Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

La (mia) vita in diretta

196 commenti

Giovedì è stata una delle giornate più divertenti della mia vita.
Sono stata intervistata da una bravissima (e bellissima!) giornalista della trasmissione "La vita in diretta" (RAI1) e mi sono sentita una vera vip!
La telecamera è entrata proprio qui in camera mia, alle Cure Palliative! In ospedale non si parlava d'altro e io ho avuto la possibilità non solo di raccontare la mia storia, ma, ben più importante, di parlare di cancro e ne sono molto fiera perché in Italia, a parer mio, se ne parla ancora troppo poco.
Mi son divertita, è vero, ma mi sono anche vergognata, perché avrei preferito farmi vedere 30 kg fa… ma pazienza: la malattia è anche questo.
Non so ancora con precisione quando andrà in onda, forse lunedì o martedì, ma vi farò sapere, statene certi!
Nel frattempo date un' occhiata al resoconto di quilivorno.it, se volete. Loro non si perdono niente di me e della mia storia che, devo esser sincera,  seguono con estrema sensibilità e attenzione.

 

La Vita in Diretta fa visita ad Anna Lisa.
La Rai a Cure Palliative.
 
 
 

Il servizio della Rai verrà trasmesso con tutta probabilità lunedì pomeriggio all'interno della trasmissione La Vita in Diretta

 

Anna Lisa insieme alla troupe Rai della Vita in Diretta in camera sua
Anna Lisa insieme alla troupe Rai della Vita in Diretta in camera sua

LIVORNO –  Ore 17 di un normale giovedì pomeriggio. In camera con Anna Lisa c' è, come sempre la mamma. Andrea, il marito, deve ancora staccare dal lavoro e raggiungere la sua sposa a Livorno. Si apre la porta e spunta una telecamera. E' quella della Vita in Diretta, la trasmissione leader della fascia pomeridiana di Rai Uno che è venuta a far visita ad Anna Lisa la sposa di Cure Palliative che ha fatto commuovere il mondo con la sua bellissima storia d'amore e con la sua voglia di vivere e di sognare.
Anna Lisa è, come sempre, sorridente. Accoglie la troupe Rai sul suo letto con una gioia travolgente. Presentazioni di rito, tutto il fantastico staff del reparto che ogni tanto si affaccia e guarda incuriosito l'insolita scena. Una giornalista, un cameraman e un tecnico dell'audio. E' questo "l'avamposto" Rai mandato a Livorno per conoscere e raccontare a tutta Italia la storia di "Annastaccatolisa".

Così la telecamera si accende e, con un "microfonone" ad hoc per catturare i suoni nell'ambiente, si inizia a parlare mentre Anna Lisa guarda e mostra le foto alla troupe. La stanza, rispetto a quella della prima notte di nozze, è cambiata. Questa è più ombreggiata, meno esposta al sole, con una piccola cucina e più ampia. Anna Lisa l'ha addobbata per renderla meno anonima. "Ho voluto ricreare in qualche maniera l'ambiente di casa mia", spiega alla giornalista Rai, "sapendo che dovevo passarci un po' di tempo qui dentro ho voluto far sì che questa stanza fosse più accogliente possibile". Così ecco che spunta l'angolo delle foto del suo matrimonio con Andrea, i disegni appesi al muro di qualche nipotino, i palloncini delle nozze, i suoi libri preferiti e un'unitera fila di barattolini di miele d'acacia. 

Si continua a registrare. Anna Lisa spiega come sta vivendo la sua situazione. "Psicologicamente? Ad alti e bassi. Ma si parla di minuti. Un minuto prima posso essere la donna più felice del mondo, un minuto dopo piango e mi arrabbio. Non è semplice starmi accanto. Per questo devo ringraziare mio marito Andrea che non è scappato, mi è stato vicino e quando gli dissi della malattia e che volevo lasciarlo per questo, lui disse che mi sarebbe sempre stato vicino. Non è una cosa che si vede spesso negli uomini, no?".

Andrea arriva dal lavoro. La Rai lo riprende mentre entra in stanza. Un bacio alla moglie, due chiacchiere su come è andata la giornata e un abbraccio forte forte quando si spengono le telecamere.

Annunci

196 thoughts on “La (mia) vita in diretta

  1. …se continui cosi sarai la prossima conduttrice del festival di Sanremo…

    Un abbraccio forte, ti voglio bene, Gianni, To.

  2. Ciao mia cara, che bello leggere un tuo nuovo post! E che bello avere queste notizie, la Rai…ti e’ venuta ad intervitstare! Ma quanto amore sei riuscita ad espandere con la tua magnifica persona?! La tua forza, il tuo amre , la tua caparbieta’, la tua leggerezza e ironia nell’affrontare la malattia, certo come dici tu,con alti e bassi, ma chi non avrebbe al posto tu giornate no? Sei riuscita a far “sciamare” come le tue api, tanto amore, affetto e forza che e’ impossibile per tutti non esserti vicina e ad amarti. tu sei la voce di tutti quanti devono affrontare la bestia in questo momento,che l’hanno affrontata e che, haime’, dovranno affrontarla, non solo sei di supporto e di insegnamento per chi, come me, ha avuto le “sue radici strappate” dalla malattia. E devo dire anche grazie di tutte le ragazze di Oltreilcancro per aver saputo dare voce a questa malattia che per tanti e’ una cosa da “non parlare”. Ti voglio immesamete bene, ti auguro a voi novelli sposini tutti i sogni che avete programmato si possano avverare, e um bacione a quella splendida creatura che e’ la tua Mamy. Sempre presenti, e anche commossi, Fiorella e Alessio.

