Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

2 MESI

252 commenti

Era il 14 luglio quando mi ricoverarono in oncologia.
Dopo poco mi spostarono qui nell' hospice dicendomi che sarei rimasta solo un paio di giorni. Invece soo già due mesi che sono qua e, sinceramente, io vorrei tanto andarmene.
No, non è corretto: non vorrei andarmene, ma vorrei STAR BENE E ANDARMENE, questo sì.
E invece non vedo nessun miglioramento: continuo a dipendere dall'ossigeno, dalla morfina e da tutti gli altri farmaci.
Non sono certamente due giorni di ricovero e, a questo punto, nemmeno due mesi.
Quanto resterò ancora qui?

Annunci

252 thoughts on “2 MESI

  1. staremo sempre al tuo fianco comunque
    Ste

  2. Leggo il tag e mi viene solo da dirti "Coraggio!"…

  3. Non abbatterti! Siamo con te!

  4. Desiderio più che legittimo il tuo! Ieri ti ho vista alla tv, sei una bellissima persona (lo sapevo già) senza nulla togliere ad Andrea!
    Un bacione e una preghierina perchè il tuo desiderio si possa realizzare al più presto, Angela

  5. Presto uscirai, me lo sento
    Forza piccolina
    un abbraccio
    valentina

  6. Anche a me…solo coraggio… non ci sono altre parole – non ci sono risposte.

    Anna Elle

  7. Forza e coraggio…e' durissima ma resisti e continua a lottare

  8. Ciao AnnaLisa,
    Possiamo solo immaginare quello che provi!
    Hai tutto il nostro sostegno ed il nostro affetto!!!
    Un abbraccio fortissimo!!!
    Fary ed Ely

  9. Per quanto sia indubbiamente difficile… cerca di vivere questi giorni senza aspettare con ansia il giorno in cui ti dimetteranno… io ho aspettato con trepidazione 24 h su 24 un trapianto e ad un certo punto quando ho smesso di pensarci continuamente per evitare di sclerare … è arrivato! Non è la stessa cosa, ma l'atteggiamento per vivere più serenamente i momenti difficili che contemplano un attesa, potrebbe essere lo stesso… ti abbraccio Annina bella e ti mando un bacio grande grande
    Patty

  10. tieni duro anna,preghiamo tutti per te…..
    un bacio grande..
    martna da padova

  11. a volte le parole non bastano per esprimere emozioni che si provano, bene questo è uno!!!!!!!
    dirti forza e coraggio è scontato
    sorridi che tutto passa altrettanto scontato.
    allora non mi resta che pregare pregare e pregare per annastaccatolisa e sperare che un soffio di serenità  arrivi fino a te.
    un abbraccio
    Daniela
     

  12. Io tengo le dita incrociate per te.
    Vale

  13. Anna Lisa coraggio, coraggio, coraggio. Siamo centinaia a pensarti e a volerti bene, chissà che le nostre energie tutte insieme possano fare qualcosa!

  14. Anna Lisa scusa la domanda..ma in questo momento non ti stanno facendo nessuna cura antitumorale vero? Capiscoi l tuo bisogno di tornare a casa…non hai nessuno che a casa potrebbe aiutarti con la somministrazione di morfina? non siete ancora arrivati a capire il dosaggio di cui hai bisogno?
    Sono certa che tornare un pò a casa ti aiuterebbe molto….
    Ti abbraccio forte Samanta

  15. Giuro e spergiuro che stasera vado su RaiClick e guardo il servizio… ma intanto ti mando un in bocca al lupo enorme! Credo che non ci sia niente di peggio che veder deluse le proprie aspettative, ma anche che non ci sia nulla di più bello che vedersele avverare a sorpresa. Spero che nel tuo caso sia “la seconda che ho detto”…

  16. Oggi per me è un giorno particolare, quello in cui si usa esprimere un desiderio. Per la prima volta ne ho espresso uno con convinzione. Per te.

    1 Bacio

  17. E’ tanto che stai aspettando…e’ piu’ che doveroso essere stanchi di aspettare..e’ piu’ che giusto che tu abbia voglia di uscire di li stando bene. Anna Lisa cara, quali parole possiamo dirti per sopportare questo ingiusto fardello che per tanto tempo ti stai portando dietro? Mia cara ti possiamo solo dire, dal profondo del nostro cuore, un banalissimo, ma vero, siamo con te a sostenerti in questa dura battaglia che stai affrontando con eroismo e dignità. Baci e abbracci Fiorella e Alessio.

