Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Vita mia, arrivo.

38 commenti

Mercoledì sera sono venuti a trovarmi "Lui" e "mio fratello".
E' stato bello.
Sì perché dopo tanto tempo sono potuta uscire dalla mia stanza, mettermi in saletta d'attesa con loro e ridere e chiacchierare tranquillamente. Sembrava di essere al tavolino di un pub, sembrava una serata normale. Per un paio d'ore ho dimenticato di essere in pigiama in un reparto di oncologia.
Sono stati qui tanto, mi hanno portato un sacco di regali a sorpresa da parte di tante persone (strano, vero?) e non avrei più voluto mandarli via.
Avevo assaporato un po' di normalità.

E ieri sera è tornata a trovarmi Sara, a sorpresa.
Siamo state un po' in camera perché dovevo fare le flebo, ma poi ci siamo spostate in saletta e, stesso discorso: abbiamo chiacchierato, riso, scherzato, come due amiche in un locale, in un bar, in un pub. Ci siamo raccontate un sacco di cose, ci siamo confidate, confrontate (devo scriverlo che mi ha sommerso di regali anche ieri sera?!), ci siamo conosciute meglio.
E' stata l'ultima serata qui e, sicuramente, una delle migliori, una indimenticabile.

Non contenta sono rimasta in saletta fino all'una di notte.
Un po' al computer, un po' sfogliando riviste, un po' così… a riflettere…
E' stato un modo per finire questo soggiorno come l'avevo cominciato due mesi fa.
Solo che non c'era Alessandra lì con me.

E adesso sono qui, seduta sul letto, con la solita flebo infilata nel braccio. Ma è l'ultima, l'ultimissima.
Quella normalità che ho ricominciato ad assporare in queste sere si fa sempre più vicina.
Verso le 18 partirò da Modena e tornerò a casa mia. Ed è lì che riprenderò la mia vita, ritornerò alle mie cose e ai miei affetti.
Sono felice, ma sono anche tanto tanto stanca.
Ho voglia di stare raggomitolata fra le mie cose. Ho voglia di libertà. Ho voglia di vita mia. E sto per riaverla.

38 thoughts on “Vita mia, arrivo.

  1. Felice per te… riprenditi tutto e spacca il mondo!!!

    Sabrina

  2. finalmente siamo alla fine del soggiorno modenese…. finalmente di torna alla vita!

    buon viaggio verso casa…….. e un grande grande bacio.

  3. …e che da oggi in poi possa attenderti tutto cio' che desideri..
    Un abbraccione .

  4. Goditi la tua casa, goditi la tua vita e aspettami perchè voglio tornare a viverla con te!
    Abbracciamo tanto la mamma e dille che ci vediamo giovedi.
    2 baci (uno a te e uno a lei)
    Buona casa sorellina

  5. …. cioè, ma se uno volesse venire a trovarti e portarti un pensierino, c'è qualcosa che non ti è stato regalato?!?!??! che so, un tostapane, un bucafogli, l'abbonamento a DipiùTV, un goniometro, una padella antiaderente….?????!!!!! 🙂
    >

  6. Questo tuo "Vita mia, arrivo" mi commuove profondamente. Te la sei guadagnata con le unghie e con i denti e credo che pochi se la meritino come te!! Un abbraccio grande grande

    /graz

  7. Il commento di > mi ha fatta spaccare dal ridere, sarà difficile trovare qualcosa che non ti sia già stato regalato!!!

    Io ti auguro di avere tanti tanti giorni sereni e magari poi quando starai meglio di fare un party insieme a tutte noi.

    Anzi, ti immagini fare un party nella tua città intitolato: "Commentatori del Blog di Annastaccatolisa Party", con la banda e i fuochi artificiali? (Immagino 500 persone!)
    Sarebbe bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Che vita sia!
    Buon rientro a casa Annina mia.
    Non immagini quanto io sia felice per te…

  9. Mi associo a Camden per il commento di <….
    quando arrivi a casa, stattene rqggomitolata in mezzo alle tue cose, ti farà benissimo

  10. Ma che ti mettono nella flebo se ti sembra di essere in un pub????

    Dai, a parte gli scherzi…. sono felice per te… e Alessandra…. bhè, anche lei sarà felice per te…..
    Un bacio
    Lara

  11. Buon viaggio, piccina. E bentornata a casa tua. Bella l'idea di Camden, un blog party in terra toscana. Dai, facciamo!
    Senti, io ho un carrellino che si aggancia dietro all'auto. Ti serve per il trasloco dei regali?
    Ti mando un bacio più schioccoso del solito. Milva

  12. Per il party in Toscana io ci sono!! Sperando che in questo momento tu sia già raggomitolata nella tua casetta dopo aver superato l'ultimo scoglio…..l'Appennino ed il tratto Barberino….. :o))))

  13. Buon ritorno splendore e sono sicura che la tua vita ti aspetta con un sacco di belle cose!Un super abbraccio

  14. Bentornata a casa…ti aspettavo!!!
    s.

  15. Anninaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, sono felice per teeeeeeeeeeeeeeeeee…

    Ti posso chiedere una cosa però??? La prossima settimana chiami l'ospedale per sapere se abbiano ricevuto qualcosa per te???????

    Ieri non sono riuscita a connettermi ed ho letto solo ora (troppo tardi!!!) la bellissima notizia!!!!

    Sono felice per te, mia splendida Araba Fenice…felice davvero!!

