Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Bag addicted si nasce

49 commenti

Tempo fa, mettendo in ordine delle vecchie foto, ne ho trovata una spettacolare.
E' del 1985 ed è stata scattata a Messina, a casa dei nonni, dal mio zio fotografo.
Ci siamo io e Ale abbracciati. Ale aveva 4 anni, io 7.
Ale indossa una camicina celeste che lo fa "ometto", ha i capelli un po' scarduffati (come al solito) e il suo tipico sguardo a furbetto.
Io ho le codine, lo sguardo dolce, sereno. Indosso una t-shirtina bianca e sopra una delizioso vestitino colorato.
Ci abbracciamo, siamo sereni, inconsapevoli di quello che ci riserverà il futuro, ovviamente.

Mi è piaciuta talmente tanto che l'ho tolta da quel cassetto, ho comprato un bel portafoto e l'ho regalata alla mamy che, dopo aver pianto una giornata intera, l'ha messa sul cassettone accanto al suo letto.

La cosa buffa è che mentre mettevo la foto dentro la cornice ho notato una cosa: sulla mia spalla destra si vedono due lacci rossi.
Uno è la spallina del vestito e l'altro!??!
La tracolla della mia borsa preferita!!!
Me la ricordo perfettamente! E' stata una delle mie prime borse (beh, avevo 7 anni) e non me ne separavo mai. Era color panna e rossa con dei quadretti tutti colorati.
La portavo sempre sempre sempre e mi ricordo che se per qualche ragione la dimenticavo a casa… mi sentivo nuda!!!
Un po' come ora!
Non ho idea di quante borse ho, alcune non ho ancora avuto modo di indossarle visto che non esco mai, ma è lo stesso, non posso fare a meno di averle, possederle, comprarle e… guardarle anche!!!
In camera mia c'è un gran casino, ma dove tengo le borse c'è un ordine maniacale!
Follia pura?
No, non credo… D'altra parte come si fa a vivere senza mille mila borse?!?!

Annunci

49 thoughts on “Bag addicted si nasce

  1. a parte che un piantarello me lo hai fatto fare pure a me, mi hai fatto ricordare che Lilla avrà avuto un anno e mezzo, camminava appena, e non usciva di casa senza portare al polso la sua "bosssettaeeewinx" (=borsetta delle winx). da allora è stato un susseguirsi di vari tipi di borsitudine e nella stanza dei giochi c'è un cestone dedicato solo a quelle. si vede che un po' del nostro essere socie è passato in via ereditaria direttamente a Lilluccia, amica mia, bello!!

  2. Sono troppo felice!!!!!!! Prima di tutto perche’ sento che stai meglio..e che cavolo..e poi..dobbiamo pensare seriamente con cosa metterle queste borse..per cui..appena starai meglio..sei ufficialmente nel mio negozio di abbigliamento in puglia per trovare il look adatto per ogni borsa..annastaccato lisa..io non scherzo..ti aspetto e ci conto davvero.. Simona dalla puglia

  3. E invece sì, è follia pura. Io lo so bene perchè sono uguale a te, quando guardo le mie borse divento tipo Smeagol….."il mio tessssssooooro" 

  4. Ciao carissima. E' un immenso piacere poterti leggere. Sei una grande "PENNA" oltre che una fantastica ragazza.
    Ti giunga il mio calorosissimo abbraccio.

    Fiorella

  5. tipicamente da ….. donna!!!!!!!!!

    ahahahahahahhahahahahahah!!!!!!

    claudio (babbo dei twin brothers!) 🙂

  6. Impensabile la vita senza mille borse………….
    ciao ragazza stupenda !!!!
    AnnaB

  7. Dolci ricordi! 🙂
    Anche a noi piacciono le borse! 😀
    Un abbraccio!!!
    Fary ed Ely

  8. io, non so perchè, da bambina ero affezionatissima ad un cappello da marinaretto….bianco e blu, con un'ancora dorata ricamata davanti…terribile…
    altro che borse…un vero maschiaccio! per fortuna col tempo l'ho abbandonato:-)
    ti mando l'ormai consueto bacio da torino.
    carla 

  9. ahahahaah sai che mi è successo oggi?
    ho fatto un giro al museo della città, c'era un mega armadio con circa duecento  ante piccole … ma ti giuroooo ENOORME!!! e tutti a leggere che era del 600, legno pregiato, appartenente ai conti marchesi Ugolini…
    io l'ho desiderato fortemente nella mia stanza per metterci tutte le mie borse… no cioè… PERFETTO tu non hai idea…
    ci lasciai il cuore
    -_-
    Baci Bellezza!

