Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Basta non farglielo sapere…

18 commenti

A_L: "dottore, lo sa che la pasticca di cortisone che prendo si può dividere in due?"
Dr. Piach: "che cosa vorresti dire?"
A_L: "che, effettivamente, potrei prenderne metà da ora in poi…"
Dr. Piach: "va bene Anna Lisa, diciamo che per gentile concessione puoi dimezzare la dose del cortisone, ma se vedi che è il caso di tornare alla dose precedente… FALLO EH! Non te ne approfittare!"
A_L: "certo dottore, grazie, grazie mille".

Da martedì scorso prendo mezza dose di cortisone.
Da martedì scorso ho un'astenia che mi reggo a malapena in piedi.
Secondo voi sono tornata alla dose precedente?!?!!

Annunci

18 thoughts on “Basta non farglielo sapere…

  1. Secondo me no…
    ma Anna Lisa stai attenta se e' il caso riprendila…lo so che ti da mille problemi, ma anche con quest'astenia…..
    Va be'….sei tu che sai meglio di qualunque altro cosa sia meglio per te…
    Un abbraccio.

  2. quoto soneanima68.
    aspetto news per domani ciccia…
    IrenA

  3. Certo che no anche se spero che quando sentirai che è necessario tornerai anche magari solo temporaeamente alla dose piena.

  4. Chi tu? Nemmeno per sogno! Prima di deciderti a prendere la pasticca intera dovrai essere stesa a pelle di leopardo. Inutile dirti cosa devi o non devi fare, sei maggiorenne, vaccinata e pure molto, molto sveglia. Baci piccina. Milva

  5. Mi raccomando anch'io di non tirare troppo la corda: diminuire qualche farmaco di sicuro è una buona cosa, ma non se poi crea altri problemi…
    Ma… penso che tu sappia più di me come gestirti! 😉

  6. Anna Lisa, che dire? Non ti biasimo. Io domani andrò dal medico perchè ho tutte le ghiandole del collo gonfie, ma sono già dieci giorni che sto così, avrei dovuto farlo e non l'ho fatto, quindi figurati se posso dire qualcosa a te.
    Però sta di fatto che mi unisco al coro e ti dico di valutare bene la situazione, io lo so che tutti quei farmaci sono odiosi e che il cortisone è una palla al piede, ma…prometti di stare attenta?

  7. il cortisone di per sè agita moltissimo. e ve lo dico mentre ho un piccolo pollo appeso al soffitto.. causa settimana cortisoniera…

    posso sperare che tua astenia sia solo una botta di ritorno? che ti serva qualche giorno per metabolizzare l'effetto anfetaminico (epporcoqui-epporcolì.. per te, per lui, per tutti…) di sto farmaco???
    dai.. un po' di culo ogni tanto..siamo ottimiste

    Dio, o chi per Lui benedica il cortisone per gli effetti benefici… peròòòòò

    POLLO SCENDI DAL LAMPADAAARRRIIOOOOOOOOO

  8. Parla con il tuo medico, consigliati; non e' una bella cosa certo prendere  medicine che hanno tanti effetti collaterali,ma quando ci aiutano a vivere, si puo' tollerare ogni brutto effetto! ! Un  abbraccio da ARCOBALENO

  9. .. POLLOOOOOOOO

    scendi da QUEL MINCHIA di LAMPADARIO…..

  10. a_l, secondo me la pasticca si divide anche in quattro, prova a prenderne 3/4, magari è la dose giusta!
    s., che in matematica non è niente male

  11. magari prenderne 3/4 !?!?
    magari fare un giorno intera un giorno mezza !??!!

  12. Liz, ragazzaccia che non sei altro…eddaaaaaaaaaaai! Fai a modo!
    E' certo che…se preferisci l'astenia agli altri effetti collaterali…eh…brava ragazza, hai fatto bene! XD
    Se non l'hai già letto (ma ne dubito) ti consiglio "Ti ricordi di me" di Sophie Kinsella. Splendido! ^_^

    Libraio

  13. Mi unisco al coro, anche se io sono la prima a essere indisciplinata quando si tratta di medicine, che per fortuna non sono mai per cose gravi. In bocca al lupo per tutto e buon 8 marzo.

  14. facciamo finta di niente, chissà che non se ne vada!

  15. A volte penso che sia l'organismo stesso a sentire che una cosa non va più bene. E la tentazione della mezza pasticca deve essere stata forte…ma sei saggia, capirai se è il caso di tornare a quella intera…

  16. Milva ha capito perfettamente (come al solito!): piuttosto che riprendere la pasticca intera mi devono vedere strisciare!!!
    Sono una gran testona, ma ce la farò!
    Devo dare il tempo al mio fisicaccio di rendersi conto che ce la può fare anche con metà dose di cortisone… e ci riuscirò!!!

  17. Anche secondo me ci riesci, ma da brava mamma mi raccomando anch'io, sempre sotto controllo medico!:-*

  18. …tieni duro mia splendida Araba Fenice…tieni duro…
    Il cortisone crea assuefazione…quindi avrai bisogno di un po' di tempo, ma non demordere…

    Un abbraccio
    La Prof

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...