglioso!!Chiara

  3. ………il mondo ha bisogno di più persone come ,te tua madre e chi ti ha regalato il nuovo pupazetto…….continua a combattere  uccia !!!!un bacio!!!

  4. Mo' vieni Anna Lisa! fra poco dovrai firmare autografi.Allora puoi mangiare qualsiasi cosa? giusto per saperlo, per cominciare a fare l'elenco delle squisite schifezze da portar in regalia.che bel penssiero ha avuto quella persona…Persona, ti mando un bacio per il magnifico pensiero avuto per Anna Lisa

  5. Sei davvero una persona da ammirare… bellissimo il tuo nuovo compagno di viaggio :-))

  6. Meno male che l'umore è alto e speriamo che continui così: certo sarebbe bello se ognuno di noi ogni giorno ti facesse pervenire un regalino come quello ma alla fine dove li metteresti tutti? E, soprattutto, chissà i cari infermieri come la prenderebbero…

  7. Ma sei davvero super impegnata! Hai bisogno di una segretaria? Mi offro subito. Piccina, appena 'sto mal di schiena mi dà pace vengo da te. E' il caso che fissi un appuntamento? :-)P.S. E' bello sapere che al mondo ci sono Persone Speciali

  8. Sono ammirata, in primo luogo da te, dalla tua tenacia, dalla tua forza e soprattutto dalla tua simpatia (del resto siamo toscane no?? ) e poi da chi ha mandato quel pupazzetto dimostrando una sensibilità ed un cuore immensi :o)

  9. Pacco bomba?! me la rido… perchè questi non si rendono conto che la vera bomba ce l'hanno ricoverata in una delle loro stanze!!! Ti dò tempo una settimana e secondo me la corsetta nelle corsie con la carrozzella te la fai eccome! E non solo quella…p.s. dimmi che l'hai appeso il poster di Luca Argentero!!

  10. La storia del pacco bomba ha fatto sorridere anche me..anche se francamente l'idea e' stata una bomba…posso essere invidiosa  ( nel senso buono s'intende)  per non averci pensato io prima?Un abbraccio cara …grande e stretto stretto

  11. Ciao toscanaccia!E' vero però dai, tu sei proprio così, come tutti i toscani che sono schietti e simpatici!Dunque almeno due applicazioni sono andate, e poi anche se posso immaginare gli effetti collaterali, lo sai che è una buona notizia che la bestiaccia sia + agli estrogeni così la possono bombardare in modo più preciso.Vedo che il cibo migliora (di poco) e anche l'umore.Non so chi ti abbia mandato quel pacco però penso sia stato mosso dalla stessa cosa che ha portato me allo IEO a trovarti due settimane fa.Sei tu Anna Lisa, sei tu, e sì di persone belle come te dovrebbe essere pieno il mondo.Grazie perchè permetti a noi di conoscerti e "rubarti" un po' di quell'energia e positività.Ti penso tanto e prego per te.Un abbraccio forte anche alla tua mamma.Gin

  12. Anche io sono parzialmente "invidiosa" dell'idea del pensierino postale perchè l'avevo avuta anche io…ma poi non l'ho realizzata, e questo fa la differenza…navigando, navigando ero anche riuscita a trovare il tuo cognome, ma pensa tu ! (comunque te l'avevo detto che sei un essere speciale!!!) Giubox ps benvenuta nell'acciaccato mondo dell'ormoterapia…