  10. Concordo con te. Non si può assolutamente vivere senza le borse, sono un accessorio assolutamente indispensabile, una donna è nuda senza la borsa…
    E se poi sono belle…siamo perfette!
    Anche io non so resistere a una borsa che mi piace, non importa quante ne ho di già, perchè dovrei privarmene? Perchè dovresti privartene?
    Godiamoci le nostre borse

    Un abbraccione da

    Luisa

  11. ahahah la stessa cosa per me con le scarpe. ho una foto di quando compivo 4 anni. avevo un vestitino bianco con i papaveri rossi e un nastro rosso con un bel fiocco come cinta, ero seduta su una sedia altissima, con un bicchiere in mano (un flute, mica niente eh) le gambe accavallate a fare la vamp, capelli corti corti, una finestrella tra i denti per uno mancante, con la mano libera dal flute faccio il numero 4 e ai piedi ho un bellissimo paio di sandaletti rossi con il tacco. mia madre mi racconta (io ero una bambina proprio eccessivamente indipendente) dicevo, mia madre mi racconta che un giorno, tornata dal gioco con i miei amichetti (giocavamo per strada, altri tempi) arrivo a casa con una scatola di scarpe con quei sandaletti, li avevo presi in un negozio dicendo "poi paga papà" (al mio paesello siamo in 4000 ci si conosce tutti).

    ero una shoes addicted già allora…ehhh non si cambia per niente…mai ehehheh

    ps anche io sono messinese (della provincia per la precisione 🙂 )

    Gabry

  12. Cara Anna Lisa,
    come ti capisco! Io sono una fanatica delle borse come te. La mia prima borsa era una piccola sportina di paglia, ce l'avevo ai tempi dell'asilo e dopo quella ne sono arrivate tante altre! Mio marito mi capisce per fortuna, me le regala quasi a ogni occasione, ma a me non bastano mai! Ora ho messo gli occhi sulle Pandorine, ma ne ho vista anche una di Camomilla che mi piace tanto, ho diverse Braccialini (mi piacciono quelle della serie delle cartoline) e poi ogni volta che mi capita di andare a Londra ne compro una da Harrods! Che matta che sono, ma le adoro. Hai tutta la mia solidarietà femminile!
    Un grosso bacio, alla prossima
    Chiara da Pisa (dobbiamo proprio andare a fare shopping insieme io e te!)

  13. Carissima Annastaccatolisa,
    ultimamente sei più che mai nei miei pensieri e nelle mie preghiere, e passo sempre di qui a leggere i tuoi post pieni di coraggio e di luce… e non potrò mai ringraziarti abbastanza.
    Stasera per caso ho trovato questo su facebook:
    http://www.facebook.com/notes/uniti-contro-la-multinazionale-del-cancro/trovata-in-canada-una-cura-per-il-cancro-ma-le-big-pharma-fanno-finta-di-niente/203685126335536
    Ora, io non ci capisco niente perchè non sono un medico e non vorrei linkare cose totalmente inutili, tu che ne sai molto ma molto più di me e che conosci bravi medici vedi cosa fartene, e se sono informazioni inutili scusami tantissimo per averti fatto perdere tempo 😦
    Ti lascio un abbraccio stretto :-*
    Grazie di tutto grande donna! 🙂
    Chiara

  14. Anna Staccato Lisa… Sono perfettamente d'accordo con te!! Amo le borse… ne ho una quantità indescrivibileeeeeeeeeeeeee!!! E la mia povera mamma è disperata perchè ogni volta rietro a casa con una borsa nuova e il mio armadio è a rischio esplosione!!! ma come si fa a non compararleeee??? sono bellissimeeeeeeeeeee… e una donna deve sempre avere la borsa giusta per ogni occasione no?

