Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Tle polzioni di lavioli al vapole

39 commenti

Queste ferie mi rendono veramente felice.

Ieri sono venuti a trovarmi la Mamy, "mio marito" ( o "Zubi", o "el mejor", come preferite), "Gizzu", la "babybaby" e "Qualcuno".

Ieri sera ho cenato insieme alla dottoressa ElleElle e all'infermiera Elle nella cucina del personale (mi sembrava di essere a cena fuori!). Menù cinese: ravioli al vapore, involtini primavera, riso cantonese, spaghetti di soia con verdure, pollo al curry. Birra e risate a fiumi.

Oggi, invece, son venuti a trovarmi la Mamy, la (zia) Renza, la Silva, l'Ire e "Nello", "Qualcuno", "D&D", la dottoressa ElleElle, Andrea e il babbo di Tommy. Tutto il pomeriggio a ridere scherzare, chiacchierare e… brindare col vino rosè!!!

Non male come beauty farm, no?

Annunci

39 thoughts on “Tle polzioni di lavioli al vapole

  1. hemmmmmmmmm non ti vedevo scrivere e già stavo un po a preoccuparmi, ho tanta fiducia nei medici ma non si sa mai che ti combinano…magari con la nuova "maria" ti eri trasferita ad Ibiza o dintorni che se ne vende di tutti i tipi. Invece noooooo grande seratona ad abbuffarti ,mattacchiona che non sei altro! Son contenta che stai meglio non poteva essere diversamente.
    Anh'io ieri sera pizzata con dolce e birra con i miei compagni (ex veramente dopo che mi sono ammalata ho dovuto sospendere i corsi di comunicazione…), l'altra sera costine e tiramisu alla festa del Pd vabbè importante che non lo sanno l'oncologo e la dietista,,,e soprattutto l'epatologo che mi cazzia sempre…. dolce notte un abbraccio
    Albachiara

  2. Stasera allora brindo con te (un po' in ritardo) e per te. franci

  3. Ti voglio bene, meravigliosa creatura
    Luisa

  4. Bene bene bene..noi qui a preoccarci e tu invece a fare baldoria!? Evvai! Sono felice che ti senta un po’ meglio, allora la cura incomincia a dare i suoi frutti!! Buono il menu’ cinese, e anche il brindare con un buon vinello insieme a i tuoi cari! Ero sicura che i medici ti avrebbero messa “in sesto” , grazie, medici di Anna Lisa! E grazie a te, cara, tienici sempre aggiornati. Buona giornata. Fiorella.

  5. Buon giorno Anna Lisa,
    ti sento più distesa e questo mi è sufficiente per iniziare la giornata con ottimimo!!
    Un abbraccio
    Sonia

  6. Buongiorno Anna Lisa,
    bene, ci vuole ogni tanto un po' di "baldoria" e un buon bicchiere di vino!! A me piace il rosso ed all sera, magari non sempre, me ne bevo un bichierino a tavola…. beh se ci sono ospiti magari anche un paio!! 🙂
    Un abbraccio
    Claudio di Milano

  7. Ciao !! Buon inizio di giornata e di settimana……..la vita, nonostante tutto, vale la pena di essere vissuta……Grazie di esistere……Tvb 

  8. Ti leggo praticamente da meno di una settimana, ma già non posso fare a meno di leggerti. Anna staccato Lisa la vita è una cosa strana, a volte la amo a volte la odio, ma tu mi fai propendere sempre per la prima opzione. Buon  inizio settimana e grazie per la positività che mi investe ogni volta che ti leggo

  9. Ti preoccupi della tossicità dei farmaci e poi mangi cinese???????  Scherzo ovviamente, nessuno me ne voglia. Sono felicissima di sentirTi un po più su di morale. Un abbraccio forte q.b. e un bacione

  10. Blava, cibo cinese fa bene colpo e spilito!!!!
    Continua così!

  11. Ti leggo da quando ho scoperto il blog grazie a La Stampa.
    L'ho letto tutto sin dall'inizio e devo dirti che sei fenomenale,nonostante tutte le mazzate che hai preso sai essere come i giunchi sotto il vento che si piegano ma non si spezzano…
    la battaglia con le bestiacce sotto un certo aspetto l'hai vinta tu.

     un Piero da Torino

  12. Sono contenta di "sentirti" che sei serena nella beauty farm!  Sei circondata da persone meravigliose come la dotteressa ElleElle  e la sua equipè, oltre all'affetto di tutti i tuoi cari e a noi che ti seguiamo silenziosamente!
    Sarà anche per via di questo nuovo oppiaceo che ti danno, ho letto che porta euforia. Comunque cerca di riprendere le forze, riposare e quando puoi collegati al tuo blog che 4 chiacchiere con noi amici virtuali puoi sempre fartele.
    Un abbraccio forte Teresa  

  13. Che grinta che hai! mi dai tanta carica positiva, continua così! Un abbraccio Ele da Varese

  14. il sole splende, il mare luccica, il cielo è terso…apro la rete e osservo la mitica Anna——–Lisa è felice…un sentito ringraziamento grazie al "Principale"

    p.s. forza mitica sei la gioia di vivere in persona!!!

