Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Senza più sogni

73 commenti

Sognavo una vita normale. Speravo in un futuro tranquillo. Non avrò niente di tutto ciò. E x la prima volta mi vien da dire che non credo che meriti vivere così.

Annunci

73 thoughts on “Senza più sogni

  1. Anna Lisa , dai , sei stata forte fino adesso , non mollare !!!!!

    Mary

  2. mi hai fatto venire freddo….eppure non c'e' freddo

  3. hai tante persone accanto. reali e virtuali. l'amore che attrai e' grandissimo. se latita cerca la forza in quelli che ti stanno di piu' vicino vedrai che fra un po' la troverai

  4. Penso che il SOGNO sei tu…dove si può trovare un'altra persona come te?
    Ti abbraccio forte e coltivo i tuoi sogni.

  5. non ti conosco e piango per te Anna Lisa. Ti prego resisti.

    Lucia

  6. Non mollare! Non adesso! Ce la farai! Tifo x te! Martina

  7. Anna Lisa cara,hai ragione,tu non meriti tutto questo dolore,non so come poterti aiutare ma ti sono vicina e faccio sempre e comunque il tifo perchè tu possa stare bene,"convivendo pacificamente" con il nemico. Ti voglio bene. Daniela

  8. no ti prego……….non parlare così, ti prego non arrenderti non farlo…….ti prego non farlo

  9. Anna, ho letto con attenzione tutto. Sei illuminante. In tutti i sensi. Hai ragione: i medici DEVONO leggere questo blog. Lo devono leggere i "tumorati di Dio" ma soprattutto noi medici. Di Anna staccato Lisa io ne vedo tutti i giorni…eppure tu sei speciale, come ognuno dei miei pazienti lo è. Grazie per tutto quello che mi stai insegnando e grazie perchè continuerai ad insegnare a tutti noi. 
    Doc.

  10. Ti voglio bene con tutta la mia anima, spero che le frequenze ti arrivino tutte le volte che ti penso, e sono tantissime, è inutile che mi perda nei soliti slogan che sicuramente stanno sul cazzo e fanno più rabbia che altro! Però sappi che nel modo che ho usato fino ad ora (leggendoti sempre e vedendoti quando è possibile) continuo a starti accanto. Ti voglio bene bellina mia.

    un bacio.

    Erminio.

  11. ehi ehi ehi, non lasciamoci prendere dallo sconforto e reagiamo: cos'è una vita normale e un futuro normale? forse una vita in cui un sabato qualunque vai a sbattere contro un palo della luce e finisce tutto lì? forse un futuro in cui non ci ammaliamo noi, ma qualcuno che ci è caro? 
    Cos' normale? vivere forse come coatti, senza cognizione del dolore nè della gioia? cos'è il futuro normale, serate sempre uguali davanti alla tv?
    No, noi no,cantavno un milione di anni fa Raimondo e Sandra, che NON hanno avuto una vita normale, che hanno combattuto (e vinto) contro Mister " C ". Forza, Anna è tempo di un'altra battaglia, e noi siamo tutte con te!! 
    Dany

  12. daje!

  13. non ti ho mai mentito e mai lo farò: hai ragione. Hai ragione a sentirti così, hai ragione ad essere stufa, hai ragione a non poterne più di essere forte.
    Ma è proprio il momento in cui devi reagire ancora di più.
    se pensare ai sogni così lontani ti fa male pensa all’amore così vicino, a ciò che hai fatto e fai in chi ti circonda.
    Non consola, lo so, ma deve darti forza.
    Sei umana, un’umana che porta un peso che non augurerei a nessuno.
    Continua a dividere quel peso.
    io sono qui, sempre.

    con tutto il cuore

  14. ti ricordo che abbiamo in programma una "serata smalto" io, te la bimba piccina e la D. …
    >

  15. cos'è una vita normale? che barba…
    e un futuro tranquillo? che noia…
    che barba che noia  ( (per riprendere la Dany #11)

    se non hai piu sogni tu, prendi i nostri che sogniamo un mega party con te (ora poi che sei famosa, bisognerà entrare in lista?!) una grande allegra festa di fine bestiaccia.
    di nuovo, non sei sola, APPOGGIATI, non lesinare sugli aiuti!!

    una bracciatona
    Lo

  16. Direi che è piu' che legittimo. Noi comuni mortali smettiamo di avere sogni per cose molto meno gravi…e tu sei l'esempio di come la vita sia meravigliosa. Non mollare, non ora.