  3. Vorrei domandarti, se desideri rispondere, perche' ti sembra che in Italia si parli troppo poco di cancro e quale pensi sia la maniera migliore per parlarne. Mi permetto di aggiungere che l'argomento e' tabu' anche perche' non si sa come affrontarlo. Peggio ancora, con un malato grave non si sa di cosa parlare (francamente mi sentirei a disagio, per esempio, a discutere di progetti a lungo termine che vanno al di la' della sua aspettativa di vita, che siano opzioni lavorative o le mie vacanze). A meno che non sia lui/lei a prendere l'iniziativa, io preferisco parlare di libri e cose simili, pur rendendomi conto di apparire noiosa e un po' scema. D'altra parte mio padre fu fatto praticamente allo spiedo per avere detto, forse stupidamente ma di sicuro in buona fede, "stammi bene" a uno che poveraccio non stava bene per niente, ma la malattia non e' colpa di chi era andato a trovarlo – e che non ha una laurea in comunicazione – d'altra parte pero' dobbiamo fare il possibile e l'impossibile per non ferire la sensibilita' delle persone, a maggior ragione in un momento cosi' difficile della vita. Un abbraccio. 

  4. Ti guarderò Cara Anna Lisa!
    Tu e il tuo Qualcuno siete speciali e meravigliosi!
    Non vedo già l'ora di vedervi!
    Buonanotte..
    Anche se vista l'ora conviene darti il buongiorno!
    Un bacio, un abbraccio, un cuore.

    Camilla

  5. Ciao Annina mia…sempre bello e commovente leggerti!! Non vedo l’ora che arrivi lunedì: gli occhi,le orecchie ed il cuore saranno puntati su di te e l’emozione sara’ tantissima! Grazie di dare un senso alle nostre giornate e di ricordarci come la prevenzione sia importante,ma anche la grinta, il non arrendersi ed il lottare per conquistarsi i propri sogni!!

    Ti stringo forte al cuore con tutto il mio affetto, splendida Araba Fenice…

    Un bacio grande
    La Prof

  6. ….E un abbraccio (sebbene virtuale) pure da parte mia!
    Palma

  7. Anna lisa che bella avventura!!
    Ho visto le foto del backstage e mi ha fatto molto piacere vedere come hai personalizzato la tua stanza e il posto dove sei.
    Sembravi molto naturale sul letto a scrivere il tuo blog…insomma ci sembri nata per stare sotto le telecamere!
    Bello davvero
    Buona giornata e tanti baci
    Fausta

  8. Eccoti, faro illuminante nella vita buia di moltii, con la tua gioia, con la tua disinvoltura, con la tua forza. Sono sicura che, dopo la trasmissione RAI, tanta gente troverà, nella tue parole, grinta per lottare e per cercare di migliorare la sua vita e che tante persone, chiuse nel tunnel buio della malattia, risciranno ad intravedere una lucina, in fondo al tunnel, che le aiutarà a lottare.
    Sei una meraviglia, ma già lo sai! 😉
    Un abbraccio.

  9. Cara Anna Lisa, è un piacere leggere questo tuo nuovo post, e spero che il fatto di aver affrontato le riprese e l'intervista voglia dire che i dolori ti stanno dando un po' di tregua. Non guardo normalmente la Vita in Diretta, ma questa volta la guarderò e dirò agli amici di guardarla, per vedere te e, come dici tu, soprattutto per sentirti parlare di cancro.
    Un forte abbarccio,
    Chiara

  10. Anna Lisa carissima,

    non ti ho più scritto dal giorno del tuo ultimo post perché ho immaginato che avresti fatto fatica a leggere tutti i commenti da moderare. Ma ciò non significa che in tutto questo tempo non ti abbia tenuta streatta al cuore.
    Sono lieta di sentirti più leggera. Ogni tuo miglioramento è una gioia per tutti noi. Ti abbraccio forte forte, perché altro non so fare. Anche se vorrei.
    Con affetto.

    Luisa

  11. Cara Annalisa,
    un pensiero a te e….
    Ti guarderò di sicuro!!

    Un salutone LAPI

  12. Tesoro sono tanto felice per questa cosa, lunedì sarò chiusa in casa a guardarti e con un po' di emozione potrò pensare alla gioia e alla fortuna che ho avuto nella mia vita per averti conosciuta e per poterti volere bene in ogni istante! Sei fantastica e non lo dico per fare un banale complimento, lo penso in ogni momento! 

  13. Grandissima stella  che bello trovarti qui stamattina….grazie…..amore di tutti noi. Come CAmdem dico anch'io grazie per averti conosciuta , mamma mia . Ti voglio bene e sei sempre nei miei pensieri. A presto tesoro e buona giornata insieme a  tuo marito e mamy. Baci  Paola.

  14. Mi sono appena guardata il video del backstage e per la prima volta ho avuto netta la sensazione di quanto tu sia giovane….una bimba….. Ti ho vista piccola, indifesa, tenera….eppure lo so che sei un leone….  Un abbraccio forte forte piccolina…. 🙂

  15. Anch'io farò parte della schiera di persone che farà salire l'audience della trasmissione di lunedì!   Mi metterò lì davanti alla Tv e me la vedrò tutta, in attesa della tua intervista!

    Parlare di cancro, come ne parli tu (e le altre amiche (+Marco) di Oltreilcancro) credo che sia il modo migliore, senza parolone tecniche, senza giri di parole, ma nel racconto della quotidianità, raccontando degli alti e bassi della malattia, ma anche della bellezza di quello che vi capita intorno, gli incontri, l'affetto . . . le piccole grandi attenzioni che anche il pesonale sanitario (sempre vituperato dai mass media) sa dare, con le parole semplici che però vanno in fondo al cuore, arrivano meglio al bersaglio!