                                                     il solito lettore affezionato
                                                             al

  15. Ti sento molto simile a me, credo che una cenetta e un buon vinello con le persone giuste siano sempre e comunque un motivo per gioire.
    Io in un lungo periodo nero nero che più nero non si può che ho avuto in passato, adottavo molto la tecnica del 'carpe diem':
    quando avevo modo di trascorrere un' ora piacevole me la stragodevo, chiudevo quello spazio con un fortino inespugnabile, e finchè stavo lì, tutto il male stava fuori, ma fuori veramente.
    E' così che anche nel male ho avuto le mie isole di felicità. Poi il male è passato, passerà anche per te, lo crediamo tutti.

    Oggi ti immagino un pò meno rilassata, impegnata in vari esami esamucci che spero aiutino i medici a capirci di più e ad aiutarti meglio.
    Ma siamo in beauty farm per questo no??!!!

    Ti abbraccio

  16. Che buono il cibo cinese… mette subito allegria…

    Trinity

  17. Buono il pollo al curry!!!!!!! 🙂 e poi tra vino rosè e birra come si fa a non essere allegri???!!!! Brava Annina poche beauty farm fanno lo stesso servizio…ma l'importante è che ora ti diano una bella sistematina…anche le bestioline sentiranno caldo, non sarà ora di emigrare un po piu al fresco e levarsi di torno???!!!! Baciotto

  18. Vado matta per il riso alla cantonese, ma ancor più per gli involtini primavera.. Ho provato a farli a casa, ma mi sono venuti una schifezza assoluta.
    Leggerti serena e contenta mi riempie di gioia.
    Un abbraccio a te e alle persone che ti sono accanto.
    cicci

  19. Anche per noi è stato davvero un piacere venirti a trovare…. ombrellone a parte…ahahah!!!che gente.!! Un bacione grande e grazie di cuore per come sei!
    Ire

  20. Bene bene bene!!!!!! Vedo che l'umore e' buono e l'appetito non manca questi sono 2 segnali positivi direi sono cose che faranno scappare la bestiaccia a gambe levate
    Ciao dolce Anna Lisa
    Anna  

  21. Buoni i ravioli in vapore!!! 😀
    Un bacio grande!
    Fary ed Ely ^_^

  22. Non amo la cucina cinese ma ….. adoro le risate!!!!!!
    Un bacio roby

  23. amo il rosè…in estate!
    il consueto bacio da torino.
    carla

  24. Anna Lisa !! che buoni gli involtini primavera..
    Un abbraccio   AnnaB

  25. Allora… cosa passa il convento oggi? Cucina indiana, marocchina o svedese? Pero’ questa beauty farm e’ a **5**!! Ma solo per persone speciali come te, che danno tanto, senza mai essere pesanti, con una leggerezza, anche di fronte alla malattia, uniche!! Buona giornata cara, baci, saluti alla tua Mamy e al tuo Qualcuno. Sempre presente, Fiorella e Alessio.

  26. beh, visto che farai parte della nostra squadra…ti dico che stasera vado a parlare con il preparatore fisico. hai qualche richiesta particolare?
    ah, il raduno è per il 22 di agosto, alle 18,00 in punto in palestra.
    ricorda che ci sono le multe per i ritardi!
    fammi sapere…
    un bacio
    il tuo d.s. preferito

  27. Ciao carissima. Felice di saperti in ottima compagnia.
    Buon proseguimento di cure, il solito affettuosissimo abbraccio
    Fiorella

  28. Ecco fatto, ti perdo di vista per tre giorni (non mi funzionava il collegamento con la chiavetta) e ti ritrovo spaparazzata in beauty farm, fatta di brutto e pure imbriaca! Signorina Annastaccatolisa, sa cosa le dico? Che le voglio sempre più bene.
    Comunicazione di servizio: la montagna passa da Livorno (speriamo tu sia già a casa) e da Montecatini il 2 agosto e le piacerebbe tanto incontrare Maometto, anche solo per un bacio e abbraccio. Ci teniamo in contatto, anzi continuo a controllarti con ogni mezzo, e vediamo cosa sarà possibile fare. A prsto, piccina. Milva

