Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Inutile fingere…

99 commenti

E poi ci sono giornate in cui la malattia si prende gioco di te.
Sì perché la tua mente è viva, attiva, in continuo fermento. E vorresti fare mille cose. Vorresti approfittare di questa energia mentale. Vorresti dare vita a tutte le tue idee.
E mentre la tua mente pensa, ipotizza, crea, sogna, immagina… il tuo corpo non risponde.

I bronchi fanno le fusa più del solito.
Saranno le bestiacce che continuano a pisciacchiare nei miei polmoni.
Ok, può darsi.
Aumento il cortisone.
Ma non passa.
Prendo la morfina.
E' lo stesso.
Tossisco e faccio finta di niente.
Ma non riesco a stare a sdraiata.
E passo la seconda notte di fila sveglia, seduta sul letto.

Respiro male.
Ok, sarà per lo stesso motivo: il versamento pleurico.
Può darsi.
O sarà il caldo di questi giorni. Dà fastidio a tutti, forse dà fastidio anche ai miei poolmoni.
Passerà.

Non riesco a camminare.
Saranno le metastasi all'encefalo. Quelle relative alla zona motoria.
Ok, mi dico, passerà.

Faccio fatica a muovermi.
E' ovvio, sono gonfia come non mai, veramente enorme.
Ogni movimento per me è un grande sforzo.
Ma basta fare le cose con calma e in qualche modo passerà.

Non riesco a vestirmi e spogliarmi da sola, mi fa male la spalla.
Pazienza, col cortisone e gli esercizi forse la faccenda migliorerà.

Mi gira la testa.
E parecchio.
Sarà la stanchezza di notti insonni.
Sarà la pressione bassa.
Sarà effetto della radioterapia.
Passerà.

Faccio finta di niente.
Provo a sopportare.
Provo ad ignorare la malattia.
Ma è più forte lei.
Sì, oggi è più forte lei. E mi fa paura.
Mi sembra di stare sempre peggio.
Mi sembra veramente che per quanti sforzi faccia, lei si diverte a farmi stare male.

Ci prova in tutti i modi a farmi paura.
E in giornate come queste ci riesce alla grande.

99 thoughts on “Inutile fingere…

  1. Ma poiché tu sei tu, e non se n'è mai viste come te, ok, dalle ragione in un giorno di gran caldo, ma poi riprenditi te stessa e mandala al diavolo, la bestiaccia

  2. Carissima, ora quali frasi, io, noi, possiamo dirti in questi momenti? Sembrano alla fine tutte frasi banali e scontate, sembra facile dirti Forza quando so benissimo che per te, in certi momenti prevarica lo sconforto e lo sfinimento, le notti insonni, i dolori, l’incazzamento di non riuscire a fare quello che si vuole. Il sentirsi inutile verso se stessi e verso gli altri, sentirsi in colpa nel dipendere in qualche modo dagli altri. Per una ragazza come te, indipendente, allegra, ironica, ottimista e ancora piu’ difficile. Cara amica cosa posso dire… ti sono vicina, ti voglio bene sinceramente, cerca di dire sempre TUTTO PASSA! e di crederlo veramente, anche questa volta supererai questa fase critica, pensa intensamente a tute le cose belle che poco per volta si stanno avverando, ne uscirai vincitrice anche questa volta. Sono sempre con te, qualsiasi cosa che io possa dire o fare sono in prima linea a combattere con te. Ti voglio bene, Fiorella. (Tutti i miei dati gli hai se ti possono esservi utili, usali)

  3. Cara Anna Lisa è un momento di crisi ma RICORDATI che sei una grande e forte soldatessa e sicuramente sconfiggerai questa Bestiaccia che solo in questo momento ti sembra che possa vincere un round … ma non sicuramente la partita.
    Un forte abbraccio a te, alla tua dolce Mamy ed a Qualcuno

    Silvia N

  4. Ok ho deciso,  faccio auting e lo dico davanti a tutti: SEI IL MIO AMORE! 
    Fai ammodo
    Tuo frà

  5. Buongiorno Anna Lisa… questa notte come è andata? – Giulia

  6. Dai ciccia i momenti brutti passeranno e ricomincerai a sorridere come piace a te! Vedrai che tutto tornerà come prima… Lo so è una situazione difficilissima inutile a dirlo.. Quando ti senti un pò giù pensa a noi tutti della rete che anche se non ti conosciamo di persona, ti vogliamo un mondo di bene e ti teniamo stretta in un abbraccio….  Spero di risentirti presto, il tuo amico Lino

  7. Anna Lisa vorrei poter fare anche solo una piccola cosa per sollevarti…ti regalo questa canzone:

    Elisa la dedicò alla sua migliore amica e io la dedico a te.

    Ciao bellezza!