    Grazie,piccola grande donna, R

  16. Cara Anna Lisa, ancora una volta grazie a te, si parlerà di cancro, addirittura sulle reti nazionali, un'altra tua grande vittoria!
    Qualunque cosa ti riservi il futuro, la tua vicenda ha inferto un grosso colpo alla bestiaccia e sono sicuro che se altri, grazie al tuo esempio, avranno la forza, la volontà e il sostegno per combattere con il coraggio che tu stai dimostrando il terribile male, forse il futuro da questo punto di vista sarà un pò più luminoso per tutti.
    Grazie, dal cuore

  17. Guarda cosa riesce a fare tua forza, la tua sincerità nel comunicare, l' Amore soprattutto, il grande Amore che vuoi ai tuoi cari, che ti ha donato ad Andrea, con cui ti doni anche a tutti noi. Da un letto di dolore arrivi mille e mille km più lontano, dove non arriverebbe nessuno senza la tua forza di vivere, cioè nei nostri cuori. Ti abbraccio. Anna Maria

  18. Non perdero' la puntata stanne certa
    E son contenta che si parli di te come persona  , con quale forza affronti la malattia  e di quanto amore , coraggio e forza hai sparso in giro attravverso il tuo blog….e Dio solo sa quante persone ne hanno bisogno.
    Un caro abbraccio a te e alla tua splendida famiglia

  19. Ciao Anna Lisa,
    oggi vedrò la mamma e sarà la prima cosa che le dirò, stai pur certa che non si perderà nemmeno un secondo della tua intervista.
    Ti faccio ancora i miei più sinceri auguri, un abbraccio fortissimo a tutta la tua meravigliosa e splendida famiglia.

    LaFiglia di ZiaCris

  20. Ciao Anna Lisa,
    noi conoscevamo il tuo coraggio e la tua forza nel combattere la bestiaccia, adesso stai riuscendo portare questo argomento in radio, Tv, riviste……
    Sei una persona meravigliosa che, come sempre, attraverso i tuoi post, riesce a trasmettere forza e speranza anche a tutti noi.
    Ti auguro una giornata serena, un bacio
    Sonia di Bologna

  21. Ciao carissima. Complimenti per tutti i traguardi sin qui raggiunti. La vita in diretta non poteva farsi sfuggire una  storia così bella sotto ogni profilo.
    Buona giornata a voi tutti.
    Un grandissimo abbraccio.
    Fiorella

  22. Mi sono persa il tuo matrimonio perchè ero troppo lontana, e io solo so quanto avrei voluto esserci. Questa no, non me la perderò per nulla al mondo. Lunedì sarò appiccicata alla TV, sintonizzata su Rai1 con patatine e pop corn pronta a vedere la mia piccina. Stai ottenendo grandissimi risultati nella comunicazione che riguarda il cancro, nel fare conoscere di questa malattia non solo gli aspetti medici, ma soprattutto quelli relazionali. Grazie a te i malati di cancro saranno capiti, e non solo compatiti.  Mi associo a quanto detto da Rosie: l'averti conosciuta è uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto. A presto bimba bella, sto progettando un viaggetto a Livorno, con una breve visita per non stancarti.
    Ti abbraccio forte fortissimo. Milva 

  23. Ciao carissima
    è da un po' che ti seguo ma non ti ho mai scritto perché hai sicuramente molto da leggere, ma oggi anche se sono una delle tante voglio esprimerti il mio affetto e la mia gratitudine per la tua forza. E' bello leggerti e aspetto ormai con ansia tue notizie, ti auguro davvero di tutto cuore di vincere la tua lotta, ti meriti una vita piena di gioia e soddisfazioni, sarai un fantastico esempio.
    Grazie di esistere Annastaccatolisa e ti abbraccio forte come fossi una sorella.
    con infinito affetto
    Paola

  24. Sei davvero bella, hai un sorriso meraviglio che ti rende bellissima!

    Un abbraccio
    Laura

  25. Sono combattuta. Da una parte ritengo importante che si parli di cancro e la tua testimonianza può essere utile a molte persone, dall'altra so che tipo di programma è la vita in diretta e quanto spesso faccia servizi strappalacrime con il solo scopo di innalzare l'audience. Non riesco proprio a vederli come persone sinceramente interessate alla tua situazione. Un servizio che invece avevo trovato splendido è quello di Gipi per "il testimone" su mtv,  dovrebbe trovarsi in streaming, aveva dedicato una puntata ai malati di cancro ed era bellissima, per nulla banale e senza quella morbosità che spesso si trova nei programmi televisivi quando si affrontano questi argomenti. 

  26. Sono andata su quilivorno.it per vedere il video del backstage….
    Anna Lisa io ti adoro, adoro il modo in cui parli perchè la tua voce è vita, positività e allegria e tutto questo è e sarà la tua forza.
    Ti abbraccio forte forte, lunedì spero di riuscire a vederti altrimenti recupero tutto su internet il giorno dopo.
    Buon weekend tesoro a te alla Mamy e a tuo Marito.So che la normalità che vorresti è altro, ma ti assicuro che quando nel video si vede Andrea che arriva e insieme scherzate, beh penso che non ci sia niente di più dolce del modo in cui vi amate, e credimi, è davvero raro.

  27. parlarne…
    una voce in più che ci auguriamo serva.
    Un abbraccio

  28. brava anna    lisa,
    continua così! ti penso e ti mando il mio consueto bacio da torino.
    carla

  29. Non vedo l'ora di vedervi,
    ho letto anche l'articolo su Visto! Sei diventata vippisima!!!
    Sono lieta della tua gioia e ti mando un abbraccio grande!!!
    Marianna

  30. ciao Annalisa,essere speciale, se tutto il bene che provo per te
    potesse aiutarti a farti stare bene sarebbe bellissimo!
    Ti stringo forte virtualmente.
    Mille baci

    pami

  31. Buon giorno tesoro.
    Io lunedì sarò al lavoro, ma ho già mobilitato mio marito per registrare…
    Sei davvero unica…Altro non mi viene: sono commossa dalle fotografie e dalle immagini
    Bacio Rita

  32. Sei "tutta vita"!

  33. La vita sta’ premiando la tua forza e il tuo coraggio..continua a regalarti gioia..eventi felici..per compensare la tua sofferenza..per moltissimo tempo non ho scritto ..non volevo confondermi con chi ha tentato di inquinare il tuo blog..ti adoto..ti voglio bene..e seinei miei pensieri e nelle mie preghiere.. Simona dalla puglia

  34. ecco…mi hai fato commuovere! sei grande, davvero. un abbraccio forte forte

  35. Anch'io come altri registrerò la trasmissione: non voglio certo perdermi l'occasione di rivederti e risentirti!!
    Un bacione!
    sandradeicorsitrenoecc.

