Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Peace & Love

60 commenti

Ho fatto la scintigrafia ossea, il prelievo del sangue, la radiografia al torace.
Ho ricevuto visite: la mamy, il “tato”, gli zii, “lui” e “mio fratello”.

Insomma, sarebbe tutto regolare qui in beauty farm.
Sarebbe…
Mi hanno cambiato la terapia del dolore: niente più morfina visto che non era più efficace, ma un altro oppiaceo, l’OSSICODONE.
E… come dire… il mio organismo avrà bisogno di tempo per abituarsi a questo nuovo tipo di droga… Al momento sembro una drogatona completamente sfatta da canne o quant’altro.
Non mi sento più in beauty farm, ma in comunità.

60 thoughts on “Peace & Love

  1. Sempre grandissima!!! Ti abbraccio forte 🙂 Alessandra

  2. Mamma mia, che grinta che hai! Noi dovremmo farti sorridere, e cercare di tirarti su, ma scusa… il tuo ultimo post…
    mi ha fatto fare una grassa risata! Ma cme fai! Lo so che l’ironia e e battute piu’ divertenti sono uscite da bocche di attori toscani, ma tu cara Anna Lisa se nei momenti difficili sei cosi’ non “oso” pensare quando stai bene!! Posso solo dire che sei unica! Pace e amore anche a te e speriamo che la tua nuova droga ti faccia fare un bel sonno spicadelico modello anni ’70. Lucy in the sky with diamonds…. Baci Fiorella.

  3. Sei una grande…anche strafatta!
    Un abbraccio.
    Kenny.

  4. Ma va bene così….speriamo che tu stia meglio dopo. Te lo auguro con tuuuuutttooooo il mio cuore. Ciao bella, dormi bene in questo afoso venerdì di luglio. Ti abbraccio forte. franci

  5. Buona notte stellina 

  6. Ciao Anna Lisa, 
    sono sicura che con la nuova "droga" andrà meglio!:-)
    Un abbraccio forte e a presto

    Elisa Bistocchi

  7. Tutto aiuta! 
    Sei un mito, anche strafatta!!
    Mille baci.

    pami

  8. Buon giorno Anna Lisa. Non Ti fai proprio mancare nulla, eh? il mio solito e purtroppo scontato: "forza"! Rita

  9. nooo, cioé, io…… ti stimo sorella!! e se riesci portane fuori un po'….
    forza e coraggio tesoro; siamo tutti qua per te, se han cambiato cura andrà di certo meglio
    un abbraccio, anna (fe)

  10. Cara Anna Lisa, sei il mio primo pensiero tutte le mattine: io non sono credente, ma sono convinta che l'affetto e il pensiero positivo possano aiutare a darti forza. Ti leggo da tanti mesi, ma ti ho scritto una sola volta per dirti quanto ti sono vicina e quanto il tuo coraggio siano di aiuto anche a me (che prima di conoscerti pensavo di essere brava e coraggiosa a sopportare le avversità della vita)…..
    Ce la farai  a superare anche questo ennesimo momentaccio, te lo auguro con tutto il cuore.
    Ti abbraccio e ti auguro che il dolore se ne vada, a costo di sentirti un poco "fatta"……
    Sonia

  11. Annaaaaaaaaaaaaa, ho letto della casa, sono contenta che tu siacontenta!!
    l'Ossicodone diventerà un nuovo amico, sono sicura. P.S. quando hai bisogno di braccia robuste per lavorare alla tuacasasognodiunavita, io e Paolino ne abbiamo quattro niente male!!
    bacibacibacibacibacibcibacibacibacibacibacibacibacibacibaci
    insomma baci

  12. resisti, e coraggio forza, sei sempre tu quella forte che vincerai!
    sempre nelle mie preghiere serali, un abbraccio di serenità.
    cenerentola

  13. Cambiato spacciatore le cose andranno meglio, quella roba lì ormai era sorpassata.
    Hai un gran carattere, sei una forza della natura
    Ti abbraccio
    4 p

  14. Ti voglio tanto bene !!
    AnnaB

  15. sei una grande. Ti ammiro

  16. Ciao
    Anna Lisa
    …..Noi ti seguiamo pure in comunità. A proposito: c'è posto per tutti?O qualcuno rimande fuori. Chiedo perché siamo in tanti!
    A parte la battuta (tra l'altro pessima), spero che tu tragga grande giovamento dalla nuova terapia.
    Un abbraccio
    Palma

  17. mi sei d'esempio, perchè sei eccezionale! coraggio coraggio coraggio!
    leucosia

  18. Buongiorno Anna Lisa, dai dai dai che ce la fai  . . . anche l'ossico-tossico-…one deve aiutare sennò che ce stà affare . . 

