Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

La notte delle stelle cadenti

273 commenti

L'elastomero ed io non siamo molto amici.
Io cerco di essere carina con lui: gli ho messo un bel vestitino di tulle bianco e l'ho attaccato al pigiama con una spilla fatta a fiore (ne ho una blu, una bianca e una rosa… in modo da poterla abbinare ai pigiami…!!!).
Lo controllo spesso, ci parlo, ma evidentemente non gli basta perché:
– si ferma e non rilascia più morfina;
– oppure va a tutta birra e mi fa fare dosi doppie di morfina con il conseguente stordimento che ne deriva.
Ecco perché in questi giorni non son stata benissimo: o avevo dolori pazzeschi, o avevo una gran sonnolenza, un gran stordimento e mi ritrovavo a dormire per ore oppure  a dire cose senza senso.
Il respiro invece va meglio: ieri mattina ho fatto una passeggiatina con "Qualcuno" da camera mia fino al salottino dove c’è la macchina del caffè. Ah, senza ossigeno, s’intende.
Ed è stato emozionante.
Stanotte, invece, ho avuto i miei soliti dolori pazzeschi, mentre oggi ho dormito praticamente tutto il giorno. E vabbuò.
Elastomero e morfina a parte, le notizie degne di nota sono due:
1)      il mio soggiorno sarà più lungo del previsto. Pensavo/speravo di poter tornare a casa a breve, ma mi sbagliavo di grosso. La faccenda è seria, è grave e non posso continuare a far finta di niente. Ho fatto una chiacchierata importante e chiarificatrice col primario e ho capito che finché la malattia non migliora io rimango qui. E questo può voler dire un mese, due mesi, tre mesi, chissà. Potrei rimanere qui veramente per molto tempo, ma soprattutto devo ANCHE cominciare a pensare che potrei non migliorare (visto che in tre anni di malattia non è mai successo) e quindi potrei finire i miei giorni qua dentro.
Con questo non sto dicendo che sto morendo. Non sto nemmeno dicendo che sto peggiorando.
Sto solamente dicendo che devo vivere alla giornata e prendere in considerazione tutte le ipotesi: la malattia migliora, la malattia si stabilizza, la malattia peggiora.
Devo cominciare a pensare con lucidità alla possibilità di morire e di farlo qui.
Così come devo pensare alla possibilità di migliorare e di poter riprendere la mia vita fuori da qua. Nessuno può sapere come starò fra un mese; non lo so io, non lo sanno i medici, lo sa solo Dio. Ma io devo essere preparata a tutto. E credetemi: non è facile. Ho sempre pensato di (chiedo scusa per il gioco di parole) non dover pensare alla morte, di arrivarci naturalmente, a settant’anni, ottanta, novanta… E non mi son mai posta troppe domande, la vedevo come una cosa naturale.
Pensare, invece, di morire a 33 anni, in un Hospice e completamente lucida, in testa, con tante cose ancora da fare… beh, credetemi che fa un po’ male.
E non fa male solo a me stessa.
 
2)      in maniera del tutto inaspettata, romantica e commovente… “Qualcuno” mi ha chiesto di sposarlo.
Sì sì, proprio così: ho ricevuto una proposta di matrimonio in perfetta regola! Ed è stata una proposta di matrimonio così dolce, così vera, così piena d’amore, che neanche nei miei sogni  di bambina avrei potuto immaginarla.
Ovvio che gli ho detto di sì.
Ovvio che ho pianto fino a singhiozzare.
Ovvio che ho cercato di imprimere nella mia testa e nel mio cuore quel momento per non dimenticarlo mai.
Ovvio che allo stesso tempo sono passati dalla mia testolina mille pensieri contrastanti fra loro.
Ovvio che lo amo e che lui ama me.
Ovvio che mi ha reso felice.
Ovvio che ho un po’ paura… Vorrei regalargli un matrimonio normale, ma, per l’appunto, non so se sarà possibile.
E allora quando ci sposiamo?
BOOOHHH!!!
Non lo sappiamo.
E non sappiamo nemmeno dove: in Chiesa, come sogno io da sempre, o qui in reparto, visto che è possibile farlo.
Ci sposiamo a breve o rimandiamo a più avanti con la speranza di uscire da qui?
Boh, ci penserò.
E penserò alla mia vita, penserò alla malattia, penserò alla morte, penserò all’amore, penserò al matrimonio, penserò alla mia nuova casa, penserò al futuro.

E proverò a vivere alla giornata, ancora di più rispetto a come ho sempre fatto.
E non importa se stasera non posso esprimere nessun desiderio: Lassù lo sanno quello che vorrei. Col tempo vedremo e capiremo se sono desideri che si realizzeranno oppure no.

Annunci

273 thoughts on “La notte delle stelle cadenti

  1. E ovvio tutto, ma proprio tutto quello che dici, solo Dio sa cosa ci capitera’ da qui in avanti, ma tu viviteli i tuoi giorni a cento all’ora, e dato che il tuo principe azzurro ti ha chiesta in moglie, perche’ non sposarlo anche adesso? I mille dubbi lasciali alle spalle, goditi queste cose bellissime, la cerimonia con damigelle, confetti ecc. La potrai fare cento, mille volte quando ti sentirai meglio, al di fuori del tuo soggiorno alla beauty farm. Ma ora goditelo il tuo amore, e’ una cosa preziosa, non e’ da tutti aver avuto la fortuna di incontrarlo, nemmeno in cento vite. Esaudisci il suo desiderio, mia cara, e’ la notte di San Lorenzo….Ti voglio, vi voglio bene!! Fiorella.

  2. mi togli il fiato… io Anna Lisa mia, ti auguro tante giornate di gioia, non so in che modo, in che modalità. Te le auguro. Ti prego credimi. So che da li non è possibile rendersi conto di che e quale peso hanno le parole dei commentatori. Ma dagliene tanto. Perchè è quello che hanno. Ti vogliamo tanto bene…

  3. ps.. ho dimenticato di firmarmi…. sono il "diciottenne"… non so se ti ricordi di me. 

    Per Fiorellasenzaradici… quoto in pieno ciò che hai scritto… peraltro volevo sinceramente congratularmi per la frequenza con cui comunichi il tuo affetto ad Anna Lisa. Sei un pò anche la bocca di tutti noi…

  4. complimenti per la proposta!  cerca di non pensare troppo ai dubbi e prendi quello di buono che viene (e sta venendo mi pare :)) e poi… anche se dovesse andare male e dovessi prima o poi morire li, come dici tu,  pensa che hai dato tanta forza, gioia, coraggio, amore  a tanti, qui nel mondo virtuale come nel mondo reale, e vivrai sempre nei cuori e negli occhi di chi ti ha conosciuto  (e ti assicuro che c'è gente che campa cento anni ma che non è mai vissuta e che non mancherà davvero a nessuno!) 

    ps. io il libro lo voglio comprare …sbrigati a pubblicarlo 😉

  5. Possano tutti i tuoi desideri diventare realtà 🙂
    Un abbraccio forte!

  6. Ciao libellula,  ma stai volando proprio alto, sono felice per te. Sai cosa ti dico goditi tutto quello che hai e tutto quello che la vita oltre al dolore, ti sta offrendo. Sposalo il tuo "Qualcuno", organizza un matrimonio come solo tu sapresti fare. Un bacio.

  7. Mi lasci senza parole ogni volta.
    Sei la donna più forte, coraggiosa e meravigliosa che io abbia mai conosciuto.
    Ho espresso io un desiderio per te stasera Cara Anna Lisa.
    Per una volta Camilla non è stata egoista e cinica.
    Mi fai scoprire il mio lato migliore e mi commuovi. 
    Ti voglio bene, e non lo scrivo per circostanza. Il mio è un bene sincero, come non ne provavo da tempo.
    Ti abbraccio con tutto l'affetto e il calore che posso.. E lo stesso fanno la mia mamma e mio fratello Guglielmo.
    Siamo lì con te in qualche modo. Vogliamo esserci.
    Un bacio

    Camilla

  8. Ciao Anna…Lisa, dopo un po di tempo torno a scriverti (Marco e l'intruso…) Sono un pò stordito da quello che è successo nel blog motivo per cui anche non ho scritto molte cose…. Io vorrei darti una notizia…. Mia sorella  colei che ospita l'intruso sta meglio e gli ultimi controlli di luglio lo hanno evidenziato…. l'intruso è talmente silenzioso che sembra non esserci più… mentre ti scrivo uso tutti i gesti scaramantici del caso… mi sento un pò piccolo di fronte al tuo post di oggi….. sono giorni di guerra per te …guerra contro il dolore …guerra contro la paura…..l'unica vera grande paura di fronte a tante paure inventate dai vari Ministri della paura che ci circondano (…grande Antonio Albanese..)..
    Poi c'è la gioia di questa voglia di unire due vite in questo momento…..meraviglioso come solo le persone e la loro umanità sanno rendere straordinaria la vita anche nei momenti di guerra…sai perchè cito laguerra così spesso? Perchè la mia nonna meravigliosa, mia mamma e mio papà mi raccontavano cosa è stata la guerra… la vita e la morte si mescolavano ogni giorno con l'imponderabile e capriccioso vento del destino.. Mio papà mi ha sempre detto che siamo una generazione fortunata a non averla vissuta ma che forse non siamo più in grado di prendere in mano veramente il nostro destino.. con la giusta dose di umiltà…Sai Anna Lisa  mi rendo conto di non poterti dire altro  se non che ti sono veramente vicino a cuore nudo…perché siamo persone ..perchè, spero, rimaniamo umani… non sono qui per consolarmi di una vita mediocre (non lo è ,la mia…) … non sono qui per pietà…. sono qui perchè una serie fortuita di eventi (la cosa meravigliosa della vita…) mi porta ad averti nel cuore … a tenere accesa la nostra meravigliosa umanità al fuoco caldo della condivisione e del'umiltà…. spero che tu capisca le mie parole ….
    Sai c'è sempre la voglia di lottare se ne trovi le ragioni profonde "qualunque"… il tuo agriturismo…. i tuoi amici …. la tua mamy … il tuo libro……forse…anche noi con le nostre parole ingenue, a volte dicendo scemate…. a volte stando male per una persona di cui non si conosce il volto… la tua vita in questo momento come quella di mia sorella… come i giorni di mio padre di mia madre, come quelli di mia nonna… ti fanno sentire tutta la potenza dei nostri "ideali"… le colonne di Ercole ci sono sempre; è che le nascondiamo dietro mille cose inutili…. ma sono quelle colonne di Ercole che fanno di noi nel profondo qualcosa di straordinario in questo cosmo che ci piove addosso stanotte…. Buona giornata Anna…Lisa  …..

  9. Ciao Anna Lisa
    Sono contenta di risentirti; sei il mio appuntamento fisso, la migliore persone che abbia avuto il piacere di conoscere; per non parlare, poi, della schiettezza che ti contraddistingue.
    Per il martimonio, proporrei di fare il grande passo subito e di ripetere il tutto in chiesa (tanto si può fare), quando starai meglio.
    Un abbraccio e congratulazioni
    Palma

  10. Tanti Auguri Anna Lisa!
    Il tuo Qualcuno e' un ragazzo eccezionale. D'altronde non poteva essere altrimenti.
    Ti auguro con tutto il cuore di vincere la tua battaglia. Io credo fermamente che tutto sia possibile, noi possiamo solo lottare ed andare avanti. Tutto cio' che e' fuori dal nostro controllo rimarra' tale, ma quello che lo e' vale la pena di essere vissuto appieno.
    Un forte abbraccio,
    Iaia.

  11. Buon Giorno Anna staccato Lisa… ogni giorno possa essere un Giorno intenso, pieno, ricco, lento quando stai meglio e velocissimo quando i dolori ti tengono in gabbia, alle catene…
    E grazie… Per le tue parole, per la Tua forza, debole per te, ma enorme per chi ti legge, per chi legge i tuoi pensieri diventati diario di Vita.

    Un abbraccio da Firenze, anzi, Pontassieve… Sei sempre nei miei pensieri, anche davanti a Chi sai tu…

    claudio (il babbo dei due gemellini…)

  12. Hai detto tutto tu, e così bene, che non ci sarebbe da aggiungere altro se non … CONGRATULAZIONI PER IL MATRIMONIO ! Che sia in ospedale con il port vestito da damigella, o fuori senza il port o entrambi, sarà magico. Come diceva una bella poesia di Gibran il dolore e la gioia sono legati, quanto più il dolore scava dentro di noi tanta più gioia potremo poi contenere. Ti auguro tanti momenti felici, e di mantenere sempre accesa la fiamma della speranza dentro di te. Samantha

  13. Cara Anna Lisa, stamattina prima ancora di fare colazione ho acceso il pc per correre subito a lasciarti un commento:
    mi hai commossa come non mai. Sai, nessuno può sapere come sarà il futuro, e noi speriamo sempre tutti per il meglio.
    Ma questa notizia bellissima della proposta di nozze, mi ha fatto venire un nodo in gola. Qualcuno è proprio un ragazzo speciale, come te. E siete una coppia stupenda. Sì, sposatevi subito e poi alla cerimonia ufficiale che si farà quando starai meglio ci saremo tutti noi che ti amiamo tanto.
    L'amore è la cosa più bella della vita, e io nel mio piccolo mi sono resa conto di quanto sia stato importante nel mio percorso di malattia e so che Qualcuno in ogni momento è la tua luce, la tua forza, il tuo sostegno (oltre alla Mamy e agli amici, naturalmente, ma l'amore è sempre la forza più grande).
    Vi voglio tantissimo bene e spero di vedervi presto!