  36. Mitica Anna Lisa :-)))
    E' un onore far parte del tuo blog…………

  37. Finalmente in tv ci sarà qualcosa che vale la pena vedere: TU.

    Silvia

  38. Ti ho scoperta per caso…
    Ti lascio un abbraccio e, da oggi, ogni giorno, ti dedicherò un pensiero di gioia nel mio cuore.
    Sei un meraviglioso esempio di Vita!

  39. è fantastico -ed è una fortuna- che esistano persone come te, dolce Anna Lisa <3…non vedo l'ora di lunedì!
    ti abbraccio forte,
    Greta

  40. Ti seguo col cuore, con  la preghiera e ti seguirò anche in tv, ormai sei parte della famiglia.
    Coraggio Anna  Lisa, ti vogliamo bene, un abbraccio fortissimo!
    Chiara e Michele da Pisa

  41. Ciao anna lisa,
    facci sapere la data, faremo di tutto per seguire la tua intervista!
    un abbraccio forte!!!
    fary ed ely

  42. Ho già scritto talvolta (poche volte, in verità) e torno a farlo adesso per dirti che non sto nella pelle e che attendo di vedere il servizio della Rai.
    Anna Lisa, che dire?
    Ripeto, in altro modo, quello che ho già detto: mi rammenti ogni giorno la beltà estrema della vita, la perfezione della nostra umanità, la delicatezza assoluta cui è capace di tendere ogni persona, se lo vuole.
    La vita – la mia, come pure l'esistenza in senso assoluto – è del tutto diversa da quando ti "conosco".
    Ti voglio bene e ti abbraccio,
    Valentina

  43. Che dire…tutti hanno detto tutto…sei sempre nei miei pensieri…laura

  44. Certo cara, tutti sintonizzati per vederti bucare lo schermo  Anche le mie due esperienze televisive sul tema sono state molto piacevoli, evidentemente i giornalisti che scelgono di trattare un tema così tosto hanno una particolare sensibilità e riescono a rendere tutto più semplice. Vero? Un abbraccio forte
    Giorgia

  45. Ti guarderemo in tv…. ho già detto a un sacco di persone che ci sarà l'intervista di un'amica meravigliosa! Ti ho seguita anche su TV 2000. Grazie, non puoi immaginare quanto stai aiutando tante e tante persone nelle più svariate situazioni! Parola di una ex ammalata di cancro! Bacioni Angela

  46. Ciao anna Lisa, ti ho vista per la prima volta oggi grazie al link che hai postato …Sei luminosa, e hai modi così dolci e simpatici e sembri così piena di amore…Ti abbraccio, sei un tesoro, una gioia, ne sono sicura, per chiunque ti conosce.
    Enrica

  47. grande anna lisa!!! :))
    un abbraccio grandissimo a te, a "qualcuno" e alla "mamy"
    eLeNa

  48. E' un'onore leggerti e seguirti, sicuramente non mi perderò la tua intervista! Come sempre sarai brava. In alcuni momenti mi trovo ad affrontare delle difficoltà, che nulla sono confronto alle tue e sapere che riesci a trovare la forza per sorridere e godere delle cose belle che hai mi aiuta molto.
    Un abbraccio forte

  49. E' una bellissima notizia e come già è stato evidenziato è il giusto premio per la tua forza d'animo, il tuo coraggio e la tua generosità.

    stefano

  50. Buona domenica, un bacione Fiorella e Alessio.

  51. ti abbraccio forte…LuciLu

  52. Da come ti si è vista e soprattutto dal timbro argentino della tua voce, della risata in particolare, mi azzardo a pensare che il brutto periodo di dolori e angosce sia alle spalle. Così voglio pensarti in questa bella domenica di settembre, col sole che inizia ad inclinarsi e manda una luce più dolce. Ringraziamo il Signore per questa domenica e preghiamolo perchè ci mandi quello che ritiene giusto per noi, nella sua infinita bontà. Ti abbraccio. Anna Maria

  53. Sei sulla Stampa, in una finestra della home page in cui ti alterni con Fanny Ardant. Dimmi tu…e anche lì rimandano a Qui Livorno coi servizi foto-video. CIao. Anna Maria

  54.  Ciao cara, sono contenta di leggere che tu sei felice, te lo meriti senza ombra di dubbio…Un abbraccio accompagnato da un bacio. AnnaMaria

  55. cara anna     lisa,
    che sia una buona giornata. ti mando il mio consueto bacio da torino.
    carla

  56. Ciao Anna Lisa,è davvero d'ispirazione leggere il tuo blog e come continua la tua vita in questo periodo,hai una grande forza e ti ammiro molto. Io che sto bene non sono in grado di vivere la vita come fai tu,spero un giorno di essere più coraggiosa anche io. Nel frattempo ti mando un abbraccio e ti guarderò lunedì,anche se da quando ho letto il blog per la prima volta non mi sono persa una notizia su di te 🙂 Buona domenica a te a al tuo "Qualcuno"! Raffaella

  57. Ciao cara,

    Fai bene a fare tutto cio' che ti procura gioia e divertimento… assolutamente. 'La vita in diretta' non fa parte delle trasmissioni che seguo, ma se ci sei tu, mia droga personale che fa bene, col tuo faccino in aria ed il sorriso smagliante (ho visto il backstage che hai postato), la guarderò.

    Salutoni piccola e… sempre agguerrita così…

    Luce rossa da Empoli

  58. Sei la mia V.I.P preferita….ti ammiro tantissimo….

  59. comunque -non è la 1° volta che lo noto- tu sembri fatta apposta per parlare in pubblico: hai una bellissima voce, una risata contagiosa e due occhietti vispi che, come si dice in tema di video, "bucano". Sei comunicativa, vivace, spontanea, non costruita…e chi ti vede/ascolta se ne accorge!!! 

