Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Sofferenza

201 commenti

Il fatto è che son giornate difficili.
Sono stanca di  tutta questa sofferenza.
Non c'è niente che mi vada bene, niente che migliori.

E allora piango, mi dispero.

Ho dolore.
Continuo a gonfiare.
Cammino male.
Lividi e smagliature.
Non riesco a deglutire se non con l'aiuto di millemila litri di acqua.
Mi hanno riaumentato la morfina dopo che me l'avevano diminuita.
Dormo, dormo e dormo.
Dico cose senza senso, vaneggio, parlo a vanvera. E non quando sono in dormiveglia, no! O perlomeno, non solo! Vaneggio quando sono sveglia, sveglissima! Ed è terribile. E' come se perdessi il controllo di me stessa.  E ci soffro.

E in tutto  questo, quindi,  non riesco a fare niente perché o dormo, o piango, o ho dolore.

E non è certo questa la vita che vorrei.
Voglio scappare.

201 thoughts on “Sofferenza

  1. Hai ragione Annina, hai tutte le ragioni per non poterne più!!!! Io purtroppo posso solo volerti bene da lontano e pensarti sempre, sprando di leggere prima o poi che va meglio.
    Ti abbraccio forte forte
    Sonia di Bologna

  2. Ciao Anna.. Domani vengo a tirarti un po su il morale.. Stefy!

  3. Non riesco nemmeno a immaginare come ti puoi sentire, ti penso fortissimo, come tantissimi altri che passano di qui, almeno una volta al giorno, abbiamo imparato a volerti bene, resisti Annina, resisti.
    Abbraccione!
    Valex

  4. Cara Anna Lisa, rimango a fissare la tastiera senza trovare parole.
    Posso solo dirti che ti sono vicina,che ti penso e spero con te,con voi, che tu possa stare meglio.

  5. Coraggio!

  6. Sono giorni che cerco le tue parole, ed eccole……
    Sei!! Ti prego non lasciarci mai più senza un cenno

  7. Anna Lisa, forza, forza, forza… Non mollare… Combatti con le unghie e con i denti. Siamo in tanti a sostenerti con il pensiero e con la preghiera. Tutti insieme emaniamo una energia positiva che converge su di te. Siamo con te, Anna Lisa, ogni istante…

  8. Ciao piccola ape! Ti tengo stretta tra i miei pensieri piu’ cari provando a mandarti un po’ di eneegia…un dolce bacio, coraggio!
    Cristina

  9. cara stellina,
    mi dispiace tanto!!
    vorrei aiutarti in qualche modo,
    come lo vorrebbero tutti qui…
    mi mancano le parole!!non ci conosciamo
    di persona,ma non passa giorno che io non
    ti pensi!!e anche piu volte al giorno,vedo se
    trovo tue notizie!!
    dirti di farti coraggio sarebbe banale…
    mi dispiace,mi dispiace tanto!!!
    sei nelle mie preghiere!!
    un affettuoso abbraccio stellina!!!
    MARI

  10. non so cosa dire, mi sento impotente e piccola a leggere queste cose.
    prego per te.
    Sara

  11. Non riesco a scrivere nulla che abbia un senso,
    mi piacerebbe tanto dirti qualcosa che ti scaldi il cuore,
    vorrei scriverti una poesia che rimanga per sempre,
    ma trovo sempre le stesse tre parole:
    "Ti voglio bene, ti voglio bene, ti voglio bene".
    Ezio

  12. Non serve a niente, lo so, ma sto piangendo insieme a te.
    Betta

  13. Anna Lisa forza, siamo tutti con te. Ti voglio bene, davvero. Sei nelle mie preghiere. In tutte le messe. ed in tutte le mie preghiere nel letto. Forza Anna Lisa, non mollare.

    Alìta

  14. Ti abbraccio forte, forte forte

    dany

  15. Ti abbraccio

  16. ti vogliamo bene. 

  17. Cara Anna Lisa, non abbiamo parole per esprimerti quanto ci dispiace per quello che stai passando, per l’ingiustizia che il destino ti ha riservato..nel nostro piccolo possiamo mandati tutto il nostro affetto, le nostre preghiere e costantemente i pensieri gli abbracci piu’ dolci. Siamo sempre sintonizzati con te, amica cara, un bacio a te, al marito e alla Mamy. Fiorella e Alessio.

  18. ti voglio bene.un bacio dal pacco bomba

  19. Dici piango ed è poco, dici mi dispero ed é poco, dici vorrei scappare ed é poco. Credo che davanti a un percorso in salita come il tuo tutto diventa poco! Ma hai dimenticato una cosa che non devi lasciare mai non hai detto mi arrabbio. Lotta, lotta sempre non cedere alla paura di non essere all’altezza di superare il dolore anche se ora é insopportabile. Non abbandonarti nelle sue perfide braccia. Ricorda che agli eroi non sono riservate prove “facili”. Cullo dolcemente la tua anima e il tuo grande cuore per darti un pò di conforto. Hannah

  20. Nessuna parola di conforto da dire, nessun senso in tanta sofferenza…ma siamo qua, ad ascoltare le tue parole quando scrivere ti può fare bene e ascoltare il tuo silenzio quando ti rifugi in esso. Con tanto amore, tanta rabbia, tanta speranza . Samantha

  21. No, non ci sono parole, nessuna parola può servire. Ti tengo nel mio cuore e ti abbraccio.

  22. Tesoro bello da quando ti ho vista a "La vita in diretta" vengo sempre a vedere se hai scritto…….stamani però non avrei voluto leggere queste parole…..ho letto e riletto più volte e tutto ciò che vorrei dirti sarebbe superfluo………ti stringo forte!
    kicca

  23. Cara Annalisa……che dirti……ti abbraccio forte forte!!! Non mollare!! Kety

  24. CIAO SONO STEFANO,TI HO GIA' SCRITTO,SONO UN INFERMIERE DELL'HOSPICE DI CASALE(www.vitas-onlus.it).ANNASTACCATOLISA,TU MI INSEGNI AD AFFRONTARE LE DIFFICOLTA' A VISO SCOPERTO,RICORDATI CHE TI VOGLIO BENE.E' DIFFICILE SCRIVERE ALTRO,PERCHE' NESSUNO PUO' SPIEGARE PERCHE' UNA RAGAZZA DEBBA SOFFRIRE NELLA SUA GIOVANE ETA'.TI ABBRACCIO VIRTUALMENTE,UN BACIO STELLA,SEI GRANDE….TANTO GRANDE…..SEI UNA COMBATTENTE….STEFANO.