    Bentornata a casa…
    Un abbraccione
    La Prof

    P.S.: uffaaaaaa, la sorpresa è andata…maaaaaaaaaaaa chiedi in ospedale che ti tengano da parte il pacchettinoooooooooooooooooooooo per favoreeeeee! ^_^

  16. Carissima, che felicità leggere queste due parole! Sono troppo contenta per te! Mai, mai disperare…
    Un abbraccio!
    V.

  17.  E che sia la vita più bella che tu abbia mai potuto immaginare. Un bacione grosso grosso

  18. stanotte dormirò meglio sapendo che tu e la mami dormirete nei vostri letti. che bello
    che forza che sei che bello sapere che ci sei, non sai la speranza che riesci a diffondere.
    e per quanto riguarda alessandra, che non c'è…posso dirti però – e io credo che sia una cosa importante – che nella sua assenza, anche grazie a te, lei ora però ha una piccola parte nel cuore di tutti noi. e la sua vita continua, perché so che sono tanti i pensieri sorridenti che mandiamo a lei, scrivendo a te.
    dormi bene, fanciulla

  19. A casa … che bello ……..
    Buona Vita, cara Annalisa, te la meriti.
    Sei sempre nei miei pensieri e, naturalmente nella mia preghiera.
    Silvana

  20. non oso immaginare il bagagliaio dell'auto..c'è stato tutto?

    Felice rientro Anna Lisa. Sono davvero felice.

    Chicca

  21. ben tornata a casa … anna…..lisa!!!!!!!!!!!!!! un kiss dalla laguna 

  22. ke meraviglia sapere che stanotte dormirai nel tuo letto, rigorosamente dopo aver spupazzato a dovere la signorina e ripreso possesso di tutte le tue cose e…della tua doccia!per non parlare di tutti i tuoi affetti che ti sommergeranno di coccole….mmmhhh! bello!bello!bello!
    è stato un grandissimo onore averti conosciuta e ieri non potevo non approfittare dell'ultima occasione di stare un pò in tua compagnia qui a MO….perchè la prossima sarà lì da te al tuo party,vero?!?!guarda che ci conto!!
    !abbraccione  a te e uno alla tua mami!
    ciao sisterina!S

  23. Non aspettavo di leggere altro.. sono felice per te e ora riprenditi la tua vita, goditela che te lo meriti tutto e mi raccomando continua a raccontarmi di te della tua vita nuova e di tutto quello che ti va, mi sembrerà di fare un po' parte della tua esistenza, io insieme alla mia famiglia alla quale racconto ogni cosa di te e che mi piacerebbe tanto farti conoscere un giorno. alesilente 
     

  24. Sono  felice per te Anna staccato Lisa!!!!!

    Sono felice perchè torni a casa, rivedi le tue cose, le tocchi, le usi.
    Sono felice perchè l'amore che ti circonda ti è stato di aiuto e lo sarà sempre, io ci credo fortissimamente.
    Spero che anche la mia Sara, la mia amata amica  che ha avuto una ricaduta, guarisca presto e torni serena, quell'alone di amore che ti ha circondata circonda anche lei, mi piacerebbe pensare che fosse lei quella che ti veniva a trovare …
    Continua a darci tue notizie, noi col pensiero saremo sempre con te!

    A.

  25. Finalmente a casa…non ho parole dalla contentezza Anna!!!!!!!!!!!!! Chissà emozione che ha anche la mamma!!!! Sono commossa, vivo la gioia con voi….
    Ti strizzotto, Laura

  26. Anna Lisa sei un inno alla vita……………Buonissima vita, allora!

    PS Sono "inciampata" nel tuo blog, mi hai catturata. Ti auguro ogni bene!

    Giulia

  27. Bentornata a casa e soprattutto buona vita, tesoro!:-*

  28. Stai riprendendo la tuia vita e la tua vita sta riprendendo te; bentornata splendida amica! Con questa notizia fai felici anche tutti noi che abbiamo imparato a volerti bene… GRAZIE!

  29. Allora com'è andato il ritorno a casa?
    Dicci, dicci. ^_^

  30. Sono felice! Buonissimo rientro a casa tua! Bacioni Angela

  31. Ciao,Grande Guerriera,bentornata a casina! Ti mandiamo tanto,tanto affetto…serve per guarire  ancora dipppiù!Daniela e marito

  32. in bocca al lupo davvero..
    e un abbraccio

  33. Cara Anna Lisa, spero che il tuo ritorno a casa sia stato piacevole  E' bello leggerti, ma ancor più bello è immaginare che se è da un po' che non scrivi è perchè sei troppo impegnata nelle public relations!!! buona giornata

  34. Ehi, benedetta figliuola, non è che ora che sei tornata a casa non cachi più il blog, vero? Aggiornaci, parlaci, dacci un segno! Facci sapere come va questa vita “ritrovata”, che ci fa tanto bene al cuore sentire in te la forza e l’ardore degli ultimi due post! Ci manchi! Costanza (FI)

  35. aspettando tue notizie sempre più belle…
    notte.
    s.

  36. CIAO BELLINA!!!
    T ho mandato una mail…
    trppe cose da dire…
    t abbraccio

    irenA

  37. E allora, come si sta a casa? Noi stiamo qui buoni buoni ad aspettare. Quando ti va dacci notizie.  Un bacio grande

    Elle

Rispondi