     

     

  14. Buongiorno Anna Lisa! Bellissimo iniziare la giornata con tue notizie! Se riuscirai a vivere alla giornata senza pensare al futuro mi dovrai insegnare come fare perchè in questo io non sono per niente brava, la mia testolina matta va sempre troppo avanti! Per il discorso matrimonio innanzitutto complimenti a Qualcuno per la proposta. Come Palma istintivamente mi viene da dirti di farlo in modo semplice presto, magari se fosse possibile chiedendo un giorno e una notte di permesso quando l'elastomero smetterà di fare le bizze e ti sentirai sicura, con una cerimonia riservata in chiesa. Poi quando starai meglio potrete riconfermare il tutto facendo baldoria con amici e parenti. Naturalmente è solo una mia idea, si sa che poi farai quello che ti senti (ci mancherebbe!!!!). Chiudo questo noioso commento mandandoti un abbraccio stritolatore e non puoi immaginare quanto vorrei dartelo di persona! Sono 4 giorni che ti conosco e non riesco più a staccarmi da te con la mente, ma cosa mi hai fatto??!!!!! Buona giornata stella grande!
    Emanuela

  15. Quoto Camden e ti lascio un abbraccio commosso….
    Scusa cara Anna Lisa se non riesco ad aggiungere altro
    Saluta tanto la Mamy e quel ragazzo speciale che hai accanto

  16. Mille auguri tesoro, e altri mille desideri si possano realizzare perchè te li meriti tutti.
    Un bacio

  17. Ciao carissima oggi mi sono comossa….. ti mando un abbraccio qua dal Borgo ….

    fra77

  18. Anna Lisa,

    che dire?
    Nulla, solo un abbraccio per contenere tutto quello che ci doni.

    Ah, no, una cosa volevo dire: MATRIMONIO SUBITO! 🙂

    Con una bella fetta di torta per tutti.

    Furetto.

  19. Cara Anna Lisa, ormai ho preso anch'io l'abitudine di passare di qui ogni giorno, per avere notizie e lasciare un saluto. E' una grande gioia leggere questo nuovo post e ti ringrazio di condividere con noi sia i tuoi dubbi e le tue ansie, sia tutta la tua gioia e l'eccitazione per la proposta di matrimonio.
    Concordo con quanto hanno scritto Fiorella e molti altri: Matrimonio subito! Godetevi il momento, lasciate più spazio possibile alla vostra gioa e al vostro amore. I mille dubbi e la "normalità" nella vita di coppia arriveranno anche da soli, senza bisogno di incoraggiarli.
    Un grosso abbraccio a te e a "Qualcuno".
    Chiara

  20. rientro, commossa, tra coloro che non riescono a dirTi null'altro che sei una persona stupenda…ciò che hai scritto si commenta  da sè…..hai dunque un bel po' di cose  cui pensare, ma come ha già detto qualcuno prima di me, farai sicuramente le scelte giuste…
    Grazie per essere quella che sei e per dare ciò che dai.
    Un abbraccio immenso e un saluto a tutti. Rita

  21. Ma farmi piangere ancora con la colazione in gola no   Non parlo della malattia, vivere o morire, sono cose a cui pensiamo tutti quando ci ammaliamo seriamente (e non parlo di una influenza, lo sai bene), quello nessuno sa cosa ci aspetta e quando, domani o tra un mese o tra dieci anni chissà, prima o poi tutti siamo chiamati a morire come siamo chiamati a vivere. Certo ci aspettiamo il meglio, e te lo auguro questo meglio con tutto il cuore.
    Ma questa cosa della proposta di matrimonio… beh mi ha commosso esageratamente, è troppo bella E guarda, credo che vicino tu abbia una persona che se ti ha chiesto di sposarlo proprio ora significa che ti merita, in tutto e per tutto, questo è ciò che penso di cuore. Che se la malattia è una cosa abnorme l'amore la supera di gran lunga, e ti auguro di poterlo vivere appieno, che possa schiacciare tutto il resto.
    Ti abbraccio cara

  22. ecco, questo è un post che forse non avrei voluto leggere mai, benché navigare da te sia la prima cosa che faccio da tanto tanto tempo. ti voglio bene anna staccato lisa, tu e qualcuno siete meravigliosi. e lo è la tua vita, tu riesci a renderla meravigliosa anche quando esita sulla paura e sul dolore, anche questo nuovo dolore estremo. se vuoi, parleremo di tutto, anche di questo.

  23. Quanto ti voglio bene Anna Lisa!

  24. L'amore conta..conosci un altro modo per fregar la morte?
    scusa la banalità, sono solo parole di una canzone di ligabue, ma da quando ti ho letta mi frullano in testa.
    un bacio sposina.
    marina

  25. Non ho parole. Forse le troverò più avanti. Adesso sono solo triste. Tanto. Vorrei poterti aiutare, con arti magiche anche se fosse possibile. Con tutti i mezzi. E non lo so fare. Mi sento impotente.
    Mi commuovono le parole che hai scritto, l'amore che ti sta attorno, ma ancor di più la bellezza della tua anima.
    E ricordati che c'è sempre spazio per la speranza. Sperare non è illudersi, non voler riconoscere la realtà. E' credere che anche eventi strani e divini possano succedere all'improvviso.
    Ti abbraccio a lungo e stretto stretto. Con affetto.
    Luisa

  26. w gli sposi. w anna   lisa   w  questa giornata con notizie dolci come il miele portate dalle stelle. b a c i sinceri amica  dei nostri cuori.                                                        un salutone a fiorella che ha un savoir faire inpagabile riesce a far vive le parole del pc . io ci sento l amore ogni volta come sicuramente anche tu anna lisa. vi voglio bene a tutte e due.       ciaoooooooooo

  27. Lui merita una donna straordinaria come te e tu meriti un uomo meraviglioso come lui. Che il vostro amore vi accompagni per sempre, perché lo meritate entrambi.
    Siete bellissimi!!
    Linda commossa.

  28. cosa si puo'dire di una ragazza speciale come te???..sei la forza e il coraggio x tante persone che come te devono vivere alla giornata..ti auguro un mondo di amore e di felicita'…grazie di esistere!!!silvia

  29. E vai un bel pianto in quel dell'ufficiograzie Anna Lisa per aver condiviso con noi anche questa stupenda notizia. Vorrei dirti tante cose, vorrei parlarti di mille cose ma resto incantata di fronte alla bellezza e alla purezza dei sentimenti che vincono su tutti i mali. Grazie per aver reso più bella la mia giornata. Silvia

  30. BUONGIORNO Anna Lisa! Sono contenta di risentirti, così…carica di vita…Tu dici di voler vivere alla giornata, ma queste tue giornate sono cariche di progettualità, di desideri, di paure e di gioie attese, di amore, di delusione, di rabbia, di pazienza, di futuro… Quanto intensa è la tua vita! E quanto amore ti avvolge, a partire dalla tua…dolce metà…
    Grazie per tutto questo che condividi con noi!

    Ti auguro una giornata tranquilla, libera dal dolore e piena di sole

    Un abbraccio

    Patrizia VR

  31. Per definirti,ogni aggettivo è ormai inappropriato e limitato.
    Sei Annastaccatolisa e basta.E ci sta dentro tutto ciò che di splendido,unico,meraviglioso è possibile immaginare.
    Sei nel mio cuore.Sempre.E ignori quanto mi stai donando.
    Abbracci

  32. sai quale e ' il matrimonio normale? forse solo il tuo e quei pochi sinceri come il tuo. qui si respira amore vero. non apparire ma essere. stavolta lascia che un bacio da me arrivi anche a qualcuno. che  u   o  m   o . un bacio tutto x la sposa . a u g u r i

  33. Anna sei stupenda..credimi se la vita ti ha dato da affrontare una prova cosi’ dura..in compenso ti ha circondato di tutto quell’amore che tutti sognano nella vita ma difficilmente si trova..ti voglio bene..simona dalla puglia

  34. Annina…sei veramente SPECIALE…lo dico con il cuore…

    Un abbraccio grande…

    Ti pensiamo sempre

    Ire e Nello

  35. Tesoro ma allora adesso sarai la nostra SIGNORA ANNA LISA!!!!!!! Che bello!!! Vero che il momento della proposta è magico? Che gioia Tesoro mio!!! Ti sposerei anche io tanto sei SPECIALE!!!
    Ti abbraccio Tesoro, ti abbraccio più forte che posso!

  36. Tanti auguri Anna Lisa, vedrai che la vita tornerà a sorriderti così come tu sorridi a lei!!!
    Ti leggo sempre, ma non commento mai per uno strano pudore… perrò ti sono vicina!

    Silvia

  37. alla morte, cara Anna Lisa, gliel'hai già messa nel di dietro.
    La stordisci e la fai vacillare.
    ti abbraccio e non aggiungo altro, perché è troppa l'emozione provata a leggere il tuo post.
    cicci

  38. Ci stai insegnando molto, grazie Anna Lisa!

    Pregherò ancora per te (è tanto che ti leggo, ma non avevo mai scritto prima) e pregherò anche per tutti noi che ti seguiamo e che ti vogliamo bene.

    Un bacio.

    Rosella

  39. dopo aver letto il tuo post mi sono ritrovata in lacrime in ufficio, agenzia di viaggi…nn sai cosa darei per potervi organizzare una luna di miele lontano da qui, dall'ospedale, dai dolori, dalla malattia, da tutta questa sofferenza…lontano da tutto, solo per te e il tuo Qualcuno.

    ti voglio bene anna lisa 

    mamba

  40. Sto per arrivare e le cose che devo dirti te le dirò a voce. Aspettavo da tempo la notizia di un matrimonio… Un bacio a tra poco. Giorgia

  41. mi sei mancata, anna staccato lisa
    la gio

  42. Questo post mi ha fatto il nido dentro…
    Tvb, Anna Lisa.
    C*

  43. Anna Lisa sei una forza!

    Un post così ricco di emozioni contrastanti e forti non l'avevo mai letto.
    La paura e il coraggio, la tristezza e la gioia….sei un dono Anna Lisa!

    Un abbraccio grande come il mondo

    Federica VR

  44. Allora sotto con i preparativi!!!! Mica vorrai fare aspettare il TUO Qualcuno??
    Congratulazioni cara!!!!!

    Un abbraccio tutto per voi
    Annalia

  45. ciao Anna lisa
    sei veramente brava e forte per riuscire a vivere alla giornata , congratulazioni per il matrimonio goditelo e vivi felice perchè oggi
    è difficile trovare persone meravigliose come ha trovato tu
    un abbraccio
    elisabetta da Bologna

  46. ti inonderemo la stanza di regali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  47. Anna Lisa,
    sono qui in ufficio davanti al pc, con due super lacrimone che scendono in viso, ed un sorriso stampato in faccia.
    E' appena passato un collega che mi ha chiesto cosa sto facendo…
    " sto pensando ad un'amica"

    Grazie di esistere.
    Ale

  48. Posso farvi da chierichetto?
    Blue

    PS:non sto scherzando

  49. Ecco, sono questi i post che possono dare una risposta al perchè ti voglio tanto bene: perchè sai farmi emozionare come nessun altro. Sei in grado di rasserenarmi, per affrontare le paure con razionalità. Non per sconfiggerle, ma per accettarle.
    Poi oggi te ne esci con la notizia del secolo: il matrimonio. Hai deciso di risolvere la siccità con le nostre lacrime? 🙂 Piccina, saprai, come sempre, decidere al meglio su quando sposare Qualcuno. Una sola cosa: VOGLIO ESSERCI. Di persona, al telefono, su skype, in mondovisione, non importa. Voglio baciare la sposa!!!!!
    Invece mi dispiace tanto per l'elastomero. Prova a trattarlo male, magari si ravvede e comincia a funzionare come dovrebbe. Sai, con certi soggetti occorrono le maniere forti.
    Buona giornata bimba bella. Milva
     

  50. c'é solo una cosa da dire : Qualcuno é una persona splendida, e tu sei una malata coccolata, viziata, amata e fortunata 🙂

    Congratulazioni!!!

    E siate felici, sii serena, tutti noi dovremmo vivere giorno per giorno, e prendere il meglio di quello che la vita ci offre, é la prima regola della saggezza, la porta aperta verso la felicità… voi l'avete scoperto prima, tutto qua… e il resto alle ortiche!!!

    Michela, Ginevra

  51. Cara Anna Lisa, sono felice per voi. Per il quando/come/cosa, indipendentemente dalla malattia, cogli l'attimo, carpe diem, goditi l'oggi che come tu sai bene é volatile per tutti.
    Un grande abbraccio da Torino.
    Silvia-no scorpione

  52. Il bouquet, Annina, lanciami il bouquet!!
    Silvia

  53. La frase "E non fa male solo a me stessa" è ancora di più una dimostrazione della tua nobiltà d'animo ed estrema  dolcezza.

    A volte quando soffriamo vedere le altre persone che stanno male per noi ci fa stare ancora peggio però allo stesso tempo è uno stimolo per tirarci su!!!

    Un abbraccio fortissimo!!!!! e congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Valerio

  54. "Alzati, amica mia,
    mia bella, e vieni!
    Perché, ecco, l'inverno è passato,
    è cessata la pioggia, se n'è andata;
    i fiori sono apparsi nei campi,
    il tempo del canto è tornato
    e la voce della tortora ancora si fa sentire
    nella nostra campagna.
    Il fico ha messo fuori i primi frutti
    e le viti fiorite spandono fragranza.
    Alzati, amica mia,
    mia bella, e vieni!"
    (Cantico dei Cantici)

     

  55. Stamattina mi sa che non ci siano molti superstiti con gli occhi asciutti, vero?
    E non si sa nemmeno da dove cominciare, tante sono le cose e le emozioni.
    Mamma mia, Anna Lisa….
    La vita ti sta facendo fare un lunghissimo, tortuoso giro in ottovolante e leggendoti ci si può solo sentire piccoli, partecipi con tutto il cuore e irrimediabilmente inadeguati.
    In te c'è un miscuglio di forza, profondità, lucidissima incoscienza, gioia, rabbia, coraggio che davvero mi fa venire le ginocchia molli.
    Sposati, tesoro, sposati più presto che puoi. Sposati adesso perchè è un momento speciale, sposati adesso perchè la festa siete voi, sposati adesso perchè ogni attimo è prezioso. Tanto lo sai che avrai la stanza e la vita inondata di regali e che il momento per fare casino verrà.
    Qualcuno ha citato il Liga e ha ragione, l'amore conta. L'amore fa la differenza.