    Fede-VR

  8. Anna Lisa vorrei poter fare anche solo una piccola cosa per sollevarti…ti regalo questa canzone:

    Elisa la dedicò alla sua migliore amica e io la dedico a te.

    Ciao bellezza!

    Fede-VR

  9. Anna Lisa vorrei poter fare anche solo una piccola cosa per sollevarti…ti regalo questa canzone:

    Elisa la dedicò alla sua migliore amica e io la dedico a te.

    Ciao bellezza!

    Fede-VR

  10. ehi super donna anche i super eroi hanno paura no? dopotutto siamo fatti di ciccia
    e poi se tu non avessi paura noi tuoi affezionati lettori e (posso esagerare?) amici non potremmo starti ancora piu vicino…
    usa tutti gli strumenti a tua disposizione, riposati, e come diceva rossella, domani è un altro giorno (cioè oggi)
    una bracciatona

  11. Il  caldo ci sta sbattendo tutti un po' giu', forza!!!! siamo tutti vicino a sventolare i nostri ventagli per farti vento e farti respirare li senti!!!!!!!!!! vero che li senti , va un po' meglio???? SIIIIIII !!!!!! ne ero convinta
    Ti voglio bene grande Anna    Lisa
    Anna

  12. Ciao Anna staccato Lisa, ciao Anna Lisa,
    Mi spiace leggere che stavolta è una giornata no….. Pensare, e progettare sono la nostra forza la forza di tutti quanti. Pensa a come dovrai arredare il tuo B&B…. A proposito di arredamento: è una cosa importante….. dovresti, secondo me (ma è anche noto che il sottoscritto se ne intende poco dell'argomento) arredare con quel giusto tocco di rustico ma senza esagerare….. si tratta di un casolare in Toscana se non ho capito male 🙂 Chissa che meraviglia! Un progetto che merita sicuramente la massima attenzione!!  Appena starai un po' meglio e sono sicuro che avverà a breve, se ne avrai voglia, mi piacerebbe sapere come vorresti arredare, con quali colori, ecc…. Magari lo hai giuà raccontato ma io sono nuovo (da ieri) nel tuo blog e non ho letto tutto….. In tal caso perdonami :-)! Come dice la mia fidanzata sono un pasticcione (troppo buona!)  
    Un abbraccio
    Claudio (di Milano)

  13. Dai, dai, coraggio, in tutti i cammini ci sono delle salite che sembrano troppo lunghe e troppo ripide, ma alla fine si riesce sempre a superarle!
    Ieri hai trovato una salita enorme, ma io ti vedo gia' che stai arrivando in cima!
    Federica

  14. Non scrivo niente ma ci sono.
    Un abbraccio stretto a te e la Mamy .

  15. E' normale che ci possano essere giornate come quella di ieri, tu sforzati di sognare immaginare, pensare a tutte le cose che ti piacciono di più.
    Noi siamo qui con te per aiutarti a non mollare.

    Marco

  16. Dai Tesoro!!!! le giornate 'no' servono a farci apprezzare quelle splendide che verranno…e sono certa che per te saranno tante!!!!!
    Non ti lasciar abbattere dalla 'bestiaccia', ma URLALE che tu te ne freghi xkè pensi ad altro, hai da vivere tu e lei può romperti le palle quanto vuole tanto TU non cedi!!!vince qualke battaglia,ma la guerra la vinci TU!!!!
    Ridile in faccia..prenditi tu gioco di lei!!
    Mi raccomando Tesoro….chiudi gli occhi quando stai male e pensa ai tuoi sogni e alle persone che ti amano e fanno il tifo x te…io sono tra quelle!!!

  17. solo un abbraccio strettissimo
    Alessandra

  18. Ciao…mi sento impotente perchè non  posso fare nulla per farti stare meglio….vorrei dirti  che dai coraggio tutto passa  ma non so se serve….ti lascio un abbraccio  so chenn è molto ma te lo mando con tutto il cuore….prego che tu possa stare meglio che alla fine riesca a sconfiggere la bestiaccia..metterla a tacere…e vivere i tuoi sogni  un bacio  Roberta

  19. in giornaate come queste vorrei solo abbracciarti e tenerti stretta stretta per un po'………
    un bacio

  20. Daiiii !!! che anche questo passerà basta non pensarci avvolte ….sò che sei coraggiosa e allora non MOLLARE ….

    Un abbraccio Fra77

  21. L'hai detto anche tu: passerà…come le altre volte passerà e ti sentirai meglio…
    Marilisa

  22. Anna Lisa, credo che io darei di  testa solo dopo aver passato due notti insonni per il caldo (e in effetti quasi ci sono….)
    se ci aggiungi tutto il resto, ti leggo fin troppo allegra oggi!!!