  18. abbi fiducia,
    abbi speranza,
    sorridi come sai fare,
    ama come sai fare,
    goditi tutto come sai fare,
    combatti come sai fare.
    io ti sono vicina.
    ti abbraccio
    ginevra

  19. Cara Anna Lisa, in un mondo televisivo che ci propina oramai solo falsità…ieri ho visto la tua intervista…e credimi…in quei pochi minuti di servizio è trapelato amore, coraggio, forza, paura ma anche tanta speranza.
    so che ogni giorno è dura. so che ti basterebbe un piccolo miglioramento per sentirti fuori da questo girone infernale ma so con assoluta certezza che ci sono centinaia di persone che hanno un pensiero per te ogni giorno…quei pensieri o preghiere sono tante lucine che ti sono accanto e non ti lasciano al buio.
    ti abbraccio forte

    Stefania

  20. Purtroppo quanto dovrai stare là possono saperlo solo i medici o forse solo Dio o il destino…ma non sarai mai sola in questo cammino, puoi percorrerlo solo tu ma siamo in tanti ad incoraggiarti e provare a darti forza. Ti auguro intanto di poter stare un po’ meglio , con meno dolori e un respiro più leggero.
    Con tanto affetto
    Samantha

  21. Caro tesoro, hai perfettamente ragione.
    Concordo con qualcuno che lo ha detto prima di me: ma se Ti sei un pochino stabilizzata, ancorchè con ossigeno, elastomero e quant'altro, non potresti tornare a casa per un po?
    Certo, Tu ci vorresti tornare guarita e Dio solo sa quanto lo vorremmo noi, con Te….ma comunque sarebbe davvero un bel risultato, poter "toccare" le Tue cose, accarezzare il Tuo gatto, continuare a mettere disordine sulla Tua scrivania:….. piccole cose della "nostra" quotidianità che per Te, ora, sarebbero un'enorme conquista.
    Dai magari succederà quando meno te l'aspetti.
    Il più grande bacio che esista sulla Tua tenerissima guanciotta.
    Rita

  22. Cara Anna Lisa,

    io non sono in grado di consolarti, non c'è confidenza tra di noi e per me questo è un ostacolo. Purtroppo sono così, ma ho letto i commenti degli altri ed è bello vedere che molti invece ci riescono. Io posso solo ripetere quello che ti ha suggerito l'utente n. 9. Lascia scorrere l'energia, non aggrapparti al risultato che vorresti, vivi nella speranza ma non nell'attesa.
    Ed è proprio vero, è così. La guarigione avviene più facilmente quando non la aspetti. Le leggi del pensiero creativo sono esattamente queste. Crea, immagina, senti, credi, poi lascia fluire. Non trattenere il pensiero, l'emozione, il desiderio. E l'Universo ti risponderà.
    Con un abbraccio immenso.
    Luisa

  23. Forza Anna Lisa..tieni duro..

    LuciLu

  24. Mi ripeto rispetto ad un mio precedente commento, porta pazienza.
    Nel servizio in tv (che mi rendo conta possa essere fuorviante), mi sei sembrata piena di vita e di energia.
    Capisco la bombola, la carrozzina e l'elastomero ma se puoi ti prego va a casa tua, fatti assistere a casa, non può che farti bene.
    Se puoi 'rosicchia' qualche uscita, una cenetta, una pizza, un'aperitivo… le cose che ti piacciono, negli enormi limiti del caso ovvio.
    Lo so star bene è un'altra cosa, lo so, ma io non posso guarirti, magari potessi. Posso solo darti questi piccoli suggerimenti che possono sembrare ingenui, ma potrebbero anche non esserlo.
    Se non l'hai già fatto ti prego parla con i sanitari e valuta l'effettiva necessità di stare lì.
    Cavolo se no a che serve l'assistenza domiciliare? Hai una famiglia, una madre, un marito, tanti amici….
    Scusa se ho scritto qualcosa di inopportuno, ma da qui senza conoscerti, senza vederti DAVVERO, a telecamere spente, è difficile.
    Gio

  25. Ti penso e spero tu possa tornare prestissimo a casa tua, fra i tuoi amici, il tuo gatto e le tue cose! Un bacio grosso, Silvia

