Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Non sono sparita…

45 commenti

…è solo che ho:
1) la febbre alta da neutropenia;
2) l'astenia da chemioterapia;
3) inappetenza da morfina;
4) cistite da millemila antibiotici ingeriti (questa me la sono autodiagnosticata… Ma può essere no? Altrimenti perché m'è venuta la cistite?);
5) depressione.
Quest'ultima diagnosi non m'è piaciuta. Io infatti la chiamerei più "stanchezza da vita non vissuta per due anni e mezzo" e non depressione come la chiamano loro. La depressione non è una roba che mi appartiene. Sono solo un po' stanca e di lacrima facile.

E giovedì… secondo ciclo. Come farò?

Annunci

45 thoughts on “Non sono sparita…

  1. mi sembri una con le idee molto chiare.
    Un caro saluto

  2. ce la farai, sei Anna staccato Lisa mica una qualunque.
    La lacrima ci sta e ogni tanto serve sfogarsi. Anche un'eroina come t e ha momenti di sconforto dopo tutto sto popò di cose non gradevoli.
    Ti mando il solito, e magari inutile, abbraccio unito a tanto, tantissimo affetto.

    Chicca

  3. farai come hai fatto sempre.  (tanta forza)

  4. Farai che lo farai, lo affronterai, ci macinerai sopra con l'anima come ci macinerebbe chiunque al posto tuo, chiederai aiuto quando sentirai le forze venir meno e rialzerai la testa come sai fare. Perchè lo sai fare e lo puoi fare, AnnaLisa. Non sei sola, coraggio. Ad avere il teletrasporto sarei lì vicino a te a darti man forte, ma non c'è… e allora, per quanto poco possa servire, sarò lì col pensiero 

  5. Ci penserai giovedì e noi ci penseremo con te.

    Intanto riposati il più possibile.

    Ti voglio bene

  6. contro tutto il resto non lo so, ma contro la "depressionecomelachiamanoloro" forse due chiacchiere potrebbero essere utili… (a noi vai bene anche neutropenica, astenica, inappattente…!!!)
    >

  7. Già il fatto che non senti la definizione "depressa" come "tua" è a mio parere un segno positivo.
    E per giovedì… materialmente magari servirà a poco, ma sono sicura che con me c'è un sacco di gente che tifa per te!

  8. Anche gli eroi, a volte, hanno bisogno di far scappare la lacrimuccia. E'quello che li rende speciali. Ce la farai perchè tu sei tu, molto semplicemente. Non è facile essere per forza forte per tutti, ma ce la farai…

  9. Sono d'accordo con te riguardo alla depressione, non c'entra con al tua situazione,dopo tutto quello che ti è successo avere l'umore a terra è normalissimo. Ma sicuramente i medici non te l'hanno "diagnosticata" fine a se stessa.. magari hanno intenzione di darti dei farmaci (anche se ne prendi già millemila di farmaci…e sarai stanca anche di questo) o un supporto psicologico  (anche se il blog ti aiuta di +,vero??  ) che secondo loro dovrebbero poterti aiutare,tutto qua. Ti voglio bene, non ti chiedo di resistere, ma spero che lo farai. Un abbraccio Emily

  10. Come farai giovedi? beh, con la tua solita forza dirompente, è ovvio. E con tutti noi a fare il tifo per te! Per la lacrimuccia facile…e ci mancherebbe pure che non potessi farti scappare la lacrima…che poi secondo me è pure terapeutica!
    Vale 

  11. Ti penso e grazie per farti sentire. Vengo sempre nel tuo blog e mi spavento quando non so nulla di te.
    Piangere fa bene. Continua sempre ad essere forte come d'altronde ti sei sempre mostrata.
    Un grosso bacio di Isabel

  12. …come farai, mia splendida Araba Fenice?

    Come hai sempre fatto…prendendo a calci la bestiaccia e guardando dritta, avanti a te…senza mollare, senza arrenderti, senza farti scalfire!!!

    Riposati…prenditi la tua giusta pausa e, se ti viene da piangere, fallo…sfogati…ma poi riparti, Annina…riparti!!!!