    Io continuo coi miei vomitini ma passano, vedrai che passano, eccerto che devono passare…
    Ivana

  19. Un abbraccio molto grande perchè tu sei grandissima. Ciao Carla.

  20. Tanti baci AnnastaccatoLisa! tutti per te!

  21. Ciao Anna Lisa, è da un po' di settimane che leggo il tuo blog, quasi sempre un po' con un senso di imbarazzo.
    Non so, mi sembra sempre un po' di "violare" la tua intimità nel leggerti.
    In fondo non ci conosciamo.
    Ma le emozioni che tutte le volte che leggo i tuoi post non so neanche io come definirle…che ne so', sono un po' come una sorta di "cura" per i miei momenti (assolutamente immotivati) di sconforto e tristezza che ogni tanto mi vengono a trovare.
    Penso di parlare a nome di tante persone. Quotidianamente ci si fanno troppi problemi e si da peso a delle cose che peso non hanno.
    E purtroppo solo nei momenti in cui i "veri problemi" ti vengono a cercare si comincia ad apprezzare quello che si ha.
    Ma perchè dover sempre fare i conti con quello che si ha solo quando ci si trova a rischiare di perdelo…..bella domanda eh?
    Comunque tutto questo era per dire che hai da parte mia una stima che non so neanche quantificare.
    Ti auguro veramente tanto bene e sono convinto che le persone buone e positive come sei tu vincono sempre, comunque. Il fatto che tu sia circondata da persone (i toui cari ed il tuo fidanzato) che ti vogliono bene ne è la riprova. Il tuo ragazzo è veramente fortunato sai, io se fossi in lui girerei sempre con carte e penna e prenderei appunti da te ;-D
    Ma sai che quello del b&b è un sogno anche mio. La tua determinazione mi fa ben sperare, appena "quelle bestiacce" ti danno un attimo di tregua gliela farai vedere tu!!!!
    Se dovessi tornare dalle parti di Modena (io abito qui) mi farebbe un immenso piacere conoscerti. Ah…non mi sono presentato: Nicola, 33 anni molto piacere. Un abbraccio immenso e spero a presto.
    Ciao Anna-Lisa

  22. Ciao cara, come e’ andata questa notte? Hai riposato? La tua nuova droga funziona? Guarda che se non funziona cambiamo “spacciatore”! Lasciamo stare la battuta, mandaci tue nuove, siamo ansiosi di sapere! Ti auguro un buon fine settimana, sempre presenti! Fiorella, ti saluta Alessio.

  23. un sorriso…

  24. OK LA SBRONZA IN COMPAGNIA…FATTA….ORA DOVREMMO TUTTI FAR GIRARE UNA CANNA (CHE NN HO MAI FUMATO) GIUSTO X NN LASCIARTI SOLA ANCHE IN QUESTA OCCASIONE…..SCHERZO!DOMANI PARTO E IL PENSIERO DI NN POTER AVERE TUE NOTIZIE X 20 GG MI RATTRISTA…QUINDI TI FACCIO I MIEI IN BOCCA AL LUPO…IN CULO ALLA BALENA…EEEEEE….  FANC….     LA BESTIACCIA….!TI ABBRACCIO FORTE

    PS:DEVI SAPERE CHE FARO' L'ULTIMO TENTATIVO X DARE UN FRATELLINO A MIO FIGLIO (INSEMINAZIONE)…NEL CASO ANDASSE BENE..SE SARA' UNA BIMBA LA CHIAMERO' LISA XCHE' ANNA E' IL NOME DI MIA NIPOTE….SE NN AVRO' SUCCESSO…DOPO AVER CONOSCIUTO TE E LA TUA STORIA,TUTTO HA UN PESO MINORE…..CIAO ANNASTACCATOLISA ….VANY ABANO

  25. Un abbraccio, sei una forza 

  26. Riesci sempre a farci sorridere!
    Sei sempre grandissima, hai una forza interore immensa, riesci a trasmetterci una forza incredibile! Grazie Anna Lisa!!!
    Ti vogliamo bene!
    Fary ed Ely ^_^