  25. Cara Anna Lisa, quando la sofferenza diventa insopportabile, è difficile trovare parole che possano in qualche modo alleviarla…Posso solo dirti che un pò di sofferenza la porto con me per te, unita al mio abbraccio sincero e alla mia preghiera…
    Patrizia VR

  26. annalisa, sono mesi che ti leggo, iniziai quando certo la malattia ti lasciava piu' respiro e mi trovo qui ora a cercare di inviarti un po' di conforto. Lasciati abbracciare dal calore di tutti coloro che ti amano, che sperano per te e con te. non ti preoccupare se vaneggi, tutti noi lo facciamo, oggi giorno basta accendere la tivvu' per vederne di vaneggiamenti, tu accocolati sotto l'ala di chi ti vuole bene, io ti abbraccio virtualmente e se non ti dispiace oggi faro' una cosa: andro' in chiesa per una preghiera per te dopo tanti anni. Perché se il tuo compito è quello di farti amare in questo momento, il mio é quello di cercare di capire perché il destino a volte ci riservi queste prove.

    ti abbraccio, con calore, con amore, stretta stretta.
    Federica.

  27. Cara Anna Lisa,

    di fronte al dolore e alla sofferenza é difficile fare o dire qualcosa, solo l'amore può qualcosa e tu ne hai tanto tanto tanto.

    Mara

  28. Anna Lisa…fortissima Anna Lisa…soffro con te, vorrei poter essere lì a raccontarti cose sciocche per vederti sorridere almeno un momento. Ti mando tutto il mio affetto e le mie preghiere. franci

  29. ciao annalisa, mi spiace tanto per quello che stai passando e non poter fare nulla….resisti…continua a lottare….ti abbraccio….erica

  30. Anna Lisa, dopo aver letto le tue parole di questo e degli altri post, per noi non dirai mai "cose senza senso", per quanto possa vaneggiare. Conosciamo tutti la tua intelligenza, la tua profondità e il tuo cuore, ed è a quelle che pensiamo quando pensiamo a te.
    Un abbraccio,
    Silvia

  31. E' davvero un grande senso di impotenza e ingiustizia quello che si prova. Si soffre con te ma ci si sente così inutili.
    Un grande  abbraccio.
    Silvia-Torino

  32. sono stata tirocinante alle cure palliative molti anni fa..l'unica cosa che vorrei dirti è.."scappa"con la testa..ma rilassa (anche se è difficilissimo) quel corpo che ha bisogno di quei farmaci..e se riesci a farlo..sono sicura che tra qualche giorno starai meglio..ti abbraccio..

  33. ciao cara, ti siamo sempre vicini. un bacio grande
    Paola

  34. ciao dolce apetta…la sofferenza che c'e nelle tue parole mi stringe il cuore…non ci sono parole che ti possono aiutare, non ci sono parole per dirti quanto affetto e stima ho per te. forza piccola..prego la Madonnina che ti abbracci forte e che ti aiuti a ritrovare il sorriso. un bacione Valentina

  35. Si, si resta impietriti a leggere e rileggere le tue preziose parole, senza trovarne di degne da dire a te.
    Solo la speranza che le cose possano migliorare, che possano di nuovo ridurti la morfina, che vengano giorni accettabili.
    E una riflessione: no, non è giusto.
    E una parolaccia, anzi tante parolacce, che però non posso scrivere, ma lasciamele pensare.
    TVB

  36. Nessuna mia possibile parola sarebbe "giusta" in questo momento. Ti abbraccio soltanto con profondo, profondissimo affetto.

    Fra

  37. …come chi mi ha preceduta, senza parole…Annina…senza parole…se non tanta rabbia per quello che stai vivendo, per questa vita con la quale sembra che tu debba estinguere chissà quale debito contratto…

    Resisti, mia splendida Araba Fenice…resisti…arriveranno tempi migliori…devono arrivare…DEVONO! E tu non mollare…comprendo (anche se solo in parte, sicuramente…) la tua voglia di scappare…ma pensa alla tua Mamy, pensa al tuo Qualcuno…lotta, Annina…lotta…

    Io ti abbraccio forte e ti stringo con tutto l'affetto che provo…
    Sei sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere…

    Ti voglio bene, Apina…
    La Prof

  38. Ciao Anna LIsa, non ci conosciamo, ma ti seguo da un po' di tempo.
    Non ti ho mai scritto nulla, leggevo e rimanevo in silenzio.
    Qualcosa adesso mi spinge a scriverti, forse solo per dirti che la tua sofferenza è un po' anche la mia, la nostra, quella di tutte le persone che passano di qui…
    Non so quanto valore possano avere le mie parole, vorrei solo ti aiutassero e ti scaldassero il cuore.
    Non sei sola.
    Ti abbraccio.
    Lella

  39. Sempre nei  miei pensieri….

    Un abbraccio forte
    Lapi

  40. Ogni parola che mi vien da scrivere mi sembra fuori luogo…. ma il mio abbraccio per te no, quello c'e' sempre…
    Sei nei mie..nei nostri pensieri , piccola , grande donna

  41. leggo solo ora questo tuo…non è la vita che ti meriti e se solo solo mi fosse possibile farei di tutto, DI TUTTO, per aiutarti a scappare.
    ti voglio bene

  42. E noi soffriamo con te… in silenzio, perché nessuna parola avrebbe senso di fronte a quello che hai scritto.
    Un abbraccio da una lettrice assidua ma silenziosa

  43. vorrei essere lì vicino a te, abbracciarti e farti mille carezze

  44. cara Anna staccato Lisa, Forza grande combattrice
    Siamo con te Silvia e Antonella da Mondovì

  45. Forza Annalisa!
    Ti prego, non mollare! E' vero: qst nn è la vita che vorresti ma SEI VIVA!! E come diceva Madre Teresa, "la vità è vita: difendila, la vita è una Croce: abbracciala". Anche se è pesante  da sopportare, abbracciala la vita, stringila forte a te come Gesù fece con la sua Croce.
    Ce la farai Annalisa, ce la stati facendo PERCHE' STAI VIVENDO QST VITA E NON STA SCIVOLANDO VIA: TU LA STAI TENACEMENTE E SALDAMENTE TENENDO TRA LE TUE MANI!!