    So cosa tu possa pensare…lo so…"che ne sanno questi di quello che vivo io?"…fidati…ti comprendo…e so che le parole di circostanza non ti servirebbero a nulla, ma proprio a nulla.
    Non so perchè certe cose accadano, non so perchè la gente debba soffrire, non so perchè la vita si accanisca su qualcuno piuttosto che su qualcun altro…non lo so e non so darmi nè darti risposte…So che questa è la nostra unica vita, Annina, quindi viviamola…come meglio possiamo…e difendiamola, con le unghie e con i denti…

    Ti abbraccio forte…con l'affetto che sai…
    La Prof

  13. come dicevo altrove, ce la farai con la solita classe, altro che!

  14. ….
    ….
    ….
    io dico che, come dice Aries, ci devi pensare giovedi' a come affrontare giovedi'…
    e poi…se t va di versare 2 lacrime, piangi. Sfogati..magari con > o con chi altro vuoi, perchè…a noi piaci cmq con o senza difese immunitarie!!!è verissimo!!!
    T abbraccio forte forte forte
    IrenA

  15. http://www.ilcerchiodellaluna.it/central_femm_JFolla.htm 

    ecco..forse leggerlo o ascoltarlo ti può essere di aiuto…almeno spero..

  16. un passo alla volta, intanto deve arrivare giovedì, poi…poi ce la farai, con le unghie e con i denti, ma ce la farai, non è nel tuo stile lasciarti abbattere.
    Baci stella

  17. Siamo tutti con te. Un abbraccio.

    Dany50

  18. CIao cara, è durissima lo so. La mia amica ha appena iniziato una terapia chemioterapica sperimentale, siete donne giovani e forti, la stanchezza e i nervi possono farvi sentire fragili ma siete rocce lucenti e forti, siete schegge di diamante che illuminate la vita di chi vi sta vicino. Grazie e in c. alla balena.
    Un bacio ❤

  19. Cara piccina mia, molto semplicemente, giovedì andrai a fare la terapia e dopo qualche ora sarà tutto finito. Denti stretti, testa alta, lacrime o incazz…ra a portata di mano, un libro per perdere il contatto con il mondo o l'Iphone per essere super aggiornata… e speriamo che il tempo passi in fretta.
    Ora è il momento di farti un rimprovero, piccolo piccolo, però: sai che ho compiuto mezzo secolo di vita, sono di salute cagionevole e ho il cuore debole. TI PARE IL CASO DI FARMI UNA SIMILE SORPRESA E DI FARMI COMMUOVERE A TAL PUNTO??? 🙂
    Grazie Annastaccatolisa, ti voglio un mare di bene. Milva

  20. Forza cara Anna Lisa, giovedì saremo in tanti a pensarti. So che è dura e quanto è difficile affrontare tutto.
    Ma noi vogliamo bene alla nostra apina… 

  21. Mi sei mancata Anna Lisa!
    Oggi mia mamma è partita per Lourdes, a lei ho affidato una busta con una preghiera per TE.
    Ti abbraccio forte…
    Milena.

  22. non posso dirti nulla che non ti sia già stato detto,
    è scontata la considerazione e l'affetto che istintivamente provo per te (perchè chiunque passa di qua a leggerti, anche senza lasciarti un saluto, inevitabilmente si affeziona a una ragazza così speciale), probabilmente, non ho neppure abbastanza  forza per tentare di darne un po' a te,
    ma so che tutto questo passerà, 
    che tu sei più forte della bestiaccia,
    anche se a volte non ti sembra…
    paola

  23. L'affrronterai, come tutto il resto, da buona APE, quale sei!!!
    Altre API ti saranno vicine 🙂
    una strizzatina…
    s.

  24. te dico solo 'na cosa:

    DAAAAAAAAAAAJJJJJJJJJJJJEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

    sei una grande e noi ti siamo vicini

  25. Farai come sai fare benissimo. La lacrima facile è meglio della lacrima trattenuta, del groppo che quello sì, può trasformarsi in depressione nera.
    Io mi ero trovata bene, umoralmente parlando, con le gocce di Ignatia amara… Ma lo sai, l'ho scritto fino alla noia sul blog e sul libro  In bocca al lupo, domani tanti pensieri per te
    Giorgia

  26. …ogni volta che scompari per qualche giorno mi preoccupo…
    Ti abbraccio forte.
    Sil

  27. Bentornata!!

    un abbraccio forte forte!!!