    Per adesso ti mando un abbraccio fortissimissimo, con tutto il cuore.
    Come ci vedi, a noi zie del blog, idealmente vestite da damigelle?

    Betta-che.ci-vede-doppio-perchè-ha-ancora-gli-occhi-lucidi

    p.s.: hai ragione C*, questo post ti fa il nido dentro.

  56. sono commossa ed emozionata anch'io…leggere le tue notizie mi rallegrano e mi rattristano contemporaneamente…
    sono sicura che ci saranno giorni migliori di questi…sono sicura che tornerai a casa…la malattia si stabilizzerà e tu riuscirai ad avverare un pò dei tuoi desideri…
    mi piace pensare questo…
    mi piace l'idea di vederti vestita di bianco…affianco il tuobellissimo Qualcuno…una luccicante fede al dito e tutti noi intorno a battervi le mani e farvi i nostri migliori auguri…
    sarete una famiglia…
    sarete unici…perchè tu sei davvero unica…
    Dolce Anna Lisa…ti auguro tanti giorni felici…e oggi voglio gridare forte…EVVIVA GLI SPOSI…EVVIVA EVVIVA!
    Coraggio Anna…i tuoi desideri sono anche i nostri…e li esprimiamo insieme per te…
    Ti abbraccio forte forte forte
    Roby di Como

  57. Ma allora è proprio vero che…
    ….Dio li fa e poi li accoppia!!!
    Tu sei speciale in un modo inarrivabile ma di questo passo Qualcuno rischia di non essere da meno !anzi, sai cosa?spero proprio che ti raggiunga e che fianco a fianco facciate tanti passi e poi tanti km su km su km da non poterli più contare insieme…
    congratulazioni per il vostro Amore indescrviibile e più spettacoloso del big bang(!) e un pensiero anche per la tua mami (chissà come ha reagito…al pensiero di diventare suocera?!?!skerzo!) 
    un abbraccio stritoloso e tanti baci xchè ti voglio tanto bene!S

  58. felice di sentirti,
    felice di sapere della grande notizia!!!
    vedi anna lisa, hai proprio ragione: carpe diem, prendi il meglio da ogni attimo. è una cosa che dovremmo fare tutti, malattia o no, nessuno di noi può sapere che succederà domani.
    io mi sono sposata il 18 giugno. a mezzanotte, mentre tagliavamo la torta, un nostro amico, che aveva dovuto rinunciare a venire per un impegno improvviso, si è schiantato contro un guard rail ed è morto.
    tutte quelle frasi: tanto c'è tempo, ci vediamo quando sarete tornati dal viaggio di nozze e festeggiamo, verrò un giorno di questi a vedere la casa nuova, una pizza una sera di queste? ecc…finito tutto nel modo più inaspettato.
    adesso non rimando più e faccio in modo di dire sempre a chi mi circonda quanto sia importante per me; le incazzature quotidiane hanno un'altra prospettiva.
    malattia o no, goditi il momento, nessuno di noi può sapere…
    bacio.
    giulia

  59. cara anna lisa: lassù QUALCUNO ti vuole veramente bene ,  fai bene ed è giusto andara avanti un giorno per volta, ma poichè qui tu hai trovato un angelo, prego vivamente affinchè questo vostro desiderio si realizzi… un giorno per volta, nullla è impossibile a LUI.
    un abbraccio con tanta serenità. cenerentola

  60. Anna Lisa cara,
    ho letto e riletto, mi sono scese le lacrime dall'inizio alla fine: dolore, paura, amore, speranza…… sei davvero meravigliosa e unica.
    Hai ragione, solo vivendo alla giornata si possono cogliere tutti i momenti felici che la vita comunque ci offre: ti auguro di averne tanti, tantissimi assieme al tuo "Qualcuno".
    Forza Anna Lisa, è vero non sappiamo come andrà a finire, ma possiamo sempre sperare che il futuro ci riservi ancora dei momenti felici, tantissimi momenti felici.
    Ti voglio bene,
    Sonia di Bologna

  61. Che emozione nel leggere questo post terribile e bellissimo nello stesso tempo! Siete due ragazzi eccezionali, veramente degni uno dell'altra. E comunque auguri, auguri, auguri!!! Sarai una sposa bellissima!

    1 bacio grande 

  62. 15 minuti fa
    Marco Solfrini

    Ciao Anna Lisa, una volta un mio allenatore mi disse- "Dovremmo vivere la nostra vita con l' atteggiamento del samurai: in ogni istante possiamo morire, quindi ogni istante va vissuto in tutta la sua pienezza"-
    Credo che tu stia mettendo veramente in pratica questo insegnamento e, non fraintendermi, ma, in un certo senso, ti invidio.

     

  63. 15 minuti fa
    Marco Solfrini

    Ciao Anna Lisa, una volta un mio allenatore mi disse- "Dovremmo vivere la nostra vita con l' atteggiamento del samurai: in ogni istante possiamo morire, quindi ogni istante va vissuto in tutta la sua pienezza"-
    Credo che tu stia mettendo veramente in pratica questo insegnamento e, non fraintendermi, ma, in un certo senso, ti invidio.

     

  64. Ciao Annalisa
    Sono un vecchio lettore del tuo blog, ma anche vecchio di età.
    Ne ho viste e sentite tante. Non ti ho mai scritto perchè credo che a te faccia più piacere scrivere che leggere. Partecipavo in silenzio,come molti altri, alla tua storia di sofferenza. Purtroppo non ho la fede e non posso aiutarti spiritualmente. Non sono un dottore e non posso aiutarti materialmente.

    Ma siccome stamattina leggendoti, prima si sono appannati gli occhiali,poi sono uscite le lacrime, voglio dirti solo una cosa e perdonami se lo faccio malamente. A te baci, abbracci,pensieri arrivano a tonnellate come giusto che sia. Anche io ti mando un bacio leggero sulla fronte. Ma il pensiero e l'abbraccio più forte lo mando a quella mamma sperando che trovi forza, la stessa che tu hai dentro e che lei ti ha dato.

    Siete bella gente, vi auguro con tutto il cuore un pò di serenità.

    un nonno 

  65. Sei preziosa e questa mattina ci hai commossi tutti.
    Un bacio
    Stefania

  66. Che donna, marò!!

  67. come qualcuno ha scritto sopra, anche io mi sento molto piccola di fronte a questo tuo post.

    io credo che la vita vada vissuta ogni giorno come se fosse l'ultimo… quindi ti dico: sposati il prima possibile! una cerimonia semplice, con le persone che più ami, è tutto ciò che conta davvero.

    non perchè tu non abbia più tempo, ma perchè il tempo che abbiamo è prezioso, è preziosissimo per ognuno di noi.

    grazie. di cuore e con amore grazie.

    Federica

  68. Io sinceramente non riesco a dire nulla, sto qui e l’emozione si mangia tutte le parole: ti voglio bene, ed è vero: non ci sarà matrimonio più vero del tuo.
    Monica

  69. Cara Anna Lisa,

    ti leggo da tanto tanto tempo ma non avevo mai avuto il coraggio di scriverti.
    Ma dopo questo post ne ho sentito il bisogno per dirti che sei una persona meravigliosa, che ti penso sempre anche se non ti conosco e che porto nel mio cuore te, la tua mamy e Qualcuno.

    Ti auguro tanto amore amore e ancora amore.

    Serena

  70. Cara Anna Lisa, in un mondo che sta scivolando nel baratro dell'egoismo più miserabile, leggere le tue parole sono motivo di speranza. La Vita esiste ancora e con tutte le sue forze mostra se stessa senza più vestiti stupidi che la ricoprono per difendersi. Nessun telegiornale darà la notizia

    del tuo matrimonio, sono troppo occupati a falsificare la realtà perché la Verità della vita fa paura al potere miserabile. TU Sei un insegnamento di Vita per chi vive nella morte ogni giorno senza rendersi conto che è un morto che cammina. Ogni giorni i morti viventi fanno di tutto per distruggersi l'esistenza. Ci attacchiamo a sentimenti miserabili, come il rancore, la gelosia, l'invidia, l'odio, perché abbiamo perso il bene più grande quando ignari di tutto siamo entrati in questo meraviglioso ma malato mondo. Tu sei ciò che i morti viventi non sanno più esprimere, nel leggerti, la vita pulsa da ogni tua singola parola, se solo i sei miliardi di esseri umani che si credono vivi sentissero per un momento la vita che emani si renderebbbero conto della loro miserabile esistenza che ogni giorno lotta per avere qualcosa che non potranno mai avere. La vera vita non si misura con il tempo, ma con la qualità del tempo. A cosa serve vivere cent'anni se poi non abbiamo vissuto come avremmo voluto. Non so cosa ti accadrà domani, ma so che tu non avrai paura di vivere ogni attimo e minuto con il tuo grande amore perché tu sei lui e lui è te, gemelli nell'anima che si sono riconosciuti e si giureranno amore per sempre.

    Con AMORE UNIVERSALE
    bruno

  71. E noi, tutti insieme festeggeremo con voi quel magico giorno!!!Un abbraccio grande donna, sei davvero speciale 

    cristina

  72. ANNA LISA TI PREGO NON MOLLARE! 

    Mi tieni ancorata al tuo blog sempre con le lacrime agli occhi. Ogni tuo nuovo messaggio è un emozione, mi fai sempre sorridere, mi fai sognare…

    Tutto ciò che desidero è che tu possa vivere la tua vita felice e serena ( come fra l'altro sei ) ed essere una sposa bellissima. Pregherò per te Anna Lisa. Ma tu ti prego non mollare mai. 

    Congratulazioni per la proposta di matrimonio!

    Federica

  73. Sei proprio una farfalla. Grazie, Anna Lisa.

    Alessandro

  74. Per Anna Lisa . Carla

  75. Il desiderio della mia stella cadente lo regalo a te…Anche se non sò vale, non importa…Meglio abbondare va…
    Un saluto
    Lapi

  76. e' come dice 59.  chissa' e se poi non vanno usati.  le parole giuste sono oggi adesso  in questo momento .viviamo il presente. con spontaneita'. anna    lisa ti voglio bene. grazie di esistere

  77. Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni.
    Eleanor Roosevelt

  78. tesoro, che bello sentirti… sono felice per la proposta di matrimonio, sarà una grande festa e una grande emozione, regalatevela adesso non poi, le cose van vissute sull'onda dell'entusiasmo!
    Mi spiace invece per la tua malattia "fastidiosetta" direi, per l'elastomero capriccioso ( ma non ne hanno un'altro?), e immagino quanto possa essere stata inquietante/devastante/paralizzante la chiaccherata col primario, già… dicono non fare domande di cui non sei certa di reggere la risposta, però è anche vero che io troppe domande non le ho fatte e che comunque mi hanno spiattellato in faccia cose non proprio incoraggianti. Certo questo percorso nostro terreno è un passaggio, nulla si crea e nulla si distrugge,di noi resta ciò che abbiamo saputo lasciare, offrire,donare…la vita e la morte sono il grande mistero dell'esistenza non dovremmo averne timore, ma dobbiamo fare i conti con le paure ancestrali e fortunatamente anche con l'istinto di sopravvivenza che tutto sommato ci consente di lottare e di contrastare e spesso sconfiggere pericoli e malattie. Nessuno può sapere, meglio seguire le indicazioni dei samurai o per chi ha fede ricordarsi sempre che ci fu detto " devi essere sempre pronto, non sai quando il Signore busserà alla tua porta"… non siamo mai pronti, è difficile entrare in quell'ottica, ma tutti ,sani e malati, verremo chiamati e tutti non dovremmo temere ma vivere con la maggior serenità possibile i nostri giorni uno per uno, regalando amore e gioia come fai tu, sei un grande insegnamento per tutti.
    A proposito qualche sera fa crisi cardiaca, ero in pizzeria la cameriera ha portato le pizze fumanti ho fatto in tempo a dire " c'è un medico in sala…." e mi son sentita andar via, ho avuto il tempo di pensare " c*** per ora non ce l'ha fatta la bestiaccia e me ne vado perchè il mio cuore non batte più, no no …" poi 118, bravissimi e son qui a scrivere un post sul tuo blog… mi han detto "ma lei con queste patologie viene qui in montagna?" Poi hanno visto la mia faccia triste all'idea di tornare a casa e così ho avuto il consenso a star qui con l'aria che ti trafigge e vivifica, il cielo blu i cesti di funghi che i vicini piu sani raccolgon e mi offrono ( e che ovviamente non posso mangiare perchè il mio fegato è già avvelenato dalla chemio che fa concorrenza alle amanite).    Io evidentemente non sono pronta, sto qua con mio padre anzianissimo che brontola perchè è vecchio e che sta ancora a fare qui….. punti di vista, lui ha vissuto i campi di concentramento è fra i pochi tornati forse ha già avuto agio di scendere a patti con le paure di cui sopra, ci ha fatto amicizia non so cercherò di imparare qualcosa…
    Dai Anna Lisa, organizza la festa, tutto il blog sarà li con voi per il vostro si e soprattutto per il taglio della torta…. bacio grande
    Albachiara

  79. Senza parole…. sono solo tanto tanto felice per la proposta!! 😀 e per il resto spero proprio che tutto tutto tutto torni per il verso giusto…

    e come sempre, SEI UNA GRANDE ANNA STACCATO LISA!!!

  80. Oggi leggere questo blog mi ha dato molto più di quanto potrei mai riuscire ad esprimere.
    Anna Lisa, ma anche Albachiara, il nonno, i tanti che hanno detto cose belle e così piene di vita, quella vera…..
    Più ripetitiva del solito, ahimè, ma davvero grazie a tutti.