    Forza cara!!! Resisti, resisti, resisti e vedrai che "nulla è impossibile a Dio"
    Sei sempre nelle mie preghiere e nei miei pensieri, anche se nn ti conosco.
    Lara

  46. Tesoro Grande…..

    Stefania

  47. Dolce Anna Lisa, non ho parole da dirti. Ti ascolto. Ti ascolto anche se dici che vanneggi,ti ascolto anche se piangi,ti ascolto con il cuore. Ti abbraccio. umilmente ti chiedo scusa se non posso fare niente per te se non pensarti ogni giorno,ogni momento della mia giornata.Dalla tua suite di sofferenza, mi stai dando una grande lezione di vita come nessun altro fin'ora. Grazie di esserci Anna Lisa. Sono lì con te ! Giuliana

  48. Che dire cara Anna Lisa, è tutto così ingiusto e sarebbe bello trovare la chiave per aprire la porta della tua prigione = questa malattia maledetta.
    Possiamo solo starti vicina, tutti insieme. E dirti che ti vogliamo tanto tanto bene, ma davvero con tutto il cuore…

  49. Ti vogliamo bene!
    fary ed ely

  50. Non è giusto tutto questo, ti sono vicina e ti penso sempre!
    Un bacio grande donna.
    cristina 

  51. oh come ti capisco!
    hai tutta la mia comprensione.
    A volte il dolore è talmente tanto che ti leva anche la forza di sorridere

    faccio il tifo per te
    Fabiana

    http://www.creativando-creativando.blogspot.com

  52. Ogni parola mi sembra fuori luogo…..si resta impietriti  dal  non poter fare nulla per te…..ti lascio il mio abbraccio…..  Roberta

  53. Ti aiuterei volentieri anch'io a scappare, Annina bella, davvero.
    Ti abbraccio.
    Sara (Toscanaccia come te).

  54. Dopo aver letto le tue parole ho pensato a quante volte anch'io ho pensato quello che pensi tu… che non è questa la vita che avresti voluto e che vorresti fuggire lontano… non ci sono parole per aiutarti … ci sono solo pensieri colmi di affetto, comprensione e vicinanza… oltre alla speranza che tutto questo dolore ti abbandoni definitivamente… ti abbraccio forte… un bacio

    Patty

  55. Cara Anna Lisa, anche io non ho parole, solo rabbia per quanto è ingiusto quello che stai passando. Un abbraccio, Chiara

  56. Ti ho vista per la prima volta a "la vita in diretta" e subito mi sono segnata il tuo blog.
    Non ti conoscevo e non conoscevo la tua storia, così me ne sono stata zitta un pò, ho letto TUTTO il blog (avrei voluto leggere anche il PRIMA, ma non mi consente di collegarmi al tuo precedente blog), perchè non mi piace parlare a vanvera.
    Ora "virtualmente" so molto di te, e di fronte alla tua sofferenza non posso che dirti di stringere i denti, di non mollare perchè sei una con le palle, non dare alla malattia questa soddisfazione.
    Il dolore che provi è grande, immenso, perchè è sia fisico che dell'anima, un'anima a cui viene chiesto tanto, da tanto tempo… ma tu hai una grande tifoseria e NON DEVI MOLLARE MAI!
    Piuttosto, se ce la fai, prendi a calci qualcosa… sfogati… un pò aiuta!!! 🙂
    Ti penso
    Chiara

  57. Il mio senso di impotenza è davvero forte..
    Vorrei essere il drago che sconfigge il MALE.. posso invece solo farti sentire il mio affetto, la mia vicinanza, il mio calore..
    E' poco, lo so, ma cara carissima Anna Lisa, ma cerca di non mollare, contrasta… e fatti forza delle tante persone che ti vogliono bene.
    Un abbraccio forte forte, Claudia

  58. Non e’ giusto..ti voglio bene.. Simona dalla puglia

  59. vorrei renderti più felice ma la bacchetta magica non l'hanno messa nel mio kit da superoe 🙂
    Scherzi a parte immagino da come scrivi quando dolore puoi provare…e forse parte del tuo dolore viene anche dal fatto che vorresti una vita diversa.
    Tutti la vorremmo credimi…forse saggio è chi si accontenta di quello che ha,anche nel male, senza desiderare qualcosa di diverso.
    ti mando un abbraccio forte sperando ti porti tanto calore 
    Love
    Alessia

  60. Cara Anna Lisa,
    sembra scontato, ma voglio scriverti che anch'io ti penso, ti abbraccio a distanza e che potessi avere una piccola bacchetta magica farei svanire nel nulla le bestiacce e il dolore che provi.

    Ti abbraccio forte
    Federica 

  61. Non è giusto, Anna Lisa cara, non è giusto, non è giusto. Dovrebbe essere la bestiaccia a lasciarti libera, non tu a scappare. Ti abbraccio, amica mia

  62. Piccola , piccola mia Anna Lisa……..piccola davanti a questa enorme montagna di ingiustizia. Vorrei abbracciarti, aiutarti……..TI VOGLIO BENE . Tira fuori il pungiglione ape regina ……..BACI . Paola

  63. di fronte alla tua sofferenza mi sento impotente, perchè non ho la bacchetta magica per farla sparire, più che starti vicina e ascoltare in silenzio le tue parole non posso fare, spero solo che ti possa aiutare così

  64. Ed io vorrei solo abbracciarti e lenire…

  65. Ciao Anna Lisa bella ! Siamo tutti con te e con i tuoi cari . Non mollare mai. Un bacio Adele

  66. ciao carissima, sabrina e marta ti sono sempre vicine, ti penso e prego er la tua persona e di tutti quelli vicini a te, non demordere smagliature e gonfiore sono cose che si sistemano, marta e' la mia bimba asomiglia alla tua apetta sempre laboriosa ed attenta al prossimo un po' come sei tu no?Grazie di trovare la forza per starti vicino un bacio da verona

  67. in questo contesto ogni parola diventa vuota, banale e stupida. 
    mi dispiace che ci sia tutta questa sofferenza nella tua vita. mi dispiace davvero anche se non ti conosco.
    un abbraccio.

    Veronica

  68. Un abbraccio.
    Forte e grande.
    Che più grande non si può!
    Rossella

  69. Sono vicino a te con il cuore e il pensiero. L'unica cosa che posso fare è dire una preghiera  perchè i tuoi dolori si affievoliscano e ti lascino un po' di pace.Non mi vengono altre parole.
    Una carezza lieve lieve
    Olga

  70. forza Anna Lisa…forza…
    Lucia

  71. Ciao Anna Lisa, riflettevo su quante ingiustizie ci siano in questa vita….. e una è la sofferenza causata da malattie come la tua. Solo la forza d'animo e l'affetto possono alleviare ciò che nemmeno la morfina sconfigge. Un abbraccio……….

  72. Che dirti se non che ti sono vicina col cuore e che ogni sera mi arrabbio con Dio per quello che ti fa passare….
    Un abbraccio forte forte

    Veronica76

  73. Dolce Anna Lisa, non trovo le parole giuste da scriverti, non trovo nulla da dire.
    Ti sono vicina, ti mando un bacio un abbraccio e un cuore. 