  13. dai 2 punti li hai fatti anche oggi!!!!sei semplicemente speciale.bacio

  14. @Angela: un bacio anche a te, da me e dal pupazzetto!!!@chiaramoalli: sì, assolutamente commovente!@#3: UCCIA?!?! Oh mon Dieu. Ma chi sei? Puoi essere… G.G. oppure S.G…. oppure M.N….oppure S.F…. o chi altro?!?!?!@ziacris: posso mangiare (e mangio) qualunque cosa… tanto poi ci sono tremila sciroppi e colluttori contro le mucositi… sennò che li prendo a fare?@brillantina72: da ammirare è chi me l'ha spedito!!!@paluca: gli infermieri non battono ciglio… per il momento!!! ;-)@baiaturchese61: pensa alla tua schiena che tanto di tempo per vederci ce n'è, io son qua! Puoi venire quando vuoi, da mezzogiorno in poi.@Lipodotata: eh già… viva le toscane!!! ;-)@alecomeale: no, guarda, davvero!!! Che risate per il pacco bomba!!!! Mi ci vien da ridere ancora!!! :-D)))))PS: no, non ancora per lo meno… Ne ho 3 e sono un po' indecisa su quale e poi la mamy continua a rietere "mi sembra inopportuno"… UFFFFFFF!!!!@soneanima68: hai ragione! Pacco bomba e idea bomba!!! :-D@GinT: TU sei stupenda! TU! Come la persona che mi ha mandato il pupazzetto e come tutte le persone che in mille modi diversi mi sono vicine! Grazie a te, a voi.@Giubox: grazie per il pensiero, sei stata, cara ormono-collega!

  15. ieri ti ho mandato un saluto dalla caposala (Caposala degenza:Telefono: 059.422.519), affrontando serenamente tutti gli aspetti della burocrazia e della privacy ospedaliera …Devo dire che gli addetti sono stati veramente gentilissimi.La signora di cui sopra ti avrebbe dovuto lasciare anche il numero  del mio telefonino per accordarci sul'indirizzo della stanza e sugli aspetti gastronomici della beauty farm. Molto probabilmente la stessa, aveva cose più importanti da sbrigare e senz'altro arriverà da te  tra qualche giorno con le mie note. Comunque visto che non riusciamo a venire a capo di quest'incontro  "sentimental  culinario", provvederò  ad inoltrarmi tra i meandri del policlinico sperando di  riuscire a districare la matassa. altrimenti anch'io manderò un plico…visto che quelli ti vengono consegnati. Auguri tanti e un abbraccio alla Mamy

  16. sei veramente una forza…!! meno male che sono passato di qua…;-)

  17. Bellissimo!Ora urge trovare un nome al pupazzetto!Sei una SUPER DONNA!!!Baci.

  18. e' bello sapere che non lo dimenticherai mai e che vi abbia fatto piacere

  19. @fatafundalia: speciale? No, niente affatto!!! ;-)@niceug: sei un tesoro, te l'ho scritto anche in PVT, ma la caposala non s'è vista!!! Il resto lo sai già…@qwertzo: gtrazie di essere passato, torna a trovarmi!@#17: attendo suggermenti per il nome!@#18: ma… non potresti palesarti in qualche modo?!?! In PVT? Comunque grazie, grazie infinite!

  20. Propongo di chiamarlo GANZO…se é maschio!A proposito…é maschio???Baci SUPER DONNA!!!#17

  21. @#20: "GANZO" mi piace… anche perché è indirizzato a una toscanaccia, quindi mi sembra appropriato!!!Però non so dirti se è maschio o femmina… :-(A dir la verità non so nemmeno che animale sia… :-OLa mamy sostiene che sia un ippopotatmo (ma giallo e rosa?!!?) e Qualcuno (che l'ha visto via webcam) sostiene che sia una tigre… BOH!!!

  22. uff. Anna Lisa, ma non vedi che è una leonessa? Il pupazzetto, intendo (anche tu non scherzi  )(l'ho dedotto dalla coda e dal color giallino: è una leonessa, sicuro)

  23. No, di certo no né una leonessa…Secondo me é un leone, si vede dalla coda e dal musetto.Comunque…in ogni caso…é proprio GANZO!Come va la gioranta, Cara?

  24. Sono davvero felice di leggerti grintosa come solo tu sai essere…Mi sono commossa quando ho visto il peluche…da una persona speciale per una persona davvero SPECIALE…Un bacione, Annina…tieni duro…il tempo volerà in fretta…e poi, a dirla tutta, qui la vera GANZA sei tu!!! Ihihihihi La Prof

  25. @Diariodilu: ah sì? Una leonessa!??! Eh, ora che mi ci fai pensare… può darsi!!!@#23: leone? Va beh, dai, leone o leonessa…@SussurroDiFata: nonononononooooooo!!! Ganza è la persona che mi ha mandato il peluche!

Rispondi