    Coraggio il caldo fa star peggio, è solo una giornata no, vedrai che passerà e ti sentirai di nuovo battagliera come sempre, hai ceduto un pò di spazio ma te lo riprenderai tutto, fai finta di aver preso un giorno o due di ferie dalla lotta quotidiana, cerca di riposarti, ricarica bene le batterie e ricomincerai a lottare come sai fare tu! Noi ti siamo tutti vicini sempre.

    Un grosso bacio e un abbraccio!!
    Laura

  23.  Siamo tutti – e tantissimi – al tuo fianco, bambina. Sempre

  24. Dai cara, forza, non è la prima volta che succede una giornata molto no… e poi in effetti il caldo fa la sua gran parte…… ma poi lo sai, passa un pò e va meglio… Immagino che ogni volta sia più dura perchè sei stanca e provata, ma forza tesoro,  come hai detto , passerà… 
    Un abbraccio
    Maria Grazia da Torino

  25. Spalla e braccia pronte a sorreggerti.

    sono qui.

  26. Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore
    e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata.
    E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme:
    le mie e quelle del Signore.
    Ma in alcuni tratti ho visto un sola orma.
    Proprio nei giorni più difficili della mia vita.
    Allora ho detto: Signore, io ho scelto di vivere con te
    e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me.
    Perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti difficili?
    E lui mi ha risposto: Figlio, tu lo sai che ti amo
    e non ti ho abbandonato mai:
    i giorni nei quali c' è soltanto un' orma nella sabbia
    sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio.

    Un bacio roby

  27. Vagni ner culo alla bestia e continua a sognare che appena starai meglio, avrai da fare un sacco di cose… (pensavo… io e la < ci potremmo occupare delle consegne dei tuoi prodotti nel circondario della valdinievole, che dici? )
    >

  28.     …..tutto qui… 

  29. Anna Lisa….
    Fatti forza….
    E lotta!!!!
    Anche quando tutto ti sembra che stia peggiorando…
    CONTINUA A LOTTARE!
    Non lasciarti vincere!!!
    Cerca di dar vita a tutti i tuoi progetti..
    Anche se sei gonfia, appesantita… ricordati sarai sempre bellissima!

    Un abbraccio forte

  30. Fa veramente molto caldo, se ti senti peggiorare valuta la possibilità di andare in montagna.
    Forza,  adesso il corpo sta combattendo dopo l'ultima terapia e ci vuole un pò per riprendersi.
    Ribadisco è veramente molto caldo e nemmeno io sto bene.
    Ciao
    Beatrice di Ravenna

  31. Cerchiamo di urlare più forte della bestiaccia..ascoltaci Anna staccato Lisa..

    TI VOGLIAMO BENE!

    Un abbraccio, fortissimo…

    Laura

  32. ehi…. non devi mollare…. pure se fà male…. tu tieni duro!!!! 
    Ti leggo ogni giorno, e sei il mio esempio di vita!!!!
    TEsoro… il caldo fà stare male a tutti… dai che presto passa… passa….passa….
    Un bacio gigante gigante…. pure dal mio piccolo Elfo!!!

  33. non voglio scrivere parole inutili…ma ti penso sempre, ….

  34. Ciao Anna Lisa. Non cedere, lo sconforto viene dalle proiezioni nel futuro e da confronti col passato…ma tu sei viva e lì adesso! Fai ogni passo che devi istante per istante, e ogni passo è un successo.
    Ogni momento che passa sei un esempio per tutti quelli che stanno come te. In bocca al lupo!

  35. Carissima,
    ti abbraccio piano piano… per non  farti sentire altro male o altro caldo, però ti abbraccio con tutta me stessa!

  36. ciao cara anna lisa,
    dai forza, non darti per vinta, il caldo peggiora tutto…. resisti e ne uscirai.
    siamo tutti con te!
    un abbraccio tenero
    cenerentola

  37. A Edward Bach, padre della moderna Floriterapia, nel 1917 fu diagnosticato un tumore alla milza. Fu operato ma la prognosi fu comunque drammatica: tre mesi di vita. Bach non si lasciò scoraggiare e si immerse totalmente nella sua ricerche e nei suoi studi. Aveva un compito, una missione da portare a termine, quella di completare il suo paradigma floriterapico., per il bene dell'umanità. Ignorò i dolori, la malattia e vinse, debellò il cancro con la forza della sua passione per  la ricerca e del suo amore per l'umanità.
    Il suo non fu e non è l'unico caso di vittoria sulla malattia, per grave che sia, attraverso la fede nei propri ideali.
    Credi in te stessa Anna Lisa e nello scopo della tua vita, non come soddisfazione egoistica delle tue tendenze e pulsioni, ma come progetto divino per te concepito in alte sfere per la tua evoluzione e per il bene di tutti.
    Fatti forza, raduna tutto il tuo potere personale (che non ti manca di sicuro) e i tuoi sogni e vinci!
    Io credo tu possa riuscirci.