  26. Non so quanti giorni ancora dovrai stare lì, ma sappi che ogni giorno il mio pensiero più grande sarà per te e per la tua splendida famiglia!!!!!!!
    La dottoressaGiò

  27. Cara e Dolce Anna Lisa,
    Tu e il Tuo Andrea siete FANTASTICI, finalmente sono riuscita a vedere il replay . Non ho parole solo gli occhi lucidi belli…bellissimi… belli dentro
    la bestiaccia se ne deve andare, di fronte a tanto coraggio e a tanto Amore non deve far altro che andarsene e lasciare che due persone così Speciali possano riprendere la loro VITA e coltivare il loro AMORE.
    Un Augurio che presto tu possa stare meglio e tornare alla tua casa.
    un Abbraccio
    Fly

  28. abbi fiducia, fede, coraggio come hai dimostrato fino adesso …dai apina ogni sera, pensa che il giorno dopo andrà un pochino meglio….ti abbraccio forte forte …….CORAGGIO NON MOLLARE

    Elisabetta

  29. Cara Anna Lisa, già due lunghi mesi, per fortuna interrotti dal bellissimo giorno del matrimonio e domani sarà il primo mese da sposata. Auguri!!! 
    Spero tanto che ti possano dire presto che puoi andare a casa, che puoi continuare le terapie dei farmaci che ti somministrano nell'ambiente che più ami.
    Incrocio le dita a più non posso e ti sono vicina con tanta speranza di leggere presto che sei a casa! Un bacio enorme.

  30. Anche se fossero il doppio, finchè ci sarai ci saremo anche noi al tuo fianco. Sempre.

  31. Ciao carissima Anna Lisa, felice di trovare tue notizie, un po' di meno del tuo stato d'animo capperi…….Senti pensiamo a domani che e' un mese che ti sei sposata, alle parole che dirai a tuo marito , ai baci , mi raccomando tantissimi, che vi darete. Un abbraccione a tutti e due da parte mia. Auguri e baci con affetto, Paola.

  32. Hai ragione ma tieni duro, un abbraccio
    cristina

  33. Anna Lisa, ti leggo e penso a tutte le volte che ci lamentiamo per della cavolate. Grazie!!! Una carezza

    Stefania

  34. coraggio apina!!!
    gio

  35. che dirti. solo che c'e' tanta gente che non ti lasciera mai e poi mai sola

  36. Mia cara Anna Lisa,

    Purtroppo nessuno ha la risposta alla tua domanda, men che meno noi che stiamo dall'altra parte dello schermo di un PC e viviamo la tua vicenda di riflesso. Non ho nenche parole da spendere che possano farti star meglio. Comunque in tanti ci siamo e ti pensiamo. La mia luce sarà accesa per te stasera, e ti dedico anche una canzone. Lo so .. è una cosa stupida.. ma non mi viene niente di meglio. Penso che magari se passi di qui, apri il link e per 3 minuti 3 di numero scacci via tutti i pensieri e ti rilassi, perchè la musica ha questo potere.

    Ti sono vicina.

    Luce rossa da Empoli

  37. Forza Anna Lisa, un giorno alla volta! Un abbraccio, Chiara

  38. Dai Anna Lisa, non mollare proprio ora…lo sò è facile dirlo ed è difficile farlo!!!
    Io personalmente ho un day hospital di un solo giorno ma ogni mese… una piccola goccia a tutto ciò che devi "affrontare" tu.
    Domani è un mese che sei sposata: Auguri…. 
    Un abbraccio. Antonella

  39. Non starò certo a insegnarti come strappare scampoli di vita felice alla malattia, chi ti legge sa che lo sai fare benissimo e il tuo matrimonio ne è solo la prova più recente e più evidente.
    Solo tu e chi ti è vicino ha la piena consapevolezza di come stai in questi giorni, quanta assistenza necessiti, quante ore sei nel dolore e quante riesci a non sentirlo, quante ore dormi e quante sei sveglia e le neccessità mediche più o meno gravi che si presentano ogni tanto, ogni giorno o ogni ora. Noi non lo sappiamo.
    Se però il tutto fosse gestibile anche a casa, allora vacci. Va tra le tue cose, ritrova orari di vita personali e tutto il resto.
    E tutti speriamo di leggere un post in cui ci dici che c'è stato quel piccolo anche piccolissimo miglioramento tanto atteso, che possa alimentare la speranza di riuscire a fermare e cronicizzare la bestiaccia e a ritrovare piano piano una normalità.
    TVB