    Camilla

  74. Cara, cara Anna Lisa, un abbraccio affettuoso per farti sentire tutta la mia vicinanza.

    Mary

  75. tu non ti ricorderai di me sono la rosi una vecchia amica di tua cugina silvia
    e di tua zia romana, sai ti ho visto quanto eri piccolissima, tutto ciò che ti sta succedendo mi ha devastato ma spero e prego che u possa stare meglio perchè sono sicura che sei una ppersona stupenda
    ciao rosita

  76. Tesoro, ti stringo forte…

  77. Qualsiasi parola è superflua, anche se il cuore ne grida tante!. Solo un abbraccio forte forte!

  78. Ti stringo forte forte……..

    e, ti voglio un mondo di bene……

    Siamo tutti con te, Annina.

    A

  79. ti abbraccio
    Patty

  80. Ti teniamo stretta, cara piccola ape. Stretta stretta a noi, finché non ti sentirai meglio.

  81. hai tutto il diritto di scappare, di imprecare, piangere. per come stai attraversando questa vita, per il coraggio, l'ironia ed i tuoi occhi belli, giù il cappello, grande guerriera.

  82. una carezza leggera sul tuo viso
    un abbraccio pieno d'amore
    una preghiera

    Anna

  83. Coraggio! Un abbraccio forte da una ragazza che ti segue ormai da tempo, ammira la tua forza ed il tuo spirito e ti trova immensamente simpatica .

  84. non ho parole che possano servire a lenire anche solo un millesimo del tuo dolore. per ciò che vale, ti abbraccio forte forte.
    questa maledetta malattia che ci rovina la vita.
    fab

  85. Un post che non vorresti mai leggere….
    Non posso che associarmi a chi si stringe con infinito affetto a Te e allaTua famiglia.
    Rita

  86. Ti voglio bene, tanto. Luisa

  87. Ogni giorno leggo,ogni giorno tento di mettere insieme due parole sensate…Annina..Annina…sono qui.Impotente di fronte al tuo soffrire,felice di aver "incontrato"una persona intelligente.Niente di sensato nemmeno ora ma con tutto ilmio cuore.
    PaT

  88. Quante volte ho avuto la stessa voglia di scappare dalla sofferenza di mia madre…e quanta paura tutt'ora ho… ma scappare non si può e quindi cosa rimane?la lotta…lotta Annalisa,lotta! Tua mamy e tuo marito stanno sicuramente lottando con te…

  89. Troppo dolore, non è giusto se potessimo dividerlo un po tra tutti
    sarebbe bellissimo. Ti abbraccio forte forte
    mille baci 
    pami

  90. Cara, cara Anna Lisa…. Ti mando un abbraccio fortissimo, con immenso affetto. Cris

  91. Coraggio Anna Lisa, coraggio!
    Hai tutto il mio affetto e partecipazione, coraggio!

    Luisa

  92. ciao mia piccola Annina , buona notte , spero che sia una notte serena . Un bacio grande . Rossella Boni

  93. anch'io posso solo scriverti che ti penso tanto e ti sono vicino …non mi conosci ma io è come se ti conoscessi da sempre a leggere di te

  94. Ti voglio bene…… Tanto bene…..
    Annalisa

  95. ERANO GIORNI CHE ASPETTAVO TUE NOTIZIE…NESSUNO DOVREBBE VIVERE IN QUESTO MODO…COSA POSSO DIRE…….NIENTE!!!!!! 2 SONO I PENSIERI,TUTTI CONOSCIAMO LA BESTIACCIA…CHI L'HA VISSUTA IN PRIMA PERSONA E CHI ATTRAVERSO PERSONE CARE…CREDO SI ARRIVI AD UN PUNTO CHE PENSI…CHE ARRIVI QUEL GIORNO CHE PRENDERAI IL VOLO COME UN GABBIANO,SENZA PIU' SOFFRIRE…FINALMENTE LIBERA…POI PERO' PENSO NO NO DEVI RESISTERE…VORREI COME TANTI ALTRI ESSERE LI CON TE…TI PENSO

  96. ti mando un abbraccio forte, Anna Lisa,e una preghiera che qualcosa inizi finalmente a migliorare giuliana

  97. MI spiace così tanto che tu debba soffrire così,è davvero ingiusto 😦 l'unica cosa che posso dirti è un abbraccio forte forte,sei nei nostri pensieri. Raffaella.

  98. piccola, dolcissima, meravigliosa apina…aspettavo di leggere tue

    notizie, ma non queste, queste no…non voglio sentire che hai voglia di

    scappare. Resisti piccola ape coraggiosa, resisti e spera. Io spero con te

    e prego…

  99. una coccola leggera, piccolina…

  100. Possiamo e dobbiamo sperare tutti insieme che tu possa liberarti di tutto il male che ti assale. Le tue parole sono sempre più laceranti per chi ti segue e il senso di impotenza purtroppo aumenta. Ma devi avere fiducia nei medici che ti curano e che all'improvviso tu possa assaporare un miglioramento fisico. Un caro saluto Dino

  101. Sto provando a scriverti un commento da venti minuti e non ci riesco, tutte le parole mi sembrano inutili. Ti stringo forte, amica mia…

  102. buona notte stellina!
    mari

  103. Prego il Signore affinchè allevi le tue sofferenze, mi vengono le lacrime agli occhi a saperti così…ti vogliamo bene, anche senza conoscerti, tanto tanto bene

  104. oggi ti vedrò in televisione  ciao rosita franco in bocca al lupo per tutto
    io ho sempre pregato poco ma questa volta stò pregando per te    te lo meriti !!!!!!!!!

  105. Non oso immaginare il calvario che stai sopportando, ma sappi che TU sei l’esempio per migliaia di persone che stanno affrontando una situazione simile alla tua . Non mollare , fallo per tutti quelli che hanno trovato forza e speranza nelle tue parole !

  106. Forza. Siamo in tanti con te, non lo vedi?

    Forza!

    sdg

  107. Offri, come anima-vittima le tue sofferenze a Dio Padre, unite ai meriti infiniti di Gesù per la salvezza delle anime.

    6 1 corredentrice, 1 piccolo Cristo.

    33 anni, proprio come Gesù!