    Anna Lisa, vivi, semplicemente vivi.
    Betta

  81. ciao Anna Lisa,
    bellissimo il tuo post, credo che tutti lo aspettassimo con ansia!!
    anche io l'ho letto dall'ufficio e ho dovuto nascondere le lacrimone 😉 sono felicissima per te!!  Anche lì in beautyfarm riesci a vivere emozioni buone, e questo è un bel calcione nel sedere per andare avanti!! (scusa la rudezza ma non riuscivo a rendere la frase così incisiva in altro modo)
    Vi auguro un po' di serenità,  ve la meritate tutti, tu, qualcuno, mamy, e tutti quelli che ti stanno vicino.
    un abbraccio
    Clara di Genova

  82. … annastaccatolisa ha creato davvero una bella comunità…
    vorrei lasciare un abbraccio anche ad albachiara e al nonno…
    Clara di Genova

  83. oddioooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    che bella notizia… alla facciazza delle stelle di san lorenzo.. 🙂
    tra l'altro ieri le volevo vedere, sono andata in giardino, e , cose che possono succedere solo a me- SONO CADUTA SCIVOLANDO SU UNA LUMACA-
    Ti sembra possibile ???
    quinmdi adesso bisogna pensare al vestito!!!!
    ti voglio bene
     

  84. Ciao dolce anna lisa, sappi che le stelle le abbiamo guardate noi anche per te, e tanto per ribadire il concetto, lo abbiamo espresso noi il tuo gran desiderio, anche se è chiaro, lassù sanno già tutto!
    Voglio esprimere la mia profonda ammirazione per la vostra tenera storia d'amore, che bello, è sempre più difficile trovare persone che si amino così tanto, vi auguo ogni bene. A presto, mammolina

  85. Oooh… io adoro le domande di matrimonio, congratulazioni 🙂 Io organizzerei il matrimonio anche subito… tra l'altro come location un reparto ospedaliero è piuttosto originale! E poi replicherei, quando stessi meglio, con una bella cerimonia successiva, in cui sbizzarrirmi! Per l'altro discorso, ognuno di noi può avere i minuti contati e non saperlo, la tua differenza è che sei costretta a esserne consapevole al 100%… e questo è tremendo ma forse ti aiuta anche a non sprecare il tuo tempo come invece fanno in molti. Io ti auguro che il tuo tempo sia lungo, lungo, lungo ma la cosa più importante è che, lungo o breve che sia, già ora hai saputo renderlo così pieno, così ricco, non solo per te ma anche per tutti gli altri. Non sarà un caso se "Qualcuno" ti vuole sposare! Un abbraccio e una linguaccia all'elastomero se non si decide a collaborare!

  86. ma grande!!! che romaticone!! ma cosa aspetti? io lo sposerei subito!! se vuoi delle polpette di renna dalla Finlandia per il pranzo di matrimonio te le mando 🙂

  87. Questa mattina, la commozione è stata fortissima, ma adesso leggendo tutti i commenti lasciati ….. sto veramente piangendo, la vita vera è questa; fatta di dolore,  amore, paura e solidarità. Grazie al "nonno", mi ha ricordato il mio papà: dolce e sensibile; Albachiara coraggiosa capace anche lei di raccontare con leggerezza la sua storia tutt'altro che facile….
    Anna Lisa hai fatto una cosa straordinaria riunendo tutte queste persone: io non sono credente ma penso che il pensiero positivo possa fare succedere eventi in apparenza irrealizzabili…… e qui tutti ti pensiamo sempre con tanto amore augurandoti che i tuoi sogni si possano realizzare.
    Grazie, un abbraccio
    Sonia di Bo

  88. Wowwwwwwwwwwwwwwwwwww!!! Fantastico!
    Io ho già in mente come saranno le tue bomboniere: vasetti di miele (niente confetti per carità che mi ricordano una zietta carina ma sdentata) magari con un sacchetto con le nocciole 🙂

    Ti vogliamo tutti bene e siamo sempre con te in beauty farm!

    Un abbraccio.

    Marcello

  89. Nonostante il dolore, nonostante la rabbia e il senso d'ingiustizia per una parte di quanto scritto, credo che questo sia il post più bello che abbia mai letto, tra i tanti bellissimi, sul tuo blog (e su qualsiasi altro blog, se è per questo). Sei una forza della natura, una ragazza luminosa come poche, e meriti tutto l'amore che ti circonda, e tutte le gioie di cui, nonostante tutto, sai riempirti la vita.

    Ti sono vicina, non sai quanto.

    Linda

  90. Ciao Anna Lisa,
    domenica partirò x la GMG di Madrid.
    Porterò con me una preghiera x te, x' il tuo desiderio possa avverarsi.
    Abbraccio grande grande
    Chiara.

  91. Un pugno nello stomaco e poi un caldo abbraccio; è questo che provo nel leggere i tuoi messaggi da ormai tanti mesi, mi sono accorto che così fai "svegliare" le persone sulla propria vita. Per questo ti stimo e te ne sono grato. Grazie e auguri per il tuo matrimonio.

    Se ti servirà un fotografo gratis ci sono!

    Stefano

  92. Ho ricacciato anch'io a fatica le lacrime, ti voglio un bene infinito e congratulazioni per la proposta di matrimonio! hai molte wedding planner a tua disposizione, un super abbraccio
    Daniela

  93. Carissima Anna Lisa,
    ti ringrazio e ringrazio gli amici del blog per tutto quello che spontaneamente sono e danno…
    un affettuoso saluto dalla maremma,

    Sirvana

    "Il guerriero della luce ha appreso che Dio si serve della solitudine per insegnare la convivenza. Si serve della rabbia per mostrare l'infinito valore della pace. Si serve del tedio per sottolineare l'importanza dell'avventura e dell'abbandono. Dio si serve del silenzio per fornire un insegnamento sulla responsabilita' delle parole. Si serve della stanchezza, perche' si possa comprendere il valore del risveglio. Si serve della malattia per sottolineare la benedizione della salute. Dio si serve del fuoco per impartire una lezione sull'acqua. Si serve della terra, perche' si comprenda il valore dell'aria. Si serve della morte per mostrare l'importanza della vita. (Manuale del guerriero della luce – Paulo Coelho)» 

  94. Poco meno di un anno fà, in un tiepido pomeriggio d'autunno parlavo con il mio papà, di vita, di amore e anche di morte, oggi lui non c'è più, ma l'amore è rimasto, proprio come mi aveva detto, un amore che scalda il cuore e che ha fatto anche qualche piccolo grande miracolo….uno è nella mia pancia che scalcia e se tutto va bene lo incontrerò per la prima volta in un tiepido pomeriggio d'autunno, come quello in cui ho salutato il mio papà.

    Che l'amore sia con te dolce e coraggiosa farfalla, ti auguro ogni bene.

  95. Che post questo…lacrimoni dall'inizio alla fine
    ti auguro di cuore che i tuoi sogni si realizzino

    anche io ieri distrutta dalla chemio non ho potuto guardare le stelle, quanti ce ne sarebbero di desideri, dalla banale crescita dei capelli al vedere la fine di qest'incubo. 

    Siamo coetanee Anna Lisa, nessuno a quest'età dovrebbe pensare alla morte, ed è devastante doverlo fare. Cerchiamo di essere positive, come sappiamo fare.
    Un abbraccio sincero
    Miriam

  96. sono daccordo con il commento del #92… anna lisa tu fai " svegliare" le persone sulla propria vita ! davvero  è quello che è successo a me leggendo a ritroso tutto il tuo blog…x il resto che dire congratulazioni per il matrimonio .Qualcuno ti ama davvero e di questi tempi persone così sono sempre + rare.leggere la prima parte del post è stato un pugno nello stomaco..vivi giorno x giorno è l'unica cosa che si può fare adesso ..poi si vedrà. Bacioni Rosy

  97. Ciao Anna staccato Lisa,
    sei la voce che distoglie dall'effimero della vita moderna per farci piombare nelle cose fondamentali che molti di noi, per pigrizia o altro, accantonano ogni giorno se non ci toccano direttamente.
    Carpe diem fanciulla dall'enorme forza, anche una pur una splendida chiesa non può aggiungere nulla a quanto bello sarà questo passo anche se avverrà in una piccola cappella di un ospedale.
    Ci sarete voi, i vostri amici più cari e, in spirito, tutti noi.
    Auguri.
    Ciao.
    Marco Hope

  98. E allora Annina … lasciamo da parte le incertezze della malattia e concentrati sulle certezze che ti dà l'Amore della Tua Vita! Che mica tutti ne hanno uno così bello, puro e sincero! Quindi forza! Vai su internet e divertiti e reinventa i prossimi giorni nei preparativi del vostro matrimonio… tulle, confetti, fiori, buonissimi dolci e tante tante foto… organizza il matrimonio più fashion che si possa avere, fallo lì in beauty farm, vuoi mettere l'originalità?!?! E il tuo don può celebrartelo anche lì! Poi, tra un pò, quando starai meglio, lo rifarai in chiesa e al ristorante… pensa che le persone comuni festeggiano un solo matrimonio, tu così puoi averne due!! Concentrati su questa gioia immensa, Anna Lisa, e dona a Qualcuno la gioia di essere sua moglie e alla tua Mamy quello di vederti sposata… e a te stessa quella di sapere di essere importante per tante persone… ed il perno della vita di tuo marito!! E' la cosa più importante, Anna. Il resto lo affronterai, come hai sempre fatto. Tu sai che puoi. 
    Se ti serve una wedding planner virtuale, fai un fischio! Un abbraccio grande

  99. mi hai fatta piangere… che meraviglia che sei! tante congratulazioni!!!!!!!!!!

  100. Come sempre non trovo le parole per dirti quello che provo nel leggerti e nel leggere tutti i commenti precedenti. Sei, sono tutti semplicemente straordinari. Un enorme abbraccio a tutti. Dany50

  101. No per dire… ma a metà giornata hai già superato i 100 commenti! Ormai sei proprio una VIP!!!!!!

    Emanuela

  102. Grande coraggiosa guerriera, ma meraviglioso uomo Qualcuno. Un umano pieno di cuore e amore. Molti davanti a una situazione così sarebbero scappati perché guardare negli occhi il dolore e la paura fa diventare il genere umano codardo. E invece qui il sentimento AMORE viene colto nella sua essenza. E allora ….stelle cadenti….. Riempite il cielo di queste creature e fate in modo che i loro sogni si avverino tutti. Hannah

  103. Ciao cara, allora, non voglio sentire niente se…niente ma..voglio sentire solo un SI, difronte a due fedi nuziali!! Datevi questa felicita’!! Vi vogliamo bene, ciao signora Qualcuno, Fiorella e Alessio.

  104. Felicissima per la tua felicità! Te la meriti! 
    Valex

  105. Anna Lisa sposalo subito il tuo grande Amore, potrete invitare tutti noi, saremo lietissimi di partecipare e fare festa con voi.
    Per un giorno solo festa, indipendentemente da tutto il resto, per i cattivi pensieri (forse? purtroppo?) ci sarà tempo ma per un giorno prenditi tutta la felicità e il bello che Qualcuno SI  e TI  sta regalando.

  106. BELLISSIMI!!!!!

    Ed ovviamente aspettiamo l'invito….

    Andrea&Cinzia

  107. Cara Anna Lisa,
    anche stavolta mi sono commossa leggendo il tuo post….
    sono felice per il tuo Amore e spero che riuscirete a coronare presto il vostro sogno…ti abbraccio forte Elena

  108. Avrei un'idea. E se ognuno di noi ti regalasse anche un sol giorno della propria esistenza facendo un patto con l'Altissimo affinché ti conceda la guarigione -un po' come si fa quando avvengono catastrofi naturali,  ognuno si priva di qualcosa per aiutare una comunità. Pensa quanti saremmo, vivresti fino a cent'anni. E io ci starei anche a privarmi di un mese intero, o un anno se necessario.
    E se lo chiedessimo veramente tutti insieme?
    Non sarebbe mercanteggiare con Dio, ma una petizione universale – o quasi – che Dio non potrebbe ignorare, se partisse da tanti cuori colmi di sincero affetto.
    Ci proviamo?

    Luisa

  109. @ POST 109 (LUISA)

    Io ci sto. anche 10 dei miei giorni!

    Marcello (quello delle bomboniere dei vasetti di miele)

  110. congratulazioni a te e a "qualcuno"!!!!!!! 🙂 io però sono dell'idea che se te la senti ora, perchè aspettare??? 😀
    sono felicissima per voi!!!

    un abbraccio da Londra,

    Serena

  111. Grazie di condividere tutto questo con noi che ti seguiamo ! 🙂 e stasera al lago cercherò una stella cadente tutta per te…
    Flaviana

  112. Grazie Anna Lisa, perchè ci stai insegnando ad amare la vita.
    Goditi questo momento di gioia, sarai una sposa belissima!
    Ti voglio bene,
    Alice

  113. il matrimonio non si vede ancora ma l'aria di festa c'e' gia'. quindi forza che inizino le danze delle api intorno ad anna    lisa   e qualcuno. petali profumati, musica dolce, a coccolarti piu' che si puo' amica cara. b a c i

  114. CONGRATULAZIONI. E BRAVA NON SI SA COME EVOLVONO CERTE MALATTIE , QUINDI ASSOLUTAMENTE NON MOLLARE

    TI VOGLIO BENE

  115. Noi sappiamo già la data…..
    BEEEELLLLLLIIIIIIII !!!!!

    Andrea&Cinzia

  116. dajjjeeeeeeeeeeee   signora Qualcuno

  117. Auguri, auguri di cuore! In due le cose funzionano meglio,
    si vive di piu'!!!

    Mille baci

    pami

  118. abbracci

    g.

  119. sono commossa…un abbraccio Federica

  120. Ciao Anna Lisa!
    Io sono Sa, ho trovato per caso il tuo blog su La Stampa e leggendoti mi sono rivista per tanti pensieri, per tanti dubbi e sogni.
    Ho 34 anni, uno più di te e all'età di 20 mi è stato diagnosticata una brutta bestia, agressiva e pericolosa, Operata d'urgenza con il famoso incubo di perdere i capelli e tutto il resto che viene di seguito a certe sentenze.
    Mi sono anche trovata sola, perchè a differenza tua, chi mi stava accanto forse non mi voleva così bene, ma non improta, ho lottato con le mie forze e sono guarita. Eh si, io sono una sopravvissuta! Vorrei tanto che quanto mi sia successo possa essere un piccolo pensiero per dirti "continua così, lotta, sempre, comunque, contro ogni pronostico, esito e chi più ne ha più ne mettsa!!"

