Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Basta con i premi, grazie!

48 commenti

La tac ai polmoni di ieri ha messo in evidenza che il mio torace non è così bello e pulito come sembrava dalla radiografia di sabato.

Ottimo.

Ci sono delle macchie.

Ottimo.

Gli oncologi pensano ad un'infezione, a un virus (un altro!) o a qualcosa del genere, preso perché sono stata e sono tuttora debilitata. Ma è da appurare.

Ottimo.

Per cui mi merito una broncoscopia per domani mattina: l'unica cosa al mondo (oddio, non esageriamo… diciamo una delle poche…) che non avrei mai voluto ripetere.

Ottimo.

Oggi pomeriggio invece ho vinto una bella bistecca liquida di due ore (=trasfusione di sangue) perché i miei valori sono completamente ko.

Ottimo.

Per domattina all'alba, invece, ho vinto una trasfusione di piastrine.
Ah! E niente colazione, è ovvio.

Ottimo.

Continuo ad aver bisogno dell'ossigeno fisso e sono nervosa come non mai.

Ottimo.

Ma una notizia buona oggi no?
Ah sì, eccola, godetevela con me: è uscito il nuovo cd dei Negramaro, "Casa 69".
Gustatevi il primo singolo "Sing-hiozzo".

http://www.youtube.com/watch?v=fdf6IEFtoqA

Annunci

48 thoughts on “Basta con i premi, grazie!

  1. Ops, praticamente ti ho beccata online. Capisco (anzi immagino, anzi non posso immaginare) quanto tu sia preoccupata per la broncoscopia. L'unica cosa da fare è farsi dare un bel super sonnifero stasera e svegliarsi il più tardi possibile domani mattina. E poi che facciano presto presto. Ecco, questo glielo possiamo chiedere? Di fartela fare prestissimo??? Mi sono goduta l'unica notizia positiva della giornata. Di solito non mi piacciono tanto i negramaro, ma mi sono detta: per la piccina ora te li ascolti. E… sorpresa! Mi sono pure piaciuti. Be', un altro merito della mia Annastaccatolisa, uno dei tanti. Un bacio, un abbraccio, una strapazzata. Tutto virtuale, ma vero vero. Milva

  2. Ti mando un bacino, spero che l'operatore della broncoscopia abbia manine d'oro e delicate, che l'anestetico seppur locale faccia effetto e che stanino questo maledetto bastardo di ba'o (come lo chiami tu, in questo modo veramente adorabile) così da identificarlo e farlo fuori.
    Bistecca e ribes(piastrine) servono per rinforzarti, incrocio le dita Anna Lisa bella e aspetto notizie tue domani.Ti penserò tanto

  3. Per la miseriaccia…ma come si fa???

    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, maledetta bestiaccia vattene viaaaaaaaaaaaaaaa ed andate via anche voi bastardissimi effetti collaterali della radio!

    Ora basta! Anna Lisa vi ha sopportato, ma ora basta! Andate via e levatevi dalle scatole! Non dovete traslocare, DOVETE SPARIRE!!

    E tu lotta, combatti…incazzati (com'è giusto che sia!!), ma combatti!!! Ben venga la "bistecca", almeno ti aiuterà a rimetterti in piedi e ad affrontare ogni giorno con nuova grinta!

    Anna Lisa…ti abbraccio e ti rinnovo il mio affetto! Sei una lottatrice, non mollare…tieni duro!

    Un bacione
    La Prof

  4. Solo un abbraccio tesoro e tutto il mio affetto….

  5. Un bacino bimba, immagino che sarai stanca di sentirti dire quanto sei forte, ma siccome lo sei ce ne approfittiamo un po' e un pensiero forte forte per te!

  6. NOOOOOOOO ANCORA QUEL CAZZO DI MALEDETTISSIMO ESAME ODIOSO. Domani a quest'ora sarà finito, saprai con certezza che quelle sciocche macchioline sono causa di quell'altro sciocco virus e tutto andrà per il meglio… sono pulitissimi i tuoi polmoni, solo c'è un pochina di polvere!
    Dai domani un altro giorno di convalescenza in più se ne sarà andato e vicino alla tua guarigione si fa spazio un giorno in meno!! Sei una paladina! lol bacioni… il tuo FAN. (si hai dei fans, per cui pensa a quanto tosta sei).

