Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Race for the Cure – di corsa contro i tumori del seno – ROMA

20 commenti

Domenica 22 maggio 2011, alle Terme di Caracalla, torna l’appuntamento più coinvolgente della primavera romana. La Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia (organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno) è una festa di solidarietà che coinvolge famiglie, scuole, aziende, atleti e “sportivi della domenica”, in un week-end ricco di iniziative dedicate alla salute, al benessere e al divertimento.

La manifestazione, che ha come madrina Maria Grazia Cucinotta, si apre ufficialmente alle Terme di Caracalla venerdì 20 maggio con il "Villaggio della Salute" e culmina domenica in una corsa di 5 km con passeggiata di 2 km per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che testimoniano, indossando una maglia e un cappellino rosa, che da questa malattia si può guarire. Tra loro ci sarà l’attrice Rosanna Banfi, che ha scelto da tempo di condividere pubblicamente la sua esperienza per infondere coraggio alle oltre 37.000 donne che ogni anno in Italia sono colpite dal tumore del seno.

La Race si svolge a Roma con successo da 12 anni sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio della Regione Lazio e quello di Roma Capitale, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Roma, CONI, FIDAL, Policlinico Gemelli e Ministero della Salute, in collaborazione con IPASVI, Federfarma Roma e Europa Donna. Nell’ultima edizione, grazie anche al generoso sostegno di numerose aziende come gli sponsor nazionali Johnson & Johnson e Samsung, ha raccolto oltre 847.000 euro per una partecipazione-record di circa 53.000 iscritti e più di 3.500 Donne in Rosa.
Questi risultati hanno consentito alla manifestazione romana di conquistare nel 2010 il secondo posto tra le “Race for the Cure” più partecipate del mondo alle spalle dell’edizione di St. Louis (Stati Uniti, Missouri).

IO CI SARO'!!!
"Bianchetti" (=globuli bianchi) permettendo, mi faccio un week end tutto romano insieme al mio "Qualcuno". Il programma prevede la visita a San Pietro per il sabato, la cena con le mie super amiche cancer bloggers romane e la Race per la domenica.
Non è un programma super?
Chi viene?!?!
Dai, dai, acCORRETE numerosi!!!

Annunci

20 thoughts on “Race for the Cure – di corsa contro i tumori del seno – ROMA

  1. Ciao Anna Lisa, ti auguro uno splendido week end !!!
    AnnB

  2. Godetevi questo week-end il più spensieratamente possibile!
    Io vi penserò.

  3. OT

    Ciao,

    ho visto che sei sbarcata sul giornale La stampa di Torino.. così siamo un po' più vicini visto che di quel paesucolo sono pure io… qualcuno lo chiama caso, a me piace Provvidenza…

    Un abbraccio ed una preghiera per te, so che non ti dispiace!

  4. Ciao Anna Lisa,
    Vi auguro un felicissimo wend ve lo meritate!!!!
    Silvia N

  5. Sì, anche io ci sarò! Rosa confetto, con amici ed amiche, pronta a condividere con tutte le Anna staccato Lisa questa battaglia! (Per me è facile, sono di Roma…). Ciao, Giubox

  6. Bella storiaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Buon week end bellina mia
    >

  7. prenoto te, Qualcuno e la Mamy per la Race di settembre a bologna

  8. Cara Anna, Dio solo sa quanta voglia avrei di conoscerti personalmente! Purtroppo vivo nel  profondo Sud e arrivare su la Nord mi è difficile In ogni caso divertiti, io resto quì ad aspettarti

    Bacio grande

    Alessandra

  9. Mi sono autoprescritta riposo assoluto per oggi, per poter affrontare questo fantastico weekend con le amiche cancer bloggers, la Race e te!!!!
    Penso che sarà un weekend da tramandare ai posteri!!! Riposati tanto anche tu!! 

  10. Davvero un bel programmino! Un abbraccione a te, a Qualcuno  ed alle  tue amiche romane.

  11. cara Anna_Lisa, sono Denise, e quando mi hanno segnalato questo blog mi sono letta la tua storia tutta d'un fiato!
    che dire??
    abbiamo due o tre cosette in comune pare..
    siamo nate lo stesso giorno (io però 3 anni prima), avevamo lo stesso peso alla nascita e abbiamo recuperato un po' di ciccetta crescendo! LOL!!
    .. e ora.. anche questa brutta bestiaccia al seno.. 
    io sono appena uscita dall'ospedale: quadrantectomia e scavo ascellare..
    e ora sono in convalescenza con tutte le sensazioni più assurde al braccio sx!! roba mai sentita!!! Bah..
    e con mille pensieri..
    e senza istologico ancora!!! e quindi senza sapere cosa mi attende….

    Ho avuto la fortuna di arrivare presto, comunque… grazie non so a chi o a cosa… 

    ti sono vicina per tutto!! con il cuore!!! e ti vorrei lasciare un piccolo pensiero, una cosa che a me aiuta molto, per la voce, per la forza, per le parole! è un gospel!  spero ti piaccia!!
    http://youtu.be/SCarWU5hSCg

  12. Ciao Anna Lisa, ho letto i tuoi post, sei una persona fantastica!!!

    Ti auguro un sereno week end!
    Dani

  13. Ciao ti auguro un favoloso week end a Roma!!! Maria

  14. Ciao a tutte! Sono Valeria, una volontaria della Komen ed ho richiesto io ad Anna Lisa di aiutarmi a fare un po' di pubblicita' alla Race..che dire, domenica e' vicina e saro' felicissima di vedervi tutte allo Stadio delle Terme di Caracalla! Passate parola, e grazie ancora ad Anna Lisa 🙂

  15. magari…è tanto che non vedo Roma…io sarò con ziacris a settembre a Bologna e ti aspetto ;O))

  16. quanto ti invidio per Roma !!
    mi raccomando se passi da Bologna fatti viva che un piatto di Turtlèn guarisce (quasi) tutto… e comunque giova al buonumore!
    una bracciatona
    Lory

  17. Ciao!Ti leggo da un po' e ti scrivo solo ora per questa importante occasione. DOmani ci sarò anche io con parecchi dei miei alunni, da qualche anno mi occupo di organizzare la Race nella mia scuola e quest'anno sono arrivata a quota 60…l'anno scorso pioveva e i miei ragazzi sono partiti col treno la domenica mattina presto da Anzio per arrivare a roma, alla fine è uscito il sole…domani credo e spero sarà una bella giornata…anche perchè roma ti deve accogliere come sa fare con le persone speciali…
    Un abbraccio e grazie di condividere la tua vita con noi
    Flaviana

  18. Cara Anna staccato lisa, domani ci sarò anch'io con la mia associazione di donne operate al seno (Pink Butterfly), avremo un piccolo spazietto e se vorrai, potrai venire a trovarci… ti auguro di goderti il we romano appieno e rilassarti nella mia città!
    Un bacio grande!
    evviola

  19. Bene! Brava!
    Spero priprio che sia stato un bel weekend!!
    Irene

  20. sei sempre la solita Grande!!!!!!!
    un bacio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...