Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata, fortunata

Dopo Big Luciano, IO!

22 commenti

Sono tutti vecchi, brutti, spellacchiati e anche un po’ maleducati!
Io un sorriso e un “buonasera” non lo nego a nessuno, anche se sono incazzata, i miei compagni di reparto no, non salutano!
E allora vaffanculo anche a voi.
Oggi comincio la chemio, o meglio, in questo momento che sto scrivendo la sto già facendo.
Ieri sera son stata ricoverata e mi hanno spiegato per bene tutte le varie regole e procedure della sperimentazione. Non sarà una passeggiata, questo è chiaro. Certo è che anche a questo giro non ho avuto un briciolo di fortuna. Esistono, infatti, due procedure diverse della stessa sperimentazione: il braccio A e il braccio B. Entrambi prevedono l’infusione di due chemioterapici (la G e il C) in associazione con un farmaco sperimentale (l’IdiP), ma con cadenze diverse. Ogni ciclo dura 21 giorni, ma nel braccio A la terapia viene fatta per due volte nella prima settimana (giorno 1 e giorno 4) e per due volte nella seconda settimana (giorno 8 e giorno 11), la terza settimana riposo e così via. Nel braccio B invece la terapia viene fatta una volta nella prima settimana (giorno 1) e una volta nella seconda (giorno 8), la terza settimana sempre di pausa.
IN QUALE BRACCIO DI SPERIMENTAZIONE SARO’ CAPITATA IO?!!!!??!????
BRACCIO A, è ovvio, la solita fortunella. Rivaffanculo.
Che altro dire? Aspettiamo gli effetti collaterali, aspettiamo le dimissioni, aspettiamo a piangere e disperarci, prima vediamo se questa terapia funziona.
Altre cose degne di nota? Sì, queste:

  1. Mi hanno dato la camera che fu al tempo di Pavarotti. Ogni tre per due me lo ricordano. Non mi pare che a Lucianone portò proprio bene però…
  2. La vecchietta che è in stanza con me quando dorme sembra morta. Impressionante.
  3. Ho una telecamera puntata sul mio letto 24 ore su 24. Dopo 10 anni come spettatrice del Grande Fratello, “finalmente” partecipo anch’io.
  4. Ho un pigiama bianco e grigio con le pecorelle rosa. Accanto a me ho il mio cinghialotto di peluche e i disegni che mi ha fatto la “mia” piccola Azzurra. Son sicura che gli infermieri non ci credono che ho 32 anni.
  5. Verso le dieci è passata tutta l’equipe medica: primario, medici, specialisti, specializzandi. Hanno solo fatto commenti sul mio fighissimo pc e sul mio altrettanto fighissimo smalto. Come dargli torto.
  6. Non c’è la tv in camera. Pare che fino a un po’ di tempo fa ci fosse, poi… “troppi incidenti”. Figuriamoci… Uno viene qui per far la chemio e quando lo dimettono si ritrova anche un bernoccolo in testa! No, non è il caso, hanno fatto bene a toglierla.
  7. Il bagno però è comodo, molto grande (beh, se ci doveva entrare Luciano…) e tenendo conto che la mia compagna di stanza fa tutto… come dire… senza alzarsi da letto… ho il bagno privato!
  8. Ho un’infermiera dedicata esclusivamente a me. Figo! Ma se ora non smetto di stare al computer s’arrabbia e magari mi manda in nomination…
Annunci

22 thoughts on “Dopo Big Luciano, IO!

  1. … e tu saluta  noi… Il sorriso non lo puoi vedere, ma ti assicuro che c'è e anche bello grande!!!!Lara

  2. Giustamente incazzata come sempre!! Ma fai bene.Mi è piaciuto il fatto che ora anche tu sia come al "Grande Fratello".Allora mi piacerebbe essere nella schiera di pubblico che ti aspetta fuori per festeggiarti!! Ps Non avevo dubbi che avrebbero notato qualche tuo particolare sciccoso… (vedi unghie) Ps2: Ho anche io un cinghiale di pelouche, saranno fratelli??