  7. aggiornaci pure frequentemente sai! ANZI, TE LO ORDINO!

  8. Anna Lisa un grande, grande abbraccio Marinasilvia.

  9. Un abbraccio anna lisa. ti leggo e tifo per te, sempre. C.

  10. Un abbraccio fortissimo!!!!
    Fary ed Ely

  11. Anche domani mattina ci sarà il mio pensiero per te …….
    Silvana

  12. quoto interamente Milva…ma una bel sonnifero naturale di tipo erbaceo lo passano lì?
    giusto per rilassarti un pochetto?
    vabbè, si faceva per dire. domani avrò i bronchi all'erta tutto il tempo in solidarietà. mi raccomando, annì
    ti voglio bene

  13. Ciao, ti scrivo poco ma ti leggo spesso. Per cui tifo per te, con tutta me stessa. Quello che stai passando è terribile, e lo è in una maniera che solo tu puoi capire. Hai tante persone attorno, ma questo è un dolore che devi sopportare tu in prima persona. Per cui ti auguro davvero che queste ore passino veloci, che tu finisca tutti questi accertamenti e che il risultato sia semplicemente quello già pronosticato. Così potrai tornare a tirare un sospiro di sollievo e a gioire un poco. La gioia almeno si può condividere, e ti rimette in contatto con tutti coloro che ti vogliono bene. Un abbraccio enorme.
    La tua sostenitrice monsummanese.

  14. tesorino bello, goditi la musica, cerca di dormire bene e in bocca al lupone per domani. Baci e coccole
    Giorgia

  15. In bocca al lupo!
    Un abbraccio Ornella.

  16. è un pò che non scrivo ma, come tutti gli altri, sono sempre qui, leggo ogni giorno e faccio il tifo per te…ti mando un abbraccio forte forte e spero che la brocoscopia sia il più rapida possibile, che la trasfusione ti ricarichi per bene e soprattutto che finalmente la tua strada inzi ad essere un pò in discesa….va bene che hai l'ossigeno e che ti puoi permettere di stare anche dove l'aria e rarefatta….ma spero che i ripidi e faticosi sentieri che hai percorso negli ultimi tempi siano finiti e che tu raggiunga finalmente la "vetta"…
    IN BOCCA AL LUPO
    Romina

  17. Ti vogliamo bene e ti pensiamo continuamente.
    In pratica da quanto siamo sintonizzati alziamo lo share da soli.
    Un abbraccio fortissimo e un bacione grande.
    Nello & Ire

  18. Ciao.
     Non so se ti può aiutare, almeno un pò, ma ci sono tante persone qui, che non ti conoscono ma che ogni giorno ti aspettano, pregano, "tifano" per te.

    Un abbraccio, grande grande.

    Pat

  19. Non sono mai stata una persona invadente, nemmeno ON LINE, quando è lo schermo a pararti il culo, ed è come se ti desse il tacito permesso di leggere ovunque, intervenire ovunque, sclerale ovunque. Io invece tendo a tacere.
     
    Non so chi tu sia, ne tu sai chi sia io, ma io ho letto il tuo blog. L’ho trovato per caso venerdì, non so nemmeno come e con che chiave di ricerca google. L’ho letto. Anzi, l’ho divorato, post dopo post, snocciolando persino le risposte della gente. (anche quall’altro, quello che ti ha indotta a cambiare perché splinder è più fashion)
     
    Mi sembra di capire che sei molto pensata.
    Ed è surreale, ma sei pensata anche da me: non mi serve nemmeno l’induzione, mi vieni in mente in modo automatico e del tutto naturale.
     
    Mi fa sorridere la tua ironia… anche nei momenti più disperati.
    Sei incredibile.
     
    Mi faresti una grande gentilezza continuando a lottare: non mollare Anna staccato Lisa.
    Io ti leggo.
     
     
     
    Alejandra

  20. Oh, 'un ti fai mancare proprio nulla eh?
    Però se penso a quant'eri splendida dopo la bistecca liquida di luglio, mi sa che qualcosa di buono tra quello che hai vinto oggi c'è.
    Una zampata gigante!