    Luisa

  38. Hey cucciola, spero tu stia meglio ora 🙂 Sono momenti che passano, sii forte! Sei sempre nei nostri pensieri! Ele da Varese

  39. Carissima Anna Lisa,

    non chiederti perchè, non guardare avanti, non guardare indietro.

    Combatti e basta.

    Noi siamo qui con te, anche se ti sembra di essere sola.

    Un bacio in fronte.

    Furetto.

  40. siamo tutti in cerchio e per mano intorno Te ti abbracciamo.
    ti saluta anche gatto Carletto, che ora si è appeso alle tende e sta distruggendo casa.
    Ti voglio bene e sono con te.

    Susi

  41. Oggi è una giornata no!!! Ma tu sei sempre la più forte e noi siamo con TE!
    Ti vogliamo bene Anna Lisa e tifiamo per TE!!!
    Un abbraccione…
    Fary ed Ely ^_^

  42. E si… oggi è davvero una brutta giornata.. ma è proprio in queste giornate che bisogna essere + forti, che bisogna tenere duro e nn darla vinta alla bestiaccia, noi siamo tutti con te, nn te lo dimenticare mai!

    un fortissimo abbraccio (so che puoi resistere..)

    baci
    Angie

  43. nelle malattie credo che ci siano giorni in cui è necessario combattere e altri in cui è necessario soccombere…oggi va così, ma domani è un altro giorno.
    ti abbraccio forte
    il consueto bacio da torino
    carla

    pensando a  

  44. Anna Lisa, non è più forte di te, impossibile,
    non avere paura, prosegui per la tua strada,
    passerà anche questo, il fatto è che stai combattendo
    su più fronti ed il tutto è molto molto faticoso!!!
    Ma vuoi mollare proprio ora? E noi annastaccatolisa
    dipendenti, come facciamo??? Tutta questa immensità
    di bene che ti vogliamo dici che non serve a nulla??
    Domani andrà meglio abbi fede.
    Mille baci
    pami

  45. tu ce la fai.
    capito??
    passa.
    E ripeto: tu ce la farai.

    ti mando un pezzo del mio cuore.

  46. Ti penso tanto

    Eleonora da Torino

  47. Ciao carissima, come vedi non posso fare a meno di scriverti, dirai, ma che rompi e’ questa, ma spero che tu veda quanto affetto c’e intorno a te. Sei riuscita con la tua personalita’ ad avere uno “sciame” (come le tue api) di persone che ti vogliono bene, che cercano per quello che e’ possibile, aiutare. Questo alone di amore ti avvolge, ti sosterra’ nei momenti brutti, e gioira’ insieme a te nei momenti felici. Percio’ cara Anna Lisa FORZA!! Siamo tutti con te!! Un bacio a te e un saluto alla tua Mamy e al tuo Qualcuno. Ah, dimenticavo! Alessio ti manda un “in bocca al lupo”. Fiorella.

  48. Quante dimostrazioni di affetto Anna Lisa, quanta gente fa il tifo per te… E io mi unisco al coro, non posso farne a meno, perchè lo meriti.

  49. Ti leggo da tanto, non ti ho mai scritto perchè avevi già tante amici….. se la realtà oggi non è digeribile, socchiudi gli occhi e sogna, i sogni niente e nessuno li può arginare, butta il tuo cuore e la tua mente oltre il traguardo, sarai già là..
    Spesso io sogno, immagino, come se la bestiaccia non avesse mai preso casa nelle mie cellule, non la cago proprio scusa il termine…
    Se sto male non posso non spaventarmi e tendo a paralizzarmi dal terrore allora mi impongo di fare due passi indietro e poi di lato…immagino e percorro un altro sentiero, la bestia stia lì…io cammino velocemente sullo sterrato , erba alta, girasoli attorno a me sole sopra e a fianco cielo blu…vado lontano da lei..e soprattutto vado per la mia strada nonostante.
    Domani è un altro giorno, non lasciare che la tenaglia di nuvole nere impriogini le tue forze come tela di ragno, anche se adesso non hai forza per reagire sogna e sfilati mentalmente da questa situazione… un bacio grosso grosso grosso
    Albachiara

  50. sospirone…pensiero bello…1 'passetto.
    sospirone…ricordo di qualcosa che t'ha fatto ridere… 2' passetto.
    sospirone…visualizzazione di qualcosa che vuoi realizzare (fammi indovinare??!)… 3' passetto.
    e poi baci, coccole e abbracci a volontà, reali e dal blog.
    Siamo tutti con te, mani braccia spalle per abbracciarti e sostenerti e testa e cuore per mandarti tanta energia bella positiva!!
    Ti voglio bene!S