    KIkca

  15. Alle borse non si può resistere…

  16. anch'io come te adoro le borse….la mia prima borsa l'ho avuta all'età di  tre anni ….e ogni qualvolta che uscivo la portavo sempre con me……come linus e la sua coperta….e andando avanti con gli anni la passione per le borse è aumentata…..non so più  quante  borse ho avuto nell'arco dei miei 41anni……..comunque cara anna lisa una cosa voglio dirtela ed è che mi sei entrata nel cuore….e  sono io  a ringraziarti perchè ogni qualvolta ti leggo mi trasmetti energia positiva….ti voglio bene anna lisa………e ti assicuro che ti voglio bene lo dico solo quando lo sento veramente

  17. Ognuno ha le sue manie…. io ho avuto per molto tempo la mania delle penne… e sono diventato un grafomane; non so se veramente avevo qualcosa da dire  (però la mia ragazza di allora era contenta delle lettere che le scrivevo…). Comunque mi piaceva e piace ancora sentire il  fruscio del pennino sulla carta ma il connubio deve essere perfetto tra la carta, la penna e l'inchoiostro…. non sempre la combinazione viene bene. Poi ho avuto la mania /necessità degli zaini …… per un certo periodo ho lavorato in un'altra città e ci andavo in bicicletta + treno ( da fiero ecologista che voleva abbassare la sua impronta ecologica)  ho avuto degli zaini stupendi!!
    Alcuni mi facevano sentire…. in armonia con la natura.
    Mi piace tanto la bicicletta.   In particolare quelle con la sella di cuoio Brooks e le borse coordinate e con le manopoline pure di cuoio. Mi piace sentire il vento sulla pelle, la rugosità delle strada la gioia della discesa dopo la salita , mi piace sentire l'alternarsi delle stagioni (ebbene si !vado in bici anche con il freddo dell'inverno) e mi dà un grande senso di libertà …. mi sento felice della mia lentezza ed il ritornare un pò bambino… e poi credo che sia una forma per rispettare la natura.
    Marco

  18. Ciao tesoro, sono contenta che tu stia meglio, continua cosi, noi ci siamo!

  19. Almeno tu sei "solo" una bag addicted. Io sono una shoes and bags addicted. Povero il mio portafogli. Milva

  20. Cara Anna Lisa!
    invece io sono un vero disastro con le borse, in genere ne ho sempre una per volta e la uso finché non è sdrucita e malmessa e qualche amica per pura pietà (o vergogna di andare in giro con me e la mia borsa!) me ne regala una nuova. Va da sé che nelle occasioni speciali non ho mai la borsa adatta da abbinare al vestito buono!
    Avrei proprio bisogno di qualche lezione di ripasso in fatto di borse da una vera bag addicted come te!
    TVB
    Dafne

  21. Ognuno ha le proprie manie! Io ad esempio sono book addicted (anche a te piacciono i libri no?). Il solo possedere libri anche senza avere il tempo di leggerli mi fa stare bene 🙂 🙂 però mi sono ripromesso che prima o poi li leggerò tutti.
    Un abbraccio enorme.

    Dario da Bologna

  22. Ciao, sono felicissima di sentirti più su di morale….. almeno un pò!!!!!!
    Anche io ho una passione per le borse, e pensare che le ho vendute per 16 anni……mi dovrebbero essere venute a noia…e invece no, ora mi posso sbizzarrire più di prima perchè non sono più obbligata a portare solo quelle che vendevo!!!!! A dire il vero quelle che ho accumulato negli anni mi potrebbero bastare per sempre ma… che ci si vuol fare siamo donne!!!!!
    Un abbraccio dal cuore….
    Francesca 

  23. Wow come capisco questa tua smodata passione!!
    Capita spesso che io rientri a casa con una nuova borsa e mia madre si dispera  Ne avrò mille milioni, dalla pochette alla maxi borsa!