  21. Ti penso, più intensamente di ieri.
    <

  22. Tommy non vede l'ora dell'aperitivo (no quello sono io)… e ti manda un bacione. anche il su babbo te lo manda…

    Forza Albicocchina mia

    Cia Cia

  23. forza anna lisa, saremo tutti li con te a tenerti la mano!

    bacio

  24. ci sono anche io.
    UN ABBraccio grande grande. Forza Anna Lisa.
    cicci

  25. Oggi ti saremo  virtualmente vicini più del solito. Forza,grande combattente! Daniela e marito

  26. Un pensiero fisso stamattina.
    Forza cara…..

  27. E come sempre, tra tutti questi "premi" riesci sempre a trovare qualcosa di positivo… ed io ho sempre qualcosa da imparare da te. E' vero, siamo coetanee, ma mi sembri molto più saggia e matura di me: una VERA DONNA!
    Sintonizzata, fissa con la mente ma soprattutto col cuore.
    Forza Annina mia!

  28. L'unica cosa che mi vien da dire…accidenti devi slatare le mille colazioni mattutine…ok..ho detto la mia cazzata quotidiana, dovuta alla fame probabilmente e alla mattinata passata in ospedale con la Tata e la Figlia

  29. anche mio babbo ha cominciato a leggere il tuo blog…e ogni tanto quando si chiacchera mi chiede "è da un po' che nn vado a leggere anna lisa, sai come sta?" oppure "hai letto anna lisa? accidenti nn è stata bene" …e io so che lui, che prega sempre prima di dormire…un preghiera la fa anche per te…ci metto la mano sul fuoco!

    FORZA ANNINA!!! FORZA!!!

    un bacio,
    mamba

  30. perchè ci sono creature che soffrono così tanto e a guardar bene non se lo meritano? Perchè ci sono persone che se lo meriterebbero eppure a loro non capita mai niente? Ho letto queste parole, e non sò se sono d'accordo "l'uomo soffre perchè deve superare l'io personale ed egoistico". Questo vuol dire che le persone "cattive" non sono egoiste?

  31.  ti amiro tanto  e ………….  non riesco a scrivere niente ma ti sono vicina io il 23 novembre ricovero allo ieo per la ricostruzione sandra da cagliari ciao                                                                                                   

  32. Ti mando un mare di baci e abbracci.. e 2000 stropiccini.. tutti puffosi che ti tengano compagnia… sabry

  33. con te
    sempre
    tvb
    irenA

  34. Inutile ripeterti quanto ti sia vicino e quanto vorrei che finalmente le cose si sistemassero un pò in senso positivo…
    Ti abbraccio forte!

  35. ti penso tanto… non ci conosciamo ma sei sempre nei miei pensieri… sei unica e riesci sempre a dare moltissimo e a farmi sorridere.

    avanti piccola
    ntl

  36. sono con te. E ti penso da stamattina. E vorrei leggere qualcosa di bello, Negroamaro a parte. domani sicuramente sì.

  37. Ciao Bibù, spero che a quest'ora l'esame sia andato… e che tu non abbia sofferto troppo. Un bacino

    Zubi

  38. Ti leggo da tanto e ti sono tanto vicina.
    Non mi decido mai a commentare perchè non mi sembra di riuscire a esprimere a parole la stima e la solidarietà che provo.

    Forza Anna Lisa, forza!

    Sei meravigliosa e dai tanta forza a me!

    Baci

  39. Con te in ogni momento.

    Bacio.

  40. Purtroppo te lo mando in ritardo perchè abbia contato per la broncoscopia di stamattina (che spero sia andata nel migliore dei modi comunque!), ma un IN BOCCA AL LUPO valido per la prossima occasione (che poi se non serve è ancora meglio!) te lo mando lo stesso!
    Un abbraccio,
    Fran78

  41. Resisti! La tempesta passerà.
    Ti stringo forte.

  42. Ciao Anna Lisa spero sia stato tutto veloce ed  indolore e che ora tu stia riposando. Un bacio e tanti pensieri. Marinasilvia

  43. Un grandissimo abbraccio, spero che il grandissimo affetto che traspare da tutti i commenti ti arrivi tutto. Ti vogliamo bene, resisti!
    V.

  44. Siamo qui…sono qui…ad aspettare tue notizie…

    Un bacione…
    La Prof

  45. … toc…toc… come va?
    Ornella

  46. Ciao cara…un abbraccio della buonanotte.:-*
    P.S.: grandissimi Negramaro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...