    Io mi sento un po' in colpa perchè vorrei che anche una persona come te possa un giorno dire: io l'ho sconfito il cancro!!

    Un abbbraccio!
    Sa

  121. sono di nuovo io!! scusa, ma mi sono resa conto di aver scritto un sacco di errori nel post di prima.. 😛 ops!!
    ghhghgh

  122. Sai oggi sono particolarmente depressa, ho tanti problemi da risolvere, e pochi mezzi per farlo. A volte penso che sarebbe meglio chiudere gli occhi e non riaprirli più, ma poi leggo di te, ti seguo, e spero sempre che le cose migliorino, che un giorno trovi scritto che finalmente sei nella tua bella casa e che questo incubo è finito. Annalisa, se potessi ti donerei la salute, ma ruberei da te un pizzico del coraggio che mostri ogni giorno.
    Io cerco di tenere duro, fallo anche tu.

  123. Cara Anna Lisa, il tuo post di oggi mi ha profondamente toccato e improvvisamente, come un torrente in piena, un'ondata di emozione mi ha letteralmente travolto……ho rivissuto con estrema lucidità tutto il mio vissuto di quasi sei anni fa……quando il cancro è entrato nella mia vita per la prima volta ho dovuto considerare concretamente l'idea della morte…non ne ho mai parlato così con nessuno,ma da quel momento ciò che credevo scontato improvvisamente non lo era più. Avevo sempre creduto di vedere crescere i miei figli che in quel momento avevano 4 e 10 anni, di veder morire mia madre prima di me, di invecchiare accanto al mio uomo, di fare tutti quei viaggi che stavamo ancora progettando, di realizzare tanti e tanti progetti che mi passavano per la testa…….e invece improvvisamente tutto questo era infranto…cominciava per me una nuova era. Da quel periodo tanto tempo è FORTUNATAMENTE trascorso ( GRAZIE A DIO)…. sono invecchiata, i miei figli sono cresciuti, mia madre molto anziana è ancora qui con me, la mia vita in qualche modo è andata avanti….la bestia non si è fatta più vedere, ma l'idea della precarietà della vita non mi ha più lasciato, il pensiero che la vita in fondo non mi appartiene paradossalmente mi ha aiutato a vivere con più pienezza cercando di trarre da ogni giorno il meglio che esso può dare…proprio come dici tu…le tue parole rispecchiano pienamente il mio pensiero. Daquel periodo sono uscita profondamente cambiata, diversa e spero (almeno un poco) migliore.
    Un abbraccio da stritolare te e la tua mamy
    La dottoressaGiò

    P.S. Vivi il tuo sogno……sposati!!!!

  124. Sposati subito Anna Lisa!!!
    Poi farai anche il matrimonio in chiesa, ma cogli l'attimo perchè è difficile trovare un uomo così!!!
    Un abbraccio forte!!!
    fary ed ely ^_^

  125. Ho letto il tuo post ad alta voce, ormai in casa sanno tutti chi è Anna Lisa e quindi la mia intera famiglia si è commossa intorno ad un computer.
    Domani è il mio ultimo giorno di tirocinio nel reparto di oncologia e sono contenta di poter dare la notizia del tuo matrimonio ai colleghi e ai pazienti a cui ho parlato di te. Se sono tutti chiacchieroni come me che ti sposi lo sa tutta Italia, altro che William e Kate!!!
    Sono felice. Con un dolore profondo all'idea dei pensieri che stai affrontando, ma felice che all'orizzonte ci siano emozioni incontenibili per una donna innamorata.
    Non pensare troppo al "matrimonio normale", credo che Qualcuno si sia reso conto da un bel pezzo che tu sei ben oltre la normalità.

    Ti abbraccio a nome di tutti.

    E.

     

  126. siamo nella mani di dio…o di chi per lui…
    io spero per te e insieme a te.
    anche stasera arrivi via etere il mio consueto bacio da torino.
    carla

  127. in un vecchio film susan sarandon diceva che ogni donna ha diritto al suo abito bianco. Tu più di tutti, tesoro. 
    Sposati. un abbraccio
    Lorena

  128. Ho iniziato a leggere il tuo blog pochi giorni dopo aver perso mia mamma.
    La mia mammina se n'è andata il 20 marzo,a 64 anni, a causa della brautta bestia al pancreas. 
    Sai cosami ha detto la mia mammina prima di andarsene? Sposati.
    Ho 29 anni, avevo un ragazzo che una settimana dopo la diagnosi di mia mamma mi ha lasciata e mi sono ritrovata completamente sola ad affrontare tutto. Quando, disperata, ho provato a contattarlo per avere spiegazioni, mi ha detto che se non avessi smesso di contattarlo mi avrebbe denunciata.

    Quello che ti dico è quello che mia mamma ha detto a me. Te la vorrei regalare questa raccomandazione, con lo stesso amore con il quale la mia mammina ha rivolto a me quelle parole.

    Sposati tesoro. Sii felice con l'uomo che ti sta accanto nonostante tutte le vostre difficoltà. Vostre, perché lui le divide con te. E con te lotta.

    Sposati…ti auguro tutta la felicità di questo mondo e sopratutto di vincere la tua battaglia.

    Fallo un po' anche per la mia mammina che non ce l'ha fatta.

    Eli

  129. Tu non sai quale sia l'impatto delle tue parole su di me e non è importante che tu lo sappia.
    Ti dico solo grazie dal profondo del cuore, grazie per aver dato tue notizie, grazie per la luce che emani e che scalda il mio cuore e quello di chi ti legge, grazie per il tempo che regali a questo blog che ci consente di starti vicino, Non conta niente altro che questo anello di solidarietà, di amore, di affettuosa complicità che lega tutti noi a te.
    Sposalo il tuo amore, sposalo in reparto, lo abbellirete e lo decorerete  come più vi piacerà… per il matrimonio religioso in pompa magna  e il pranzo di nozze e tutto il resto ci sarà tempo ma non perderti nemmeno per un giorno la gioia di chiamarlo non più Qualcuno ma MIO MARITO.
    Dai Anna staccato Lisa, scatena le fue forze e organizza questo evento al quale, sia chiaro, parteciperemo tutti con la parte migliore dei nostri cuori.
    Ti voglio bene, toscanaccia irriducibile

     

    Adriana da Torino

  130. cara 123, anna   lisa ci insegna il coraggjo e la forza , ma anche lei a volte si e' inc……..ta. non e' giusto x nessuno patire  specie se si e' persone normali  e buone. sono vicina anche a te . anna  lisa cuore  d'oro  stringi la mano da parte mia a qualcuno, da oggi non diro' piu' che gli uomini sono tutti  str….. uguali. stima a  fiumi x lui. a me e' capitato il piu' str…….zo. tinilo stretto stretto , un vero  u o m o. baci a tutti e 2. notte

  131. Ciao dolce Anna Lisa, stasera spero di vedere tante stelle cadenti ed esprimere un sacco di desideri anche per te… La tua lucidità di pensiero, la conoscenza che hai di te stessa sono davvero strepitose, e l’amore che stai vivendo e’ il risultato delle tue qualità che Qualcuno ha saputo trovare in te, al di la’ di tutto… Che bello!! Un abbraccio da Monforte e tieni duro la luce arriverà spero presto! Matilde

  132. BELLI BELLI BELLI A BESTIA E BASTA!!!!!

    SIETE BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    ANNINA & ANDREA BELLI A BESTIA!!!!!!!!!!!!!

    Andrea&Cinzia

  133. ma allora si chiama andrea lo sposo? quindi tripla aaa: anna     lisa,  andrea, amore.  accipicchia che bello.

  134. magari avrebbe voluto dircelo Anna Lisa, come e quando lo avesse deciso lei……

  135. Qualcuno ti ama con la A maiuscola, vai fino in fondo cara Anna Lisa, in due il peso è più leggero e poi ci siamo anche noi che ogni giorno ci facciamo carico di un pochino di bestiaccia. Io prego per te e insisto, "chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto", io stresso il Padre Eterno, la nostra Anna ha ancora tanto da dare al mondo!
    Un abbraccio fortissimo
    Chiara da Pisa

  136. L'ho fatto con la sincerità e semplicità di sempre….Sorry!!!!

    Andrea&Cinzia

  137. Sposalo Anna Lisa noi facciamo tutti il tifo per voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    cristina

  138. non pensare alle cose brutte, chiudile in un cassetto e poi butta via tutta la scrivania. Pensa a quelle belle, al tuo amore al tuo Qualcuno, godi oggi della proposta e domani realizzala e godi tutta la felicita che questo ti porta.
    Sei una cosa troppo bella, ogni giorno rendi chi ti segue migliore di quello che era il giorno prima. Sono felice di averti conosciuto anche solo via blog, grazie
    Marco

  139. Marò, a leggere questo blog oggi uno si disidrata…. davvero, cara la mia Signora Qualcuno, hai tirato fuori anche da tanti di noi cose di un'intensità del tutto fuori dal comune.
    Per quello che può valere, un abbraccio di vero cuore a tutte le persone che a vario titolo hanno raccontato i loro momenti ruvidi, a chi ce l'ha fatta e a chi ancora sta lottando. E abbraccione anche a chi ha incontrato dei Nessuno, ma guarda avanti perchè il futuro è da scrivere. E tu, Principessa? beh, semplice….Sposatisposatisposati!!!
    Ottima l'idea delle bomboniere fatte con vasetti di miele. E per i confetti, dei bonbon, ovviamente a base di miele, da chiudere in scatoline a forma di borsetta (possibilmente kitsch, è più allegra).
    La festa non serve che la organizzi, ti nascerà tra le mani. Magari puoi scegliere un colore e chiedere a chi ci sarà di inventarsi un modo per portare quel colore al tuo matrimonio in modo adatto alla beauty farm. E poi, con tutta la gente che hai intorno, figurati se tutto succede in sordina….
    Noi saremo tutti presenti in spirito, ma magari non solo. Vorrai mica non ricevere dei regali, no?

    Dormi dolce, Principessa. Qualcuno è un vero figo, by the way.,

    Betta

  140. Guarda che qui stiamo già organizzando i pullman da Torino, neh? Dicci solo dove e quando che arriviamo a piantar casino!

    Silvia

  141. Se sono anni che lo chiama "Qualcuno" e non con il suo nome, sarà perché non vuole spiattellare i ca..i suoi  a tutto il web… era difficilissimo da capire, vero??? Complimenti a Cinzia qualcosa.

  142. Mrs and Mr Qualcuno…!!!

  143. 133
    Non è questione di sensibilità e spontaneità, ma di buon senso, il fatto di conoscerli vi ha autorizzato a farvi belli…… sai che bel figurone ci avete fatto!!!!!!! Con Anna Lisa ovviamente e con Qualcuno, per per noi, ovviamente, lui rimane Qualcuno, il grande amore di Anna Lisa. Punto

  144. dai non facciamo polemiche ecchediamine è il blog di Anna staccato Lisa! capita a tutti di sbagliare…..
    M

  145. ti sono come sempre vicino, ti ringrazio per la forza e gli insegnamenti che mi dai ogni volta che ti leggo… e ti dico non mollare, è banale lo so, ma non farlo sei troppo una bella persona ed il mondo ha bisogno di persone come te!
    simona

  146. quante polemiche per niente, ma non siete mica normali ……

  147. …lacrime e sorrisi,
    questa sei tu.
    e ogni volta che ti leggo
    mi fai venir voglia
    di diventare una persona migliore.
    come sei tu.
    mi fai venir voglia 
    di diventare positiva e gioiosa
    come sei tu.
    e di essere speciale.
    come sei tu.

    sono felice per voi!

    ti abbraccio forte
    La Chiara di Varese

  148. Quello che ti vorrei dire, te lo dico con questa canzone.

    gaia

  149. Quello che ti vorrei dire, te lo dico con questa canzone.

    gaia

  150. ciao anna lisa e ciao qualcuno

    vorrei potervi abbracciare, senza dire niente,
    guardarvi negli occhi mentre voi vi guardate,
    prendere la mano dell'una e metterla nella mano dell'altro,
    vedere che si stringono, che si cercano,
    che si intrecciano le dita…

    vorrei, poterti abbracciare anch'io, anna lisa, ma essere capace di farlo senza piangere….ma a me le storie d'amore a lieto fine mi commuovono, e allora…

    un grosso abbraccio
    il tuo d.s.

    (non mi "sentirai" per qualche giorno, vado a fare un giro in belgio…te la porto una birra di quelle buone?)

  151. cara anna lisa,
    forse stai gia' dormendo o forse stai immaginando ad occhi aperti come sara' il tuo matrimonio: sara' bellissimo e ti dara' una carica di energia incredibile…….fidati!!!
    ti amiamo anche noi.
    silvianicc66  con giorgia e luca.

  152. Primo regalo di nozze per Anna Lisa.
    EVITIAMO LE POLEMICHE, SOPRATTUTTO QUANDO NON HANNO SENSO E QUANDO, COME IN QUESTO CASO, HO LETTO DELLE SCUSE.