  3. Bene si comincia! L'importante è non perdere mai di vista l'obiettivo finale!!!Salutaci tanto la Zanzara e l'Azzurra con i suoi bellissimi disegni.Viola non potendo mandarti disegni ti regala questa foto (ammesso che io riesca ad inserirla…):

  4. … io sono qua, a fare il tifo per te…baciottiIrenap.s. se ti puo' consolare durante i miei viaggi transoceanici porto sempre con me Kitty, il mio orsetto !!siamo inseparabili!!!…ed io sono un anno piu' vecchia di te….ops…

  5. Io sono sempre qui a fare il tifo, eh…se vuoi entro nella casa e porto pure un pensierino al cinghiale e alle pecore! Bacio, J

  6. Mi hai fatta ridere, ed è una buona cosa, con calma poi ti commento, adesso è l'ora del tèa

  7. Anche io ci sono… e non mi dispiacerebbe affatto essere ospite del Grande Fratello. Vuoi mettere? Essere ripresa da una telecamera è sempre stato il mio sogno… Basta battere un colpo, e io volo! Milva

  8. Braccio A .Cioè te ne fanno di più no? Più è meglio fa, che discorsi. Io ci credo un sacco nella roba chimica.Bacio.  SMACK! (che in realtà è un sacchissimo di tempo che ti leggo, sai?!)

  9. Immagino le facce dei medici… avranno il loro bel da fare con te e sono sicura che a loro non può che far bene una paziente "AnnastaccatoLisa"!Quanto a BigLuciano… la stanza non gli avrà portato benissimo però è mooolto amato da un sacco di gente! e questo credo sia l'elemento che più ti accomuna a lui! un bacio

  10. Big Luciano era grosso ma tu sei grandissima! Continua così, incazzata e spiritosa. Ma soprattutto devi essere molto molto convinta che andrà tutto per il verso giusto. Io lo sono. Un abbraccio mega, come te

  11. potresti sempre metterti a cantare "vincerò" e far finta di essere la reincarnazione di BIGLuciano…no eh?!Ladym

  12. Anche io ci sono. Ti leggo da poco, da quando sula bacheca di giorgi (che leggo da molto) sono incappata nella tua ricaduta. Sono sicura che ce la farai. Si coglie da ogni riga, da ogni parola che scrivi che hai tutte le carte in regola per farcela.Un abbraccio.

  13. La vecchietta che quando dorme sembra morta non è male: almeno non russa!Il mio cinghiale di peluche è stabilmente collocato vicino alla stampante, di fianco alla mia scrivania. Sul comodino invece c'è Sully (quello di Monsters & Co), sempre di peluche. E di fianco a me sul divano ci sono un castoro, un orsetto e un cagnolino. E sul pouf di fronte al divano un basset-hound a grandezza naturale, una civetta delle nevi e un altro orso. E potrei andare avanti a descrivere peluches per un altro paio di pagine…Io di anni ne ho 41, quindi vai tranquilla.

  14. Ma che smalto figo hai??? eeh????abbraccio stritoloso Annina!!!!

  15. Vinceròòòòòòòòòòòòòò!!!!!Un abbraccio forte!!-irene

  16. che la guerra abbia inizio! guarda quanti alleati hai!

    erminio

  17. Bellina mia, ti abbraccio.E un saluto alla vecchia, sempre se è viva…. un si dice?! >

  18. Dai Annalisa dai!!!Meglio quella di Big Lucianone che quella di Mrs Fletcher (La sig.ra in giallo)… Quella sì che porta merda!Un bacioneRose & Blue

  19. Pardon… Anna Lisa ;)R & B

  20. sono sempre marion del gruppo http://www.facebook.com/group.php?gid=57671960328 , abbiamo qualcosa in commune …… tu soffrivi nel letto di big luciano,mio marito soffriva della sua malattia …cancro al pancreas. ti abbraccio forte….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...