  17. Anna non mollare ora!!!
    Un abbraccio
    A.B.

  18. hai ragione……. ma solo per oggi è!
    oggi anzi ormai era ieri, era un giorno senza sogni, ma adesso si ricomincia a lottare e sognare!
    un bacio

  19. Non smettere di lottare ora…
    E soprattutto non smettere di sognare!!!
    Ti abbraccio fortissimo Anna!

    Annalia

  20. Forza Anna Lisa, non mollare, non mollare, non mollare!!!!

    Vale 

  21. Ha tutto il diritto di essere stanca. Stanca e incazzata. E anche spaventata. E ha il dirito di urlarlo forte, o piano, come le va. 
    E per quella che è la mia esperienza di medico vi dico di misurare bene le parole, perchè sentirsi dire cose come: "non mollare" o "ce la farai" quando si è così provati, può essere davvero frustante.
    Anna Lisa, un abbraccio grande a te e al tuo merviglioso cuore provato. Siamo qui tutti per accogliere e ascoltare te, qualunque cose tu voglia dire o fare. E se hai voglia di dire che hai paura, che non ne puoi più, se hai bisogno di gridare la tua stanchezza, noi saremo tutti qui pronti ad accoglierti e a esserti di supporto.
    Se posso permettermi un consiglio, non temere di parlare con le persone che ti sono più vicine di quello che stai provando. Farà bene a tutti liberare quelle parole che ognuno di voi sta custodendo nel cuore per proteggere l'altro. E ripartirete tutti insieme più forti.
    Oggi qui da me c'è un sole bellissimo, te ne dedico un raggio, che possa darti forza, calore e luce.
    Doc2

  22. no, non te lo meriti.
    cerca nel tuo cuore un altro sogno e vivi per quello, nel mio di cuore una parte di sogno sei tu, così come sei, anche se non sei quella che avresti desiderato. ogni raggio di sole lo guardo per te. forza anna lisa

  23. Hai ragione sul fatto che non te lo meriti affatto.
    Però, assolutamente, non mollare: la bestiaccia si merita una soddisfazione come questa!
    Un abbraccio

  24. (e brava pirla…) intendevo: NON si merita una soddisfazione come questa… =___= (inizio a scavare, non preoccupatevi: mi seppellisco da sola dopo sta figura…)

  25. io ti dico solo che tvb.

    IrenA

  26. Non ti ho mai scritto prima d'ora (anche se è quasi un anno che seguo il tuo blog) ma sta volta voglio proprio farlo per ringraziarti  
    forse non lo sai…. ma con la tua semplicità, ironia e allegria FAI SOGNARE TANTE PERSONE! Riesci ad insegnare la vita a gente che come me non ti conosce affatto ma che viene a leggere il tuo blog spesso e volentieri, gente "normale" che si accorge di quanto sia piccola di fronte a persone speciali come te.

    ………….Via Verrotti…………

  27. sta leggendo per la prima volta una lettrice che lunedi' fara radioterapia per un carcinoma (io)…..e che imbattutasi nel tuo blog per caso(ma non tanto per caso) ti prega di non mollare…….
    quando la lotte si fa dura…sono proprio i duri che non devono mollare………
    fallo per tutti noi che ti leggiamo ……………

  28. LOVE

  29. Hai ragione a dirlo, ti posso solo dire che sei presente nel mio cuore e per questo mi permetto di dirti coraggio coraggiosissima e bellissima Anna Lisa. Un abbraccio. C.

  30. In te trovo la forza di affrontare il mio cammino verso la guarigione…se esiste.. Ho bisogno di te

  31. Anna Lisa cara, io non le ho, le parole giuste, io che non posso nemmeno immaginare quello che stai provando. Ho solo un abbraccio, grande e silenzioso, tutto per te.