    Peace, love, soul

  153. Mamma mia Annina…. Leggendo questo post stasera mi hai regalato di nuovo l'emozione che abbiamo sentito quando ci hai dato la notizia di persona!! Io non ho il dono di trasmettere l'essenza di una persona e di un groviglio di emozioni, quel dono l'hai decisamente tu…. Ma vorrei che ti arrivasse lo stesso la gioia che sento per te e "Qualcuno"…..Siete due persone straordinarie… Godetevi appieno l'amore che vi unisce! Noi tutti da qui faremo festa per voi augurandovi di esaudire tutti i vostri desideri e i vostri progetti futuri!
    Ti voglio bene
    Giulia di Pt

  154. Ciao Anna Lisa, è la prima volta che ti scrivo anche se ti seguo da mesi, volevo sfruttare l'occasione per dirti due cose: innanzitutto sposati e fallo subito, senza esitare! Fallo anche in vestaglia, con le babbucce, i capelli sgarruppati…Sei e sarai comunque di una bellezza disarmante. E comunque dopo mezza giornata hai già arruolato 15 wedding planners, delle renne come pranzo, un fotografo ed un chierichetto, mi immagino che ad un tuo cenno radunerai una schiera di aiutanti da far impallidire quel bimblone di Ranieri. La cerimonia in piena regola la farai con calma, quando starai meglio. Perchè in qualità di forza della natura non potrai non stare meglio. Inoltre fai i miei complimenti a Qualcuno, te lo meriti, al giorno d'oggi sono veramente rari degli uomini con la U maiuscola. Anche mio marito (che è una gran persona e ci amiamo un bel pò) si è dovuto far trasportare all'altare per i capelli, per poi ammettere, il fenomeno, che è stato il giorno più bello della sua vita. Ma sai..spesso il matrimonio sta ai maschietti come la criptonite a Superman  
    Ultima cosa, avrò sempre il rimpianto di non avere avuto accanto a me la mia nonnina, portata via da una bestiaccia, alla quale ero legata in un modo indescrivibile. Tuttora mi rimane il rammarico, come soffro sapendo che non potrà vedere il bimbo, in arrivo per settembre.  Hai ora la camera (e non solo) piena di gente che ti ama, non rinunciare ad averli tutti vicino per quel giorno! con affetto, siate felici, un grosso bacio, Barbara

  155. Ciao piccola ape, una buona giornata a te e alla tua famiglia! Con abbraccio speciale per te e il tuo amore!

    Linda slogg (in un ufficio vuotissimo…)

  156. Cara Anna Lisa, ieri sera sono di nuovo uscita a guardare le stelle cadenti e a esprimere anch'io il mio desiderio per te, e mi è sembrato di avere la compagnia di tutti i tuoi lettori. Che gruppo incredibile sei riuscita a costruire, anche qui sul blog. Un po' "polemico" qualche volta, ma si vede che la tua spontaneità è contagiosa…
    Un abbraccio per te e una buona giornata per tutti!
    Chiara

  157. cara cinzia ,cara  anna    lisa    penso che vi leghi la spontaneita' e la sincerita'.quindi  sulla questione  Q / A .nulla di male, solo affetto! come sempre baci  e  pensieri dolci come il miele. buongiorno a tutti.

  158. Ciao carissima, sempre con te Fiorella e Alessio.

  159. BUONGIORNO Anna Lisa! Il solito abbraccio lungo tutta la giornata! Dai un abbraccio anche a Qualcuno…non ti sarà difficile eh?

    Baci baci

    Patrizia VR

  160. ciao Anna Lisa, spero che sia per te una giornata serena e bella.
    Un abbraccio a te, a Qualcuno, alla tua mamy e a tutti i commentatori-trici del blog.

    x fiorella: a non leggere il tuo commento del mattino mi ero un po' preoccupata. Invece eccoti qua:-) 
    cicci

  161. Buongiorno, ti scrivo di getto la prima cosa che ho pensato: a me Anna Lisa dà pace e gioia per quello che ho attorno che troppo spesso sottovaluto. Bacio. Faby 

  162. Oh, Annina, che rifrullìo d'emozioni!!
    Sposati ora, subito, senza dubbio alcuno!!
    Un abbraccio a te e a Qualcuno..
    Sara (Toscanaccia come te)

  163. Buongiorno Anna Lisa rubo una frase a Tiziano Terzani ogni giorno è "un altro giro di giostra". Questo vale per tutti: tu sulla giostra hai trovato anche la proposta di matrimonio. L'autenticità di "Qualcuno" commuove. Ancora una volta dimostri che quell'alone di amore che ti circonda, non si può in alcun modo dissipare.
    Un abbraccio Laura di Genova

  164. Buona giornata, apina meravigliosa.
    Tutto il bene che c'è….
    La Gio

  165. tanti tanti auguri alla promessa sposa!

  166. Ciao Annalisa

    Sono sempre io. Quel vecchio che leggeva solo. Ma che adesso,imbrattato il tuo blog una volta, sente il bisogno di darti un saluto.
    A proposito di matrimonio. Io e mia moglie abbiamo vissuto 40 anni felici. E poi abbiamo deciso di sposarci.
    Sono scelte che si fanno a volte per interesse. A volte per necessità. A volte per riparare un "peccato". A volte per sentirsi grandi.A volte perchè non si sa cosa vuol dire. A volte per amore.
    Nel tuo caso, nella tua situazione,nella tua vita,non è una scelta.
    Tu sei una persona straordinaria, magari lo è anche questo qualcuno,e allora questo amore è una poesia, è una musica,c'è poco da decidere. Voi siete già sposati . Siete sicuramente una cosa sola. Siete sicuramente quel sentimento che pochi conoscono. E allora fate anche un giorno di festa per comunicarlo a tutti gli amici.
    Io posso solo, sempre con tutto il cuore, augurarvi tanta fortuna.

    un nonno

  167. Sei davvero eccezionale! Sposati, credi nella felicità e nella speranza, esistono davvero. Sei un esempio da seguire. La tua forza, il tuo coraggio mi incantano….Ti voglio bene anche se conosco la tua storia solo da due ore, dopo averla letta sulla Stampa. Sei nel mio cuore e nelle mie preghiere.

  168. bè intanto congratulazioni
    poi complimenti a Mr Q.
    e – da futura suocera a  futura suocera – un abbraccio alla Mamy ih ih
    tra tante emozioni, cerca anche di recuperare le forze, ok?
    a prestissimo

  169.  Buon giorno Anna Lisa, sei riuscita a riposare o il cuore va a mille? ….ovviamente non parlo di tachicardia patologica ma da emozione per pensieri matrimoniali!
    Sperando che anche l'elastomero diventi presto Tuo "amico" e Tuo "alleato" (mi domando e non comprendo come ad oggi ancora non lo sia!!!???) Ti auguro una serena e tranquilla giornata.
    "Signora Qualcuno"……: sì, mi piace, suona proprio bene!
    Bacio principessa. Rita

  170. ecco,ho pianto per te.Non mi è mai capitato di augurare tanta felicità ad una persona che nemmeno conosco,ho solo detto"speriamo che sia felice".E non c'erano stelle cadenti,ma spero che qualcuno mi abbia ascoltato.

  171. Vorrei che tutti potessero leggere le tue parole, sarebbe un mondo migliore. Mi commuove ciò che scrivi, ma trovo altrettanto straordinario ciò che commentano le persone che ti leggono. E' proprio vero che il cuore di ogni uomo desidera le stesse cose, solo è troppo assopito da questo mondo frenetico. Basta però una luce a ricordarci chi siamo. E quella luce sei tu, è la tua vita. 
    Ti lascio con un augurio, rubato da un'artista che apprezzo molto: "che ogni giorno sia un giorno d'amore e ogni luna una luna di miele."

    Lucia

  172. Ciao carissima,

    E' da un pò di tempo che leggo il tuo blog, fino ad ora non avevo avuto la "forza" di scrivere qualcosa, ma dopo aver letto il tuo ultimo messaggio, con le lacrime agli occhi mi sono detta: "E' ora!". Io ho vissuto solo una piccola parte dei tuoi problemi, anche io mi sono trovata a 33 anni a pensare: "Perché dovrei morire a questa età?", "Questa sarà la mia ultima estate!", "Questo sarà il mio ultimo Natale!", ecc. ecc., beh sai cosa ti dico, sono quasi passati i fatidici 5 anni, brutti sicuramente, perché con una diagnosi di tumore non si vive certamente tranquilli, però ho fatto un sacco di belle cose: mi sono sposata, ho fatto dei bei viaggi, mi sono goduta i miei affetti più cari, ma cosa più importante sto incominciando a non pensare quotidianamente a quello che mi è successo. Perché è l'unica maniera per togliersi dalla testa più che dal corpo le maledette "bestiacce". Un abbraccio grandissimo e un consiglio: sposati subito, beaty farm o castello non importa, quello che davvero conta è l'AMORE!!

  173. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni, i vostri sogni… e di vivere intensamente tutti i giorni della tua vita.

    ps. sposati subito!!!!!! festeggia il vostro immenso amore, ci sarà tempo poi per la cerimonia in chiesa, e per tutto il resto!

    il solito immenso abbraccio

  174. Ciao Anna Lisa,
    non ho parole per descriverti quello che provo quando leggo i tuoi post. Sei una ragazza fantastica, tieni duro. Sono con te.

    Cristina

  175. dovrebbero tutti leggere il tuo blog, per capire quali sono le cose importanti. sei un esempio. Grazie per tutto quello che ci stai insegnado… e… sposati con l'amore della tua vita, gustandoti quel giorno dall'inizio alla fine, godendo delle emozioni meravigliose che potrà darti. Non ti conosco, ho cominciato a leggere il tuo blog da poco, ma mi ha colpito immensamente e vorrei dirti che sei una forza della natura, una donna davvero meravigliosa. Ti sono vicina.

  176. "Chi ci salverà se non l'Amore?"
    Anna Lisa,
    non sono cattolica, ma questa frase del Papa mi è sempre piaciuta moltissimo, e penso che se la nostra vita si quantifica sull'Amore, dato e ricevuto, tu sia davvero molto ricca. Grazie per quello che dai a noi da queste pagine, grazie per l'amore che ci permetti di dimostrarti. Non so come andrà avanti la tua (e la nostra vita), ma so che nei tuoi giorni c'è talmente tanto amore che sarà sicuramente una storia di salvezza.
    Un abbraccio,
    Silvia

  177. Ovvio che i miei occhi si sono  riempiti di lacrime per la commozione…
    Auguri a Te e a "Qualcuno" per tanti tanti tanti momenti di gioia
    un abbraccio
    Anna

  178. http://image.blingee.com/images18/content/output/000/000/000/763/721375327_925695.gif?4

    Ho fatto due chiacchiere con una fatina di mia conoscenza, specializzata in matrimoni. Anche se non sappiamo ancora quando e dove avverrà il tuo matrimonio, mi ha assicurato che si impegna a rendersi libera, in qualsiasi momento, per presenziare come madrina della sposa con tutti i suoi doni.

    Un abbraccio.
    Luisa

  179. http://image.blingee.com/images18/content/output/000/000/000/763/721375327_925695.gif?4

    Ho fatto due chiacchiere con una fatina di mia conoscenza, specializzata in matrimoni. Anche se non sappiamo ancora quando e dove avverrà il tuo matrimonio, mi ha assicurato che si impegna a rendersi libera, in qualsiasi momento, per presenziare come madrina della sposa con tutti i suoi doni.

    Un abbraccio.
    Luisa

  180. Ti leggo da mesi ormai, ma ti scrivo solo oggi.. E il motivo è presto detto… Girovagando su fb mi sono imbattuta in questa pagina https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=228909747144530&id=210127705689401#!/pages/la-storia-di-cristian/210127705689401?sk=wall
    Non so se hai facebook e non so se effettivamente leggi tutti i nostri commenti, ma chiedo a chiunque legga di pregare anche per questo bimbo..

    E per quanto riguarda te cara Anna staccato Lisa…sei una grande donna!! Altre parole sarebbero superflue..
    Un abbraccio

    Vi

  181. Heila’, cara Anna Lisa, apro iPad e chi ti ritrovo in prima pagina sulla stampa? La quasi signora Qualcuno! Altro che i reali d’Inghilterra!! Ora non puoi piu’ dire ci penso…sei inguaiata, verso il mondo intero! Guarda un po’, devi far felice il tuo Qualcuno!! Bacioni, promessi sposi, Fiorella e Alessio.

  182. Già questo post è commuovente di suo, poi ho seguito la segnalazione di Fiorella e ti ho vista in prima pagina… fiume di lacrime! 🙂
    Non sono brava a trovare le parole in queste occasioni, direi solo cose che tanti altri hanno già detto molto meglio di me…
    Dico solo che sono felice per te, per voi, con il cuore, davvero.
    Abbraccio!
    France

  183. Ciao Anna Lisa.
    Sai cosa penso? Che il tuo sarà un matrimonio bellissimo! Alla faccia dei matrimoni reali, dai cappelli improbabili e dall'odore di naftalina!
    Un abbraccio e buona festa della Madonna Assunta a te, tua madre e "Qualcuno"
    Palma

  184. un bacione pomeridiano. ti sono vicina

  185. Quanta emozione che ci doni… Grazie!
    L'augurio più grande che ogni tuo desiderio sia esaudito!
    sono felice per voi e con voi!
    Cristina

  186. e adesso devo correre a cercare una copia della Stampa pure io! ciao dispensatrice di gioia corro per edicoleee. tvb

  187. Ma no, #185, io mi riferivo alla versione online della Stampa, e penso anche Fiorella…
    Eh vabbè, ormai è andato/a  
    France.

  188. Ciao Annina!!! stamattina ci pensavo: ok, questa donna è una forza, ha cuore, testa, humour, è vita intensa e bellissima. Ma com'è che tira fuori tanto sentimento da degli estranei, e un bel gruppo poi…. Beh, è semplice e qualcuno di noi anche oggi lo ha detto.
    Dentro al cuore di un mucchio di gente ci sono, intorpidite dallo squallore quotidiano, cose bellissime e piene di colori. Il tuo è un contagio salutare per ciascuno, ecco cos'è. Avvicinarsi a te, sia pure attraverso il filtro del blog, significa fare i conti con degli aspetti molto essenziali e molto veri che stanno lì a ricordarci chi siamo veramente.
    Qualunque cosa succeda, Anna Lisa, stai facendo un gran bel regalo a chi ti legge e prova a sostenerti.
    Detto questo, veniamo a noi. Allora? fatta pace con quel pistola dell'elastomero? trovato il tempo per qualche preparativo con quella meraviglia di persona che è il tuo Qualcuno?
    Siete una gran bella musica, Principessa. Non dimenticarlo mai.
    Abbraccione a te, alla Mamy, a Q. e anche al corteo nuziale del blog.