  40. ciao annalisa…mi chiamo Tiziana, vivo in Sardegna…la sorella di mia mamma ha tante bestiacce anche lei…ho letto quasi tutti i tuoi post, sei una persona stupenda, una perla rara…grazie per tutto quello che dài e per il modo in cui lo trasmetti, grazie di cuore

  41. Come vorrei avere le parole giuste per incoraggiarti, ma oggi sono già state scritte tutte……..
    Posso solo dirti che io, noi, siamo qui ti vogliamo bene e non ti lascieremo mai sola.
    Speriamo insieme che presto le cose vadano meglio e tu possa tornare a casa dove, oltre ai tuoi affetti, ci sono anche tutte le cose che ami.
    Un abbraccio fortissimo
    Sonia di Bologna

  42. Ti sono davvero vicina… Forza Anna Lisa, e’ dura, ma Tu sei grande! Un abbraccio fortissimo. Cris

  43. picccola grande anna      lisa,
    ti penso e spero con te che tu possa rientrare presto a casa.
    il mio consueto bacio da torino.
    carla

  44. non è facile dire qualcosa che non sia scontata o banale, quello che ci viene di dirti dal nostro cuore è: grazie perchè sei un esempio di coraggio, di gioia e amore per la vita così come ci viene donata dal Padre.

    un abbraccio forte

    mimma e antonio

  45. ciao è la prima volta che ti scrivo… mi sento un po' idiota.
    Posso solo dirti che anche per me è un perido brutto… nono sono malata ma in 2 3 mesi ho perso tantissime persone care, tra cui mia nonna e la nonna del mio uomo  e altri amici e parenti. Ho uno zio che anche lui ha una bestiaccia ai polmoni e fa la chemio ogni settimana o ogni 2 o 3 settimane dipende da come sono le TAC.
    mi dispiace x la tua situazione, ti sono vicina, tutti i giorni leggo il tuo blog, nella speranza di avere tue notizie, ovviamente buone notizie, è come se fossi una mia amica-parente, ti voglio bene, te lo dico sul serio.
    Ora fatti forza e coraggio, rimboccati le camere, aggiustati tutti i tubi, e via parti! (è una visione scherzosa!)
    parti x la tua vita, non ti lasciare schiacciare, te lo dico personalmente, (in tutto quello ke mi è successo mi sono sentita schiacciata!), non lo fare anche tu, sollevati!!! So che è facile parlare … ma tu provaci, non hai nulla da perdere. 
    Impegnati, mettici tutta te stessa, impegnati x tornare a casa dal tuo amore, che ti aspetta, si sa tutti ci aspettano!!!
    E noi aspettiamo un tuo messaggio con su scritto 
    "MI DIMETTONO ME NE VADO A CASAAAA"

    coraggio baby!!!

  46. Ti penso
    Patty

  47. Cara Annina
    Il tuo desiderio è più che comprensibile (ma che bella scoperta!! Già che c'ero potevo anche scoprire l'acqua calda….) ma credo che i tuoi medici stiano facendo il possibile per il tuo bene e sicuramente ritengono che al momento la cosa migliore per te sia restare lì….. prova a vederla così: non possono rinunciare alla tua compagnia….sei troppo VIP, sei troppo grande, sei troppo meravigliosa, sei troppo …. troppo tutto per poter rinunciare alla tua compagnia…!!!!
    Un bacio e un abbraccio
    Maria Grazia da Torino

    ps… BUON PRIMO "MESIVERSARIO" !!!!

  48. non dico niente ma sono qui.
    tu ce la farai.
    bacio

    mv

  49. non mollare Anna Lisa non mollare, ti vogliamo bene e siamo sempre "sintonizzati sulla tua frequenza", siamo sempre con te
    Marco

  50. Carissima, capisco, capisco…se appena la logistica sanitaria lo permette una capatina a casa ti farebbe bene, anche al fisico, che tu ci insegni, risente moltissimo del morale. Chissà, dovranno valutare se il gioco vale la candela, ma alla fine tu sei libero di decidere. Ma sei anceh una persona di grandissima maturità e buon senso, non ti opporrai ai consigli di chi ha dato cure con tanta competenza e attenzione.Dovrai fare coem puoi, come tutti noi che abbiamo a che fare con sitazione che in alcuni momenti diventano molto ma molto più grandi di noi. Affidati alla Misericordi di Dio e pensa di essere protetta dl manto di Maria. Un bacio. Anna Maria