  60. Buonadomenica e buonpomeriggio, ti sono sempre vicina con pensieri e affetto. Tanti baci, Paola.

  61. Ti guarderò,puoi giurarci!
    Ciao piccola grande donna, un abbraccio collettivo a te, marito e mamy.

  62. Hai proprio ragione, ho notato che in Italia ci sono tre grandi tabu: la vecchiaia, l'handicap e la malattia.
    E di queste tre condizioni non solo se ne parla poco, ma si utilizzano sempre eufemismi odiosi (io ho un fratello handicappato, più di una volta l'ho sentito chiamare "diversamente abile", per dirne una). Tutto questo quasi ad esorcizzare, ma ottenendo come unico risultato la paura stessa, costante.

    Tu sei forte, io ti leggo da anni, e non ho mai avuto il coraggio di scriverti. Hai aperto un grande spazio e delle opportunità di espressione a chi vive, e soprattutto a chi vuole vivere, nonostante tutto.
    Quello che hai fatto è un dono, a tutti. 
    Un abbraccio.
    Erika.

  63. Anna Lisa, sei veramente bella!!! Io leggo il tuo blog sempre quando posso. Tu sei forte e coraggiosa!  sara belissimo vederti su tv!
    Sono una italo-brasiliana, ho vissuto in Italia e adesso vivo in UK, ma da sempre ti acompagno!  Un bacio grande grande, oggi ho messo un link del tuo blog nel mio. Sempre sempre, sono accanto a te!!!

  64. E no, porca paletta! Domani pomeriggio nn c sono! Ma poi metti il link, vero? Un bacio ed un abbraccio fortissimi!
    Silvia (Venezia slog)

  65. A domani Anna Lisa
    un abbraccio
    Patty

  66. Cara Anna Lisa,
    sono molto contenta per due motivi:

    1. perchè non mi aspettavo di trovare un tuo nuovo post così presto! che bella sorpresa!

    2. perchè penso che queste "esperienze televisive e giornalistiche" ti facciano bene e ti facciano sentire ancora di più quanto tantissime persone siano interessate a te, tanto  che tutti i media si trovano costretti a correre per accaparrarsi una tua preziosissima intervista!!!!!

    E se tante persone si interessano di te non è per la tua malattia ma per la persona meravigliosa, coraggiosa, vera e solare che sei e che ti sei sempre dimostrata anche nei momenti più bui.

    Tutto questo per dire che sei una vera DIVA, sei la nostra DIVA, la DIVA del nostro cuore! Attendo con ansia di vedere l'intervista!

    Dafne

  67. Ciao tesoro. Spero questa domenica sia trascorsa senza dolore.
    Sicuramente con tante coccole di Qualcuno, della Mamy e degli amicie che magari, essendo domenica, riescono a dedicarTi un po più di tempo.
    Ti abbaraccio forte.
    Rita

  68. Bene Anna Lisa!! Non vedo l'ora di vederti alla "vita in diretta!!" E' importante che se ne parli del cancro, e la tua gran forza di reazione, e' un aiuto grandissimo per chi vive certe esperienze e non ha il coraggio di esporsi e parlarne! Un abbraccio grande da Arcobaleno

  69. Ciao, Anna Lisa!!!
    Ti leggo da un po', ma non ti ho mai scritto nemmeno due parole.
    Torno ora da Livorno: ci ho passato il week-end e ti ho anche pensato… ma adesso che vedo questo post sono felice di sapere che per un caso fortunato domani potrò approfittare di essere in ferie per vederti in TV!
    Per il momento… buona notte!!!

  70. Ciao Anna Lisa.
     Leggerti mi ha fatto rendere conto di quanto poco io valga.
     Ti ringrazio e ti auguro di cuore le cose più belle.
      Un abbraccio sincero. FORZA, NON MOLLARE!!
                                                                                              Roberta

  71. Buongiorno carissima, ti regalo un bacio per affrontare questa giornata , ti sono sempre vicina. Ciao da Paola.

  72. Buongiorno mia cara, oggi pomeriggio, armati di registratore saremmo sintonizzati su Rai1 per registrare la tua intervista. La comunicazione non e’ mai abbastanza per quanto riguarda il cancro, ma tu sei riuscita con la tua personalità’ ad avere grandi risultati. La tua storia sara’ d’aiuto non solo per chi e’ ammalato, ma soprattutto alle persone che hanno un caro ammalato e per tutti quelli che lavorano nel campo medico. E speriamo che le persone prendano in considerazione di contribuire più numerose in favore alla ricerca sul cancro. Un bibacio, Fiorella e Alessio.

  73. Anna Lisa, stai lasciando un segno importante in questo in tua vita sfortunata!
    Riesci a cogliere il buono di ogni situazione, e questa è l'essenza della vita!
    Te lo avevo scritto…libro e poi tv e film…..
    Stai facendo aprire gli occhi a migliaia di persone…
    Un grande abbraccio.

     

  74. Ciao Anna Lisa ..che bello sentire la tua voce …mi ricorda le nostre chiacchierate in pulmann : )) !
    baci e abbracci  ,daniela

  75. Brava brava bravissima. Vengo a trovarti ogni giorno, aspetto le tue parole che per me sono diventate più importanti che leggere i giornali…e basta dire che dovevamo vederti 30 kg fa. Io non ti ho conosciuta 30 kg fa e non so com'eri, ma adesso ti trovo sempre splendente. Ti mando un abbraccio fortissimissimo!!! franci

  76. Please qualcuno  puo' mettere su youtube la trasmissione dedicata ad Anna Lisa prevista per oggi ne' " la vita in diretta"??? purtroppo lavoro grazie
    Bacio Anna Lisa!!!!
    Anna

  77. ciao Anna Lisa,
    ormai sei diventata una donna di spettacolo!! bravissima per il fatto di affrontare argomenti che tutti cerchiamo di evitare ma che spesso rientrano nella nostra cerchia famigliare o tra le amicizie (haimé).
    Ti auguro una buona settimana e… spero di trovare la tua intervista della Rai su youtube visto che io sarò in ufficio quando la trasmetteranno  🙂
    un baciotto
    Clara da Genova

  78. erika sei un mito!! brava! 

    per il resto sono contenta per le tue nuove esperienza anna lisa, anche se la vita in diretta non mi è mai piaciuta, oggi lo guarderò 😉

  79. Non so se puo essere una buona idea, la butto là:
    perché non far diventare il blog di anna lisa anche televisivo?
    Mi spiego meglio, visto che "La vita in diretta in diretta" ha fatto questa intervista, perché non chiedere di istituire nel programma una rubrica fissa, magari non tutti i giorni, anche solo una volta a settimana, di aggiornamento dal reparto di cure palliative di livorno! Magari potrebbe essere un metodo per aggiornare via tv circa la situazione di anna lisa, nonché uno spazio per sensibilizzare gli spettatori sul tema cancro, visto che anche anna nel ultimo post ha ridetto giustamente che non se ne parla a sufficienza!
    Che ne pensate?