    Betta

  189. Cara Anna Lisa,
    anche stasera un saluto e un augurio di buon riposo…. per il resto Betta ha riassunto perfettamente anche il mio pensiero!
    Un bacio
    Sonia di Bo

  190. Ti penso e spero per te. Sempre ovunque io sia ci sei anche tu.

    Isabella

  191. Forza forza forza forza
    Sei grandissima!

  192. Solo un ciao… ma accompagnato da tanto affetto.
    Marco 

  193. Ciao Anna Lisa. Oggi per me non è stata una bella giornata, il mio bimbo ha avuto la febbre a 40,5°C e non si abbassava con niente. Sono andata nel panico pensando, come al solito, che fosse il momento di lasciarlo andare. Al contrario di te sono molto pessimista e le mie speranze svaniscono ogni giorno che passa. Non so come tu faccia ad essere così forte, vorrei avere anche solo una briciola del tuo carattere per potermi sentire fortunata come sostieni di esserlo tu. Sei davvero unica. Un abbraccio forte.
    Emanuela

  194. Annina riesco appena a percepire lo stato d'animo che hai in questo momento. Posso solo sfiorarlo con le idee, mentre l'intensità con cui lo vivi immagino sia prepotente. Una proposta di matrimonio e le riflessioni su quello che è e che sarà.
    Io sono convinto che ce la farai, che il tutto troverà un equilibrio e che servirà solo riadattarsi ad una quotidianità un po' diversa. Perché è di una bellezza inaudita leggerti. Perché sei forte, sei umana, sei dolce. E come ho scritto tante volte, la malattia non c'entra. Mi verrebbe da dirti lo stesso anche se questo fosse un blog d'alta moda ( che in effetti un po' lo è 😀 ). 
    Qualcuno è davvero un grande. Meritate tutto il bene e la goia di questo mondo. E ti prometto che non mi stancherò di pregare che questo accada, che qualcuno lassù che si chiami Dio o destino dovrà per forza ascoltarci.
    Ti voglio bene.

    Graziano

  195. Emanuela, Graziano, vi spiace se vi mando un abbraccio di quelli che all'Incredibile Hulk gli fanno un baffo?
    Betta

  196. Mi unisco anch'io all'abbraccio, anzi, guardate, do la mano a Betta così l'abbraccio è grande il doppio. Poi qualcun altro darà la mano a me e così via, finchè l'abbraccio sarà così grande che Qualcuno lo vedrà anche da lassù!

    Silvia

  197. No no, io dò la mano a voi e in mezzo mettiamo Anna Lisa, chissà che stritolandola per bene il suo elastomero si metta a funzionare come si deve!

    Emanuela

  198. Cara amica mia ti auguro dal profondo del mio cuore che i tuoi desideri si realizzino tutti, sei una bella persona veramente quindi meriti tutto e di più.
    Sono veramente dispiaciuto per quel che ti accade, vedrai che sicuramente andrà tutto bene. Il buon Dio sicuramente farà si che esci presto da li e vai a casa tua col tuo amore.

    Grazie per il dolcissimo commento, veramente bello.
    Un abbraccio fortissimo.
    Mel

  199. ciao Anna……leggere i vari  commenti in cui ti chiamano Annina mi ha riportato magicamente all'infanzia…..a quando recitavi con mio fratello…..ai pomeriggi a casa di tua cugina…..quanti riicordi…..
    Adesso sei una donna che …..sta per sposarsiiiiiiiiiiiiiiii…..:-) congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……
    Ti auguro veramente di vivere le stesse splendide emozioni che ho vissuto io…..ma quello che ti auguro di più in assoluto  è ….di essere FELICEEEEEEEE…..sii felice…pensa da felice……ridi da felice….piangi da felice……e sono certa che da lassù non potranno fare a meno di esaudire i tuoi desideri……

    Un abbraccio gigante e come faccio a scuola con i cuccioli della mia classe,………UN ABBRACCIO DI GRUPPO………..

    FRANCESCA

  200. THAT’S AMORE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Complimenti ragazzi!!! Siete meravigliosi!!!!!
    E finalmente questo è tornato il blog di sempre,quello che credo che piaccia e aiuti la “nostra” Annalisa!!!! Quello nel quale si leggono tante storie,quello dal quale traspare innanzi tutto l’affetto x questa Donna fantastica che ha conquistato tutti noi senza nemmeno conoscerci, e poi anche molta serenità, emozioni, riflessioni…!una sorta di “Amicizia virtuale” tra le persone che leggono e commentano(chi più chi meno)!
    questo blog è vita, Annalisa è vita! E nonostante la durissima prova che sta sostenendo, è lei ad i segnare a noi a vivere!!!!
    E comunque…. Con questo blog, cara la mia stellina  …. Hai fatto commuovere ed emozionare proprio tutti!!! E io spero che x te possa essere solo l’inizio di una lunga serie di momenti magici!!! Tu credici. Credici sempre!
    Con tanto tanto affetto da una lettrice affezionatissima da anni, che scrive pochissimo, ma che ti pensa sempre.
    Simona da Varese

  201. Complimenti Anna Lisa,  a te e a Mr.  "Qualcuno" . . . .  

    Bomboniere, abiti, location  . . . . ci penserai e noi ci saremo: TUTTI

    Ivana

  202. Sempre, ovunque
    qualunque cosa io faccia, ovunque io sia
    io penso a te.
    Gio

  203. Annina mia…non riesco a…commentare…mi hai commossa talmente nel profondo che…sono a corto di parole…

    Congratulazioni, mia splendida Araba Fenice…e non smettere MAI, MAI di sognare e d'inseguire i tuoi sogni…

    Ti voglio un bene infinito…
    La Prof

    P.S.: a proposito…ho letto il post sull'ArabaFenice…ricordi quando ti ho scritto la prima volta? Ti ho detto che mi hai ricordato tantissimo questo animale mitologico stupendo…stupendo come te! Non ho potuto commentare prima, scusami…ti leggevo dal telefonino e non riuscivo a postare una riga…umpf…Lo sai che non ti lascio e che ci sono sempre…

  204. magari vi sposerete un tot di volte, una per circostanza. quella in cui si vive alla giornata, quella in cui si puo' fare un progetto per la settimana prossima, quella in cui si puo' addobbare la chiesa etc etc
    e saranno tutti ricordi bellissimi che costruirete insieme.

    ti auguro che tutto l'amore e l'affetto che ti circonda possano calmare la bestiaccia

  205. Buongiorno, anche se non c'entro nulla mi unisco, se posso, all'abbraccio. Un sorriso per te, Anna Lisa, e buon sabato a tutti i tuoi lettori, con un pensiero speciale per Emanuela #192.
    Chiara

  206. Buongiorno, e come tutti i giorni il nostro pensiero appena svegli e’ per te. Fiorella e Alessio.

  207. Buon giorno bell'apina. Oggi a Roma c'è un sole caldissimo e se penso ai panni da stirare che mi attendono mi prendono i brividi… Ma ti penso sempre e ti auguro una giornata dolce, in compagnia del tuo amore, della tua mamma e della tua bella famiglia di amici.
    Con affetto, un abbraccio
    Linda

  208. Buongiorno Anna Lisa e buongiorno a tutti i tuoi splendidi amici del blog! A Verona c'è il sole… mi auguro che tu senta il suo calore e che guardandolo, seppure da una finestra, egli riesca a strapparti uno dei tuoi bellissimi sorrisi. Buona giornata.
    Emanuela (che ringrazia Chiara!)

  209. ciao  Anna    Lisa, per dire   S   I    non ti devi nemmeno  spostare . ma forse tu l'hai gia detto a qualcuno. questo vale gia' mia cara, vi penso tanto .Bacioni  affettuosi.

  210. Ciao Anna staccato Lisa. E' stato bello leggere che Qualcuno ti abbia chiesto di sposarlo. L' Amore e' il motore dell'Universo … e spero, di cuore, che possa aiutarti a superare i numerosi e difficili ostacoli che trovi nella tua vita … vissuta così … un giorno alla volta. Tieni duro ! Sii forte. Un fraterno saluto. Andrea

  211. ieri sera ero ad un concerto, una bolgia di gente, il palco sul mare. Ad un certo punto ho alzato la testa e su di un cielo rischiarato dai fari e da una luna splendente, volavano 4 gabbiani e mi sei venuta in mente tu. un'immagine belissima e colma di vita. Silvia

  212. Buongiorno Signora Qualcuno!!
    oggi faccio la crocerossina per la mia dolce metà che, avendo un ginocchio molto precario, ha pensato bene di addormentarsi sul divano e dallo stesso divano cadere in modo abbastanza rovinoso. Niente di che, praticamente se la caverà con un paio di settimane di ghiaccio e stampelle, ma, come molti ometti, la mette giù un po' spessa.
    Come diceva Pollyanna (la conosci Pollyanna?), c'è sempre un motivo per rallegrarsi e quindi ho deciso che sono contenta perchè se la prossima settimana non potremo fare nessuna delle gite che avevamo in programma vorrà dire che ci riposeremo di più e spenderemo di meno.
    Fatta questa indebita digressione sui pifferi miei, di cui non importa una cippa a nessuno, ma che mi andava di fare, diciamo che per oggi ti auguro una tranquilla giornata di preparativi. Api ronzanti e quietamente indaffarate per predisporre le nozze della loro regina.
    Ti abbraccio forte forte, e con te la Mamy, Qualcuno e tutti.
    Betta

  213. Ciao Anna Lisa.
    Ho appena sentito  la mia carissima amica Nella, che è al  mare, in Sardegna e sta combattendo contro una bestiaccia, proprio come la tua, e proprio come Te non si arrende difronte a nulla. Il mio pensiero va dunque a tutti voi, che come Anna Lisa, ci insegnate che non ci si deve arrendere mai, nonostante tutto…..
    Ti stai dando da fare per i preparativi? Guarda che non è mica una passeggiata, organizzare un matrimonio!!!!

    Betta, hai tutta la mia solidarietà: un uomo "malato" o comunque "acciaccato" non è nulla di augurabile, a nessuna donna…a parità di patologia, la loro è sempre più grave, più complessa più dolorosa!!!

    Infine un abbraccio speciale a Emanuela….
    Buona giornata a tutti Voi e un saluto particolare ad Anna Lisa, Qualcuno e Mamy.
    Rita

  214. Un milione e più di auguri affinchè ogni tuo desiderio possa realizzarsi.
    Persone come te meritano tanta tanta felicità, non mollare e continua a combattere.
    Ti sono vicina…. anche da perfetta sconosciuta.
    Valentina, Torino.

  215. ciao Anna Staccato Lisa è un po' che ti osservo.. le farfalle mi hanno portato a te.. Lao Tse Thung dice che ciò che il bruco crede la fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.. il cancro è il tuo bruco, il resto del mondo vede la farfalla.. riesci a vederla anche tu come la vedo io?
    Una volta mi hanno detto queste parole "Tu sei la mia Gioia, Tu sei la mia Letizia, Io sono Te e Tu sei Me."
    ORA io le dico a te..
    Ciao bellissima farfalla, vola in alto! 🙂

  216. Gentile Anna Lisa,
    è la prima volta che ti scivo, ma è un pò che  seguo il tuo vissuto quotidiano con la "bestiaccia". Ti ho "conosciuto" attraverso il sito de "LA STAMPA", e quasi quotitianamente vengo a trovarti. Tu sei meravigliosa, grande, e meriti tutti i favolosi amici che ti stanno vicino nel blog.Mi voglio unire a loro e ti mando un GROSSO bacio e un FORTISSIMO abbraccio, con tutto il cuore ti sono vicino,
     massimo – treviso

    P.S.: Voglio salutare con affetto anche la tua MAMY e QUALCUNO.

  217. Questa notte ho visto una stella cadente.. Enorme, bellissima! Ha striato il cielo blu sopra il mare… Ha lasciato una scia dorata che faceva invidia alla luce chiarissima della luna quasi piena.. In quella scia ho letto il tuo nome.. Quella stella l’ho vista io, ma era x te!
    Questa e’ x Annastaccatolisa, ho detto.

  218. Stanotte ho sognato che sceglievi il vestito bianco.
    Non so perchè ero lì, mica ti conosco…eppure in un certo senso ci sarei, ci sarò, ogni giorno.

    E.

  219. Ciao, Tesoro, come sempre ti leggo, trattengo il fiato, mi scappa una risata, mi soffio il naso, e gocciola una lacrima … poi mi dico "smettila di frignare, questa donna si sta per sposare, bisogna pensare ad un sacco di cose, ci sono i preparativi da organizzare e il bouquet … a chi lo lancerà il bouquet? se la conosco un po', Anna staccato Lisa se lo terrà il suo bouquet, e lo farà amorevolmente essicare per ricordare sempre quel momento magico".  Arriverà quel giorno che per ogni donna è proprio un giorno speciale, e tu sarai bellissima, raggiante, commossa, sorridente e Qualcuno si chiederà come ha fatto a conquistare una donna come te.
    Ci saremo anche tutti noi, in quel giorno, e batteremo le mani come bambini in festa.
    Ti stringo in un abbraccio fortissimo e dolcissimo, proprio come sei tu

    ¨Chiara l'apina (ti ricordi di me, vero? sono quella donna per cui sei diventata la persona di riferimento)

  220. Ciao Anna,anche oggi sono passata a vedere se c'erano notizie…..spero di cuore che tu abbia fatto pace con l'elastomero……
    un mega abbraccioneeeeeeeeeeeee……saluta tanto anche la MAmma…..

    Francesca…..

  221. bacissimi  amica cara, amica dolce, amica insostituibile. ti  voglio bene.  Tantissimo  bene.

  222. Annastaccatolisa io mi chiamo solo Anna sono un medico purtroppo o per fortuna dipende dalla prospettiva è da tempo che mi raccontano della tua avventura devo dire che hai il dono di essere di un bello disarmante il tuo coraggio la tua fierezza è imparagonabile. Chi in questi giorni è al tuo fianco piange e ride con te di te è un privilegiato si nutrono del tuo amore e del tuo attaccamento alla vita non cercare nei loro occhi il dolore che provano ma solo l'amore…spesso chi mi vuole bene mi chiama teneramente Annina. Ci sono anch'io con te! 