  51. OGGI PER LA PRIMA VOLTA MI SONO INOLTRATA NEL TUO BLOG, NELLA TUA STORIA, NELLA TUA VITA, NELLE TUE EMOZIONI, NELLA TUA MALATTIA…. MI SONO SENTITA SUBITO 'CATTURATA' E PARTECIPE….
    POCO MENO DI QUATTRO ANNI FA HO PERSO LA MIA MAMY PER UNA BESTIACCIA CHE SI E' MANGIATA PRIMA IL SUO STOMACO E POI PIANO PIANO LA SUA VITA….. HO VISSUTO L'ALTRA PARTE DELLA STORIA….
    LA MIA MAMY E'STATA FORTE E SEMPRE POSITIVA E IN QUESTO MOMENTO PREGO LEI PERCHE' TI STIA ACCANTO E TI AIUTI!!
    SEI UNA FORZA DELLA NATURA ANNA LISA! NON MOLLARE MAI!

    LUCIA

  52. E se tu, con l'aiuto prezioso della dottoressa elle elle e di tutti gli angeli del reparto a casa tua ci andassi sul serio? certo, solo tu puoi sapere se te la senti, se il mix di antidolorifici sta funzionando, se il tutto è gestibile lontano dall'ospedale, però, davvero, se te la senti, considera di tornare tra le tue cose.
    In fondo cosa c'è di meglio del proprio piccolo mondo domestico per ricaricarsi?
    Se vogliamo darci una botta di sindrome-di-Pollyanna, è vero che non ci sono miglioramenti, ma nemmeno stai peggio rispetto a qualche settimana fa….

    Mi consola saperti coccolata e amata come sei. .Sono sicura che quella è una medicina poderosa e voglio con tutte le mie forze credere che ce la farà a mandare in letargo le bestiacce.

    Con tutto il cuore
    Betta

  53. Come vorrei poter rispondere alla tua domanda! posso solo vagamente immaginare la tua rabbia dopo due mesi. Ti posso solo dire che ti penso e ti sono vicina e mi auguro che tu possa riuscire presto a domare la tua bestiaccia! un abbraccio forte forte

  54. dai,saranno anche passati due mesi ma pensa positivo…la tua voglia di vivere è straordinaria.piango leggendo le tue parole,e credimi,sei una donna con una voglia di vivere incredibile….una voglia di vivere che nemmeno io a 21anni ho….continua così anna lisa,noi ti supportiamo!

  55. Ciao Anna Lisa.
    Pensa pure che in questi due mesi hai raggiunto questi obiettivi, per te e per noi tutti importantissimi:
    – acquisto dell'immobile per B&B;
    – matrimonio da favola, organizzato in pochissimo tempo (alla faccia delle nozze faraoniche, organizzate con mesi e mesi di anticipo!);
    – definizione dei dettagli per la pubblicazione del libro;
    – migliaia e migliaia di contatti;
    – conoscenza di tante persone nuove; adesso puoi pure dirmi "avrei preferito conoscerle in altro contesto!". Però devi pure considerare che la tua specialità va oltre la malattia e l'ospedale. L'interesse fine a se stesso per una persona in difficoltà passa (come si dice a Napoli, "la scopa nuova porta lo struscio"), il sincero attaccamento,  al contrario, resta. E nei tuoi confronti, a parte le voci anonime e vigliacche che si collocano fuori dal coro, nutriamo tutti un grande affetto.
    Un abbraccio
    Palma

  56. La rabbia ci sta tutta, Anna Lisa, e che diamine! Ma non cedere mai allo sconforto, non cedere, non mollare e non perdere mai la tua grinta! Rimarrai ancora, se dovesse servire, ma tutti noi speriamo che il prima possibile tu tornerai a casetta tua! Forza!