  80. Dimenticavo la cosa più importante:

    sempre che Anna Lisa sia d'accordo!

  81. Oooooo ma chi se ne frega se si 30 kg di piùùùùùùùù…la vera bellezza è dentro onguno di noi…e tu sei meravigliosa!
    mica vorrai paragonarti alla Belen???magra  e scema!!
    un abbraccio cara!

  82. Ciao Anna Lisa, ti ho scoperta da poco ma ho letto tutto il tuo blog partendo dall'inizio ed ogni giorno appena accendo il pc corro a vedere se hai scritto qualcosa di nuovo, non è morbosità nei confronti della tua malattia ma il leggerti mi trasmette una grande forza per affrontare la malattia del mio papy. Oggi non portò, causa lavoro, vedere la tua intervista e per questo mi aggiungo alle tante altre richieste: la metterai per intero sul blog vero?
    Ti mando un grande abbraccio e a nome di tutti quelli che riescono a trarre aiuto dalle tue parole ti dico GRAZIE. Mary

  83. Buon giorno dolcezza.
    Sono sul lavoro e anche un po di cattivo umore perchè vorrei essere tra coloro che oggi sono incollati al televisore per guardarti….io dovrò attendere un po di più.
    Ti auguro un sereno pomeriggio, sicuramente sintonizzata e magari anche emozionata…
    Un bacio grande grande
    Rita

  84. Noooooo, dall'ufficio non posso scaricare il programma per vedere in streaming la vita in diretta!!!!!!!!! cavolo!!

    speriamo di recuperare il link in qualche modo stasera o domani.

    W Anna staccato Lisa!

    Lelehall

  85. Hai ragione Annina , continua a parlarne , io lo sai lo faccio sempre ,  e continuerò finchè avrò fiato in corpo . Ciao Annina , adesso chiudo gli occhi e riesco a sentire la tua risata fantastica . Un bacio grande grande grande , proprio come te . Ti voglio bene Rossella Boni ( anche da Madilla e tutto il Rosmady Cafè)

  86. Ma ciaooooo!
    Che bello leggere queste notizie! Che bello l'articolo di quilivorno.

    Un abbraccione e millliardi di baci.

    Marcello da Boretto

  87. Ciao Anna Lisa,
    ti ringrazio con tutto il cuore. Un mio amico di facebook mi ha parlato di te ed eccomi qui. Grazie perchè stai lottando. Mi volevo registrare in modo da non risultare più anonima, ma non è possibile. Riproverò domani.

    Un bacione con lo schiocco

    Stefania

  88. buona notte stellina!
    mari

  89. Grande Anna Lisa… Sei bellissima!!!!
    Ahh che peccato sicuramente a quest'ora mi sono persa la diretta…che peccato..ero al lavoro…spero lo pubblichino su yuo tube!
    Forza Anna!! Forza!!! Siamo tutti con te!
    Un bacio grande grande!
    Elisa di Neive (CN)

  90. Notte dolce anna!!! 

  91. Oggi non sono riuscita a vedere il servizio alla "Vita in diretta". Forse si può sapere quando andrà in onda? Grazie…
    Un saluto alla simpatica Anna Lisa che continuo ad ammirare e stimare per la sua grande forza e coraggio.
    Un abbraccio e buonanotte
    olga

  92. Buongiorno Anna Lisa,
    purtroppo non sono riuscita a vedere il servizio se non qualche spezzone sul pc, che tra l'altro mi ha emozionato. Sei proprio una bella persona: continua così, a combattere!
    Buona giornata ed un bacione
    Katy

  93. Buongiorno Anna Lisa , un abbraccio , un bacio e tanto affetto. Paola

  94. Un weekend via, un primo giorno di scuola caotico come tutti i primi giorni di scuola e guarda cosa trovo!! Anna Lisa che ospita una troupe televisiva….
    Nemmeno a me la vita in diretta è mai piaciuta, ma parlare di cancro è importante, è importante renderlo "normale" perchè purtroppo E' "normale". Guardandolo dritto in faccia lo si affronta meglio.
    E poi continuo a pensare che qualunque diversivo non medico che ti movimenti la giornata è salutare ed energetico.
    Non ho visto la puntata perchè stavo svaligiando una cartoleria, ma conto di trovarla tramite qualche link in rete. Sono sicura che sei stata brava e bellissima. I 30 kg in più sono una zavorra odiosa, ma non ti hanno mica cancellata sai? Sei tu, ciò che conta di te è lì, ben saldo e luminoso come prima.