  29. "Il guerriero della luce crede.
    Poichè crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere"
    Paulo Coelho

    Non ci sono parole più azzeccate!!!!
    Un abbrccio da una tua nuova fan!!!!
    Sirvana

  30. AdoLo il cibo cinese!!!!
    Un abbLaccio foLte foLte come sempLe!!!!

  31. ciao,sono mariangela e piacere di conoscerti……ho da poco scoperto questo blog…..ho letto quasi tutta la tua storia e ti dico che ho la tua età….sei molto coraggiosa e riesci a dare coraggio e forza d animo a chi ti legge…..sei una persona straordinaria….io non direttamente sto avendo a che fare conla bestiaccia….due anni e mezzo fa la mia piu cara amica si e ammalata di cancro al seno masteoctomia radicale gia 18 linfonodi con metastasi…..inizia il suo calvario come il tuo percorso nel leggerlo sono tornata indietro con i ricordi….da pochi mesi la conoscevo sana,era una persona solare grintosa lavorava a piu non posso per mantenere la famiglia avendo un figlio unico….e un marito che non ha quasi mai lavorato era il piedistallo della sua famiglia……ha fatto le chemio radioterapia dopo un anno di herceptyn la bestiaccia si e presentata peggio di prima metastasi alle vertebre da una a 5….nessun inervento si poteva fare,,,,solo la radio e l ha fatta….dopo metastasi al torace sulla zona operata poi…..l altra mammella e diventata un altra massa che era in programma l intervento ma delle complicazoni non hanno dato la possibilita di operarsi…..io.mi sono legata moltissimo in questo suo percorso….mi diceva sempre tutto con gli sms ci teneva molto a sentirmi ultimamente e stata un mese in ospedale con la febbre una quindicina di giorni….i linfonodi si sono spostati al collo ha dolori forti prende anche lei cortisone morfina mette il cerotto  se lascia il cortisne o l antibiotico ritorna la febbre,,,,,non sta bene…..io l andavo a trovare sempre la sera in ospedale,ma quando e uscita e cambiata troppo con me dicendomi  che non mi mandera piu sms ci sentiremo solo se ci sarà qualche novita….era arrabbiata scontrosa lo era anche in ospedale cosi……solo con me con i parenti o altra gente era normale rideva pure….non so spiegarmi questo suo atteggiamento…..cosi facendo mi fa solo acpire che vuole che gli stia lontana sono tre giorni in cui io non prendo pace per questo suo rifiuto e come se io da esistaere tutti i giorni ora non esisto iu……come mi dovrei comportare????se la vado a trovare mi fa un viso poco contento per la mia presenza….se la chiamo si stanca a parlare al telefono…..non mi spiego il suo comportamento ora che gli dovrei essere piu vicina mi mette da parte!!!!!dopo tre anni che gli sto vicina e non e stata una passeggiata l ho vista piu stare male che bene,,,,la nostra amicizia e cresciuta nel dolore e nella sofferenza….e ora?si sta sgretolando nel nulla……perche????????tu che ci stai paasando mi potresti aiutare e consigliare su cosa ho potuto sbagliare????e ora che faccio?????rimango cosi non andando piu……?????ma se non mi vuole vicina?non posso sforzarla a vedermi……se puoi aiutami a capire……grazie anna lisa….

  32. I ♥ Chinese Food!
    Keep laughing!
    Valex

  33. tutti i giorni vengo sul tuo  blog  per leggere come è  andata la tua giornata continua cosi sei forte ANNALISA!

  34. Hey, ma qui pare che tutti abbiano provato il cibo cinese…
    Devo essere l'unica sulla terra che non l'ha MAI assaggiato.
    Me strana

    Solito bacio,
    France

  35. Mariangela #31 

    Con tutto il rispetto per la tua situazione a mio avviso potevi anche evitare tutti i dettagli. Per fortuna Anna Lisa è una ragazza forte. Mari.

  36. No, ma poi? La cucina messicana a quando? Tienimi da parte due involtini primavera, glazie!! (Xié xié, te lo dico pure in cinese, tiè!)

    Silvia xxxxxx

  37. Ma io vorrei proprio vedervi: tu e la dottoressa ElleElle insieme sareste uno spasso giò lo so!!!Abbraccio stretto Anna Lisa bella

  38. Non so se mi spiego ma vorrei proprio vedervi: tu e la dottoressa ElleElle siete uno spasso insieme!Abbraccio stretto stretto Anna Lisa bella

  39. Scusa per il doppio commento ma il primo non me l'aveva pubblicato 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...