  223. Per il principe azzurro di Anna Lisa, allora, Qualcuno…che facciamo? Datti una mossa, non farla pensare troppo, portale il prete in Suite e via!! Bacioni a tutti e due, e alla Mamy, sempre presenti Fiorella e Alessio.

  224. Ciao Anna Lisa.
    come sempre sei nei miei penseri: l'elastometro ha finalmente deciso di collaborare? Spero di si, almeno non dovresti continuamente fare i conti con i suoi  capricci!!!!
    Ti auguro una notte serena, una carezza leggera e un abbraccio anche a tutte le lettrici del blog che in questo priodo stanno in un modo o nell'altro combattendo contro le besticce.
    Sonia di Bo

  225. Buona notte. Dany50

  226. Mi emozioni come sempre Anna Lisa, e avrei una gran voglia di abbracciarti di persona, non solo virtualmente!! Il "tuo qualcuno" ti ama veramente! Ascolta come sempre, il tuo cuore……..Un abbraccio stretto stretto…da Arcobaleno

  227. E'giusto che tu pensi,ma i tuoi pensieri devono essere tutti positivi ,la mente aiuta il corpo a guarire o il suo contrario.Lo sò i dottori mettono sempre le mani avanti,ma tu cerca di assorbire solo la parte del discorso che è positiva.Hai tanta energia,tanta positività.Dal tuo blog traspare che hai tante persone che fanno il tifo per te,ti amano e te lo dimostrano e questo è un grande privilegio,riesco solo ad immaginare una centesima parte di come stai in questo momento ma questa visone di tutto questo amore che ti circonda ti auguro che sia la forza a cui aggrapparti in questo momento così difficile.Non ti conosco se non attraverso il tuo blog e attraverso le parole di una tua amica,ti ammiro e ti auguro ogni bene e anche se non ne ho il diritto ti chiedo di essere ottimista perchè credo che questo faccia la differenza.Un abbraccio grande Ti voglio bene Chiara

  228. Ciao cara Anna Lisa sono nuovamente in contatto con te … non sono più riuscita a scriverti ma sappi che ti ho sempre pensato…ormai  fai parte della mia vita… i una grande AMICA.
    Un abbraccio dolce Anna Lisa facciamo tutti il tifo per te
    Un affettuso saluto a "Qualcuno" e come sempre alla tua Mamy
    Silvia N

  229. Sono stata in montagna,ho pianto di terrore difronte a un passaggio esposto…..ho pensato a te e sono passata.Sul libro del bivacco ci sei anche tu,insieme a tutte le persone che ogni giorno fanno fatiche ben più grandi di quella che ho affrontato io ieri.Ti porto sempre con me,sei la mia forza,sei il mio coraggio,sei la mia gioia di vivere.Ogni giorno apro più volte  questa pagina per parlarti,per leggerti,per sapere di te.perchè sei parte della mia,della nostra famiglia. Fortunata è la persona cheti ha generata,fortunate le persone che ti camminano accanto perchè sei una Persona Splendida. Aspettiamo i confetti,aspettiamo il riso tra i vostri capelli. Un abbraccio da Giuliana e famiglia.

  230. Quante emozioni ci dai, Anna Lisa! Sei speciale, davvero!

    Alessandra

  231. Buon giorno Anna Lisa, mi auguro che tu sia super impegnata con i preparativi del matrimonio!
    Una splendida domenica e un abbraccio,
    Chiara

  232. Buona domenica, mia cara i nostri cuori, e i nostri pensieri sono con te. Fiorella e Alessio.

  233. Pensierino della Domenica dedicato a Anna Lisa e Qualcuno e..a tutti gli innamorati. Due mani si sfiorano, due occhi si cercano, due corpi si uniscono, due anime si fondono…ecco l’Amore quello a cui crediamo, quello che ci fa tremare il cuore, e sognare tutta la vita…quello che ci fa vivere la vita! Fiorella

  234. Ciao, cara e bella ragazza! Che oggi per te sia un giorno bello e buono, pieno di affetto e di amore. Un abbraccio, Linda

  235. Buon giorno Anna Lisa…e spero che lo sarà davvero, perchè Tu, di buono e di bello, ci trovi e ci metti qualcosa ogni giorno.
    Un abbraccio forte e buona domenica a Tutti voi.
    Rita

  236. Ciao Anna Lisa. Oggi è domenica e quindi immagino che i tuoi amici e parenti che non sono andati in ferie ti verranno a trovare e avrai il tuo bel da fare! Ti mando un abbraccio forte.
    Emanuela

  237. con te anche oggi, anna     lisa,   baci

  238. Ciao Principessa! abbraccione anche dalla calda e tranquillissima Novara.
    Oggi pesche al forno con l'aiuto del mio giovane erede. Che ne dici?, le vuoi assaggiare?, di solito mi vengono benissimo. Slurp.

    Fiorettificio sempre iperattivo col marito acciaccato. E come sempre, tu sei un'impareggiabile iniezione di gioia di vivere e profondità.

    Ti arrotolo nel più grande dei sorrisoni.
    Betta

  239. Ciao Anna Lisa spero tu stai passando una serena Domenica assieme ai tuoi cari. Carla.

  240. Ecco, hai atto piangere anche me! Congratulazioni alla futura Signora "Qualcuno"! Ma ci staremo tutti noi appassionati lettori in chiesa o in reparto o in qualsiasi altro luogo dove coronerete il vostro amore? Un abbraccio immenso! Memely

  241. Finalmente stanotte potrò guardare il cielo dalla spiaggia e la prima stella cadente…non lo posso dire, ma sono sicura che ti piacerebbe il mio desiderio per te. 🙂

    E. (sloggata)

  242. Son qua in montagna, nuvole sparse un pò di blu e un tiepido sole… mi affaccio alla finestra e che ti vedo? un bellissimissimo girasole fiorito che aspetta sorridente le laboriose apine che hanno le arnie nei dintorni! Ecco avevano rasato il prato l'altro giorno, ma quel bocciolo è sfuggito alla falce ed eccolo li piu giallo e luminoso che mai fragrante di rugiada …forse è sfuggito perchè era a terra non so ma mi è sembrato davvero benaugurale un fiore sbocciato e le api e non potevo non pensare a te meravigliosa Anna Lisa.
    Albachiara

  243. C'è qualche possibilità di inviare un regalo di nozze?

    Solo un piccolo pensiero, non ingombrante.

    Facci sapere, Anna Lisa.

    Jonathan

  244. Appena finito di vedere Julie & Julia, film molto carino che mi era scappato qualche annetto fa, ma pochi. Julie ha trent'anni ed è una blogger…… il suo blog diventa un libro e poi un film. Che ne dici? Non è male come prospettiva, no?
    Baci!!
    Betta

  245. Cara Anna Lisa, oggi ti mando un grosso abbraccio !!!
    Un bacio da Rosi.

  246. ciao carissima, che i miei baci e pensieri ti facciano compagnia. saluti a qualcuno, mamy, alle oss  e a te Anna   Lisa  carissima. TVB

  247. Cara Anna Lisa,

    1. Auguri,
    2. SPOSATI SUBITO!

    Un abbraccio, Renata

  248. Anna Lisa… un abbraccio.
    Claudia

  249. sposati subito! lo so, ognuno di noi vorrebbe che tutto fosse perfetto quel giorno, ma ci sono momenti da cogliere al volo, epr cui.. cogli l'attimo e sposati!
    Auguri
    dany

  250. questa cosa del matrimonio mi piace molto…l'amore che va oltre la malattia, è una bellssima cosa. 
    mi sono assentata un po', per cui ho qualche bacio in arretrato da mandarti…
    per cui il consueto bacio da torino stasera saranno 3 baci!
    carla

  251. Non sono sparita, solo assente da internet.
    Ricordati che la mia fatina è in attesa di tue nuove – data e luogo del lieto evento. Non farla attendere troppo…
    Un abbraccio.
    Luisa

  252. Cara Anna Lisa,
    oggi mia cugina e il marito mi hanno invitata a pranzo in un agriturismo in collina: abbiamo mangiato sotto un pergolato con una vista bellissima sulla vallata. Ovunque cespugli di lavanda profumatissima e, sulla lavanda,  volavano tante api!!! Non ho potuto fare a meno di pensare a te e al B&B che desideri realizzare con il tuo meraviglioso Qualcuno.
    Ti aiuguro con tutto il cuore che il vostro sogno si concretizzi.
    Un bacio, buon riposo.
    Sonia di BO

  253. Dreams have no expiring date…

    Sono di ritorno dalla tua Toscana e passo a lasciarti un bacio…

  254. ciao Anna, oggi sono andata all'Abetone…..che bella giornata di sole……c'era pure il mercatino e fra i tanti un banchetto che vendava il miele e le sculture fatte di miele…..ti ho pensato forte……TE E IL TUO MIELE……domani è ferragosto….ti auguro una serena giornata con chi ami…..

    bacissimi
    Francesca

  255. Ti leggo e ti penso tanto….il tuo animo così bello mi insegna molto…grazie di voler condividere la tua vita e le tue saggezze. Un grazie speciale anche alla persona meravigliosa che ti vuole fortemente nella sua vita, grazie per ricordare che l'amore vero va tenuto stretto e difeso sempre…
    Un pensiero particolare alla tua mamy che deve essere meravigliosa come la mia!
    con tanta stima
    emanuela

  256. Nozze ferragostane??  
    Chissà! 
    Buonanotte e sogni d'oro, M.

  257. Agriturismi, api, banchetti che vendono miele, bloggers che spiccano il volo….quante cose parlano di te nella vita di ciascuno di noi…. Anche questo non ha in realtà niente a che fare con la tua malattia. Il fatto che tu sia in difficoltà rende il nostro partecipare più intenso, più "aggrappato" alla speranza e al supporto che proviamo a darti, ma tu hai uno spessore umano che va davvero ben al di là del tuo percorso di vita.
    Detto questo, a che punto siamo per fare di te la Signora Qualcuno a tutti gli effetti? Ci stiamo dando una mossa, Principessa?

    Intanto, ti auguro una giornata serena, senza dolore e con pensieri senza nuvole.
    Ti voglio bene, scusami, lo so che non ti conosco, ma al cuore non si comanda
    Betta

  258. Mah?!… sei intelligente e sensibile. Non si capisce come tu possa ancora avere fiducia nella medicina ufficiale, dopo che ti hanno ridotta così.
    Sveglia!!!

  259. Aritanghette!! Ma la gente non e’ in vacanza al mare a prendere il sole? Lasciamo che Anna Lisa per un minuto, dico un minuto non pensi alle medicine, dottori e quant’altro…lasciamole vivere questo momento speciale, questa favola, la sua favola..lasciamola tranquilla con il nostro affetto verso di lei e il suo amore..ad averne cosi’!! Bacioni Anna Lisa, bacioni Qualcuno, vi vogliamo bene Fiorella e Alessio

  260. 257
    e a te chi ti ha ridotto così?

  261. …e sarà bellissimo…
    Annastaccatolisa GANZA, stupenda donnadellasuavita e Qualcuno GANZO, meraviglioso uomodellasuavita. 
    Auguri

  262. Meravigliosa creatura,sono certa che ogni giorno della tua vita saprà
    darti la felicità di oggi.
    Ti abbraccio forte forte.

  263. La tua felicità fa bene al cuore.
    Congratulazioni, signora Qualcuno!

  264. Anna Lisa Auguri di cuore per le tue nozze e vivi questo attimo con immenso amore che solu tu sai fare Auguri anche al tuo sposo e che possiate vivere insieme con tanta felicita' io prego il buon Dio che non dimentichi questa favolosa donna che nella sua sofferenza insegna a tanti come e' bello amare la vita grazie di cuore Giuseppe 

  265. Anche se non ti conosco ho letto il tuo Blog meraviglioso e volevo dirti:
    La felicità non è una stazione in cui si arriva, ma solo un modo di viaggiare.
    Tantissimi Auguri per il tuo Matrimonio!!!
    Demetrio.

  266. Ciao mi chiamo Claudio, ho scoperto casualmente il tuo blog, e l'ho messo nei miei preferiti e da oggi lo seguiro', sei una  persona fantastica. Anche se non ti conosco,  sono felice di aver avuto la possibilita' di conoscere il tuo blog. Ti mando un grosso abbraccio a te e a tuo marito e a tutta la tua famiglia.

  267. Oggi ho fatto una "scoperta speciale"!! Ho scoperto il blog di una persona… speciale, che dà coraggio a chi vive la stessa esperienza e che ci fa capire che molte volte ci perdiamo in cose e problemi futili, dimenticandoci che la vita è il bene più prezioso e che va vissuta attimo dopo attimo. Sei circondata da persone che ti amano e sicuramente lascerai in loro un ricordo eterno… Un abbraccio

  268. ciao, ho sentito parlare di te in televisione…e lo ammetto per curiosità ti ho letta! conosco la tua bestiaccia…la conosco perchè 7anni fa ha deciso che era il momento di separare me e la mia mumy meravigliosa. ho lottato con lei per lei per 3lunghi anni, e ora che son sola…o meglio sola senza di lei, ti leggo e trovo nelle tue parole la stessa forza la stessa rabbia, determinazione voglia di vivere e di vincere che erano nel mio e nel suo cuore! SEI UNA FORZA!! Come me sei Toscana…come me ami i gatti e il vino rosso…e vorrei semplicemente stringerti per 1secondo per darti tutta la forza la determinazione la voglia di vincere e di mandare al diavolo la "stronza"che ho ancora dentro di me!
    ti penso in un bellissimo atollo mentre su dei meravigliosi tacchi 12 ti godi la tua bellissima luna di miele.

    io mi chiamo Alessandra….ti abbraccio
    ciao
    ale

  269. Odio la tua "bestiaccia"  e l'ho maledetta cento volte per ogni tua parola che ho letto. Ma tu sei così forte da non dargliela vinta. Un abbraccio. Fabio.

  270. Ciao,
    innazitutto tantissimi auguri per il matrimonio e per la salute.
    Ci sono passata anch'io 6 anni fa e… sono ancora qui.
    Non mollare, con il tuo carattere vincerai di sicuro.
    Un abbraccio
    Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...