    Con il solito grazie per tutto ciò che anche a me regali, ti mando il solito sorrisone a tre giri
    Betta

  95. Ho trovato per caso la tua storia in rete, un mesetto fa. Ti leggo sempre con affetto. Ammiro molto la tua grinta. Con queste poche parole posso solo trasmettersti un messaggio di FORZA!!!!!! Forza, forza!!!! Maria, da Salerno-Pisa

  96. Sempre presenti, dolce apina, buona giornata. Baci, Fiorella e Alessio.

  97. Son felice che tu ti sia divertita! Ho guardato il video del backstage ma non c'è stato modo di trovare il servizio in podcast, mi dispiace tantissimo aver perso l'occasione! Sei e sarai sempre un punto di riferimento per me. grazie e un abbraccio fortissimo

  98. Tesoro ho appena visto il servizio della vita in diretta…che emozione che mi hai donato…ti voglio bene!
    Felicia

  99. t'ho vista proprio ora.
    fantastica!
    sei più bella ora che tre anni fa, veramente.
    bella bella bella
    sei davvero una forza della natura come ho più letto in questo blog.
    un bacio grande grande

  100. Hanno appena trasmesso il servizio. Mi associo a quanto detto da Bartoletti: le parole sono inutili. Ti auguro di passare tanto tanto tempo con tuo marito.
    IAIA medico di Mi

  101. Commossa ed emozionata. Piccina, siete bellissimi. Milva

  102. Ciao Anna Lisa, ti ho appena visto in tv… Ci sarebbero tante altre cose da dire soprattutto a chi non conosce la vostra storia e a chi non ha letto il tuo blog.
    Ma il messaggio è chiaro: non bisogna mai mollare, bisogna combattere con determinazione e speranza e condividere l'esperienza della malattia con persone che ci amano incondizionatamente fa davvero la differenza.
    Anche io l'ho sperimentato sulla mia pelle con mio marito Ale.
    Ti abbraccio e sono con te come sempre…
    Chiara

  103. Ti ho appena visto su rai1…sei stupenda…siete fantastici…vi voglio un sacco di bene!!! Carla

  104. Ciao sono marco ho appena visto il servizio della trasmissione la vita in diretta vorrei farti i miei migliori auguri  ti sono molto vicino………..

  105. Abbiamo appena visto la tua intervista alla vita in diretta e…io e Alessio ci siamo abbracciati in un abbraccio cosi’ forte che spero vi venga a stringere anche voi cari sposini…vi vogliamo bene, Fiorella e Alessio.

  106. Ciao Anna staccato LIsa, ho appena visto la tua intervista in tv: Sei fantastica!!!! E' così che cambatte la "bestiaccia"…non mollare mai, per nessun motivo non mollare mai!!! Un abbraccio grande grande: Antonella:

  107. Per te e solo per te ho visto 'La vita in diretta', e confermo la pessima opinione che ho di queste trasmissioncelle del pomeriggio.
    Hanno condensato la tua grande storia di vita e di amore in un brevissimo servizio che ben poco dice di te a chi non ti conosce, e ben poco aggiunge a chi come me ti legge con affetto da tempo.
    Meritavi e meriti di più, scusa se te lo dico.

    Comunque sono stra-contentissima di averti vista serena, allegra e piena di vita insieme al tuo Andrea e alla tua Mamy, spero tu sia così, sorridente e senza dolore anche in questo momento e anche domani e dopodomani e dopodopodomani per tanto tempo a venire.
    E tra non molto arriverà Andrea se non sbaglio…..
    Ciao bellissima
    TVB

  108.  Anche io condivido il commento di Viola Blond…Hanno fatto un servizio striminzito su di te per dare spazio a Gerry Calà…Mah io non ho altre parole. Tu stai sempre allegra e serena come ti ho visto in TV. Io ti ammiro, sai?
    Un bacio con un abbraccio fortissimissimo AnnaMaria 

  109. come stai annina?

    il solito immenso abbraccio

  110. Ti voglio bene,dolce notte piccola.

  111. Ti mandiamo il nostro consueto saluto mattutino. Baci, Fiorella e Alessio.

  112. Come si dice dalle mie parti "è stato come dare le perle ai porci"…. Insomma, la trasmissione è pietosa ma va bene lo stesso, spero sia servito a far capire a chi ha come unico interesse nella vita sapere sapere chi ci sarà a Miss Italia e come va l'intestino di Belen, che ci sono persone speciali che lottano ogni giorno per avere una vita "normale!"  Ti abbraccio forte forte e pure quella meraviglia di ragazzo con le chiazzette bianche fra i capelli :o)))

  113. che bello amichetta, adesso posso parlare di te con tante persone che conosco e che ora ti conoscono un po' meglio e capiscono cosa intendo quando ti racconto e cerco di comunicare loro quanto sei fantastica, quanto siete forti e solari. sei piena di sole, lo sai?
    ti voglio proprio bene!

  114. Ci hai fatto commuovere tutti qui. Vado a comprare un bancale di fazzoletti di carta per il prossimo servizio che sono rimasta senza…
    Sei bella, c'è poco da fare. Sei bella e contagiosa

  115. Ti ho vista solo ora…Bellissima, e bellissimi tutti. Peccato che il servizio sia stato così breve…e peccato che i miei colleghi in ufficio abbiamo pensato che sono pazza visto che avevo le lacrime di commozione agli occhi mentre guardavo il pc (che teoricamente mi mostrava un noiosissimo db)

    Vale

  116. Ciao….
    passata a leggerti….
    bella foto…
    piena di gioia….
    noi anocora nel dolore sconfinato che tu puoi capire…
    chissà se ne veremo fuori..
    chissà se ne verrai fuori..perchè sai…
    credo nell amedicina e nei doc
    ma tanto anche nei miracoli e ancora + nella voglia di vivere
    sei nel mio cuore
    lu

  117. in prima fila per vederti! ps sei bellissima 🙂

  118. E fategli all' interno della ferita una Bella Iniezione di acqua ossigenata,se mi credete,però a parti,non tipo flora intestinale,oppure,parti che possono fare male,alla persona!Io così me ne sono tolti due,al braccio,facendolo passare per il sangue,vedi su Google:senza virus e batteri,con Acqua ossigenata (endovena).

  119. Te la posso ancora mandare la buona notte vero?
    Ovunque tu sia. Perchè infondo sei qui. Io ti sento.
    Un bacio un abbraccio e un cuore dolce Anna Lisa.
    Un grande abbraccio anche alla Mamy e a Qualcuno.