  57. Magari dirò una banalità, ma non possono fornirti l'assistenza domiciliare ? L'ossigeno te lo portano a casa e anche le cure palliative sono erogate al domicilio tramite l'asl, con la mia mamma è stato così… A casa si sta subito meglio…

  58. Ti auguriamo una serena giornata, Fiorella e Alessio.

  59. Ciao Annalisa,
    siamo tutti qui con te.
    Un bacio
    Ale

  60. Ehi, dolce sposina, ma oggi è il primo "comple-mese" del Tuo matrimonio.
    Auguri a Te e al Tuo amatissimo Qualcuno.
    Ieri sera finalmente ho visto il video della Vita in Diretta: su Voi Due ogni commento è superfluo, i Vostri occhi, i Vostri sguardi parlano per Voi.
    Sullo spazio e sui contenuti che la trasmissione Ti ha dedicato, mi limito a un "no comment", ovviamente in senso negativo.
    Buonissima giornata tesoro.
    Rita

  61. Solo l'ennesimo abbraccio.
    Dany50

  62. Buongiorno a te, coraggio non mollare. Non è facile, come ci hai detto molte volte ci sono giorni in cui senti oltre la fatica fisica anche la fatica psicologica. RESISTI, sei veramente in gambra ce la puoi fare. E ricorda che non sei sola hai il tuo amato QUALCUNO, la tua MAMY, i tuoi amici, e noi amici virtuali che anche senza mai averti incontrato ti siamo vicini, e poi a capo di questa squadra fortissima c'è un allenatore DIO che ti ama profondamente, un abbraccio fortissimo.
    Laura

  63. 15.agosto.20undici | 15.settembre.20undici
    auguri!

    ce la devi fare ad uscire presto di li.
    simona p.

  64. Cara Anna Lisa, resisti, vedrai che presto sara' possibile tornare a casa!!!
    Informati se esiste nella tua citta',un servizio di cure domiciliari oncologiche! Qua' ad Arezzo, l'hanno attivato nel 2004 e funziona benissimo.Una equipe di medici e infermieri assicura la copertura del servizio 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.si chiama SCUDO ed ha la sua sede al centro oncologico.
    L'ho guardata sai, l'intervista che ti ha fatto rai 1, e mi hai commosso! Dai tuoi occhi traspare dolcezza e serenita', che ti hanno permesso di avere cosi' tanta pazienza!! Sei un esempio, che ci fa ricordare che la pazienza e' una forza! Un abbraccio grande da Arcobaleno

  65. Oggi è un mese dal vostro matrimonio… Auguri! e grazie per la vostra testimonianza che ci colloca nella verità e nell'essenzialità delle cose. 
    Prego per voi.
    Jenny

  66. forza Annastaccatolisa sei meravigliosamente speciale non lasciare che la disperazione prenda il soppravvento. il sole deve tornare anche per te, tu che sei sole per noi. con infinito bene valentina m.

  67. Ciao dolce Anna Lisa , ti auguro di cuore  di uscire da quel reparto e tornare  a casa dalla tua famiglia . Vedrai che presto succederà, ne sono sicura !!
    Ti abbraccio e ti mando un grande bacio
    AnnaB

  68. Io ti posso solo augurare di cuore che col tempo questi mesi possano essere ricordati da te come una lontana e difficile parentesi della tua vita della quale riaffiorino solo i momenti più belli (come il matrimonio)… spero tanto che tu possa uscire da lì, riprendere la chemio e cronicizzare la malattia… e questa speranza non crollerà mai.

  69. Io popsso solamente condividere le parole di Camden, due mesi sono tanti e oggi è il vostro mesanniversario…se ripenso al quel giorno!!!!

  70. Vedrai che passa, tu resisti! e per oggi festeggia il tuo primo mese da MOGLIE!Ti sono vicina e faccio il tifo per te ogni giorno,
    Eleonora (tuttoattaccato)

  71.  Ciao cara, perchè non provare a parlarne con i dottori? Almeno per oggi fino a domenica che potrai stare sola soletta con tuo marito a festeggiare? Prova a parlarne con loro. Mi si stringe il cuore a leggere questo post sai? Vorrei aiutarti, tanto, fare qualcosa…Mi stanno venendo le lacrime agli occhi perchè mi sento impotente e così fragile …Bacio cara dal profondo del mio cuore

  72. Non hai bisogno delle nostre parole…
    Semmai siamo noi che abbiamo bisogno delle tue.

    Non so in quale direzione soffierà il vento, ma so che ti vogliamo bene
    Non piangere

    Un passo alla volta Anna staccato Lisa
    Arriverà il momento di far volere gli acquiloni 🙂

  73. Ma dai…
    ho scritto acquiloni….
    AQUILONI !!!

  74. sono sicura che a casa ci tornerai e ogni giorno che passa è un giorno in meno da aspettare, ogni giorno che passa sei un pochino più vicina a quello che desideri…
    buon anniversario del 1° mese bellissima sposina

  75. Un Buon meseanniversario a voi..a voi cuori pieni d’amore!! Baci Fiorella e Alessio.

  76. …che dire? Ogni parola suonerebbe posticcia e di circostanza…che senso avrebbe?