  108. 7 mesi fa ho perso la mia mamma per un brutto brutto brutto melanoma…e possi dirti che il suo corpo si è lasciato lentamente morire quando lei ha smesso di combattere, quando pensava che la malattia fosse più forte di lei, quando ormai si dava per spacciata. Resisti e scaccia più in fretta che puoi i brutti pensieri, sentiti "normale"…anche se so che è difficilissimo con i mille effetti collaterali dei mille farmaci che ti intontiscono, gonfiano, intorpidiscono…ma non darla mai vinta allo schifoso tumore!
    Come diceva la stupenda oncologa della mamma a tutti noi, La speranza è quella piccola luce che ci fa percorrere il sentiero senza smarrirci…
    Continuerò a leggerti…la bufera passerà e sono sicura che tornerà il sereno! Ti penso con il cuore, Beatrice

  109. Un abbraccione virtuale, ma grande, grande, grande, grande!

    Susanna

  110. Cara Anna Lisa,
    circa un mese fa ho sentito parlare di te e non riesco più a toglierti dai miei pensieri….. volevo solo farti tanti auguri e drti che stasera sicuramente ti guarderò.   A.

  111. Ti stringo, ti voglio bene

  112. Ciao Anna Lisa io ti ammiro con tutta me stessa sei la forza umana in persona, da quando ti ho letta la prima volta sul Tirreno non riesco piu’ a toglierei dalla mente….. Non mollare non mollare MAI…. un abbraccio immenso. Ciao Ilaria74.

  113. Ho scritto e riscritto questo messaggio svariate volte perché ogni parola mi sembra inadeguata. E’ da un po’ che ti leggo in silenzio, ma oggi anch’io voglio farti sapere che ti sono vicina col mio affetto e che spero il meglio per te. E voglio dirti GRAZIE perché sei una persona speciale che mi ha arricchito l’anima. Prego per te. Con affetto, Mariateresa.

  114. Leggo queste cose e mi sento una stupida perché mi lamento dei piccoli e insignificanti problemi quotidiani…stai insegnando tanto a tanti Anna Lisa!!! Non mollare mai!!!!! Alessia.

  115. Che il Signore poggi le Sue Mani sul tuo capo e ti liberi da ogni male; non ti conosco ma ormai ti leggo spesso …sapere che stai così male è veramente brutto (specie per chi ha visto la sofferenza e sà che vuol dire)…un abbraccio grande !!!!!!!! Nicola da Palmi

  116. Cara Annalisa,

    deve essere durissima, posso immaginarlo…(forse) ma penso anche che è proprio in questi momenti di dolore e di sconforto che ritroviamo la vera essenza della vita e soprattutto noi stessi, sembra pazzesco a volte si vive una vita alla ricerca del significato stesso della "vita" e non si trova persi tra mille incombenze quotidiane e paranoie mentali inutili e quando arriva un momento di profondo dolore li si…si incomincia a capire il senso della vita e le tue prerogative e i tuoi riferimenti si ribaltano…in bocca al lupo per tutto e ancora una volta forza forza forza e complimenti per la capacità che hai nell'affrontare questo duro periodo che passerà.

    Ti auguro una serena settimana.
    Alberto

  117. Forza Anna Lisa!

  118. Cara Annalisa, …. non ci sono parole x quello che stai subendo!!! Io a differenza di molti altri non riesco a pregare Dio….. xchè non capisco e non capirò mai il perchè debba far soffrire cosi tanto una persona. Ma ci tenevo a dirti…che SEI FORTE, perchè stai cercando in tutti i modi di sconfiggere la BESTIACCIA. Stringi i denti e non mollare MAI!!!  TVTB  (Barbara prov.Teramo)

  119. ti voglio bene e vorrei esserti vicina, anche quando parli a vanvera…

    un bacio

  120. E' da poco che ho scoperto il tuo blog ..non volevo scrivere perchè mi sembra di non avere le parole giuste per esserti di conforto..l'unica parola che continuo a presentarsi nella mia mente è speranza..spero sempre di leggere che le cose lentamente migliorino..questo è il mio pensiero per te…ciao

  121. Ciao é la prima volta che ti scrivo e conosco la tua storia solo adesso quindi per me sarebbe molto riduttivo dirti semplicemente Forza e coraggio!!! Credo che non sia facile essere nella tua situazione,malattia,dolore,sofferenza e soprattutto confrontarsi ogni giorno con un cambiamento diverso nella tua vita a causa della tua malattia….. Come ho potuto leggere sei contornata da persone che ti amano profondamente e che desiderano solo il meglio per te e tu vorresti dare il meglio per loro anche se spesso la morfina ed i dolori te lo impediscono! Ti dico cara Annastaccato Lisa non perdere mai la fede e la voglia di vivere perchè quella sarà la tua vittoria nei confronti della vita che sembra così ingiusta in questo momento. I miracoli esistono l'importante è darsi il permesso di farli accadere….. spero che tu legga il mio messaggio e ti possa aiutare!!! Adesso posso dirti Forza e coraggio perchè la vita spesso sembra ingiusta ma poi ti accorgi che dietro una sofferenza c'è sempre un bellissimo raggio di luce splendente per te!!!Un abbraccio grande grande Beatrice da Firenze

  122. Anna prego perchè tu continui a lottare con forza e fede…
    non mollare!
    un abbraccio forte
    Anna FC

  123. Sei una persona meravigliosa, un fiore che non deve appassire mai, sei bellissima, il tuo coraggio è l'espressione infinitamente bella di quanto tu ami la vita, sei un esempio per tutte quelle persone che lottano ogni giorno, per quelle persone che ce la fanno e per quelle che non hanno più tempo….. sei un meraviglioso esempio di vita vera, e insieme a te anche tuo marito, che ogni giorno insieme a te lotta contro questa bestiaccia…
    ti ho nel cuore, anche se ti può sembrare banale, non credo nei miracoli, ma penso che tu sia uno di questi.
    Un bacione grande grande letyx

  124. Ciao cara Annalisa, ti scrivo queste mie parole per capire come riesci a essere cosi piena di energia positiva, si a volte ti lasci prendere dallo sconforto, ma niente ,vai avanti, sei una persona speciale non darti per vinta, lotta fino in fondo come fai adesso, solo chi ha provato la sofferenza, nel mio specifico indiretta, può capirti, un abbraccio caloroso e continua a scrivere, leggerti fà riflettere molto, ciao!

  125. ciao Anna !…hai ragionissima ma ricorda che il sole brilla x tutti , te sei una ragazza forte e vedrai che domani sarà un giorno migliore non ti scoraggiare un abbraccione forte Bianca da livorno

  126. non mollare.
    NON MOL-LA-RE.
    <>

  127. non mollare, ti sono vicina.

  128. avevo paura a rientrare nel tuo blog perchè ti sento sofferente, tanto sofferente……RI PREGO TU SEI IL MIO FARO NELLA MALATTIA, NON MOLLARE , TI SONO VICINA

  129. Adesso sei libera…

  130. Non doveva finire così.

    Un'abbraccio sincero….