  32. Se tu smetti di sognare, dovrò smettere di farlo anch'io…
    come faccio a far diventare realtà il sogno di vedere la mia piccolina tra le tue braccia?
    e il baby-shopping che abbiamo progettato di fare insieme per la sventura delle finanze del povero Nicola?
    No, Annina mia, tu non puoi smettere di sognare, perchè se pensi di farlo davvero sappi che prenderò il primo aereo e con la panza tra le mani mi catapulterò a casa tua! vuoi davvero avere sulla coscienza il peso di una nipotina nata in aereo??

    Tu devi continuare a sognare, per te stessa, prima di tutto.
    Ci sono, e tu lo sai. Quando e fino a quando lo vorrai tu.

    Ale tua
     

  33. Anna Lisa, no, ti prego e ti imploro, no…non dire così…
    Io non so neanche cosa dirti…però posso darti un forte abbraccio virtuale, per quello che vale.
    Resisti!

    Romina

  34. E' tutto così immensamente grande ed intimo che mi sembrerebbe di sbagliare, qualunque cosa scriva. Ti tengo virtualmente la mano, Anna. Sono con te, siamo con te.
    V.

  35. Fai proprio bene invece a dire così perchè la vita è proprio una bella merda vissuta così e nessuno si merita un percorso così duro.
    Non è una calata di forza è che ogni tanto ti gira di più le scatole e lo dici perchè non è scritto proprio da nessuna parte che tu debba essere l'eroina di tutti.
    Però bisogna vedere come va a finire perchè sicuramente in quanto donna sarai curiosa, quindi devi reagire.
    Ma mica per noi eh, per te…
    🙂

  36. Anna Lisa cara….hai tutte le ragioni per essere stanca e stufa…incazzati, urla, piangi…la vita è una grandissima puttana!!!!….
    TU però mi hai insegnato tanto e non smettere di farlo proprio adesso…ti voglio bene…
    Milena.

  37. Non lo dire nemmeno per scherzo. forza anna, forza.

    valentina

  38. tu sei amore

  39. hai ragione, e ha ragione Doc2 nel chiederci di misurare le parole. Vorrei parlarti, e ascoltare i tuoi sfoghi, le paure. Se vuoi, ci sono
    Giorgia

  40. Volevo scrivere quanto scritto da Doc2 ma siccome l'ha già scritto lui e molto meglio di quanto avrei potuto farlo io mi limito ad approvarlo e sottoscriverlo in toto.

    Ti voglio bene!

  41. No e poi no che non te lo meriti e io lo sostengo da sempre.
    Io mi associo a chi fa posto nel suo cuore per accogliere il tuo, per sentire le tue parole e lasciarti urlare ciò che hai diritto di urlare.
    E non lascio la tua mano, ti mando una carezza

  42. E' verissimo che non te la meriti ed è verissimo che si arriva all'esasperazione a forza di lottare anche solo per conservare il miraggio di ciò che invece per gli altri è tranquillamente accessibile. Puoi però fare altrimenti? Purtroppo no, l'ennesimo no. Ti tocca lottare comunque, anche se non ce la fai più.

  43. Cara Anna Lisa, nel leggerti mi vengono in mente certi concerti, quelli dove i cantanti fanno stage diving, ovvero si buttano dal palco sul pubblico che li sostiene con le mani.

    Ecco, io mi immagino tutti noi qui con le mani pronte a sostenerti in questo momento duro, che si somma agli altri già vissuti.

    Ti abbraccio dal cuore.

  44. Santo cielo che disperazione. Ma come si fa a dirti di non mollare… è un inferno, ma almeno inventassero farmaci che non danno fastidio! O li hanno già inventati?…. ho qualche dubbio. Io spero tanto invece che tutto si risolva, e che ogni fatica che fai ora sia ripagata poi da felicità.