  51. Purtroppo la malattia c'è… non è solo questione di buon umore o di ignorarla… però l'hai già avuta vinta le altre volte… ti sei sempre rialzata, non posso che augurarti lo stesso. Di sicuro siamo in tanti a tifare contro la bestiaccia e a volerti bene. Coraggio 🙂

  52. Ciao annastaccato lisa, ti leggo da un po, da quando e andato in onda il servizio su invincibili e ormai non riesco a fare a meno di venire a dare una sbirciata x vedere come stai! Mia madre,49 anni, ha un tumore al polmone sinistro con linfonodi intaccati da tumore, a differenza tua pero e depressa, si e buttata giu di morale e non so proprio ke fare! A giorni mi arriva l escozul e spero faccia effetto sia psicologicamente ke come antitumorale visto ke la kemio non ha dato alcun beneficio! Ora ti chiedo hai mai preso inform su escozul? Dicono ke casi dispedati sono guariti grazie ad esso, ti prego se non lo conosci prendilo in considerazione cercalo su google!!! Ti ammiro tantissimo , e ogni giorno sei presente nelle mie prghiere soprattutto nel mio Rosario giornaliero!!! Tvb

  53. vedi quanto sei amata,sorretta,ascoltata?
    non PUOI mollare.per te,per chi ti conosce,ma anche per tutti noi che tifiamo in silenzio,a distanza,nelle nostre preghiere,per te.
    ci sono battaglie che perderai,ma la guerra,ahh,la guerra,la vincerai tu,condottiera,insieme ai tuoi valorosi soldati.
    tieni duro,anche se è dura.
    elisa

  54. sono sicura che qualunque cosa dicessi sarebbe fuori luogo.
    dirti forza coraggio suonerebbe vuoto e stupido come una lattina usata di fagioli.
    fare l'allegra non porterebbe il dovuto rispetto alla tua rabbia.
    fare la triste peggio, perchè io credo fermamente che tu starai bene, lo credo con tutta me stessa, e anche se adesso sembra impossibile io mi sento che succederà. perchè sono una sostenitrice del potere della testa, nel fare ammalare così come nel guarire. e se c'è qualcuno che può dimostrarlo quella sei tu.
    insomma, ho già parlato troppo.
    dimmi anna lisa, ti potrebbe aiutare, anche se non so perchè dovrebbe, se facessi una canzone solo per te?
    ti bacio e ti abbraccio con tutte le forze che ho in questa grigia giornata di sole.

    gaia

  55. TI ABBRACCIO CARA ANNA LISA!
     
    UN BACIO. 

    Camilla

  56. Annina, sono questi i momenti in cui io ci sono. Un super grandissimo abbraccio!

    STEFANO

  57. ciao Anna Lisa,
    io non posso fare altro che dire qualche preghiera per te che di certo non fa male, anzi.
    Ma tu non puoi contare solo sulle tue forze e sul tifo di questo blog, ti servono medici capaci e terapie efficaci. Io sono contrario alla chemio, e non per principio ma per esperienza personale, ok per la scelta della radio all'encefalo, ma non possono imbottirti di chemio e cortisone.
    I tuoi cari devono aprire la mente e capire che ci sono altre strade oltre al Protocollo. Te lo dice qualcuno che ne sa qualcosa per esperienza diretta di anni. No chemio, SI terapie biologiche. 
    Aprite gli occhi e subito.

  58. Sempre nei miei pensieri e nelle preghiere, soprattutto in questi momenti.Un tenero abbraccio. Dany50 

  59. Anna Lisa,
    mi sono chiesta se scriverti o no, visto che nemmeno ci conosciamo…però mi stai dando una forza incredibile nel vedere come sei capace a combattere e a reagire tramite la condivisione di una cosa che potrebbe essere solo tua.
    E mentre ti leggo mi accorgo che non è più solo tua, ma che siamo in tanti a sentirci come te e che abbiamo bisogno che tu ci dica che stai meglio, che riuscirai/riusciremo ad andare nella casa con gli animali e lì sarà possibile tutto!!!
    Per cui ieri eri in un giorno no…..torna nel giorno sì e combatti per un ideale che SI DEVE realizzare!!!
    Vinciamo tutti se vinci tu!
    Isa

  60. e ci son giorni che non sai neanche cosa commentare.
    Ecco oggi e' uno di quelli.
    Ti abbraccio forte forte.
    Chicca
    http://www.matraca.it

  61. e ci son giorni che non sai neanche cosa commentare.
    Ecco oggi e' uno di quelli.
    Ti abbraccio forte forte.
    Chicca
    http://www.matraca.it

  62. e ci son giorni che non sai neanche cosa commentare.
    Ecco oggi e' uno di quelli.
    Ti abbraccio forte forte.
    Chicca
    http://www.matraca.it

  63.  Tesoro bello,

    non mollare…..Siamo tutti con te…Supererai anche questo momento e la bestiaccia avrà la peggio…!!!!
    un abbraccio 

  64. Cara Anna Lisa,
    sul cuscino accanto a me dorme un gatto identico a quello nella foto del tuo blog… siamo parenti di gatto!!! il mio si chiama Ganzo, perché ha una camminata da ganzo. E il tuo?
    Ti abbraccio forte e ti penso. Claudia

  65. Anna Lisa, non mollare, è la tua forza e la tua vitalità che ti rende forte, respingi questi pensieri, è un brutto momento, ma passa.
    Per quanto serva, noi ci siamo!