    Due settimane fa ne ho presa una trasparente di Snoopy

    Ciao bella gnocca! 🙂

    Fede-VR

  24. Penso che a noi donne piacciano le borse perchè in realtà siamo tutte colpite dalla sindrome di Mary Poppins. E se ci pensi, la borsa ti permette di portare con te sempre un pezzettino di casa…
    Cosa c'è nella tua wish list?Sabato iniziano i Saldi!!:)

    Mary da UD

  25. Da ragazza… diciamo fino ai 26/27… DOVEVO avere scarpe e borsa coordinati… non importa se le comperavo al mercato o in negozio… mi piaceva un paio di scarpe (dal tacco 6 al 10… allora il 12 non c'era)?? Bene, le compravo  poi compravo anche una borsa che le accompagnasse…. poi è nato mio figlio e il tacco 10 è stato sostituito dalle scarpe da ginnastica, mentre le borse/pochette etc.etc.. sostituite dalla borsa con cambio/pannolini/biberon e via dicendo…. ora il figlio è cresciutello (17anni) ma io non sono più riuscita a tornare alla mia vecchia passione….. in compenso però sono "anguria addicted"…. ebbene sì… io NON RIESCO  a comprare l'anguria a fette………. DEVO comprarla intera……. meglio se grande………peccato che a casa mia la mangi quasi solo io e così finisco sempre per buttane via gran parte…. ma piuttosto non la compro!!  E' più forte di me……..e devi vedere le scene con mio marito…. io che guardo l'anguria e sospiro… "eh, la comprerei ma poi la butto via…" e lui (che sa già come andrà a finire..) " Ma vabbè dai, che t'importa… se ti piace.." Io: "Grazie!" e corro verso il magnifico frutto….. ora, non è che io debba chiedere il permesso a nessuno per comprare qualsiasi cosa…. ma è che così mi sembra di avere la sua approvazione…. e la mia coscienza è tranquilla…. lui lo sa e sta al gioco…. 
    Credi ancora che la tua sia follia???
    Un grande abbraccio e un bacione
    Maria Grazia da Torino.

  26. Cara Anna Lisa, che struggente il tuo post. La foto con tuo fratello, in cui si sa poi come la vita vi ha ingiustamente trattati ma nello stesso tempo ci si può specchiare in occhi che ancora non sapevano. E l'emozione della tua mamma.
    Capita anche a me quando guardo foto di mia sorella del pocoprimadi. Mi chiedo cosa pensasse, cosa sognasse. Ma alla fine sai, l'abbinamento di quella foto speciale e delle borse rivela semplicemente come la vita vada vissuta, nelle grandi e piccole passioni. Mia sorella ad esempio lo sapeva fare alla grande e ogni volta ci diciamo quanto abbia fatto bene. Siamo qui, siamo vivi. Chi cantava? Vasco Rossi? Boh? Comunque é così.

    da Torino, ti abbraccia Silvia "cardiopatia sì-scorpione no"

  27. AnninaBella, che tenerezza questo post…mi hai fatto piangere e sorridere…
    Mi sembra quasi di vederla, quella foto! J
    Ti abbraccio forte forte,
    Sara (Toscanaccia come te)

  28. Bag addicted…presente! 
    Borse di infiniti modelli e colori!
    Baci
    Valex

  29. Nodo alla gola stretto stretto stretto

  30. Ciao Anna Lisa!!

    Anche la mia bimba, che si chiama Gaia e ha 5 anni, ha la passione sfrenata per le borse e come la piccola Lilla di Wide, ha un cesto pieno … le mie amiche appena ne trovano una un pò frù frù gliela pigliano !! Ne ha un paio di paglia che se non fossero mignon le userei pure io …

    un abbraccio fortissimo
    Simona

  31. Ciao AnninaMia,
    come Dario da Bologna, anch'io sono "book addicted"…e le borse…santa pace…amo quelle GRAAAAAAAAANDI…dove dentro possa metterci…mezza casa!!!!!

    Non hai idea di quanto mi prendano in giro i miei amici, sottolineando che, nelle mie borse, ci metto i…mattoni!!!!!

    Un bacione, mia splendida ArabaFenice…sempre vicino a te…sempre…
    La Prof  

  32. Mi associo alla lista dei "bbok addicted" anche se ultimamente per problemi di spazio in casa ho dovuto necessariamente rallentare.