  28. ti tengo per mano.. se vuoi puoi stringerla..
    anch'io ho la lacrima facile..
    ammiro il tuo coraggio

    giuse

  29. Cavolo!e io che speravo tu trascurassi il blog xchè in giro x la Puglia a ricaricare le pile e che ci avessi preso meritatamente gusto…mannaggia! x giovedi che ne dici di provare a sperimentare la "magia" di widepeak? finchè non arriva giovedì, giovedi non è e quando arriverà tu sposterai il tuo pensiero ad altro,a qualcosa di bello o che ti faccia piacere o… ..a tutti noi che facciamo il tifo per te!!Questa come teoria, per i dettagli su come tradurla in pratica (soprattutto la 2a parte)….wide, help!!
    1 abbraccio forte tesoro!
    S

  30. Carissima Anna Lisa,
    come fare a rispondere a questa semplice e gigantesca domanda?
    come farai giovedì…..
    non lo so.
    so che in ciò che sei riuscita a "fare" fin'ora hai dimostrato a tutti di essere fantastica.
    so che è bastato questo tuo post, breve e stanco, ma come sempre pieno di "te" per ricevere in meno di un giorno quasi 40 commenti!!
    io non so come farai giovedì Anna Lisa, ma so e vedo cosa sei riuscita a fare fino ad oggi qui su splinder!
    l'affetto che ti circonda è grande, e stai sicura che giovedì tante, tantissime persone ti penseranno, e il cuore di ognuno di noi ti dedicherà almeno un battito!
    un abbraccio forte, che ti dia tanta, tanta, tanta forza.

  31. " Per giuvidè at fag un simitoun"…….."gros gros"

  32. ciao Anna Lisa! forza forza…non mollare…ce la farai…come tutte le altre volte…le lacrime ci stanno…dopo tutto la tua complessa situazione qualche lacrima ti sara' permessa vero!? nessuna depressione…solo sfogo e rabbia. Ti abbraccio forte…e vedrai che supererai anche il prossimo ciclo di chemio.
    Roby

  33. mi convinco sempre di più che sei stata capace di creare una vera magia e ora sei circondata da un mare di affetto, pensieri positivi, scongiuri, incoraggiamenti, preghiere, amore, condivisione e chi più ne ha più ne metta…..certo la parte più difficile tocca a te ma non sei sola, e non lo sarai giovedì!  ti abbraccio forte forte

  34. La cistite non credo sia causata dagli antibiotici. Potrebbe essere che stai bevendo troppo poco (o perdi liquidi col vomito ecc.) oppure la stitichezza, o la diarrea. Prova con una tisana di uva ursina, mirtillo, malva e betulla. Con me ha funzionato quasi sempre, anche pochi giorni fa, nei giorni più critici dopo la prima chemio. Un abbraccio – Daniela

  35. un passo per volta, un momento per volta,
    oggi è oggi e non è giovedì,
    gustati ogni momento e porta il peso solo di quel momento.
    com'è duro il cammino a volte ….ma insieme forse abbiamo più energie
    un abbraccio da varese
     

  36. Bentornata!!
    per domani, un bel cucchiaio di miele aiuta ad addolcire la giornata.
    se poi fosse IL TUO miele !!
    ti penserò
    una bracciatona

  37. Domani mi sintonizzo…
    Imbocca al lupo
    Un abbraccio
    Alessandra

  38. tutto il coraggio e la forza del mondo, per te e con te
    un abbraccio, un bacio e un pensiero fortissimo
    non mollare, mai

    ciao

    C.

  39. Mi mancavi!!! e come sempre tifo per te!

  40. Domani mattina ti penserò tanto, posso fare solo questo.. e lo farò, come tutti i giorni che dico, "Vediamo un po' come sta l'AnnaStaccatoLisa".. ma stavolta ancora dippiù!! 🙂

    Porti un sorriso e tanta forza nelle vite degli altri.. il minimo che possiamo fare tutti noi è cercare di portare sorrisi e forza nella tua! 🙂

    Ti abbraccio forte,
    Ba

  41. Ciao Anna Lisa, quando apro il computer non dimentico mai di venire a cercarti, per leggerti, salutarti ed avere notizie di te. Come ti capisco per domani…anche io fatta chemio…..forza…domani viene in fretta, una volta fatta….e' una in meno….
    ciao piccolina….
    la borsa e' …veramente veramente…fashion…

  42. Carissima Anna Lisa, almeno per la cistite posso consigliarti il mannosio, che se la cistite è dovuta dall'e-coli te la fa passare in una settimana senza prendere antibiotici, lo danno anche alle donne in gravidanza e a me è passata solo così.
    Un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...