Mi chiamo Anna staccato Lisa, ho 33 anni, sono nata e abito in Toscana.
Nel 2008, all'età di 30 anni, avevo un lavoro che tutto sommato mi piaceva, un fidanzato fantastico conosciuto da soli sei mesi, tante amicizie meravigliose e un rapporto stupendo con la mia Mamy.
Ero in ottima forma fisica, facevo regolarmente sport ed ero corteggiatissima, coltivavo i miei hobbies, ridevo, mi divertivo, viaggiavo, sognavo, raccontavo la mia vita sul blog, facevo progetti e stavo bene: era decisamente un periodo positivo, tranquillo, sereno.
Poi, il 21 novembre 2008, mi hanno diagnosticato un tumore al seno.
Per oltre un anno ho lottato contro quel cancro cattivo, aggressivo, "vivace" (come lo definì poi il mio chirurgo), contro la "bestiaccia" come la chiamo io. Ho fatto 11 cicli di chemio e due interventi. Ho combattuto tanto, è vero, ho sofferto, ma ho anche raccontato e condiviso tutto e proprio grazie alla mia mamma, al mio fidanzato, alle mie amicizie, ai miei affetti e al mio blog, posso dire di avere avuto un grande aiuto. Lo diceva anche Shakespeare: "Quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l'animo può superare molte sofferenze."
Nel marzo del 2010, all'età di 32 anni, quando avevo ricominciato a prendere in mano la mia vita, mi hanno diagnosticato una seconda "bestiaccia": metastasi ai polmoni e ai linfonodi del torace. Ho fatto altra chemio, ho fatto radioterapia e terapia ormonale. Ho dovuto fare trasfusioni di sangue, di piastrine. Ho preso e sto prendendo una marea di farmaci, ma nonostante tutto so che non potrò mai guarire. Non ci sono cure, non ci sono terapie per il mio cancro. Posso solo sperare di cronicizzare la malattia, di conviverci.
E quindi continuo a lottare, continuo a condividere, continuo a raccontare la malattia sul mio blog e continuo a considerarmi una malata coccolata, viziata, amata e fortunata. E se la "bestiaccia" è così vivace, beh, io lo sono di più!
8 ottobre 2010 alle 12:48
Chiedo in prestito a Cristiano uno dei suoi acquari?!?<
8 ottobre 2010 alle 12:50
BBBBBBBenissimooooooooooo !!!!!!!!!!!!!Sono davvero felice per te !!Augurissimi per un favoloso wek-end ! Lo sarà.Un abbraccio speciale. Silvana
8 ottobre 2010 alle 13:06
Evvai…stai tranquilla i pesci palla non si possono mangiare…sono una specie protetta
8 ottobre 2010 alle 13:09
Metticila tutta per divertirti alla grande nel week end 🙂
8 ottobre 2010 alle 13:11
buon weekend!!!!!!bacio
8 ottobre 2010 alle 13:17
Buon fine settimana Anna Lisa … goditelo in ogni suo minuto e fai il pieno di benessere, che lunedì devi riportare il tuo sorriso e la tua gioia di vivere a tutti i tuoi colleghi di reparto!
8 ottobre 2010 alle 13:58
Domenica a Napoli c'è la corsa organizzata dalla Susan G. Komer foundation per la lotta la tumore al seno (racethecure)Correrò pensando a te. Un abbracciobuon week endvalentina
8 ottobre 2010 alle 19:07
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
E alloraaaaaaaaaaaaaaaa…tutta vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…pazza gioia, divertimento sfrenato, shopping, riposo, coccole, risate e chi più ne ha, più ne metta!!!!!
Che bello!!!
Un bacioneLa Prof
8 ottobre 2010 alle 20:27
Ciao dolcezza, divertiti e avanti tuttta. Silvia
8 ottobre 2010 alle 23:45
Che bellissima notizia! Dai, goditela… Domani ti spedisco il libro, ragazza
9 ottobre 2010 alle 13:52
go-di-te-lo!!!
11 ottobre 2010 alle 10:59
Ciao, sperando che tu abbia trascorso un bellissimo fine settimana, mi permetto di lasciare qui questo la segnalazione della campagna per la prevenzione del tumore al seno, visto che il tuo blog è molto frequentato. http://www.nastrorosa.it
11 ottobre 2010 alle 20:56
E allora ? Com'è andato il tuo wek-end ?Aspetto con ansia il resoconto…Bacio. Silvana