    Stavo pensadno che bello sarebbe se dentro ogni borsa (o ogni libro o ogni altro oggetto di cui potremmo essere "addicted") ci fosse una foto che ci ricordasse il momento in cui lo abbiamo acquistato…

  33. ciao, Annastaccatolisa
    ti leggo da qualche settimana ma non ti ho mai scritto.
    Dico grazie per averti "conosciuta"!!!
    un abbraccio
    a presto
    Ilaria

    pssss: anche io bag-addicted (ma non dirlo a nessuno)
    potremmo fondare un gruppo anonimo!
    Inizio io:
    "ciao a tutte, mi chiamo Ilaria, ho 34 anni e ho un problema con le borse"
    😀

  34. Lettrice silenziosa, ma quando si parla di borse, non posso trattenermi!!!! Oggi per venire al lavoro nella borsa non grandissima ho infilato:
    la schiscetta – come si chiama da queste parti (Milano) il pranzo portato da casa e di solito avanzato dalla sera prima
    l'ultimo libro da treno – leggero perchè, se mi distraggo ascoltando i miei vicini di viaggio, non perdo niente
    un portafoglio pesantissimo – peccato che dentro ci siano pochi soldi e molti scontrini o ricordini
    varie ed eventuali – specchietto, trucchi, fazzoletti, caramelle, accendino (anche se ho smesso di fumare), salviettine umidificate, chiavi,…
    scarpe col tacco per fare la super fighetta – alla fine ho tenuto i miei sandali bassissimi causa dolore inguinale…gli anni iniziano a farsi sentire!!!

    Grazie mille di essere qui ogni giorno!!
    Un super abbraccio strizzolino
    Angela

  35. Ciao bella mia.
    Non so se ti piacciono gli U2.
    Ascoltando questa canzone ho pensato a te.

    un abbraccio

  36. Visto che ami le borse…..

    http://www.delucapelli.it/

    😉

    MAYA

  37. ciao AnnastaccatoLisa
    sono contento xche' mi sembri piu' in forma
    dei giorni precedenti,
    anche se non coltivo (x ovvie ragioni) lo stesso
    tuo hobby x le borse, ti seguo sempre tutti i giorni
    e spero di incoraggiarti sempre + a combattere
    ti abbraccio e a domani
    Fabrizio

  38. Io non amo molto le borse, tanto è vero che me ne compro una, la uso ogni giorno per un quasi sei mesi e poi la accantono. Odio cambiare borsa… è scomodo!!! Poi magari lascio cose da una parte e dall'altra.. nono.. per me meglio una sola unica borsa

  39.  e sono iniziati i saldiiii……

    un abbraccione…

    sabri

  40. passione assolutamente da me condivisa :-).

    Anna Staccato Lisa…….

    è un onore per me conoscerti anche se solo tramite il tuo blog…

    un mega abbraccio
    Jessica

  41. Hai ragione: bag addicted si nasce.
    E io, decisamente, NON lo nacqui!
    Leggo però con un certo sollievo di non essere l'unica…

    Bacioni!

  42. …aaahh..le borse..mi sa che siamo in tante ad esserne addicted ^__^!!!
    bacione, Greta

  43. semplicemente, ogni volta mi chiedo dove mai,gli uomini, mettano tutto ciò di cui necessitano.
    possibile?noi borse colme, e loro due tasche.
    è un mistero, sai!
    valentina

  44. Cara Valentina,
    il mistero è presto svelato: ce le affibbiano a noi donne e alle nostre povere borse, rendendole ancora più stracolme e pesanti! Almeno mio marito fa così …
    baci
    Dafne

  45. tieni duro  franca

  46. Sono arrivata al tuo blog mediante "alfemminile", ho letto la tua bellissima intervista..
    Volevo semplicemente dirti che sei davvero una GRANDE donna e un'ispirazione.. fagliela vedere a questa bestiaccia!!
    Un abbraccio,
    Sara

  47. ciao AnnastaccatoLisa
    anche oggi come sempre ti sono vicino
    ti abbraccio
    Fabrizio

  48. Ciao Anna Lisa.
    Grazie per avere condiviso con noi i tuoi ricordi.
    In materia di borse sono poco ferrata, perché non ho una grande passione per questo genere di accessorio.
    In questo sono l'esatto contrario di mia sorella.
    Buon sabato
    A presto
    Palma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...