Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Inizio sesta settimana

14 commenti

Stamattina mordevo.
Non parlavo.
Non fiatavo.
Non ascoltavo.
Non consideravo.
Mordevo.
Ero un tantinino nervosetta.
Avete presente quando giranoooo, giranooo, giranooo?
Avete presente quando vi alzate con un muso lungooo, lungooo, lungooo?
Avete presente quando tutto e tutti vi danno fastidio?
Ecco, uguale.

Ho fatto la prima colazione alle sei, la seconda alle otto.
Poi flebo, pasticche, flebo, pasticche.
E nervoso, nervoso, nervoso.

Poi alla Messa (senza fare figurette, nonostante la mia "pasticca-spinello") e poi… TERZA COLAZIONE, ma stavolta al bar con la mamy!
Zoppicando un po', è vero, stordita dall'oppiaceo, è vero, ma con una sensazione di libertà addosso che mi ha rimesso al mondo.

E poi di nuovo in camera. E flebo e pasticche e flebo e pasticche…
Poi lavaggio della presa USB.
E flebo e ancora flebo…
Va beh, lo so che è normale, non sono mica in crociera… però, gente mia, comincio a non poterne più di questa vita.
E poi sono veramente irriconoscibile. La situazione pesce-palla sta peggiorando. Ho una decina di kg in più da quando sono qui (in tutto fanno 24 kg in due anni…). Ho un viso che scoppia. Mi guardo allo specchio e non ho idea di chi sia quel mostro lì. A stento riesco a vedermi i piedi, sembro incinta di nove mesi (almeno posso immaginare che cosa significhi avere il pancione, no?).

Insomma, una tragedia.

"Per fortuna" nel pomeriggio ho avuto la brillante idea di farmi una super doccia, lavarmi i capelli, spalmarmi di creme e cremine e son stata meglio.
Con la mamy poi ci siam fatte quattro risate (secondo me anche lei prende l'oppiaceo…!) e dopo cena mi son fatta delle belle chiacchiere con Alessandra, la mia compagna di stanza e suo marito.

Alla fine il giramento dei cosiddetti è passato, ma non vedo l'ora che sia domattina per il giro dei medici. Voglio sapere che intenzioni hanno, voglio sapere che cosa pensano di fare di me, dei miei dolori, della terapia.

Ma soprattutto vorrei tanto sapere: QUANDO CAVOLO HANNO INTENZIONE DI RIMANDARMI A CASINA MIA?!?!?!

14 thoughts on “Inizio sesta settimana

  1. ciao piccola,fragile,grandissima ed indistruttibile amica.
    il dolore e la gioia,lo sconforto e la speranza si mischiano sempre qui dove ad ore aspetto insieme a tutti coloro i quali ti vogliono bene i tuoi scritti sperando sempre di vedere più raggi di sole che nubi nelle tue parole.
    puoi e devi protestare di tutto e tutti,ma ti prego non guardare lo specchio.
    come sei fatta lo sappiamo tutti e ti assicuro che sei sempre bellissima.
    non te lo scordare mai
    un abbraccio grande

    corrado

  2. appena sai qulacosa aggiorna il blog, tu pensero molto   ciAO!

  3. e noi si aspetta con te, in trepida attesa delle tue dimissioni.
    Oh, ma noi si deve venire in quel di Montecatini per festeggiare, diglielo a quei vecchi bacucchi

  4. @corrado: sei una delle fortune che la vita mi ha permesso di incontrare e conoscere. E non so se riuscirò mai a spiegarmi il perché della sintonia che si è creata fra di noi in un modo così strano, veloce e inaspettato. Ti ringrazio per tutto quello che mi scrivi (non solo qui), sei veramente un grande.
    Ma credimi quando ti dico che vedermi adesso è veramente da shock, sia per me, che per la mamy e per chiunque mi conosce.
    So anche che è/era inevitabile. So anche che non conta un cazzo e prima o poi sgonfierò. So tutto.
    Ma… non so come spiegare… E' come quando facevo la chemio ed ero senza capelli, ciglia e sopracciglia: ti vedi malata.
    E ora, più o meno, è uguale: sei trasformata e non per scelta tua e ti senti malata… come di fatto sei.
    Non scambiarmi per frivola (anche se lo sono e parecchio!!!), è solo… difficoltà di accettare questo lato della malattia.
    Ti abbraccio fino a stritolarti! 😉

    @#2: certo!

    @ziacris: certamente!!!

  5. Tesoro caro, ti leggo sempre e gioisco con te quando hai cose belle da dire, e mi dispiace tanto quando invece ti sento giù…
    Continua a riempirti di creme e cremine, un po' di trucco, fai del tutto per sentirti un po' più bella, che questa è solo una fase passeggera ( e spero passi presto, no?) aspettando il momento che ti riguarderai allo specchio bella e guarita ( soprattutto) 
    Poi mi dà l'idea che tu sia una di quelle persone belle anche in condizioni terribili, e lo dimostra il fatto che hai un sacco di gente che ci tiene tanto, a te.
    Una buona giornata ( e approfitta dell'effetto canna )

  6. cucciola. lo sai come ti capisco perché ti capisco benissimo. specie per il lato "frivolo" della faccenda. chissà perchè siamo così, ma forse perché quando c'è uno spirito così forte dietro la malattia il fatto che il corpo ci tradisca anche esteriormente è ancora più inaccettabile. si può affrontare tutto, ma che almeno si sia magri eccheccavolo!
    insomma ti capisco. spero che oggi il responso sia positivo. tu lo sei tanto. ieri sera mi hai consentito di addormentarmi un po' più serena. lo sai che non credo alle battaglie, ma se dovessi scendere a patti con la guerra, vorrei avere accanto una come te per essere sicura di farcela.
    un abbraccio

  7. non vedo l'ora di legger il post delle dimissioni……..
    dai dai che manca poco!!!

    bacio

  8. In vigile attesa, dato che aspetto di venirti a trovare a Montecatini :*

  9. ormai leggo solo te ed incrocio dita e…tutto!
    Ti abbraccio

  10. Adesso è "domani mattina" e immagino che i medici abbiano fatto il loro giro e tu hai saputo qualcosa in più e allora noi siamo qui ad aspettare il tuo prossimo aggiornamento e il pensiero corre e corre sempre lì nella tua stanzetta d'ospedale sempre più stretta in attesa della buona notizia!

  11. Dottori, mandatela a casa. A CASA! Io vescovo.

    Babu

  12. buon giorno stellina mia!
    tieni duro ancora un po'…sarai presto a casa.
    Io ti penso sempre tanto tanto.
    Un abbraccio stritolante,
    IrenA

  13. A casaaaaaaaaa!!!! so che volete tenervela perchè anche voi siete stati travolti dalla sua energia però dai su è ora che torni a casa! Incrocio le dita e aspetto buone notizie

  14. Meno due all'inizio operazione RAPIMENTO 😀
    Ciaoooooooooooooooo babu,
    v'abbraccio assajjjjjjjje, prima però A L

Rispondi