  66. "La paura bussò  – il coraggio andò ad aprire – non trovò nessuno "

    "i tempi duri passano gli uomini [le donne] duri [e] no"

    ammetto che possono sembrare luoghi comuni…se non fosse che tu di coraggio ne hai da vendere di forza altrettanta, lo hai dimostrato e ti basta solo non dimenticartene.  il nemico è forte siprende gioco ma tu non ti arrendere FOOOOOOOOOOORZAAAAAAAAAAA

                                                           il solito lettore affezionato
                                                                   al

  67. Non posso non passare di qui tutti i giorni….
    Un abbraccio forte e stritoloso…

  68. Intanto ti anticipo tutto il mio affetto.
    Poi vengo a portartelo di persona.

  69. Ho scritto e cancellato mille stupidaggini….non so che dire ma voglio esserci.Corro anch'io per te bella mia…!Ti mando anch'io un pezzo del mio cuore.
    PaT

  70. Cara Anna Lisa ti leggo da poco e mi sei entrata nel cuore. Ammiro la tua forza ed il tuo coraggio. A presto. Delina

  71. DAI DAI DAI DAI DAI Anna Lisa!!!!!!! Lo dici sempre "E se la “bestiaccia” è così vivace… beh, io lo sono di più!" LO SEI!!!! CORAGGIO!!!! UN abbraccio non forte, di più!!! Serena

  72. non demordere…………………..franca

  73. mi sento un po' scema…perchè nn mi conosci…ma ti voglio bene anna lisa…e prego ogni giorno perchè qualcuno da lassù ti dia la forza per superare i momenti difficili come questo e porca miseria ti regali un po' di tranquillità perchè te la meriti tutta quanta…

     

    un abbraccio enorme 

    mamba

  74. Cara  Anna  Lisa  che ogni  giorno  sorgi e  il sol  t' illumina.

    "Quando ci si inoltrerà nell'avveniristica, ma non fiabesca, visione del tumore come prorompente e duratura forma di vita, più che come fatale dannazione, allora l'Umanità avrà percorso le immense distanze che la separano ancora dalla scoperta della conoscenza dell'essenza della vita. Curare e guarire un tumore vuol dire tutto questo. A noi tocca oggi percorrere la strada al buio, ma non senza speranza".

  75. anna lisa, ho spudoratamente scopiazzato l'idea meravigliosa di quella ragazza che corre con la maglietta dedicata a te.
    da oggi sul mio sito c'è un nuovo banner ed un mostriciattolo portafortuna dedicato a te…non è una mia invenzione, ma ho scelto quello con i capelli nella speranza (e certezza) che tu possa tornare prestissimo a vederti rinascere. penso che sarebbe bello che questa cosa si spargesse un po', non con il mostriciattolo, intendo con un modo personalizzato scelto da ciascuno di noi per manifestarti affetto e solidarietà. chi corre, chi canta, chi cucina….la bestia ha le ore contate.
    sappi che sei sempre, sempre nei miei pensieri.
    incredibile..ma è così.
    fatti sentire, dai, non farci stare in pena.

    gaia

  76. Cara Anna Lisa
    ti scrivo per la prima volta ed esco dal ruolo di mera lettrice per unirmi a questo coro che ti incita e a questo cerchio che ti abbraccia.
    Forza! Ti penso e ti dedico i miei pensieri e le mie preghiere!
    Ilaria

  77. ci sono anch'io per provare a darti un po' di forza con un grande abbraccio.. e poi un altro e un altro ancora
    sei nei miei pensieri.

    giuse

  78. ciao sabrina verona……  CHE RAZZA DI DONNA SONO ti sei detta….. vediamo: io leggo una donna che insegna a noi tutti a smetterla di piangerci addosso, una donna che sa anche far sorridere, tu sei tu .Ma il punto croceeeee noooooo questo no non si puo' non saperlo fare . Ti abbraccio cara e sei ogni giorno nei miei pensieri, tu come altre persone che percorrono un camino irto e difficile con il sorriso, FORZA, FORZA, SEMPRE FORZA.