    Allora ti dico che ti voglio bene…ti dico che ti porto nel cuore…ti dico non mollare, mia splendida Araba Fenice…non mollare…

    Buon mesiversario, Signora Qualcuno!

    Un abbraccio forte
    La Prof

  77. Buon mesiversario!! 

    baci baci baci
    dany

  78. Auguri di cuore!
    Un abbraccio.
    Patty

  79. Ciao Annina , lo sono già due mesi che sei lì , sono tanti , ma dovrai stare finchè è necessario , finchè potrai gridare a te stessa " sono finalmente libera" io spero con tutto il cuore che questo giorno sia domani . Ti voglio bene , e ti penso spesso . Ciao Annina , buona notte ,e che questa notte ti faccia fare sogni bellissimi. Rossella Boni

  80. Oggi è solo il tuo primo mesiversario di matrimonio
    Mrs Qualcuno……

    Ti abbraccio…..

    A,

  81. Ciao dolce apina!
    Un abbraccio.
    Camilla

  82. Tieni duro! Non sei terminale, vedrai che presto o tardi starai meglio e tornerai a casa!

  83. Tieni duro cara, sono sicura che riuscirai presto a stare bene e tornare alla tua vita, alle tue cose, dalla tua famiglia e dai tuoi amici….E quando starai bene ti aspetto qui nelle Langhe con tuo marito, OK??
    Un forte abbraccio da Monforte d'Alba 
    Matilde

  84. Ciao cara,
    sei un esempio di vita credimi!
    Ho visto il servizio del tuo matrimonio per caso per ferragosto e da li mi sono "appassionata" a te 🙂
    leggo il tuo blog, seguo le tue interviste…sei proprio la mia vipssss preferita!!
    So che ti arriveranno tante mail, e che magari la mia non la prenderai nemmeno in considerazione,ma va bene cosi. Ti ricorderò sempre nei miei pensieri la sera prima di andare a dormire..

    Alessia
    da Viareggio (vicino la kiko :-))))

  85. Piccina, mi vengono solo frasi scontate. Allora ti mando solo un forte abbraccio. Ti voglio bene e mi manchi. A presto. Milva

  86. Forza forza forza… Un abbraccio pieno di dolcezza. Claudia

  87. Tanti, tanti baci, coraggio dolce apina. Fiorella e Alessio.

  88. Non posso neanche immaginare, è ingiusto e basta.
    Ti penso Anna Lisa.

    E.

  89. Un abbraccio…nient'altro oltre alle mie preghiere per te….

    Ciao cara , saluta tanto la Mamy da parte mia

  90. tante domande e sempre troppo poche risposte. ma in tutto questo tanto amore, il vostro e quello che ti mando e ti mandiamo tutti

  91. Buon fine settimana, baci e abbracci Fiorella e Alessio.

  92. sono qua anch'io
    gurdo tutto e so dai racconti di ziacris che è stato un gran bel matrimonio
    ti abbraccio forte
    sabrina

  93. Buonanotte dolce apina..
    Un bacio, un abbraccio, un cuore

    Camilla

  94. Serena domenica mia cara, sempre presenti, Fiorella e Alessio.

  95. Cara Anna Lisa… ti penso in questa nottata fresca e piovosa. Chissà se stai dormendo o sei sveglia.. In ogni caso spero che i dolori ed i pensieri tristi ti stiano lasciando in pace! Spero che tu possa tornare presto a casa tra le tue cose, sarebbe un sogno Ti mando un bacio ed un abbraccio fortissimi e resto in attesa di tue notizie Buonanotte 

  96. Abbracci e baci, sempre nei nostri pensieri. Fiorella e Alessio.

  97.  Buona settimana cara, un abbraccio grande come il mondo

  98. Il vento che qui a Torino fa volare ogni cosa, ti porti, come postino della natura, piu’ velocemente i nostri baci e abbracci per una serena notte. Fiorella e Alessio.