  45. Noi continuiamo a sognare per te, Nina. A sperare in un presente più sereno e in un futuro migliore.

  46. una volta ho provato a dirtelo, ma il mio commento è passato inosservato, o forse ignorato volontariamente.
    non so se hai letto il libro di tiziano terzani, lui è arrivato ad un certo punto ha lasciato le medicine, i tagli, le invasioni barbariche sul suo corpo, ed ha deciso che qualunque fosse stato il tempo concesso in vita, avrebbe voluto vivere, e non essere torturato.
    io appoggio questa prospettiva, e appoggio anche chi cerca vie alternative di guarigione o sopravvivenza ……. rispetto alla medicina tradizionale
    non so se conosci giovanni di dio, che opera in brasile: ha una forza superiore che toglie mali senza fare operazioni, riceve migliaia di persone da tutto il mondo; gli stessi soldi che hai speso per cotinuare i viaggi a modena potresti spenderli epr il brasile, in ogni caso chiunque ti consoca contribuirebbe anche epr una colletta ….
    io ho fatto un seminario di meditazioni con roy martina, dove insegna pratiche di guarigione, tra questa ci sono meditazoni anche per il cancro.
    non se sei sei interessata e vuoi proseguire il dialogo.
    un abbraccio

  47. E' vero, Anna Lisa. E' terribilmente ingiusto quello che stai passando. Nessuno merita di subire tanto. Ma nonostante tutto, lo sai anche tu, passati questi momenti di massimo sconforto andrai avanti come hai sempre fatto, tirando fuori tutta quella grandissima forza che hai dentro. Perchè tu sei assolutamente speciale e fuori del comune. Lo hai sempre dimostrato con i fatti. Noi siamo  qui, a volte forse poco opportuni, un po' invadenti e magari banali ed incapaci di esprimerti al meglio quello che sentiamo per te. Ma ci siamo e ci saremo sempre.

  48. Ciao Anna Lisa,
    ti ho letta per la prima volta pochi giorni fa.
    Volevo semplicemente dirti, per quanto poco possa valere, che mi hai cambiata: con le tue parole, la tua franchezza, il tuo coraggio che talvolta può legittimamente venire meno.
    Hai ragione, la tua vita non è normale. Io penso però anche che poche persone hanno la capacità di trasmettere un'impronta, e tu di questo dono puoi essere certa. Coraggio, sei speciale.
    Elisa

  49. Per quello che può valere ti mando un abbraccio grande Anna staccato Lisa.

    -Roberto-

  50. I guerrieri migliori sanno quando è il momento di combattere e quando è il momento di arrendersi. E tu sei una meravigliosa guerriera.
    Qualsiasi cosa tu deciderai, in qualunque modo ti sentirai, resterai una guerriera sempre, non deluderai nessuno, e ti ameranno tutti ancora, perchè sprigioni vortici di energia che sono impossibili da ignorare per chi incrocia il tuo cammino.
    Un abbraccio grande. Tua lettrice, quasi sempre silenziosa.

  51. No, non te lo meriti proprio, proprio no, porco cane.
    Ma dopo lo sconforto, ti prego continua a combattere, lo devi a te stessa e a chi ti sta intorno. Non mollare mai, mai.

  52. Hai ragione.  Hai ragione. Non lo meriti.
    Ti abbraccio,
    io sono Anna staccato Cinzia (e non lo dico per dire, mi chiamo proprio cosi' )

  53. Hai ragione, hai teribilmente ragione.
    Ma tu sei parte di tutte le nostre vite, sei nei nostri pensieri, nei nostri cuori.
    Ancora una volta, non arrenderti. Ancora una volta, speriamo tutti insieme in un nuovo sole che splenda. 

  54. Oggi ho ricevuto il tuo cuoricino, piccina (va be', anche il resto, ma il cuore è meraviglioso). Sai benissimo che NON DOVEVI, e non è una frase di circostanza. Però mi ha fatto un piacere enorme, e mi ha dimostrato ancora una volta quanto tu sia speciale. Ti voglio bene, cara Annastaccatolisa, tanto bene. Milva

  55. Sei sempre nei nostri pensieri…
    Fary ed Ely

  56. Doc 2 condivido appieno. Infatti sono una stupida. Non volevo dire non mollare, ma solo, non smettere mai di sognare. MAI

  57. Un abbraccio grosso, grosso.
    Dany50

  58. anch'io ti lascio un abbraccio forte…..