    Max

  131. Ciao Anna Lisa.. Ci ho creduto fino alla fine. Ho pregato, sperato e tifato per te in questa battaglia. GRAZIE per tutto ciò che mi hai dato e insegnato.
    Ti porterò sempre nel mio cuore di medico e di donna.
    Ilaria

  132. Grande Anna Lisa! Mi hai dato tanto. Ho pregato per te e ci ho sperato fino alla fine. Un grosso abbraccio ad Andrea, alla tua Mamy e a tutti quelli che ti vogliono bene.

  133. Ciao piccolo fiore

  134. Dio Ti accolga e Ti doni la pace e la serenità eterna e conforti tutti quelli che sono rimasti qui.
    Anche se è banale, grazie per il Tuo meraviglioso esempio.
    Riposa in pace.
    Alberto 

  135. Sinceramente non credevo andasse così… sembrava propio una di quelle belle favole a lieto fine, immaginavo di vederti in giro, star bene, con una brutta storia alle spalle. E invece no, anche questa volta la bestia ha avuto la meglio…. Ciao Anna Lisa, grazie per averci fatto parteci della tua vita, e di averci insegnato come si combatte una malattia….

  136. Ciao Anna Lisa… sicuramente ora sei in posto migliore dove non ci sono bestiaccie.. grazie per la forza che ci hai dato e per il tempo che hai dedicato ad ognuno di noi… Non ti ho mai conosciuta di persona ma ricordo la dolcezza con cui hai risposto alle mie mail.. mi mancherai un sacco..

  137. CIAO BELLISSIMO FIORE!!!!!!!!
    Che il mio abbraccio più forte ti arrivi nel posto meraviglioso dove adesso sei, che il mio affetto profondo ti accompagni nei giorni luminosi che verranno da ora in poi senza dolori, medicine, stanze di ospedale…..non so se le parole che ti ho inviato in tutto questo tempo abbiano alleviato un pò le sofferenze, ma so con certezza che le tue hanno illuminato i miei giorni e la mia vita di luce sempre nuova….grazie a te sono certamente una madre, una moglie e un medico migliore, grazie a te so che non abbasserò mai le mie difese se (speriamo mai) la bestiaccia dovesse tornare.
    Grazie grazie grazie……..
    Un abbraccio enorme alla tua mamma che è chiamata ad un'ulteriore dolorosa prova, al tuo splendido Andrea che ha condiviso con immenso amore con te il percorso della soferenza…..a loro voglio dire NON PIANGETE!!!!!!! Siete persone speciali, avete amato, sostenuto, acompagnato un angelo nel suo viaggio terreno e state certi che Lei non vi abbandonerà continuando a vivere nell'amore, nei gesti, negli sguardi, nelle parole di coloro che l'hanno conosciuta anche solo sul blog……lei vivrà per sempre nelle esistenze di coloro che dal suo esempio sono stati cambiati nel profondo e sono diventati grazie ad Anna Lisa persone migliori.
    A tutti voi l'abbraccio più affettuso e avvolgente da parte mia, dei miei ragazzi, di mio marito, mia madre e del mitico cane Tobia.

  138. ciao tesoro, fai buon viaggio.

  139. Cara Annalisa, adesso vola!

  140. Tanto onore per la tua forza.

  141. ciao Anna Lisa, riposa in pace

  142. Ciao piccola grande donna…<3

  143. DA OGGI CI SARà UNA NUOVA STELLA IN CIELO E, LA SERA TI PENSER0', INCONTRERAI MIA MADRE CHISSà, PREGHERO' PER QUESTE STELLE OGGI E DOMANI FINO A QUANDO ANCH'IO VI RAGGIUNGERO' UN BACIO BARBARA

  144. Un grande saluto ad una Grande persona che ha combattuto fino alla fine contro quel maledetto ❤
    Federica

  145. Anna oggi sei sulla homepage di TGCOM, sei e sarai per sempre una VIP, anche per chi come me ti ha conosciuto solo oggi, ma per i quali resterai per sempre un esempio di forza
    Buon viaggio

    Cinzia

  146. CHE TU SIA FELICE ORA..SALUTA IL MIO ADORATO BABBO LASSU'

  147. SEI LA FORZA CHE SPRONA A VIVERE E RESTERAI SEMPRE VIVA DENTRO NOI

  148. la mia mamma dopo morta è venuta in sogno e ha detto che tutta la sua sofferenza aveva avuto un senso. io ancora dopo tanti anni non l'ho capito quel senso. ma ora sei libera dal dolore ed il tuo spirito vive altrove dove c'è solo luce e gioia ed energia. dai la forza a chi è rimasto solo senza di te.

  149. Sei "scappata" da questa vita così ingrata e odiosa nei tuoi confronti,ma di certo non sei scappata dai cuori di molte persone, che come me hanno seguito il tuo blog, hanno pianto per le tue sofferenze, e gioito per i tuoi piccoli miglioramenti! Proverò sempre un'immensa ammirazione per te!!
    Questo pensiero va anche alla tua famiglia, a tuo marito, e a tutte le persone che in ospedale danno l'anima per curare e rassenerare un pochino le persone!!

    Ciao Anna Lisa!

  150. spesso mi chiedo perchè la vita è così in giusta e riserva dolore e sofferenze e chi non ha fatto nulla per meritarle.
    Ti voglio bene, ovunque tu sia, anche se non sei da nessuna parte, te ne voglio comunque. Mi hai aiutato e restare umano, come diceva Vittorio Arrigoni, e a sentire anche la sofferenza degli altri, anche se mia non è.
    Alessandro

  151. Ciao Anna Lisa,
    ora puoi volare libera…

  152. sei scappata via…via da questa vita che non era quella che volevi…piccolo angelo…ora vola libera…

    Roby

  153. Grazie, conoscerti è stata una lezione di amore per la vita.

    cristina

  154. Ciao, scusa se mi permetto mi chiamo debora, sono stata operarata al seno a marzo, ho una bimba di 2 anni, ho finito adesso le chemio e adesso faccio radio. Ma sopratutto non ho un compagno accanto. Ho tanti amici e la mia famiglia che mi sostiene.
    Le tue parole mi hanno fatto pensare molto…. quando dici sono fortunata, quando dici sono stanca e non ce la ai più…Te devi pensare che sei una bella e grande persona, che riesci a condividere con tutti la tua situazione, e far conoscere a tutti la tua storia.Sei Brava. sei Forte e allora mi raccomando non MOLLARE. Anche se non ti conosco vorrei dirti ti voglio bene.grazie
    debora

  155. Scusate, e scusami te piccolo angelo….
    debora

  156. Ho appreso la notizia alla tv, mi dispiace molto per come è andata a finire.
    Riposa in pace
    Andrea

  157. Non conoscevo la tua storia.

    Mi hai fatto riflettere, molto.
    Sono vicende che ci sembrano così lontane finchè non ci capita di affrontarle personalmente nella loro impietosità e crudeltà.