    Camilla

  120. Commossa ed emozionata. Piccina, siete bellissimi. Milva

  121. Ciao Anna Lisa, ti ho appena visto in tv… Ci sarebbero tante altre cose da dire soprattutto a chi non conosce la vostra storia e a chi non ha letto il tuo blog.
    Ma il messaggio è chiaro: non bisogna mai mollare, bisogna combattere con determinazione e speranza e condividere l'esperienza della malattia con persone che ci amano incondizionatamente fa davvero la differenza.
    Anche io l'ho sperimentato sulla mia pelle con mio marito Ale.
    Ti abbraccio e sono con te come sempre…
    Chiara

  122. Ti ho appena visto su rai1…sei stupenda…siete fantastici…vi voglio un sacco di bene!!! Carla

  123. Ciao sono marco ho appena visto il servizio della trasmissione la vita in diretta vorrei farti i miei migliori auguri  ti sono molto vicino………..

  124. Abbiamo appena visto la tua intervista alla vita in diretta e…io e Alessio ci siamo abbracciati in un abbraccio cosi’ forte che spero vi venga a stringere anche voi cari sposini…vi vogliamo bene, Fiorella e Alessio.

  125. Ciao Anna staccato LIsa, ho appena visto la tua intervista in tv: Sei fantastica!!!! E' così che cambatte la "bestiaccia"…non mollare mai, per nessun motivo non mollare mai!!! Un abbraccio grande grande: Antonella:

  126. Per te e solo per te ho visto 'La vita in diretta', e confermo la pessima opinione che ho di queste trasmissioncelle del pomeriggio.
    Hanno condensato la tua grande storia di vita e di amore in un brevissimo servizio che ben poco dice di te a chi non ti conosce, e ben poco aggiunge a chi come me ti legge con affetto da tempo.
    Meritavi e meriti di più, scusa se te lo dico.

    Comunque sono stra-contentissima di averti vista serena, allegra e piena di vita insieme al tuo Andrea e alla tua Mamy, spero tu sia così, sorridente e senza dolore anche in questo momento e anche domani e dopodomani e dopodopodomani per tanto tempo a venire.
    E tra non molto arriverà Andrea se non sbaglio…..
    Ciao bellissima
    TVB

  127.  Anche io condivido il commento di Viola Blond…Hanno fatto un servizio striminzito su di te per dare spazio a Gerry Calà…Mah io non ho altre parole. Tu stai sempre allegra e serena come ti ho visto in TV. Io ti ammiro, sai?
    Un bacio con un abbraccio fortissimissimo AnnaMaria 

  128. come stai annina?

    il solito immenso abbraccio

  129. Ti voglio bene,dolce notte piccola.

  130. Ti mandiamo il nostro consueto saluto mattutino. Baci, Fiorella e Alessio.

  131. Come si dice dalle mie parti "è stato come dare le perle ai porci"…. Insomma, la trasmissione è pietosa ma va bene lo stesso, spero sia servito a far capire a chi ha come unico interesse nella vita sapere sapere chi ci sarà a Miss Italia e come va l'intestino di Belen, che ci sono persone speciali che lottano ogni giorno per avere una vita "normale!"  Ti abbraccio forte forte e pure quella meraviglia di ragazzo con le chiazzette bianche fra i capelli :o)))

  132. che bello amichetta, adesso posso parlare di te con tante persone che conosco e che ora ti conoscono un po' meglio e capiscono cosa intendo quando ti racconto e cerco di comunicare loro quanto sei fantastica, quanto siete forti e solari. sei piena di sole, lo sai?
    ti voglio proprio bene!

  133. Ci hai fatto commuovere tutti qui. Vado a comprare un bancale di fazzoletti di carta per il prossimo servizio che sono rimasta senza…
    Sei bella, c'è poco da fare. Sei bella e contagiosa

  134. Ti ho vista solo ora…Bellissima, e bellissimi tutti. Peccato che il servizio sia stato così breve…e peccato che i miei colleghi in ufficio abbiamo pensato che sono pazza visto che avevo le lacrime di commozione agli occhi mentre guardavo il pc (che teoricamente mi mostrava un noiosissimo db)

    Vale

  135. Ciao….
    passata a leggerti….
    bella foto…
    piena di gioia….
    noi anocora nel dolore sconfinato che tu puoi capire…
    chissà se ne veremo fuori..
    chissà se ne verrai fuori..perchè sai…
    credo nell amedicina e nei doc
    ma tanto anche nei miracoli e ancora + nella voglia di vivere
    sei nel mio cuore
    lu

  136. in prima fila per vederti! ps sei bellissima 🙂

  137. E fategli all' interno della ferita una Bella Iniezione di acqua ossigenata,se mi credete,però a parti,non tipo flora intestinale,oppure,parti che possono fare male,alla persona!Io così me ne sono tolti due,al braccio,facendolo passare per il sangue,vedi su Google:senza virus e batteri,con Acqua ossigenata (endovena).

  138. Te la posso ancora mandare la buona notte vero?
    Ovunque tu sia. Perchè infondo sei qui. Io ti sento.
    Un bacio un abbraccio e un cuore dolce Anna Lisa.
    Un grande abbraccio anche alla Mamy e a Qualcuno.

    Camilla

  139. Ciao bella Anna, sono passati due anni dal mio primo incontro con il male, mercoledì ho fatto la mia tac pet di controllo e sto aspettando i risultati… Ogni tanto continuo a leggerti, ti vengo a trovare, perché non sai quanto coraggio e compagnia mi hai fatto durante la mia sofferenza, che poi in confronto alla tua è stata una passeggiata… Ma come ben sai, con queste cose non si sa mai, e così siamo qua a vivere, cercando di farlo con gioia e spensieratezza, alcune volte ci riesco meglio, altre peggio, ma so che sai di cosa sto parlando. Un po’ mi vergogno di parlare di queste con te, che sei un’eroina in confronto a me, ma per me oltre ad essere una creatura eccezionale sei e resterai un’amica, quella che più di tutte mi ha dato la carica per affrontare tutto, anche se quando ti ho scoperta già non c’eri più…. Ti abbraccio ovunque tu sia, che Dio ti abbia sempre in gloria, Anna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...