  59. Ciao, Anna Lisa..ti seguo da un pò di tempo, zitta zitta…Ma ora mi sento di scriverti, solo per lasciarti un Abbraccio e dirti, per il niente che vale, che non sei sola, anche se suona come una grossa banalità…
    Con tutto il cuore, davvero, ci siamo!
    Sara (toscanaccia come te).

  60. Hai tutte le ragioni del mondo.
    Soffermati sul commento di Doc2 e tieni in considerazione ogni parola scritta. 
    Ciao 4 P

  61. Ti voglio solo dire che pregherò per te.
    Ti voglio bene……

    Lucia

  62. Un abbraccio supergigante, apina….E se sei stanca, se hai voglia o bisogno di riposarti x un pò sappi che siamo comunque tutti con te, pronti a seguirti con i tuoi tempi: rallenta il passo se credi, riprendi fiato respirando più profondamente ma non abbandonare la scalata.
    Ti voglio bene!S

  63. Ti lascio solo un abbraccio forte e spero di rileggerti presto.

  64. Ti ho scoperta da poco… e pian piano sto leggendo tutti i tuoi post precendenti… mi hai cambiato la vita…soffro con te.
    Vorrei dirti tante cose, ma so che niente di quello che potrei dirti cambierà il tuo stato… e poi ho paura di sbagliare…
    ti mando un abbraccio forte e mi sento onorata di averti scovata nel web
    Enrica

  65.  dolce e cara Anna Lisa….ciao..anche io  operata al seno per un tumore…
    non sono brava  a scrivere come te ed a fare coraggio 
    senti che bella idea che mi e' venuta..
    perche' quando poi starai meglio…non raccogli tutti i tuoi post di questo blog…per un libro…
    n.b.
    a volte mi ritrovo a fare considerazioni…"come le tue"..tipo…"smalto fashion abbestia…"
    tu sei superiore rispetto alla norma.
    fede

  66. Piccoletta (detto da una nana come me e’ un affettuso aggettivo) tira fuori le tue unghie più affilate e graffiala questa vita di merda!!! Falla sanguinare e falle vedere chi sei! Buttale addosso tutta la tua rabbia e vinci! Le parole di doc2 falle legge! Sei un portento di donna e non smetterò di pensarlo! Sei la mia eroe… Con affetto. Silvia

  67. NON MOLLARE!!!! UN ABBRACCIO DA ARCOBALENO

  68. non so che stia accadendo, ma spero tanto tu lo condivida con noi. albert 

  69. Annina…non ti azzardare eh?

    Sei la mia splendida Araba Fenice…non dimenticarlo! Tu sai che abbiamo tante cose in comune, tanto vissuto…sai che posso capirti! La vita, a quanto pare, si diverte a chiedere ed a pretendere, come se avessi un eterno debito da estinguere…beh…tu fermati un attimo…respira profondamente…piangi…urla…arrabbiati…e poi…riparti…

    Mi associo a Doc2 ed a Palù…metti da parte per qualche istante il mantello…ed appoggiati a chi ti vuole bene…appoggiati a noi…Ci siamo…e ti vogliamo un bene immenso…

    Annina…la lotta è dura…ma tu lo sei di più, anche nella tua fragile umanità…

    Ti abbraccio
    La Prof

  70. http://www.saperlo.it

    scrivi, guadagni, e ti pagano, ho guadagnato questo mese più 200 euro 🙂

  71. ho iniziato da poco a leggere i tuoi blog.. mi è capitato di vedere la tua pagina così per caso… Ho avuto la mia Mamma anche se di un altro male… 
    è difficile sperare in un domani ma la voglia di soppravivenza la voglia di vedere ancora tante cose in questa vita è più forte di ciò che hai potuto pensare in questo momento scrivendo queste parole. I sogni che ci siamo idealizzati nella nostra testa nei nostri desideri saranno sicuramente in parte negati specie in situazioni con cambiamenti così drasdici. Ma non esiste una vita senza sogni.. ce ne saranno altrettanti sicuramente diversi per la vita che stai conducendo adesso ma saranno lo stimolo per andare avanti ancora… Un abraccio forte ti sono vicina.Vale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...