    Mi hai dato un coraggioso esempio di come si può combattere una malattia che ti ha portato ad una sofferenza inaudita,  con tenacia e dignità.

    Riposa in pace.
    Alessandro

  158. Ciao, Anna.
    Grazie per avermi fatto sorridere e commuovere.
    Un abbraccio forte alla mamy, le servirà tutta la forza di questo mondo per andare avanti.
    Buon viaggio.
    Claudia

  159. "……………E in tutto questo, quindi, non riesco a fare niente perché o dormo, o piango, o ho dolore.

    E non è certo questa la vita che vorrei.
    Voglio scappare."

    e così hai voluto scappare…. ciao anna staccato 🙂 Lisa….. sarai sempre nei nostri cuori……

  160. Non ti ho mai scritto ma ti leggevo sempre.
    Un tuffo al cuore la notizia di questa sera.
    La mia preghiera per la tua pace…

  161. Ciao piccolo grande angelo…era impossibile nn volerti bene e domani farò di tutto x venirti a dare un ultimo saluto

  162. Ciao Anna Lisa,
    con la tua forza mi hai insegnato a non partire comunque sconfitto anche quando sembra tutto difficile. Ti ricorderò nei momenti più difficili, sarai l'esempio cui fare riferimento.
    R.I.P.

    Dino

  163. spero solo che tu ora sia libera e felice,felice,felice,felice…t.v.b.

  164. sapevo del tuo blog, ma non ho avuto il coraggio, la forza di leggerlo… faceva troppo male il ricordo della sofferenza di mia mamma… mi sembrava di leggere delle sue sofferenze, delle sue paure…
    sapevo della tua forza, del tuo coraggio…
    oggi so con dispiacere che non ci sei più… sei volata via… hai abbandonato il tuo corpo malato per volare via, finalmente libera dalle sofferenze, dal male…
    la tua storia rimarrà sempre nei nostri cuori, così come la tua forza, il tuo coraggio… l'esempio per tutti di andare sempre avanti…
    vola in alto cara Annastaccatolisa!… vola!!…
    e prego per la pace nel cuore di quanti hai lasciato qui…

  165. ………questa sera una persona ha scritto sul forum di cui faccio parte una frase che non è per niente piacevole……. non si augura mai il male a nessuno………..MAI….  ma alcune non meritano pietà alcuna.
    Magari era un ragazzino stupido capace solo di giocare con il PC…. spero non debba accadergli di dover "giocare" con la vita come tu, noi stiamo/abbiamo fatto.

    ANNA STACCATO LISA, i tuoi occhi, splendidi e profondi saranno sempre lì…… a guardare questo mondo, a guardare i tuoi cari, le tue amiche……  proteggi coloro a cui vuoi bene……. saludos 🙂

  166. Ciao Anna Lisa,
    adesso sei un meraviglioso angelo.
    niente più sofferenza, solo pace e serenità.
    non ti dimenticheremo mai.
    marta

  167. Salutami Raffa!!! Lei ha sofferto come te,saprete farvi forza insieme per continuare a proteggere tutti noi…Ciao Anna Lisa… 

    Stefania

  168. ..ciao, anchi'io sono di qua nel mondo dei non sani. qundo sento di nuovi casi mi ammutolisco e abbasso lo sguardo come quest'estate quando ho sentito della tua storia e del tuo matrimonio in ospedale. come ti ammiro per questa tua energia che non saprei da dove tirare fuori. mi si bagnano gli occhi per non aver scritto prima sul tuo blog, per il calvario immenso che hai dovuto soffrire…non posso nemmeno immaginarlo per quanto è grande, mi si chiude la gola… stasera ti arriverà una mia preghiera. ciao

  169. ora vivi in una dimensione diversa, ciao Anna ..un abbraccio forte   Carlo

  170. ciao Anna staccato Lisa quando ieri al tg ho appresdo la notizia mi è venuto un colpo al cuore!! solo pochi giorni fa ti avevo sentita parlare in tv ed ora… non ci posso ancora credere!! mi rincuora solo pensare che ora non asoffri più!!! ti ricorderò sempre come una persona speciale… anche se non ti conosco è evidente che lo sei!! un bacio grande a te e alla tua famiglia.

  171. pensa a tutto ciò che ti piace, che ti è piaciuto fare, che potrai fare appena starai un po'meglio, al fatto che hai tante persone che ti vogliono bene e che ti sono vicine…. prego per te!

  172. ciao Anna staccato Lisa! <3<3<3<3<3
    ieri, ho  pianto….. mi auguro che, ora, tu possa stare meglio!!!!!!!!!
    sei stata una ragazza speciale!! ❤    Sabrina

  173. Mi dispiace tanto….mi resterai sempre nel cuore…
    Un abbraccio  pieno di affetto, comprensione e ammirazione per la tua famiglia…

  174. …e così sei andata via….via da tutto questo dolore, via da questa disperazione.
    …e voli Lassù….certamente in un Luogo Bellissimo.
    Mi spiace immensamente….per te…per la vita che avresti voluto avere e che non hai avuto…per l’immenso vuoto che lasci nel cuore di tua mamma e di tuo marito.
    Però…davvero….leggere che stavi così tanto male….era brutto…era disumano.
    E quindi ora sei andata via….e hai lasciato tutto quel male qua. Finalmente….sei libera…

  175. La notte che mia nonna è morta è passata a trovarmi in sogno. Anche se è passato qualche anno mi vengono ancora le lacrime a parlarne.
    E’ venuta a trovarmi (io lo avrei saputo al mattino che era morta) e c’era tanta tanta luce…bianca…ma non fredda… Mi ha detto che ora andava tutto bene, di stare tranquilla.
    E questo lo voglio dire alla tua famiglia…perchè non perda mai la Fede.
    Salutami i miei nonni….! Con mia nonna parlerete un sacco di abiti e di vestiti…raccontale un po’ bene la moda di questi ultimi anni.
    I miei due nonni invece, grandi camminatori, ti porteranno certamente a passeggio sui Monti Verdi.
    E poi….è piccolina…ma secondo me la trovi…Caterina….bimba di 4 anni figlia di amici…che se ne è andata qualche anno fa negli stessi giorni che te ne sei andata tu. Portala a giocare!
    E prega per noi, Anna. Prega per noi.
    E.

