Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Lady Mafalda

12 commenti

Una delle mie fortune più grandi è quella di avere un'infinità di amici, ormai è risaputo.
Amicizie storiche, nate da bambini o sui banchi di scuola, amicizie più recenti nate all'università, su posti di lavoro, in corsi di formazione o tramite altri amici e conoscenti….
Amicizie, tante tantissime amicizie che però, spesso, fatico a coltivare, frequentare, vedere e sentire come vorrei.
Un po' perché, ringraziando il cielo, sono veramente tante ed è difficile avere rapporti stabili e continui con tutti, un po' perché ognuno ha la propria vita, i propri impegni e spesso è difficile conciliare tutto e tutti e un po', diciamo le cose come stanno, io sono una gran pigrona e che tende al rimandare le cose… Se mi mandi un sms oggi… forse fra un paio di giorni ti rispondo, ma non è detto! Se mi mandi una mail… uhm, peggio! Almeno un mese deve passare prima che clicchi su "R:"!!!
E se sommiamo a tutto questo potpurri… una vita… incasinata da sempre, SUPER incasinata da due anni… beh, diciamo che essermi amico richiede un po' di pazienza.

Tutta questa premessa, infatti, è per dire che spesso le persone, dopo un pochino, si stancano di cercarmi, telefonarmi, chiedermi di uscire. E' normale!
Ed è ancora più normale e comprensibile se smettono di chiamarmi dopo aver ricevuto un elenco smisurato di "oggi non posso", "oggi mi dispiace ma…".
Chi non si stancherebbe?

Ecco, Lady Mafalda non si è mai stancata di me, dei miei no e della mia vita incasinata.
Sono mesi e mesi che non la vedo (solo ed sclusivamente x colpa mia!).
Credo che mi abbia proposto di venire a trovarmi a casa… almeno mille volte!
Mi manda tantissime mail di incoraggiamento e amicizia.
Mi manda sms di continuo, per farmi sentire la sua vicinanza.
E' una presenza costante nella mia vita, nonostante, ripeto, siano mesi che non ci abbracciamo, non chiacchieriamo e stiamo un po' insieme.

………….

Circa un mese fa ho partecipato ad un concorso on-line: una serie di domande sulla musica e sul personaggio di Giovanni Allevi a cui rispondere entro un tot tempo e correttamente per poter vincere due biglietti omaggio per l'anteprima mondiale a Lugano, in Svizzera, del suo nuovo disco.
Mi son detta: "non vincerò mai, ma se dovessi vincere faccio una mega sorpresa a Lady Mafalda e la porto con me in Svizzera a sentire Giovanni!!!!" (anche a lei piace Allevi, è ovvio! e una volta siamo andate a un suo concerto insieme!).
Ebbene?!!??!
Ho vintoooooo!!!!
Sì, ho vinto 2 biglietti per la presentazione mondiale di "Alien" a Lugano!!!
Per quando?
Lunedì 27 settembre scorso, il giorno del rivcovero qui a Modena, no?!!
Che fortuna eh?

E quindi niente Svizzera, niente Giovanni Allevi e niente soprpresa a Lady Mafalda…
Ma la cosa micidiale di tutta questa storia è che domenica scorsa (la mia prima domenica premio a casa), ad un certo punto, nel pomeriggio, qualcuno  mi ha fatto recapitare a casa un pacchetto regalo con un biglietto bellissimo.
Contenuto del regalo?
"Alien", il nuovo disco di Allevi.
Mittente del regalo?
Lady Mafalda.

Non è fantastico tutto ciò?
Chiamatela sintonia, chiamatelo feeling, chiamatelo come vi pare, per me è Amicizia, forte amicizia.

….

Cara Lady Mafalda,
ti auguro buon compleanno e, appena possibile, lo festeggiamo con quel famoso caffè a Roma, ok?
Ti voglio bene e auguriiiiiiiiii!!!!

12 thoughts on “Lady Mafalda

  1. bellissimo, voglio dire la sorpresa, voglio anche io una Lady Mafalda.Mi hai incuriosita, non ho mai ascoltato niente di Allevi ,a questo punto bisogna che colmi la mia lacuna.

  2. Fossi in te allora a questo punto lascerei perdere qualche rapporto insignificante per dare il suo posto a Lady Mafalda, almeno una volta in più. Se lo merita. E le amicizie, quelle vere, sono ben poche rispetto alle semplici conoscenze, quindi vale la pena investirci un po' di più…Un abbraccio.

  3.  … grazie anche per farmi scoprire mondi nuovi. un po' come fanno i miei "ragazzini" che mi tengono per mano nel futuro.  Così hai fatto tu. Di  giovanni allevi non conoscevo nula (gulp : -( !!!!). Adesso con te lo sto scoprendo: mi interessa moltissimo la sua filosofia e la sua tenerezza nel giocare con la musica. grazie davvero.Non preoccuparti se non rispondi …è il cuore che parla e quello lo voglio sempre ascoltare. Auguri per oggi, per domani…per tutta la settimana. Io comunque passerò anche senza le tue righe. abbraccio 

  4. amicizie così sono rare……. tienila da conto!o forse sei te che sei rara…. per cui tutti ti tengono "da conto"!!bacio

  5. Anche per me quanto è accaduto ha un solo nome ed è AMICIZIA!Buona settimana carissima Anna

  6. Son d'accordo con Fatafundalia e capisco benissimo cosa voglia dire avere una LadyMafalda perche' anche io ce l'ho ed e' una delle cose piu' belle della mia vita.Un abbraccio cara Anna e buon compleanno alla tua Amica.

  7. Che bello deve essere avere una Lady Mafalda!Bacini

  8. Che bello avere un'amica così, e ti ha fatto proprio un bel regalo!Buon compleanno anche da parte mia!

  9. Anch'io mi unisco agli auguri a Lady Mafalda….ma chi è??…mmh…mi scervellero' per un po'…E anche se "nn hai tempo per tutti" non preoccuparti:siamo tutti qua ad aspettarti!!Sei troppo fantastica per lasciarti perdere..e se te lo dico io che ti conosco da…quasi trent'anni, beh…puoi crederci!!Un bacione,IrenA

  10. ciao quando verrai a roma fai un fischio un saluto dal pacco bomba

  11. non mi aspettavo certo di aprire il blog e leggere il mio "nome" come titolo…grazie per le belle parole…nella vita ci sono dei momenti in cui è giusto aspettare…ora è il momento, pensa a te stessa, a fare ciò che ti fa stare bene….non ti preoccupare per il resto….ti abbraccio fortissimo,LadyM.

  12. Che bella l'Amicizia così…quella vera, quella con la A maiuscola…quella che ti dà l'anima e per cui daresti l'anima…Un abbraccio ad entrambe…La Prof

Lascia un commento