  27. Ciao Anna Lisa,

    Ritengo importante il fatto che ti diano l'ossicodone: è un pò più potente e con meno effetti collaterali della morfina. Questo dovrebbe consentire di effettuare le cure in maniera migliore e più sopportabile. E' importante sorpassare anche il periodo caldo che è propizio alla diffusione delle cellule tumorali. Per cui detergiti e rinfrescati quando puoi, asciugandoti per non prendere malanni. 
    Per quanto riguarda le tue ossa di cristallo dovute ai cortisonici, sei giovane e con un progressivo esercizio miglioreranno. Il corpo umano è molto malleabile. 
    Tornando all'ossicodone, ti dovrebbe dare un pò di euforia, quindi trattati come il Maestro Joda di guerre stellari, gestisci la Tua Forza (e le tue forze). Pensa in positivo.
    Sii forte. La forza sia con te!

    Siamo tutti con Te.
    Giovanni

  28. Ciao carissima. Riesci sempre a farmi sorridere nonostante tutto. BRAVA RAGAZZA!! Anche la comunità conta, e molto anche, perciò un GRANDE augurio di ripresa.
    Il solito affettuosissimo abbraccio.
    Fiorella

  29. ciao anna lisa,
    un abbraccio e tanta tanta forza come hai avuto finora.
    siamo tutti con te!!!!
    silvianicc66

  30. Wow A_L, viaggi da sballo!
    Un abbraccio cara, anche da qui

  31. Se nella vita bisogna provare tutto………………proviamo anche questo !!!!!!!!!!!!
    Vedrai andrà meglio. Dany50

  32. :************************************

  33. "Ti vorrei sollevare
    Ti vorrei consolare"
    il consueto bacio da torino
    carla

  34. tvb
    ti aspetto per il raduno della squadra..
    il tuo d.s. preferito

  35. Ciao carissima, questa sera a Venezia si festeggia il Redentore, e’ una festa spettacolare e descriverla con poche parole diventa veramente riduttivo.Alle 23.40 l’intera città sara’ illuminata da fuochi d’artificio e si creera’ un’atmosfera magica , vengono da tutto il mondo per viverla di persona. Sarai nel mio cuore questa sera e spero che anche una minima parte di questa magia possa raggiungere il tuo cuore . Te lo dico anche in” “venessian ” : forsa vecia mia, tien duro, te voio ben!Silvia

  36. Ciao Anna…Lisa dopo una settimana mi rifaccio vivo reduce da un crash informatico che ha sconvolto tutti i miei lavori, fotografie video, contatti….

    Ok oggi sono qui come amico di tastiera… ma ti ho sempre pensata ogni giorno.
    Vedo che stasera sei stanca ti capisco… Ti dico solo due cose che ho pensato dopo aver letto il post di oggi, una immagine tenera e struggente: tanti arcobaleni che illuminano la notte di Livorno e sono il nostro amore (scusami ma non posso usare una parola meno importante), l'amore di chi pur a distanza e pur non sapendo nemmeno che faccia hai stanno soffrendo con te perché riescono a leggere tra le tue righe tutte le sfumature della tua esperienza.
    Poi visto il cambio di mix mi è venuto in mente il libro di Albert Hoffmann "LSD il mio bambino difficile" e una sua descrizione degli effetti "Come sospeso in un sogno, con gli occhi chiusi perché trovavo la luce del sole troppo abbagliante, ho sperimentato un flusso ininterrotto di immagini fantastiche, forme meravigliose con giochi caleidoscopici di colori straordinariamente intensi ".

    Ciao Buonanotte Anna….Lisa siamo tutti arcobaleni che illuminano questa notte.

    Marco…. sempre con l'intruso in famiglia…

  37. tossica che non sei altro

  38. Vediamo di non prenderci gusto eh con questi oppiacei, eh !

    Con tanto affetto !!

    Roby

  39. Anna Lisa cara, oggi e’ domenica, spero che la tua nuova terapia ti abbia dato un po’ di giovamento in modo che potrai passarla, insieme, alle persone che ti verranno a trovare piu’ serenamente e in allegria. Dacci presto tue notizie, qui a Torino giornata fiacca, Alessio lavora, sta’ scrivendo articoli nel sito che tu sai, mentre io sono un po’ cosi’….. Comunque la mia forza sei tu, come esempio di prendere la vita, di come affrontarla nel bene e nel male, percio’ mi faccio forza, stringo i denti e vai! Scriverti e’ un piacere, leggerti molto di più’! Ti abbraccio forte forte una buona domenica a te alla tua Mamy e al tuo Qualcuno e un grazie a tutti i medici meravigliosi che ti stanno curando. Sempre in prima linea Fiorella e Alessio.
    i medici che ti stanno curando

  40. Scusa gli sbagli nel mio ultimo commento Fiorella

  41. Mentre tu ti fai di ossicodone, noi ci facciamo di AnnastaccatoLisa… eh sì, siamo tutti AnnastaccatoLisadipendenti….. dobbiamo tutti i giorni farci almeno una "dose" di te !! 
    Ti vogliamo bene.
    Maria Grazia da Torino

  42. presente
    il d.s.