  176. Ti voglio bene
    Ortheus

  177. Non è giusto…

  178. Vola  felice e veglia sulle persone che ami. 
    Sei libera adesso.
    Ti abbraccio

  179. Ciao Anna Lisa, non ti ho conosciuto, ma ho conosciuto la tua tenacia, la tua lotta, quanto eri grande. Sei stata un'esempio per molti malati.
    Da lassù dai un'occhiata benevola su chi ancora deve lottare ogni giorno contro la propria "bestiaccia".
    GRAZIE

  180. Non ti conoscevo, ieri ho sentito la notizia al tg, hanno raccontato la tua storia ed è motlo simile a quella di una ragazza che conosco, anche lei si è sposata da pochissimo nonostante questa malattia maledetta che mi ha portato via già due nonni. Ora hai smesso di soffrire, leggerò il tuo blog e spero che un giorno ne faranno un libro per dare la forza alle tantissime persone che come te stanno lottando contro la bestiaccia. Dagli tu la forza, proteggili, ora sei un angelo. Ciao Anna Lisa. Barbara.

  181. ciao piccolo angelo … grazie per le tue parole…..  la tua forza, il tuo coraggio,  mi hanno insegnato tanto …. tu mi hai dato tanto …. e mi hai fatto davvero capire che la vita va vissuta a pieno ogni attimo ….
    spero che ora tu possa riposare in pace… via da ogni dolore e da ogni sofferenza ….. un bacio

  182. Ciao Anna Lisa, il tuo dolore non è stato vano. La medicina un giorno ci guarirà tutti e sarà anche grazie al tuo sacrificio.
    Almerindo

  183. A te ke adesso nn ci sei più….rivolgo il mio sorriso + bello…..x l'insegnamento ke hai lasciato….e la tua gran voglia di vivere….!!!Non ci sn parole…..Daniela Monti =(

  184. Cara Anna Lisa, ormai era un' abitudine per me leggere il tuo blog per sapere come stavi. Stasera ho appreso che non scriverai più.

    Mi sono rattristato molto e scioccato; fino a ieri facevi le interviste in tv ed ora non ci sei più. Anche tu te ne sei andata all'improvviso e la malattia ha vinto.
    Appena sarò al Santuario della Vergine Maria pregherò anche per te.

    Hai avuto un marito splendido che ti ha fatto un regalo meraviglioso sposandoti. Deve essere davvero una persona speciale.
    Io ti abbraccio e… comuque leggerò ancora ogni tanto quello che hai lasciato scritto nel tuo blog.

    Con immenso affetto.
    Giorgio

  185. ora sei un angelo con le ali….ora sei libera……..vola felice…ciaooooo Anna

  186. volevi scappare e ………………………….
    ho appreso quello che è successo, ti ho conosciuto a scuola molti anni fa e non ti avevo riconosciuto dalle foto. adesso ho capito chi sei soprattutto leggendo il tuo blog.
    sii felice, pregherò per te……………

  187. GRAZIE .

     Tu mi hai insegnato a godere della vita che è splendida anche quando non và per il verso giusto

  188. …In his anger and his shame
    "I am leaving, I am leaving"
    But the fighter still remains…
    The boxer, S&G
    non trovo parole più appropriate

  189. Buon viaggio, ora sei libera libera libera…

  190. un esempio che ha aperto gli occhi e il cuore di noi tutti a quello che è il vero valore della vita.

    un abbraccio a suo marito e ai familiari.

    r.i.p.

     

  191. RIP piccolo tenero infinito angelo.

  192. Ho letto solo ora…. sono storie che ti lasciano la gola secca… ma dentro una forza nel continuare.. come hai fatto tu Anna staccato Lisa, questa vita bella e terribile allo stesso tempo….
    Una abbraccio e un bacio  ora che sei tra gli angeli….
    Renato

  193. addio piccola mia ,mi ricordi mia madre che mi ha asciato 5 anni fa dopo un calvaro lungo altri 5.6 anni
    non ci sono parole

  194. Ciao Anna Lisa. Ti leggo da un po', ma è la prima volta che ti commento. Averti conosciuta tramite un blog ha dato modo a me, ed a quanti ti seguivano, di conoscere la grande forza, dignità e ironia che ti appartengono… da queste righe è scaturita come un fiume in piena la meravigliosa persona che sei, travolgendoci!
    Ora che non ci sei più resteranno impressi in me gli insegnamenti che indirettamente ci hai tramandato: amare la vita ogni attimo, viverla intensamente e non sciuparla mai. E umiltà. E dignità, anche quando tutto va a rotoli.
    Sei dentro di me e ti ringrazio per questo.

    E.

  195. ho letto i post tutti d'un fiato..ho riso, ho pianto, ho sperato e soprattutto pregato. leggerndoti sono riaffiorate tante emozioni, sofferenze che custodivo nel cuore o meglio che non volevo tirare fuori.
    3 anni fa è nato mio figlio, Simone. Il giorno più bello della vita che si trasforma in tragedia. Paralisi celebrale, cuore, reni e fegato che non ne volevano sapere di fare il loro dovere…..4 mesi di ospedale, operazioni, poche speranze, parole dure e pesanti come macigni…MA MAI E POI MAI ABBIAMO PERSO LA SPERANZA, LA FIDUCIA VERSO IL NOSTRO CUCCIOLO….ora Simone sta meglio, lotta ogni giorno ma l'immgine di quel bimbetto che dicevano sarebbe diventsto è lontanissima, davvero. Simone è speciale….come speciale eri e sarai tu sempre per chi ha avuto la fortuna di starti accanto e anche per noi, che abbiamo potuto condividere un pezzo della tua vita, il più doloroso certo, ma tutto questo ci ha permesso di diventare migliori e di guardarci dentro.
    addio splendida anna lisa
     

  196. che la sofferenza vada lontano da te!!
    (schigi)

  197. Riposa in pace, bellissima Anna Lisa. Un abbraccio forte ai tuoi cari.

  198. Ciao grande donna…non meritavi questo,Dio solo sa quanto avrei dato la mia vita per la tua.Diversamente da me tu avevi dei progetti,un marito che amavi,i tuoi amici il tuo lavoro ma soprattutto la voglia di vivere…..e allora mi adiro e mi chiedo perchè il Signore non porta via con se le persone che non hanno più interesse a stare in questa vita?Mi dispiace non poter più leggere altri yuoi nuovi post,ma sono certa che da su ci sorriderai tutti ed avrai un consiglio valido per tutti noi,la tua forza è stato quello che ti ha distinto da tutto insieme alla tua ironia.Ci mancherai grande donna….un grande bacio che possa arrivarti con tutta la mia stima nei tuoi confronti.Ciao ANNA STACCATO LISA 

  199. Mi spiace di averti conosciuto solo adesso che non ci sei più, mentre scrivo stò piangendo per te e per i tuoi cari.
    Ti mando un abbraccio forte forte ciao cara Anna staccato Lisa.

Rispondi