  79. Cara carissima annalisa… è in giornate come queste che vorrei tanto stare un pò con te….sai mi sento molto molto scema a scriverti… per dirti cosa? metti tutto il tuo coraggio e ce la fai? perchè fino a ora che hai fatto?? hai coraggio da vendere… allora potrei dirti… che ne so distraiti che senti meno il dolore, la frustazione? e con che dovresti distrarti se ti fa male tutto??
    ti direi solo un sacco di frasi fatte… di chi come me davanti ad una persona speciale, forte, bella, intensa come te non sa proprio che dirti… solo abbracciarti per farti sentire che non sei sola… e che ti voglio un gran bene anche se non ti conosco… 

  80. ………………………………………………………………………………………………

    VANY ABANO

  81. utente anonimo del 13 luglio ore 22.25…. mi sono anche dimenticata di firmarmi…. Sarah

  82. un super mega abbraccione

  83. L'ultima volta volevo gioire della maglietta, del libro , del B&B, del miele, ma non ci sono riuscita perché ero proprio di corsa. Volevo farlo ora, ma mi ritrovo questo post e non so che parole usare. 
    Posso solo abbracciarti e dirti che qui ti pensiamo tanto.
    Spero che tu stanotte possa riposare e ricaricare un po' di forze.
    Buona notte, cara Anna Lisa.
    cicci

  84. In quelle notti, in cui la malattia sembra avere la meglio, apri gli occhi, guarda il male diritto nei sui occhi, e digli che non l’avrà vinta così facilmente…. poi e’ dura, durissima, ma mollare ora ė dargliela vinta! Pensa alla casa, alla ragazza che in America corre con una maglia dedicata SOLO a te, il corpo non reagisce, bene, fantastica con la mente, fai progetti a breve e medio termine, vivi l’attimo
    Posso solo esserti vicino col cuore e con l’anima…. Daniele da Bologna

  85. Ciao cara, ti auguro che questa notte potrai riposarti un po’, in modo che il tuo fisico si possa ritemprare da tutte le notti insonni. Un caldo abbraccio d’amore ti possa cullare, e una soave e melodiosa ninna-nanna ti faccia cadere nelle dolci braccia di Morfeo…Domani e’ un altro giorno, tu non mollare MAI!! Buona notte dolce Anna Lisa. Fiorella.

  86. carissima, so come ti senti, inutile usare tante parole…belle si, ma poi…
    vorrei poter togliere quell'acqua salata dali occhi che non mi lasciano vedere quello che ti sto scrivendo. ti voglio bene annalisa, che altro…
    il tuo d.s. preferito

  87. Resisti Anna Lisa, non avere paura del buio, noi tutti siamo vicini a te e ognuno ha in mano una candela per illuminarti la via, è il tuo percorso ma non sei sola in questo cammino. Tutto passa, anche questo passerà.
    Ti voglio bene
    Valex

  88. Forza Anna Lisa!!! Tu sei fortissima! Sei la mia super eroina 😀

  89. Anche io voglio esserci.. Devi saperlo che ci sono pure io, che io pure ti penso, ti dedico le mie energie, le mie forze.. vorrei si sommassero alle tue. Ognuno ne mette un po', tutti assieme….

  90. Mi affaccio sperando che una tua parola, un post qualsiasi o una notizia positiva sia pur piccola, mi dia la speranza che tutti i pensieri rivolti a te stiano facendo effetto!!!
    Ti penso anche se non mi conosci….Ida

  91. Annina sono qui…con la mia misera speranza di farti piacere almeno solo un pochino…anche se non mi faccio costantemente viva tu devi saperlo che io sono qui…e ti penso…penso alla tua infinita forza e alla tua bellezza e a quanto la tua malattia sia testarda e caparbia nello sfinirti!!! CI sono giorni in cui vince lei…si vince sul tuo fisico ma non sulla tua anima…quella battaglia la vincerai sempre tu…ma siccome non posso fare molto per te, proverò a parlare con Dio e lo pregherò di farti star meglio…vorrei poter fare di piu! Coraggio!un abbraccio

  92. ti sono vicino..anche se lontano…cmq son un toscanacc anche io..dove abiti??????