  99. Ciao Anna Lisa!
    ultimamente ti ho scritto poco.. vedere 600 commenti mi intimidisce, e alla fine non scrivo..
    sappi però che ti leggo sempre! almeno una volta al giorno passo a "vedere come stai".
    volevo solo ricordarti che ci sono.
    non faccio nulla, non servo a nulla, ma sono qui ogni giorno a sperare per te!
    ti auguro davvero, con tutto il cuore, che tutto vada nel migliore dei modi, qualunque possa essere il migliore dei modi!!
    un abbraccio,
      Clelia

  100. Dolce Apina, le parole non sono abbastanza per esprimerti il nostro affetto che abbiamo verso te. Ti mandiamo un bacio, e un abbraccio al tuo maritino e alla tua Mamy. Ti auguriamo una serena notte, Fiorella e Alessio.

  101. Buongiorno piccola,nella speranza che lo sia veramente,almeno un po'.
    Ti abbraccio forte

  102. Cara Anna Lisa, le parole sono superflue… mandiamo i nostri cuori e i nostri sorrisi per darti un po’ di conforto nei momenti bui che devi affrontare. Anche da lontano…ma sempre vicino…Fiorella e Alessio.

  103. Un abbraccio e un pensiero costante…
    Dai….
    Claudia

  104. Un abbraccio forte forte da Prato cara Anna Lisa.

    Vanessa

  105. Magari sei in volo verso casa e per la felicità ti sei scordata di scrivercelo…
    Ti vogliamo bene Anna staccato Lisa.

  106. il mio pensiero va a te… che soffri TROPPO e non è giusto. Perchè non ti informi sul METODO DI BELLA? Conosco persone che con questa cura hanno regressione della malattia  e altri, anche se terminali stanno migliorando e cmq non soffrono. Vieni su Face cerca MDB DAl cancro si può guarire… credimi

  107. Ti ho sempre ammirata, e non faccio che ammirarti ogni giorno di più.
    La settimana scorsa sono stata ricoverata io in ospedale, per "ben" 4 giorni, e già non ce la facevo più lontana da casa e con giusto un'oretta di "visita" dall'esterno la sera… poi pensavo a te e quello che hai passato e stai passando e mi sentivo un'autentica imbecille!
    Tieni botta, c'è tantissima gente che tifa per te!!!!

  108. arrivederci Anna Lisa..la tua luce ci illuminera ' dal cielo..
    vola piccola apetta..tra i fiori del paradiso… 

  109. Ciao grande donna, fai buon viaggio. :*

    Alessandra

  110. Arrivederci anna staccato Lisa!!!
    Sarai sempre nel nostro cuore!!!
    Ti vogliamo BENE!!!
    Fary ed Ely

  111.  Tanta , tanta tristezza. Ho trascritto le parole del suo blog nel mio blog. Per ora sta dormendo.
    " Non vi meravigliate di questo, perchè l'ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udrano la sua voce( quella di Gesù) e ne verrano fuori, quelli che hanno fatto cose buone a una risurrezione di vita…
    Vangelo di Gioivanni 5: 28

  112. Ciao Anna, buon viaggio.

  113. mi dispiace Tanto Anna, non è giusto quello che ti è capitato…adesso in cielo c'è un'angelo in più..veglia sui tuoi cari…riposa in pace adesso..

  114. Non ero a conoscenza di questo blog, ma ieri mi  ha incuriosito ed allora ho letto con accanimento l'articolo apparso sulla stampa…
    e dato che anch'io sto vivendo un momento simile (dall'altra parte dalla parte della tua mamy come la chiami tu, anche se x me è mio marito che ti sta raggiungendo in cielo) e mi hai dato forza e speranza quella che dopo anni e questi ultimi mesi si sta a poco a poco affievolendo x stanchezza e vedere che contro le metastasi non c'è cura che tenga vedere mio marito che si spegne come una candela tra mille sofferenze e tu sei impotente puoi solo cercare di stargli vicino con il cuore con la mente ormai ha dolori da tutte le parti è diventato come di vetro sottilissimo…e mi domando xkè io con questa malattia ho dovuto combattere già dall'età di 7 anni perdendo la mamma e tanti altri parenti in giovane età per il male "incurabile?"
    Scrivere come hai fatto tu e sto facendo io serve come autoterapia xkè anch'io sto un po' crollando dopo mesi di lotta..ma grazie perkè leggendoti ho l'animo più sereno e poi dato che io credo nell'aldila' quando sarà il mio turno ti verrò ad abbracciare. Ciao angelo..
    Ire

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...