  43. sono sicuro che anche da ossicodonizzata sei sempre insuperabile…

    foooooooooooooorzaaaaaaaaaaaaaa
    magari questo tuo nuovo sconvolgente ma potnte alleato sarà determinante per la vittoria

    un abbraccio

    ed un in bocca al lupo grande così

                                                il solito lettore affezionato
                                                          al

  44. No, vabbè, allora metto via il pungiball…

    Prendo un cd di Bob Marley

    Respect,
    France

  45. STAMATTINA HO CORSO PER 21 KM PORTANDOTI NEL CUORE TRA ULIVETI, FILARI DI VITI E CAMPI DI GRANO, SOTTO IL SOLE CALDO DELLA PUGLIA. ERO CON ALTRE PERSONE, MA IO NO ERO SOLO: TI PORTAVO CON ME SPERANDO CHE TUTTA QUESTA ENERGIA BELLA E NATURALE TI POSSA RAGGIUNGERE ED AIUTARTI.
    TI RINGRAZIO PER QUELLO CHE MI TRASMETTI.
    FORZA FORZA FORZA!

  46. Cara Anna Lisa se un esempio di forza e di coraggio per molti, per come ti poni, per ciò che trasmetti, per quello che dai anche stando dietro a una tastiera..
    Stento a commentarti perchè sarei ( sono ) sicuramente banale e ripetitiva con i miei "fatti forza, sei splendida, un tesoro sicuramente speciale " ma poi mi dico "chemefrega", voglio dirle tutto quello che penso anche se sono semplicemente "ordinaria".

    Un bacio, una carezza, insomma tutto ciò che vuoi.

    Vanessa.
     

  47. tanti baci e abbracci Anna Lisa
    Laura

  48. Perchè sei un essere speciale e NOI avremo cura di te…Battiato.

  49. ti aspettiamo, torna subito subito a dirci di te, che stai  bene, che questo prodotto funziona…dai dai dai, siamo qui, una rete infinita di affetto!
    mammolina

  50. Spero di leggere buone notizie.
    Spero che tu ti senta meglio.
    Un abbraccione

  51. Ciao Girasole, ti scrivo anche qui per dirti che sono con te e ti ho ricordata nella Messa di stamattina. Confida e affidati: Lui c'è e ti sta accanto, lottando con te, piangendo con te, mano nella mano. E poi hai,oltre alla tua famiglia e a "lui" -come lo chiami tu, tutti noi. Fai parte della nostra vita, ormai, anche se non ci siamo mai viste. Ti abbraccio… Sursum corda! anna

  52. Keep fighting, never give up! Non mollare, noi ci crediamo! Un grande abbraccio!
    Valex

  53. Ciao è da parecchio tempo che leggo il tuo blog la tua storia e mi ha toccato molto  e sei diventata parte dei miei pensieri.La tua forza mi ha molto colpito e fa diventare piccoli i miei problemi quotidiani.
    Un grosso abbraccio Alessia  da Malè (TN).-

  54. un abbraccio…senza parole  

  55. Cara,
    sono contenta che hai ricevuto tante visite e spero che ti abbiamo fatto sentire meglio … ma molte di più sono le persone che idealmente sono intorno a te … tu fai conto che i gabbiani che vedi volare fuori dalla tua camera siamo tutti noi tuoi amici del blog
    siamo sempre con te
    con immenso affetto
    Dafne

  56. dai Anna Lisa, dai!!!Rita

  57. Sei un essere speciale…………………………..
    Doc

  58. Carissima Anna Lisa,  mi raccomando non mollare, sei arrivata fino a qui fiera e coraggiosa, continua ad esserlo.. ti sono vicina e le mie preghiere sono per te
    Ilaria

  59. Oh, Anna-staccato-Lisa, ma cavolo… Hai Marito e Qualcuno? Tutti insieme? Al terzo commneto posso abbracciarti? Ciao dall'Aquila.

Rispondi