  93. coraggio. ti abbraccio tanto forte

  94. Ci sono e ci sarò sempre. In silenzio e con la preghiera,

    Ti abbraccio forte

    Alessandra Carolina

  95. Sono capitata qui per caso, mi dispiace, sei troppo giovane, e la bestiaccia è più forte proprio per questo motivo.
    Sei forte, riesci  addirittura a fare dell'ironia, meriti di guarire, io lo vorrei veramente, lo spero.
    Tornerò a trovarti.
    Un abbraccio
    Daniela

  96. Ciao AnnastaccatoLisa, io mi chiamo Annatuttoattaccatolisa!
    Non ti dico che sei straordinaria, perché te lo dicono già tutti. Non ti dico neanche di avere forza, perché puoi venderne. Ti dico, e con il cuore, che ti ammiro e che, semmai il Signore avesse in serbo per me un destino simile al tuo, vorrei affrontare ogni giorno come lo affronti tu. Sono una giornalista e ho letto di te su Corriere.it.
    Che bello il giorno del matrimonio, vero? Ti sembra tutto possibile, ti sembra di avere il futuro tra le mani. E se anche tu, cara Anna Lisa, devi combattere con la Bestiaccia, quel futuro ce l'hai tutto. Perché ogni tuo istante vale una vita intera: credo che tu riesca a trasmettere a chi ti sta accanto emozioni che, altre persone (molto più sfortunate!) non riuscirebbero a trasmettere neanche se fossero immortali. Non ti conosco, ma ti sento stranamente vicina. Non posso avere l'onore di definirmi una tua amica, ma faccio il tifo perché se anche quella Bestiaccia non potrà essere battuta, ti lasci così, lucida, affettuosa, amabile (e anche viziata), fino all'ultimo istante. Vorrei conoscerti. O forse ti conosco già, visto che ho letto ogni tua parola. Di storie, visto il mio mestiere, ne leggo e ne scrivo tante. La tua è una delle più belle. Non ti arrendere, anche se la malattia ti fa paura. Non ti arrendere, mai. Fallo per te, per chi ti sta vicino e per chi ha avuto occasione di incrociarti per caso, come me. Non so perché (e non è perché sei malata, credimi), ma ti voglio bene. Un bacio sull'anima (lì non arriva nessuna Bestiaccia…)
    Annatuttoattaccatolisa

  97. Ciao Anna Lisa…per prima cosa felicitazioni per il matrimonio 🙂 Pian piano sto leggendo il tuo blog… pian piano perché son talmente tante e profonde le emozioni che trasmetti, che non posso far a meno di soffermarmi a riflettere… Leggendo quanto hai attraversato e stai attraversando non riesco a non vederci l'Amore del Signore… non  hai abbandonato la fede, nonostante le grandi prove…hai abbracciato la croce con Lui..e questo ha fatto di te uno strumento di Luce, di Amore per tante persone….per tanti che ti circondano nella vita e per tanti che invece ti conoscono solo virtualmente. Hai messo in circolo l'Amore Anna Lisa. Penso al tuo corpo martoriato e mi viene in mente il corpo martoriato di Gesù alle sue cinque piaghe… Oltre alle piaghe alle mani, ai piedi e al torace, sai che aveva anche una piaga alla spalla? http://www.preghiereagesuemaria.it/devozioni/la%20sacra%20spalla.htm
    Tu mi dirai che avresti fatto volentieri a meno di tanto dolore….. ma l'importante è che non ti sei lasciata vincere dallo sconforto… e la tua lotta son sicura che ha cambiato in meglio la vita di tante persone che ti sono vicine. La tua storia trasmette Amore. Continua a lottare e sii consapevole che il Signore non ti avrebbe dato mai una prova più grande di te. Il Signore è il tuo primo tifoso… benedica te e la tua nuova famiglia. Siete meravigliosi ..tu e Andrea … Un abbraccio

  98. Cara AnnastaccatoLisa.
    Passo di qua ogni tanto, anzi, sulla Stampa a dire il vero, ma questo post finora m'era sfuggito…
    ti leggo perchè mi ritrovo in ciò che dici, lo capisco perfettamente… dalla stanza piena di amici (sebbene la mia fosse d'isolamento… ma avevo medici e infermieri "compaicenti"…), al sentirsi amati e coccolati oltre ogni modo, dai ravioli al vapore per cena nonostante la chemio alle giornate in cui la malattia fa sentire la sua maledetta forza e in tante altre cose…
    Però son stata più fortunata: quando a te è stato diagnosticato il cancro io ero appena tornata a casa dopo un trapianto di midollo per una leucemia acuta, dopo quasi 2 mesi di isolamento (stretto stretto stavolta… altro che compiacenza… non poteva venire nessuno a trovarmi, eppure l'affetto non m'è mancato lo stesso) e il 12 settembre sarà il mio terzo "secondo compleanno". E questa fortuna mi fa in qualche modo sentire in imbarazzo, , come tante altre volte in questi 3 anni m'è capitato d'essere, davanti a storie di amici, "compagni di avventura ematologica", anche mancati,
    Ti racconto in poche righe la mia storia per dirti semplicmente che in mezzo a tutte le persone che ti possono comprendere ci sono anch'io, che tifo per te, compartecipando col cuore a quanto vivi…
    Ti abbraccio e ti offro la mia spalla per i momenti bui, se la vuoi.
    antonella, bigsoul

Rispondi

